Cancellare le Foto dai Dispositivi Android in Modo Permanente- Dr.Fone

Dr.Fone - Cancellare Dati (Android) (Android)

Elimina foto e altri dati da Android in modo permanente

  • Un clic per cancellare completamente i dati di Android
  • Anche gli hacker non possono recuperare alcun bit dopo la cancellazione.
  • Pulisci tutti i dati privati come foto, contatti, messaggi, registri delle chiamate, ecc.
  • Compatibile con tutti i marchi e modelli Android.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Come Cancellare le Foto dai Dispositivi Android in Modo Permanente?

Aug 19, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Quasi tutti usano smartphone Android e la maggior parte dei dispositivi Android di questi tempi sono dotati di una fotocamera. In realtà, ad essere sinceri, nessuno al giorno d'oggi è pronto a comprare uno smartphone senza macchina fotografica, perché tutti amano mantenere vivi i propri ricordi scattando foto e video vivendo il momento. Noi documentiamo la nostra vita dalla nascita, attraverso l'età adulta, fino alla vecchiaia, scattando foto e video. Quindi, le foto fanno il meglio per preservare tutti i nostri ricordi attraverso i momenti buoni e quelli cattivi. Ma avete mai perso tutte le vostre preziose foto, se non le avete mai perse, potete immaginare come vi sentireste se le perdeste accidentalmente? Ci spezzerebbe il cuore in un milione di pezzi. I ricordi una volta persi non possono essere recuperati molto facilmente. Ecco perché è importante conservare i backup delle vostre foto e dei vostri video. E i backup devono essere effettuati di tanto in tanto per evitare di perdere foto e video. Anche se avere delle foto nel vostro smartphone vi aiuterà a ricordare i vostri ricordi ogni volta che volete, potreste trovarvi in una situazione in cui potreste dover cancellare quelle foto in modo permanente dal vostro dispositivo. Ad esempio, una foto molto personale che non volete che nessuno veda, deve essere eliminata in modo permanente e sapere come eliminare le foto da Android vi aiuterà a farlo. Quando si ha intenzione di regalare il proprio dispositivo Android, non si può rischiare che le foto vengano recuperate da altri. Per questo è importante sapere come cancellare le foto da Android.

Così, in questo articolo di oggi, impareremo come eseguire il backup e anche come cancellare le foto da Android.

Parte 1: Backup delle Foto su Google Drive e Cancellazione delle Foto su Android

Questa è un'epoca in cui scattiamo migliaia e migliaia di foto dei nostri bei momenti con la famiglia e gli amici durante la nostra vita. Dato che i dispositivi Android sono dotati di due macchine fotografiche, una delle quali per selfs, scattiamo anche molte foto di noi stessi. Tuttavia, inserirle tutte nei nostri dispositivi Android, anche con l'aumento della memoria dei dispositivi in questi giorni, può essere un po' impegnativo. Tuttavia, non possiamo permetterci di perderne nessuna. Per questo motivo, la creazione di copie di backup di queste foto è molto utile. Anche se è sempre possibile utilizzare un disco rigido o una pen drive per creare i backup, è necessario portarli sempre con sé per avere accesso immediato alle foto salvate. Inoltre, c'è la possibilità che vengano perse o che vengano rubate, e che non si vorrebbe mai. Pertanto, salvare le foto su un servizio basato su cloud è la migliore di tutte le opzioni per la creazione di backup, in quanto è possibile accedervi ovunque e in qualsiasi momento.

Google Drive è un'ottima scelta per questo ed è gratuito per la maggior parte del tempo. Se avete intenzione di cancellare le foto dai dispositivi Android, andate avanti e create prima un backup in Google Drive. Ecco i semplici passi per raggiungere facilmente questo obiettivo.

Passo 1: Scarica Google Drive sul tuo dispositivo

Vai su Play Store e scarica l'applicazione Google Drive. Installala e aprila sul tuo dispositivo Android e configura il tuo Google Drive collegandolo con il tuo id email preferito.

Passo 2: Selezionare l'opzione "Upload

Una volta che l'account è impostato e pronto all'uso, toccare l'icona Red Plus in basso a destra dello schermo. Nel pop-up che appare, toccare l'opzione "Upload".

upload photos

Passo 3: Selezionare i file da caricare

Ora, selezionare tutti i file che si desidera caricare su Google Drive per i backup. Potete navigare tra le diverse cartelle del vostro dispositivo Android selezionando la cartella dal lato sinistro dello schermo.

select images

Dopo aver selezionato tutte le foto necessarie, toccare l'opzione "FATTO" nell'angolo in alto a destra dello schermo.

Ora tutti i file selezionati per il backup saranno caricati e salvati nel tuo account di Google Drive. Ora potete passare alla sezione successiva per imparare a cancellare le foto da Android e cancellare le foto da Android.

Parte 2: Come Cancellare le Foto su Android in modo Permanente senza Recupero?

Dopo aver caricato le tue foto su Google Drive, puoi continuare a cancellarle definitivamente dal tuo dispositivo utilizzando Dr.Fone - Cancellare Dati (Android) . Android Cancellare Dati è un ottimo strumento che vi aiuterà a cancellare tutto su un dispositivo Android in modo permanente e a lasciare un telefono che ha le impostazioni di un dispositivo nuovo di zecca. Tuttavia, utilizzando il toolkit Dr.Fone Android Cancellare Dati cancellerà tutte le informazioni dal tuo dispositivo in modo permanente e non potranno essere recuperate. Ora, per evitare di perdere altri dati, è necessario creare in anticipo un backup di tutte le informazioni memorizzate sul dispositivo Android. È possibile utilizzare applicazioni di terze parti per effettuare un backup o anche trasferire tutti gli altri dati sul vostro computer. In alternativa, è possibile creare un backup utilizzando dispositivi di memorizzazione esterni come dischi rigidi e unità flash USB. Dopo essersi assicurati di aver eseguito il backup di tutti i dettagli importanti sul proprio smartphone, è possibile cancellare le foto da Android.

drfone

Dr.Fone - Cancellare Dati (Android)

Cancellare completamente tutto su Android e proteggere la tua privacy

  • Processo semplice, con un semplice clic.
  • Pulisci il tuo Android completamente e in modo permanente.
  • Cancellare foto, contatti, messaggi, registri delle chiamate e tutti i dati privati.
  • Supporta tutti i dispositivi Android disponibili sul mercato.
Available on: Windows Mac
4,683,556 persone lo hanno già scaricato

Ecco i passi su come cancellare le foto da Android.

Passo 1: Lancio del kit di strumenti Dr.Fone

Scaricate l'ultima versione del toolkit Dr.Fone e installatelo sul vostro computer. Avviare il programma sul PC facendo doppio clic sull'icona della scorciatoia. Selezionare il toolkit "Android Cancellare Dati" tra tutti gli altri toolkit.

launch drfone

Fase 2: Collegare il dispositivo Android e il PC

Utilizzando un cavo USB originale, collegare il dispositivo Android al computer. Il debug USB deve essere abilitato nello smartphone per cancellare i dati in esso contenuti. Per le versioni di Android superiori alla 4.2.2, apparirà un messaggio pop. Premete su "OK".

connect your android phone

Passo 3: Cancellare tutti i dati

Dopo che i due dispositivi sono collegati, apparirà un pulsante "Cancella tutti i dati". Cliccate su di esso per iniziare a cancellare tutti i dati del vostro smartphone.

erase all data

È necessario confermare il processo di cancellazione inserendo la parola "cancellare" nella casella di testo che appare. Ora cliccate sul pulsante "Cancella ora" per cancellare definitivamente tutte le informazioni dal vostro apparecchio.

enter delete

Mentre il processo è in funzione, non scollegare il dispositivo.

erasing process

Fase 4: Ripristinare le impostazioni di fabbrica dello smartphone.

Dopo che tutti i dati sono stati cancellati, il programma Dr.Fone vi chiederà di effettuare un Factory Data Reset sul vostro dispositivo Android. Toccate "Factory Data Reset" o "Cancella tutti i dati" sul vostro smartphone.

factory data reset

Ora il vostro dispositivo Android è tutto ripulito e ha le impostazioni di un dispositivo nuovo di zecca.

erasing complete

Così, questa è la soluzione per come cancellare le foto da Android facilmente e che anche in modo permanente utilizzando il kit di strumenti Android Cancellare Dati. Tuttavia, è necessario tenere presente che insieme alle foto, anche tutti gli altri dati memorizzati nel dispositivo Android andranno persi. Quindi è importante assicurarsi di avere tutti i dati di backup prima di saltare nel processo di cancellazione.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come Cancellare le Foto dai Dispositivi Android in Modo Permanente?