I 7 principali problemi di WhatsApp con iOS 12 / 12.3 e le soluzioni- Dr.Fone

I 7 principali problemi di WhatsApp con iOS 12 / 12.3 e le soluzioni

Jan 07, 2022 • Filed to: Riparazione del Sistema • Proven solutions

0

WhatsApp è uno delle più grandi applicazioni sociali per messaggi al mondo, e che è già utilizzato da oltre 1,5 miliardi di persone. Mentre l'applicazione è abbastanza affidabile, a volte può anche non funzionare correttamente. Ad esempio, anche dopo essere stato compatibile con iOS 12 / 12.3, ci sono state lamentele da parte degli utenti in merito al problema WhatsApp con iOS 12 / 12.3. A volte, WhatsApp continua a bloccarsi in iOS 12 / 12.3 mentre a volte WhatsApp diventa temporaneamente non disponibile su iPhone. Continuate a leggere e scoprirete come risolvere questi comuni problemi di WhatsApp in iOS 12.

Parte 1: WhatsApp si arresta in modo anomalo su iOS 12 / 12.3

Se hai appena aggiornato il vostro telefono, è probabile che potresti ricevere l'arresto anomalo di WhatsApp sul iOS 12 / 12.3. Questo succede soprattutto quando v'è un problema di compatibilità con WhatsApp e iOS 12 / 12,3. A volte, potrebbe esserci una sovrascrittura delle impostazioni o uno scontro tra alcune funzionalità, che può causare l'arresto anomalo di WhatsApp.

ios 12 whatsapp problems and solutions-WhatsApp Crashing on iOS 12

Correzione 1: Aggiornare WhatsApp

Se il vostro telefono non ha aggiornato WhatsApp durante l'aggiornamento di iOS 12 / 12.3, allora potresti riscontrare questo problema con WhatsApp per iOS 12 / 12.3. Il modo più semplice per risolvere questo problema è aggiornare WhatsApp. Vai all'App Store sul vostro telefono e tocca l'opzione "Aggiornamenti". Qui puoi vedere tutte le app con aggiornamenti in attesa. Trova WhatsApp e tocca il pulsante "Aggiornare".

ios 12 whatsapp problems and solutions-Update WhatsApp

Correzione 2: Reinstallare WhatsApp

Se un aggiornamento non risolve l'arresto anomalo di WhatsApp su iOS 12 / 12.3, allora potrebbe essere necessario reinstallare l'app. Tieni premuta l'icona di WhatsApp, tocca il pulsante Rimuovere ed elimina l'app. Assicurati solo di aver già effettuato un backup delle tue chat di WhatsApp in anticipo. Ora, riavvia il telefono e vai nuovamente su App Store per installare WhatsApp.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Reinstall WhatsApp

Correzione 3: Disattivare l'opzione di Backup Automatico

WhatsApp ci consente di eseguire un backup delle nostre chat su iCloud. Tuttavia, se c'è un problema con il vostro conto iCloud, può causare l'arresto imprevisto di WhatsApp. Per evitarlo, basta andare su Impostazioni del conto> Backup chat> Backup automatico e disattivarlo manualmente.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Turn off the Auto backup option

Correzione 4: Disabilitare l'accesso della posizione

Proprio come altre popolari app social, anche WhatsApp può tracciare la nostra posizione. Poiché iOS 12 / 12.3 ha ulteriormente rafforzato la sicurezza dei suoi utenti, la funzione di condivisione della posizione può causare conflitti con WhatsApp. Se il vostro WhatsApp continua a bloccarsi su iOS 12 / 12.3 anche dopo aver seguito i suggerimenti di cui sopra, allora questo potrebbe essere un problema. Vai alla funzione di condivisione della posizione del telefono e disattivala per WhatsApp.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Disable location access

Parte 2: Le notifiche di WhatsApp non funzionano su iOS 12 / 12.3

Le notifiche di WhatsApp che non funzionano su iOS 12 / 12.3 sono probabilmente uno dei problemi più comuni relativi all'app. All'inizio, gli utenti non notano nemmeno il problema di notifica di WhatsApp per iOS 12. Anche dopo aver ricevuto messaggi dai loro contatti su WhatsApp, l'app non visualizza le notifiche rilevanti. Ci potrebbe essere un problema sia con WhatsApp o con il vostro dispositivo per quanto riguarda questa cosa.

Correzione 1: Disconnettersi da WhatsApp Web

Potresti già avere familiarità con la funzione Web di WhatsApp che ci consente di accedere a WhatsApp sul nostro computer. Se si utilizza WhatsApp Web, è possibile che si verifichi anche un problema di notifica WhatsApp per iOS 12 / 12.3. Ci potrebbe essere un ritardo nelle notifiche o potrebbe non riceverle affatto.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Log out of WhatsApp Web

Correzione 2: Forzare la chiusura dell'app

Se le vostre notifiche di WhatsApp non funzionano su iOS 12 / 12.3, prova prima a chiudere forzatamente l'app. Basta toccare due volte il pulsante Home per ottenere lo Switcher app. Ora scorri verso l'alto la scheda di WhatsApp per chiudere definitivamente l'app. Una volta chiusa l'app, attendi per qualche istante e riavviala.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Force close the app

Correzione 3: Selezionare l'opzione di notifica

A volte, disattiviamo le notifiche sull'app e in seguito dimentichiamo di attivarle. Se hai commesso lo stesso errore, puoi anche riscontrare il problema di notifica di WhatsApp per iOS 12 / 12.3. Per risolvere questo problema, vai su Impostazioni di WhatsApp> Notifiche e attivare l'opzione per i messaggi, chiamate e gruppi.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Check the notification option

Correzione 4: Riattivare l'audio nelle notifiche di gruppo

Poiché i gruppi di WhatsApp possono essere un po’ rumorosi, l'app ci consente di silenziarli. Questo potrebbe farvi pensare che le notifiche di WhatsApp non funzionano su iOS 12 / 12.3. Per risolvere questo problema, vai alle impostazioni del gruppo o fai semplicemente scorrere verso sinistra il gruppo per inserire le sue impostazioni "Altro". Da qui, puoi "Riattivare l'audio" del gruppo (nel caso in cui tu abbia disattivato in precedenza l'audio). Dopo di che, inizierà a ricevere tutte le notifiche dal gruppo.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Un-mute group notifications

Parte 3: WhatsApp temporaneamente non disponibile su iPhone

Ottenere il WhatsApp temporaneamente non disponibile su iPhone è un incubo per qualsiasi utente normale dell'app. Dal momento che vi vieta di utilizzare l'applicazione, allora si può manomettere il vostro lavoro e le vostre attività sociali quotidiane. Ci potrebbe essere un problema con le impostazioni del telefono o addirittura i server di WhatsApp potrebbe essere giù. Vi consigliamo di seguire questo tutorial rapido per risolvere questo problema WhatsApp per iOS 12 / 12.3.

Correzione 1: Attendere per qualche istante

A volte, gli utenti ricevono il messaggio WhatsApp temporaneamente non disponibile su iPhone a causa del sovraccarico dei server. Succede soprattutto durante le occasioni speciali e le vacanze quando c'è un sacco di carico sui server di WhatsApp. Basta chiudere l'applicazione e attendere per qualche istante. Se sei fortunato, allora il problema si risolverà da solo.

Correzione 2: Eliminare i dati di WhatsApp

Se ci sono molti dati sul vostro WhatsApp e alcuni di essi non sono disponibili, allora potresti riscontrare anche questo problema di WhatsApp per iOS 12 / 12.3. Basta andare alle impostazioni di archiviazione del dispositivo e selezionare WhatsApp. Da qui, puoi gestire l'archiviazione di WhatsApp. Sbarazzatevi di tutto ciò che non vi serve più per liberare più spazio sul telefono.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Delete WhatsApp Data

Correzione 3: Reinstallare l'app

Dal momento che non è possibile eliminare i dati della cache di WhatsApp direttamente (come Android) su iPhone, è necessario reinstallare l'app. Disinstallare l'app dal telefono e riavviare il dispositivo. Successivamente, vai su App Store e installa di nuovo l'app. Assicurati di aver già eseguito un backup delle tue chat prima che le tue chat e i tuoi dati WhatsApp andrebbero persi nel processo.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Reinstall the app

Parte 4: WhatsApp non si collega alla rete Wi-Fi su iOS 12 / 12.3

Subito dopo l'aggiornamento del dispositivo con iOS 12 / 12.3, si potrebbe verificare questo problema con un paio di altre applicazioni. Per poter utilizzare WhatsApp, è necessaria una connessione dati stabile. Tuttavia, se l'app non può accedere alla rete, allora non funzionerà. Molto probabilmente, potrebbe esserci un problema con le impostazioni Wifi del tuo dispositivo che potrebbe causare questo problema.

Correzione 1: Disporre di una connessione Internet stabile

Prima di prendere qualsiasi decisione drastica, in primo luogo verificare se la connessione Wi-Fi funziona o meno. Collegare qualsiasi altro dispositivo alla rete Wifi semplicemente per controllarlo. È possibile spegnere e riaccendere il router per assicurarsi che la connessione Internet sia stabile.

Correzione 2: Spegnere /Accendere il Wi-Fi

Dopo esserti assicurato che non ci siano problemi con la connessione, passa al vostro dispositivo iOS. Se il problema non è grande, può essere risolto semplicemente ripristinando il Wi-Fi. Vai al Centro di controllo del telefono e toccare l'opzione Wi-Fi per disattivarlo. Attendere qualche istante e riaccenderlo. Puoi fare lo stesso anche visitando le impostazioni Wi-Fi del vostro telefono.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Turn off/on the Wifi

Correzione 3: Ripristinare la connessione Wi-Fi

Se il vostro telefono non è in grado di connettersi a una particolare connessione Wi-Fi, puoi anche ripristinarlo. Per fare ciò, vai alle impostazioni Wi-Fi e selezionare la connessione specifica. Ora tocca l'opzione "Dimenticare questa rete" e conferma la tua scelta. Successivamente, impostare nuovamente la connessione Wi-Fi e controllare se si risolve il problema WhatsApp per iOS 12 / 12.3 o meno.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Reset the Wifi connection

Correzione 4: Ripristinare le impostazioni di rete

Se nient'altro sembra di funzionare, allora puoi anche scegliere di ripristinare le impostazioni di rete sul vostro telefono. Ciò ripristinerà il tuo iPhone alle impostazioni di rete predefinite. Se si verifica uno scontro nelle impostazioni di rete, allora verrà risolto con questa soluzione. Basta sbloccare il dispositivo, andare su Impostazioni> Generali> Ripristina e toccare “Ripristinare impostazioni di rete”. Confermare la vostra scelta e attendere qualche istante poiché il vostro dispositivo verrà riavviato.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Reset Network Settings

Parte 5: WhatsApp mostra in attesa di questo messaggio su iOS 12 / 12.3

Ci sono momenti in cui viene visualizzato il messaggio "In attesa di questo messaggio" durante l'utilizzo dell'app. Il vero messaggio effettivo non viene visualizzato nell'app. Invece, WhatsApp ci informa semplicemente che abbiamo messaggi in attesa. Una preferenza di rete o un'impostazione di WhatsApp potrebbe aver causato questo problema. La buona notizia è che questo problema di WhatsApp per iOS 12 / 12.3 può essere facilmente risolto.

ios 12 whatsapp problems and solutions-show Waiting for This Message

Fissare 1: Assicurarsi di avere una connessione stabile

Prima di tutto, è necessario assicurarsi che la connessione internet è stabile e funzionante. Avvia Safari e prova a caricare una pagina per controllarla. Inoltre, se si è al di fuori della rete domestica, è necessario attivare la funzione "Roaming dati". Vai alle impostazioni dei dati del cellulare e attiva l'opzione Roaming dati.

ios 12 whatsapp problems and solutions-have a stable connection

Correzione 2: Attivare / disattivare la modalità aereo

Questa soluzione intelligente può risolvere un problema minore del telefono relativo alla rete. A volte, tutto ciò che serve per risolvere questo problema di WhatsApp per iOS 12 / 12.3 è un semplice ripristino della rete. Vai alle impostazioni del tuo telefono o al suo Centro di controllo e attiva la modalità aereo. Ciò disattiverà automaticamente i dati Wi-Fi del telefono. Dopo aver atteso qualche istante, riaccenderlo e verificare se si risolve il problema.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Turn on/off the Airplane mode

Fissare 3: Aggiungere l'utente di WhatsApp ai propri contatti

Se un utente che non viene aggiunto all'elenco dei contatti invierà un messaggio (incluso te), WhatsApp visualizzerà il messaggio " Messaggio in attesa". In questo caso, puoi semplicemente aggiungere l'utente al tuo elenco di contatti. Una volta che si è fatto, lanciare l'applicazione di nuovo e il messaggio sarà visibile.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Add the WhatsApp user to your contacts

Parte 6: WhatsApp non invia o riceve dei messaggi

Se il server WhatsApp è occupato o c'è un problema con la rete del vostro telefono, potresti non essere in grado di inviare o ricevere messaggi sull'app. Potrebbe sorprendervi, ma potrebbe esserci un problema anche con la rete dell'altro utente di WhatsApp. Segui semplicemente questi suggerimenti rapidi per diagnosticare questo problema.

Correzione 1: Chiudere l'app e ricominciare

Se l'app è stata bloccata, può anche manomettere l'invio o la ricezione di messaggi. Per risolvere questo, premi due volte il tasto Home. Una volta ottenuto il selettore di app, scorrere verso l'alto il display di WhatsApp e chiudere definitivamente l'app. Dopo un po’, avvia nuovamente l'app e prova a inviare il messaggio.

Correzione 2: Controllare la vostra connessione e quella del tuo amico

Il motivo più comune di questo problema WhatsApp per iOS 12 / 12.3 è avere una connessione di rete instabile. Innanzitutto, assicurati che la connessione di rete che stai utilizzando funzioni correttamente. Nel caso in cui lei sta provando ad accedere all'app con i tuoi dati cellulari, vai alle impostazioni del tuo dispositivo e assicurati che l'opzione "Dati cellulari" sia abilitata.

ios 12 whatsapp problems and solutions-check yours and your friend’s connection

Durante l'invio di un messaggio, un sacco di utenti si lamentano che solo un singolo segno appare per un messaggio. In questo caso, ci potrebbe essere un problema con la connessione del vostro amico (il ricevitore). Potrebbero essere al di fuori dell'area di copertura o potrebbero non utilizzare una connessione Internet stabile.

Correzione 3: Verificare se l'utente è stato bloccato

Se riesci a inviare messaggi a tutti gli utenti del tuo elenco, ad eccezione di un utente specifico, è probabile che tu abbia bloccato la persona. In alternativa, può succedere che anche loro vi abbiano bloccato. Per risolvere questo problema, vai su Impostazioni account WhatsApp> Privacy> Bloccato per ottenere un elenco di tutti gli utenti che hai bloccato su WhatsApp. Se hai bloccato qualcuno per errore, puoi semplicemente rimuoverlo qui dall'elenco dei blocchi.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Check if the user has been blocked

Parte 7: Contatti non vengono visualizzati in WhatsApp su iOS 12 / 12.3

Per quanto sorprendente possa sembrare, a volte i tuoi contatti potrebbero non apparire affatto su WhatsApp. Idealmente, questo è un problema tecnico in WhatsApp e ci aspettiamo di avere una correzione con un nuovo aggiornamento. Tuttavia, ecco alcune semplici soluzioni per risolvere questo problema di WhatsApp con iOS 12 / 12.3.

Correzione 1: Riavviare il dispositivo

Uno dei modi più semplici per ripristinare i contatti su WhatsApp è riavviare il dispositivo. Per fare ciò, basta premere il pulsante di accensione (riattivazione / sospensione) sul dispositivo, che si trova nella parte superiore o laterale. Una volta visualizzato il cursore di accensione, scorri semplicemente verso destra e attendi che il dispositivo si spenga. Dopo un po’ ', premere di nuovo il pulsante di accensione per accenderlo. Se sei fortunato, i vostri contatti torneranno su WhatsApp.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Restart your device

Correzione 2: Consenti a WhatsApp di accedere ai tuoi contatti

Se stai riscontrando il problema subito dopo l'aggiornamento del iOS 12 / 12.3, allora devi controllare le sue impostazioni. Le probabilità sono che il telefono avrebbe potuto spento la sincronizzazione della sua applicazione Contatti con WhatsApp. Per risolvere questo problema, vai alle impostazioni sulla privacy del tuo telefono> Contatti e assicurati che WhatsApp sia in grado di accedere i tuoi contatti.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Let WhatsApp access your contacts

Inoltre, anche se l'opzione è attivata, è possibile disattivarla. Attendere qualche istante e riaccenderlo per ripristinarlo.

Correzione 3: Controllare come hai salvato il numero

WhatsApp sarebbe in grado di accedere ai tuoi contatti solo se salvati in un determinato modo. Se il contatto è locale, puoi prontamente salvarlo o aggiungere uno "0" davanti. Se si tratta di un numero internazionale, è necessario inserire "+" <prefisso internazionale> <numero>. Non inserire uno "0" tra il prefisso internazionale e il numero

Correzione 4: Aggiornare i tuoi contatti

Se non riesci ad accedere a un contatto aggiunto di recente, puoi semplicemente aggiornare WhatsApp. Vai ai tuoi contatti e tocca il menu. Da qui, puoi aggiornare i contatti. In alternativa, puoi attivare l'opzione Aggiorna app in background anche per WhatsApp. In questo modo, tutti i contatti appena aggiunti verrebbero automaticamente mostrati nell'app.

ios 12 whatsapp problems and solutions-Refresh your contacts

Ultimo, ma il più importante, assicurati che anche l'altro utente stia utilizzando WhatsApp in modo attivo. Se hanno disinstallato l'app o non hanno creato il proprio conto, allora non verrebbero visualizzati nell'elenco dei contatti.

Parte 8: Soluzione definitiva per risolvere la maggior parte dei problemi software su iOS 12 / 12.3

Seguendo i suggerimenti di cui sopra, sarai sicuramente in grado di risolvere tutti i principali problemi di WhatsApp per iOS 12 / 12.3. Tuttavia, dopo aver aggiornato il telefono su iOS 12 / 12.3, potresti riscontrare anche altri problemi. Per risolvere tutti questi importanti problemi relativi a iOS, lei può provare dr.fone - Ripristino (iOS) L'applicazione è sviluppata da Wondershare e può risolvere tutti i tipi di problemi iOS senza causare alcun danno al dispositivo. Ecco alcune delle sue caratteristiche.

  • Dalla schermata bianca ad un dispositivo non risponde ed un iPhone bloccato nel ciclo di riavvio ad un telefono che non risponde - lo strumento e in grado di risolvere ogni tipo di problema con iOS.
  • E 'compatibile con iOS 12 / 12.3 e in grado di risolvere qualsiasi problema tecnico minore o maggiore che si trova di fronte dopo l'aggiornamento.
  • Lo strumento può anche correggere errori comuni di iTunes e di connettività.
  • L'applicazione manterrà i dati esistenti sul telefono durante la correzione. Pertanto, non subirai alcuna perdita di dati.
  • Si aggiornerà automaticamente il dispositivo ad una versione stabile di iOS.
  • Lo strumento è estremamente facile da usare e viene fornito con una versione di prova gratuita.
  • Compatibile con tutti i principali dispositivi iOS
  • freccia su

    dr.fone - Ripristino (iOS)

    • Risolve i vari problemi del sistema iOS come bloccato in modalità di ripristino / modalità DFU, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'avvio, ecc.
    • Corregge altri errori di iPhone ed errori di iTunes, come errore 4013 di iTunes, errore 14, errore 27 di iTunes, errore 9 di iTunes e altro.
    • Riporta il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
    • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
    • Supporta iPhone X / 8 (Plus) / iPhone 7 (Plus) / iPhone6s (Plus), iPhone SE e l'ultima versione di iOS 12 Beta! Nuova iconaNew icon
    Disponibile su: Windows Mac
    3981454 persone l'hanno scaricato

    ios 12 whatsapp problems and solutions-complete the repair

    Ottimo! Ora che sai come risolvere questi problemi comuni di WhatsApp in iOS 12 / 12.3, puoi sicuramente sfruttare al meglio il nuovo aggiornamento. Assicurarsi che si sta utilizzando l'ultima versione di WhatsApp e che il telefono è stato aggiornato ad una versione stabile di iOS 12 / 12.3. Nel caso in cui stai affrontando qualsiasi altro tipo di problema con il vostro dispositivo, prendi semplicemente l'assistenza di dr.fone - Ripristino (iOS). Uno strumento altamente sofisticato, vi sarà sicuramente utile in numerose occasioni.

    Nicola Massimo

    staff Editor

    0 Comment(s)
    1. Errori Dell'iPhone
    2. Problemi iPhone
    mobiletrans petite boite
    reparar sistema
    sicher
    Sicurezza Garantita.
    Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
    Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
    Home > How-to > Riparazione del Sistema > I 7 principali problemi di WhatsApp con iOS 12 / 12.3 e le soluzioni