Cancellazione Dati/Reset di Fabbrica- Dr.Fone

Dr.Fone - Cancellare Dati (Android)

Miglior gomma dati Android per la cancellazione completa

  • Un clic per cancellare completamente i dati di Android
  • Anche gli hacker non possono recuperare alcun bit dopo la cancellazione.
  • Pulisci tutti i dati privati come foto, contatti, messaggi, registri delle chiamate, ecc.
  • Compatibile con tutti i marchi e modelli Android.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Tutto Quello che Devi Sapere sulla Cancellazione Dati/Reset di Fabbrica

Aug 19, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Cancellare i dati o portare avanti un reset di fabbrica su un dispositivo Android è una soluzione efficace per vari problemi del tuo telefono Android. Anche se ha in mente di vendere il telefono e devi cancellare tutti i tuoi dati, dovrai portare avanti un’reset to di fabbrica. Ma prima di procedere, è importante comprendere cos’è la cancellazione dati/reset di fabbrica, perché, in caso contrario, potresti finire per perdere tutti i tuoi dati importanti prima del backup. Quindi, prima di cancellare i dati/resettare allo stato di fabbrica il tuo Android, ecco quello che devi sapere.

Parte 1: Quali Dati Verranno Cancellati con la Cancellazione Dati/Reset di Fabbrica?

Effettuare un reset di fabbrica su un dispositivo Android rimuove le applicazioni installate sul dispositivo assieme ai dati associate ad esse. Questo riporta tutte le impostazioni di default del dispositivo come se il telefono fosse nuovo, dando una lavagna bianca per ricominciare da capo.

 carcerazione date le di fabbrica

Dato che la cancellazione dati/reset di fabbrica elimina tutte le applicazioni, i dati app e le informazioni (documenti, video, immagini, musica eccetera) conservati nella memoria interna, è necessario eseguire una a backup dati prima di resettare il dispositivo androide alle impostazioni di fabbrica. Tuttavia, la cancellazione dati/reset di fabbrica non influisce in alcun modo la scheda SD. Quindi, anche se hai la scheda SD inserita con video, immagini, documenti altre informazioni personali nel dispositivo Android mentre porti avanti un’reset di fabbrica, tutto quanto rimarrà sicuro e intatto.

Parte 2: Come Eseguire la Cancellazione Dati/Reset di Fabbrica?

Eseguire la cancellazione dati/reset di fabbrica sul dispositivo Android è molto semplice. È una questione di tempo prima di cancellare tutto quello che si trova sulla memoria interna del dispositivo androide. Ecco come può eseguire la cancellazione dati/reset di fabbrica sul tuo dispositivo:

Fase 1: prima di tutto, spegne il dispositivo. Poi, premi il pulsante volume su, pulsante volume giù e il pulsante di accensione del tuo dispositivo Android simultaneamente e tieni premuti i pulsanti finché il telefono non si accende

avvio in recovery mode

Fase 2: rilascia i pulsanti quando si accende il dispositivo. Ora, usa il pulsante volume su e volume giù per scorrere fra le opzioni fornite sullo schermo. Usa il pulsante di accensione per selezionare “Recovery Mode” sullo schermo. Il tuo telefono si riavvia in “Recovery Mode” e troverai la schermata sotto:

Fase 3: tenendo premuto il pulsante di accensione, premi il volume su e comparire al menu di recupero sistema Android.

recovery mode

Ora, scorri in basso fino all’opzione “cancellazione dati/reset di fabbrica” dalla lista di comandi e usa il pulsante di accensione per selezionarla.

Ora, scorri in basso fino a “Si – elimina tutti i dati utente” usando il pulsante volume e poi premi il pulsante di accensione per selezionare.

 elimina tutti i dati utente

In qualche minuto il tuo dispositivo si riavvierà con le impostazioni di fabbrica con tutti i dati cancellati. L’intero processo richiede qualche minuto. Assicurati di avere il telefono carico almeno 70% in modo da non finire la batteria a metà.

Parte 3: la cancellazione dati/reset di fabbrica cancella tutti i dati?

Ci sono vari in casi in cui è necessario eseguire una cancellazione/reset di fabbrica sul tuo dispositivo. Potrebbe essere la causa di alcuni errori che vuoi risolvere sul tuo dispositivo androide. Cancellare i al telefono è una soluzione universale in questi casi. Anche nei casi in cui vuoi vendere il telefono, eseguire un’reset di fabbrica è l’opzione migliore. La cosa importante è garantire di non lasciare alcuna traccia delle informazioni personali sul dispositivo. Perciò, la cancellazione dati/reset di fabbrica non è mai la soluzione definitiva a cui affidarsi. Non è neppure l’opzione migliore se per questo.

Contrariamente a quanto si ritiene normalmente sul fatto che affidarsi alla cancellazione dati/reset di fabbrica per androide sia la soluzione migliore per eliminare completamente tutti i dati del telefono, tutte le ricerche hanno dimostrato qualcosa di diverso. È più facile recuperare i token dell’account usati per autenticare quando si inserisce una password per la prima volta, dai provider di servizio come Facebook, WhatsApp e Google. Di conseguenza, è più semplice ripristinare anche le credenziali utente.

Quindi, per proteggere la tua privacy ed eliminare completamente i dati dal dispositivo, puoi usare Dr.Fone - Cancellare Dati. Si tratta di uno strumento straordinario che cancella tutto sul dispositivo senza lasciare nemmeno una traccia di dati. Ecco come puoi usare Dr.Fone - Cancellare Dati per cancellare completamente i dati e proteggere la privacy:

drfone

Dr.Fone - Cancellare Dati

Cancella Completamente Tutto su Android e Proteggi la Tua Privacy

  • Processo semplice, guidato.
  • Cancella il tuo Android in modo completo e permanente.
  • Cancella foto, contatti, messaggi, registri chiamata e tutti i dati privati.
  • Supporta tutti i dispositivi Android disponibile sul mercato.
Disponibile su: Windows Mac
4,683,556 persone lo hanno scaricato

Fase 1: Installa e lancia Dr.Fone - Cancellare Dati

Prima di tutto, installa Dr.Fone sul tuo computer e lanciano facendo doppio clic sull’icona. Troverai la finestra sotto. Troverai vari toolkit sull’interfaccia. Seleziona Erase tra vari toolkit.

lancia drfone

Fase 2: connetti il dispositivo Android

Ora, mantenendo aperto lo strumento, connetti il dispositivo Android al computer usando un cavo USB. Assicurati che la modalità USB debugging sia attivata sul dispositivo per un collegamento adeguato. Potresti anche ricevere un messaggio sul telefono che chiede di confermare se vuoi consentire lo USB debugging. Tocca “OK” per confermare e continuare.

connect the phone

Fase 3: avvia il processo

Una volta attivato il USB debugging sul tuo dispositivo, Dr.Fone toolkit for Android riconoscerà automaticamente e si connetterà al tuo telefono Android.

phone connected

Una volta rilevato il dispositivo androide, clicca sul pulsante “Erase All Data” per iniziare a cancellare.

Fase 4: Conferma la cancellazione completa

Dello schermo sotto, nel box testuale, digita “delete” per confermare l’operazione e procedere.

comfirm the delete

Dr.Fone inizierà ora l’operazione. Cancellerà tutti i dati dal dispositivo Android. L’intero processo richiede pochi minuti per completarsi. Quindi, non scollegare o usare il dispositivo mentre i dati del telefono vengono cancellati. Inoltre, assicurati di non avere un software di gestione telefono sul computer, al quale il dispositivo Android è connesso.

 cancellazione dati

Fase 5: Eseguire il reset ai dati di fabbrica sul dispositivo Android

Dopo che Dr.Fone toolkit per Android cancella completamente i dati app, foto e altri dati dal telefono, chiederà di eseguire la “Reimpostazione alle Impostazioni di Fabbrica” sul telefono. Questo cancella completamente tutti i dati di sistema e le impostazioni. Esegui questa operazione mentre il telefono è collegato al computer e a Dr.Fone.

factory reset

Tocca su “Reimposta alle Impostazioni di Fabbrica” sul tuo telefono. Il processo richiede un po’ di tempo e il tuo dispositivo Android verrà completamente cancellato.

erasing complete

Questo protegge la privacy dato che il dispositivo androide si riavvia con le impostazioni di default e tutti i dati sono cancellati.

Dato che i dati cancellati non possono essere recuperati, è altamente raccomandato avere un backup di tutti i dati personali prima di operare con l’uso di Dr.Fone.

Quindi, oggi abbiamo imparato come cancellare i dati e reimpostare le impostazioni di fabbrica. Per quanto ci riguarda, l’uso di Dr.Fone l’opzione perfetta dato che un semplice processo guidato e aiuta a cancellare completamente i dati da Android. Questo toolkit è il migliore anche perché supporta tutti i dispositivi androide disponibili sul mercato oggi.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Tutto Quello che Devi Sapere sulla Cancellazione Dati/Reset di Fabbrica