Come Trasferire i Contatti da Android al PC- Dr.Fone

Dr.fone - Gestore Telefono

Un Clic per Ottenere Contatti su PC

  • Trasferisci dati come video, foto, musica, messaggi, ecc. Dal computer all'iPhone.
  • Supporta il trasferimento di file medi tra iTunes e Android.
  • Funziona senza problemi con tutti i dispositivi iOS e Android.
  • Guida intuitiva sullo schermo per garantire operazioni senza errori.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come Trasferire i Contatti da Android a PC

Jan 05, 2022 • Filed to: Gestisci i Dati del Dispositivo • Proven solutions

0

Spesso ci sono dei momenti nei quali vogliamo trasferire i nostri contatti da Android al PC. È importante per gli uomini d'affari con una grande lista di contatti, con dettagli sui venditori, distributori e altre persone chiave dell'azienda. Prova a immaginare per un secondo che il tuo telefono ti scivoli da mano e si rompa, in quel caso molto probabilmente perderesti tutti i contatti, sicuramente questo è un problema.

Nessuno di noi vorrebbe trovarsi in una situazione del genere. È quindi assolutamente importante fare un backup dei contatti Android sul PC. Tenendo presente questo, ora vediamo i tre migliori metodi per trasferire facilmente tutti i contatti da Android al PC. Un metodo richiede l'uso di un programma gratuito di terze parti sicuro, l'altro utilizza Google Drive, l'ultimo utilizza il telefono direttamente. Quindi, senza perdere altro tempo, iniziamo.

Trasferimento da Android a PC

Parte 1: Trasferire i Contatti da Android a PC con Dr.Fone - Gestore Telefono

Se sei alla ricerca di un metodo sicuro e affidabile per trasferire i contatti da Android a PC, allora Dr.Fone è quello che fa per te. È un software progettato e sviluppato da Wondershare che ti consente di spostare i tuoi contatti con grande facilità.

Dr.Fone di Wondershare funziona sia su Android che iOS ma anche con Windows e Mac. Dr.Fone possiede in due programmi separati per Android e iOS, con funzioni come sblocca schermo, backup telefono, recupero dati, cancella dati e molto altro.

Dr.Fone - Gestore Telefono (Android)

Trasferisci dati tra Android e PC senza problemi.

  • Trasferisci i file tra Android e computer, inclusi contatti, foto, musica, SMS e altro.
  • Gestisci, esporta/importa musica, foto, video, contatti, SMS, App ecc.
  • Trasferisci iTunes su Android (e viceversa)
  • Gestisci il tuo dispositivo Android dal computer.
  • Compatibile al 100% con l'ultima versione di Android.
Disponibile su Windows Mac
6,053,096 persone l'hanno scaricato

Vediamo come funziona grazie all'aiuto di una piccola guida passo-passo

Passo 1: Per iniziare, avvia Dr.Fone e collega il tuo iPhone al computer. Dalla schermata di benvenuto di Dr.Fone, clicca su "Gestore Telefono".

export iphone contacts to computer using Dr.Fone

Passo 2: Il tuo dispositivo verrà rilevato automaticamente dall'applicazione. Attendi un po' che la venga effettuata la scansione del tuo telefono Android.

connect android to computer

Passo 3: Ora, vai sulla scheda "Informazioni". Dal pannello sinistro, puoi scegliere tra Contatti e SMS.

Passo 4: Dopo aver selezionato l'opzione Contatti, puoi vedere i contatti del tuo telefono Android a destra. Da qui, puoi scegliere tutti i contatti o selezionarli.

export android contacts to computer

Passo 5: Una volta selezionati, clicca su Esporta. Da qui puoi esportare i contatti come vCard, CSV, ecc. Seleziona l'opzione CSV per esportare i contatti da Android a Excel.

Prova Gratis Prova Gratis

Parte 2: Trasferire i Contatti da Android a PC con Google Drive

Google drive

Ora vediamo un altro metodo per trasferire i contatti da Android a PC attraverso Google Drive. Prima di tutto, avrai bisogno di un account Gmail per usare Drive, crea un account Gmail e possiamo iniziare. Ecco una piccola spiegazione su come creare un contatto Android su PC con Google Drive.

Esportare contatti

Passo 1: Vai sui contatti del tuo smartphone Android, l'App Contatti

Passo 2: In questo passo, devi toccare su Impostazioni -> Esporta

Passo 3: Poi scegli uno o più account sui quali esportare i contatti.

Passo 4: Tocca sul file .VCF

Abilita o disabilita il backup

Quando imposti il tuo account Google sul telefono, ti verrà chiesto di creare un backup di tutti i dati sul telefono. Puoi facilmente modificare questa impostazione senza alcun problema.

Passo 1: Apri l'app Impostazioni

Passo 2: Tocca Sistema > Backup

Passo 3: Puoi abilitare o disabilitare il backup su Google Drive

Parte 3: Esportare i Contatti da Android a PC Senza Programmi

Export Contacts App

Se non vuoi usare applicazioni di terze parti per trasferire i contatti da Android al computer, allora puoi farlo attraverso l'app Contatti del tuo telefono.

Google Drive è un servizio di archiviazione gratuito offerto dal gigante della tecnologia Google. Offre fino a 15 gigabyte di spazio che puoi usare per archiviare file importanti, foto ecc. Utilizza il distributed computing, il che significa che le tue informazioni sono salvate da qualche parte su un server di Google, così che tu possa accedervi ovunque. Google Drive ha uno strumento di ricerca che ti permette di cercare ad esempio una foto, un documento Word o un video velocemente. Ti permette anche di ordinare i file per nome dell'autore.

Passo 1: Sul tuo telefono Android, apri l'app Contatti.

Passo 2: Cerca il menu e seleziona Gestisci contatti > Importa/Esporta contatti > Esporta su memoria principale. I contatti del tuo telefono saranno salvati come VCF sul tuo cellulare.

Passo 3: In questo passo devi collegare il tuo telefono Android su cui hai salvato i contatti al computer usando un cavo USB.

Passo 4: Sul pannello sinistro del tuo computer troverai il tuo telefono Android, troverai la cartella, qui dovrai cercare il file VCF e copiarlo sul tuo computer.

Comparazione

Trasferimento tramite l'App Contatti

Non tutti i telefoni Android permettono ai propri utenti di creare backup sulla memoria del telefono, mentre altri telefoni Android hanno spazio limitato. Quindi non è un'opzione pratica se vuoi trasferire i contatti da Android a PC senza programmi.

Dr.Fone

Dr.Fone è la soluzione migliore per trasferire i contatti da Android a computer. Non è complesso e fa quello che deve fare in pochi click. Inoltre è versatile e ti permette di trasferire tutti i tipi di file sul computer senza problemi. È un programma sicuro e ha molte funzioni, con un'interfaccia semplice che permette a chiunque di usarlo senza avere conoscenze tecniche.

Google Drive

Google Drive ti permette di trasferire i file da Android a PC senza programmi, però non è il metodo migliore e molti di noi non sanno come impostare il backup di Google Drive e finiscono con il perdere tempo inutilmente.

Conclusioni

Possiamo dedurre che Dr.Fone - Gestore Telefono sia il metodo migliore per effettuare il backup dei contatti Android su PC. È super semplice. Con questo programma, puoi creare il backup del tuo intero telefono sul tuo PC, non è fantastico? Inoltre è gratuito, non dovrai spendere nemmeno un euro per trasferire i contatti da Android a PC con un cavo USB. Puoi scaricare il programma dal sito ufficiale. L'installazione è semplice e non diversa dal solito. Se hai bisogno di aiuto, puoi parlare con il loro team tecnico tramite email.

Se vuoi segnalare altri metodi, non vediamo l'ora di leggere i commenti! Se hai provato questi metodi faccelo sapere, i nostri lettori ti sono grati!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci i Dati del Dispositivo > Come Trasferire i Contatti da Android a PC