Pulire da Remoto un Dispositivo Android Perso- Dr.Fone

Come Pulire da Remoto un Dispositivo Android Perso?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Grazie alla digitalizzazione e allo smartphone sempre in mano, la nostra vita è diventata facile, flessibile e collaborativa. Non stiamo parlando solo della nostra vita personale ma anche di quella lavorativa. Android ci permette di utilizzare migliaia di applicazioni e funzionalità, ed è diventata una delle necessità più importanti della nostra vita e delle nostre attività quotidiane. Ma quando un telefono Android viene perso o rubato, questo mette a rischio tutti i nostri dati e documenti privati. Ciò sopratutto quando il telefono Android smarrito viene utilizzato principalmente per scopi aziendali o per un lavoro ufficiale.

Ma puoi stare tranquillo! Possiedi uno smartphone. Permettimi di presentarti come puoi 'pulire da remoto Android' in modo intelligente. La cancellazione dei dati su Android è un approccio utile per bloccare, eliminare o cancellare completamente i dati sul tuo telefono Android. Non solo puoi bloccare o eliminare i dati, ma puoi anche trovare la posizione approssimativa del telefono Android smarrito o rubato. In questo modo, prima di cancellare da remoto Android non rischierai di prendere decisioni sbagliate in fretta, al fine di mantenere la privacy dei tuoi dati sul tuo telefono Android smarrito o rubato.

Vediamo quindi come pulire da remoto il telefono Android con l'aiuto di Android Device Manager.

Parte 1: Come pulire da remoto Android con Android Device Manager?

Come già detto, non solo puoi pulire da remoto Android, ma puoi anche far suonare, bloccare e trovare la sua posizione precisa. Questo metodo di cancellazione remota dei dati di Android è semplice. Hai solo bisogno di un account per Android Device Manager (sul suo sito web ufficiale). Creando un account qui, puoi sincronizzare il tuo dispositivo Android con Google e i servizi correlati. Così, ogni volta che il tuo telefono Android viene perso, puoi accedere al tuo account Android Device Manager per avere una prima posizione approssimativa o far squillare il tuo telefono Android. Per tenere al sicuro tutti i dati e i documenti, una volta scoperto che il telefono è stato rubato o perso, puoi scegliere di pulire Android da remoto. La pulizia da remoto di Android imposterà il tuo telefono Android smarrito in modalità IMPOSTAZIONI DI FABBRICA. Così tutti i tuoi dati e documenti verranno eliminati. E in modo sicuro e protetto: ora nessuno potrà accedere e soprattutto recuperare i dati.

In poche parole, Android Device Manager è il tuo telefono virtuale. Puoi accedere o controllare il tuo telefono Android virtualmente, ma avendo a disposizione funzionalità limitate. Come detto in precedenza, dovrai aver messo in atto i seguenti requisiti per cancellare da remoto Android, come per esempio configurare Android Device Manager.

android device manager

1. Apri "Impostazioni" del tuo telefono Android.

2. Qui troverai le impostazioni per "Personale". Selezionale e clicca su "Google".

3. A questo punto vai su "Servizi" e clicca su "Sicurezza".

4. Dopo aver eseguito i passaggi precedenti, vai a "Android Device Manager" e attiva "Localizza questo dispositivo da remoto" e "Consenti blocco e cancellazione da remoto".

remotely locate this device

Tieni presente che per sfruttare Android Device Manager, la posizione del dispositivo del tuo telefono Android sarà in modalità ON. Segui i passaggi seguenti per attivare la posizione.

1. Apri le "Impostazioni" del tuo telefono Android e trova "Personale".

2. Qui troverai "Posizione".

location

3. Clicca su On/Off e abiliterai il servizio di localizzazione del tuo telefono Android.

Fatto ciò, è il momento di testare Android Device Manager. Ecco cosa fare.

log in google account

1. Visita il sito web ufficiale: - www.Android.com/devicemanager

2. Da qui accedi con il tuo Account Google.

3. Basta vedere se il tuo dispositivo viene visualizzato o meno.

Se non riesci a trovare il tuo dispositivo Android, devi ricontrollare quanto segue:

1. Hai effettuato l'accesso al tuo Account Google.

2. L'impostazione della posizione del tuo telefono Android è attiva.

3. Nelle impostazioni di Google (dal tuo telefono Android), assicurati che Android Device Manager sia in modalità ON.

Ora vediamo rapidamente come pulire da remoto il telefono Android nel caso tu l'abbia perso o rubato. Per fare ciò segui i passaggi seguenti.

1. In primo luogo, vai sul sito ufficiale di Android Device Manager. Accedi con il tuo Account Google

sign in

2. A questo punto trova o seleziona il tuo telefono Android perso o rubato. Tieni presente che se in precedenza non avevi sincronizzato il tuo telefono Android sul sito web di ADM, non potrai trovarlo.

3. Ora, seleziona il tuo telefono Android. Da qui vedrai la posizione precisa insieme al menu nell'angolo in alto a sinistra che mostra i dettagli della posizione, l'ultima ora del rilevamento e la distanza dalla tua posizione.

device accurate location

4. Dopo aver trovato la posizione esatta del tuo telefono Android, puoi procedere alla pulizia di Android da remoto. Clicca su "Cancella il tuo Android da remoto". Apparirà una finestra di conferma; clicca su "Accetto". In questo modo hai cancellato da remoto il tuo telefono Android e lo hai salvato dalle mani sbagliate.

wipe your android remotely

A questo punto vorrei portare all'attenzione sul fatto che a volte è possibile che ADM non sia in grado di mostrarti la posizione esatta del telefono smarrito. E a volte possono anche verificarsi degli errori. Vediamo rapidamente come correggere questo errore.

Parte 2: Come Correggere l'Errore di Posizione Non Disponibile in Gestione Dispositivi Android?

Considera che questa procedura deve essere effettuata insieme ai passaggi precedenti per abilitare ADM e sincronizzare il tuo telefono Android.

Prima di mettere in pratica i passaggi seguenti, assicurati che il tuo telefono Android abbia una solida connessione a Internet. Ora, segui i passaggi seguenti per correggere l'errore di posizione non disponibile in ADM.

device administrators

1. Imposta la tua posizione su "Modalità Alta Precisione". Puoi farlo seguendo questo percorso: Impostazioni> Posizioni> Modalità> Alta precisione.

2. Ora è il momento di passare su Google Play Services. Devi disporre della versione più recente e svuotare la memoria cache. Quindi, aggiorna.

3. A questo punto riavvia il telefono.

4. Ora controlla per vedere se l'errore non disponibile esiste ancora. Per far questo, avvia Android Device Manager.

In alternativa, puoi anche utilizzare la funzione "Posizioni Finte" per correggere l'errore di posizione non disponibile. Puoi farlo andando su Impostazioni> Opzioni Sviluppatore. Se il problema persiste, cerca l'aiuto di un professionista.

La cancellazione da remoto dei dati su Android è una delle funzionalità più recenti e richieste. Ci aiuta nei momenti di situazioni critiche quando è molto importante salvaguardare i dati dall'arrivare nelle mani sbagliate. Ma poiché non possiamo proteggere i nostri dati, li eliminiamo completamente impostando la modalità IMPOSTAZIONE DI FABBRICA. Android Device Manager ti aiuta, o per meglio dire ti assiste in questo. Sono molto utili anche altre funzioni come lucchetto, anello e la ricerca di posizioni precise. Ora che ne sai di più di come pulire da remoto il telefono Android con Android Device Manager, fallo sapere anche ad altri. Aiuterai altre persone che si potrebbero trovare nelle situazioni di subire il furto del telefono Android.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come Pulire da Remoto un Dispositivo Android Perso?