Come Trasferire Messaggi Whatsapp da Android a iPhone- Dr.Fone

Come Trasferire i Messaggi Whatsapp da Android a iPhone

Aug 16, 2021 • Filed to: Gestisci App Social • Proven solutions

0

WhatsApp è un'App di messaggistica multipiattaforma che ha rivoluzionato il modo di comunicare. Ti permette di inviare messaggi, foto, e molti altri file multimediali istantaneamente. Senza dubbio ci sono molti utenti Android e iOS che usano quest'app. Con quest'app, riceverai e invierai i messaggi e i file multimediale facilmente. Quindi, ad un certo punto vorresti trasferire le foto da WhatsApp al PC. Estrarre le foto da WhatsApp una ad una al tuo computer è fattibile ma scomodo. In questo articolo, mostreremo dei modi rapidi convenienti per trasferire le chat di WhatsApp da Android ad un nuovo iPhone.

Sei passato a un nuovo telefono Android? Puoi seguire le istruzioni qui per trasferire WhatsApp da iPhone ad Android.

Parte 1. Trasferire i Messaggi di Whatsapp da Android ad iPhone in Un Click

Il trasferimento di WhatsApp da Android ad iPhone è richiestissimo al giorno d'oggi a poco a poco che più e più persone passano ad iPhone. C'è una soluziona che aiuta a trasferire i messaggi di WhatsApp da Android ad iPhone senza problemi?

Certo, ecco qui dr.fone - Trasferimento WhatsApp, uno strumento dedicato per trasferire i messaggi di WhatsApp da un dispositivo qualsiasi a un qualsiasi dispositivo, e in modo più importante, in un click.

dr.fone - Ripristina App Social

Un click per trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone

  • Trasferisci i messaggi di WhatsApp da Android ad iOS, Android ad Android, iOS ad iOS e iOS ad Android.
  • Effettua il backup dei messaggi di WhatsApp da iPhone o Android al PC.
  • Vedi l'anteprima e ripristina qualsiasi oggetto dal backup ad iOS ad Android.
  • Esporta ciò; che vuoi dal backup al tuo computer.
  • Supporta tutti i modelli di iPhone e Android
3,357,175 persone lo hanno scaricato

Segui questi semplici passi per trasferire i messaggi di WhatsApp da Android ad iPhone:

  1. Installa e avvia lo strumento dr.fone sul tuo computer, e collega i tuoi dispositivi Android ed iPhone al computer. Dalla schermata principale, seleziona "Ripristina App Social" > "WhatsApp" > "Trasferisci messaggi WhatsApp".
  2. go to SMS to export text messages
  3. Dopo che un Android e un iPhone vengono rilevati, puoi vedere la seguente immagine.
  4. go to SMS to export text messages
  5. Clicca "Trasferisci" per trasferire i messaggi di WhatsApp da Android ad iPhone.
  6. go to SMS to export text messages
  7. Ora i messaggi di WhatsApp stanno venendo trasferiti da Android ad iPhone. Attendi fino a quando il trasferimento di WhatsApp viene completato, e puoi vedere i messaggi WhatsApp Android sul tuo iPhone.
  8. go to SMS to export text messages

Parte 2.Trasferire i Messaggi di Whatsapp da Android ad iPhone Utilizzando la Chat Email

Uno dei metodi che puoi utilizzare per trasferire i messaggi di WhatsApp da Android ad iPhone è il metodo della Chat Email. Questo metodo è semplice da usare con soli 4 passi. Se stai cercando di trasferire un paio di conversazioni,allora questo è il metodo per te. Sotto ci sono i passi che mostrano come trasferire WhatsApp da Android ad iPhone.

Passo 1: Sul tuo dispositivo android, apri WhatsApp, vai su "Impostazioni " e clicca "Impostazioni Chat". Sulla lista mostrata sotto, clicca "Chat via Email".

Passo 2: Scegli la conversazione WhatsApp o la cronologia che desideri trasferire. Spunterà una schermata pop-up che dirà "allegare i file multimediali risulterà in un messaggio email più grande". A seconda delle tue necessità, puoi cliccare "Senza file multimediali" o "Allega file multimediali".

Passo 3: Ti verrà chiesto di inserire li la tua email nell'interfaccia d'invio e poi cliccare "Invia".

Passo 4: Dopo che hai inviato, puoi ora effettuare l'accesso sul tuo nuovo iPhone. Potrai vedere i tuoi messaggi WhatsApp nel tuo account email ma non sarai in grado di sincronizzare i messaggi al tuo account WhatsApp.

transfer whatsapp messages from android to iphone

Tuttavia questo metodo è molto faticoso visto che devi inviare i messaggi via email da un contatto alla volta. Quindi, non è adatto per il trasferimento in massa della cronologia WhatsApp.

Post correlati:

Parte 3.Trasferire i Messaggi di Whatsapp da Android ad iPhone utilizzando ilBackup Whatsapp

Se non sei soddisfatto con il metodo Chat Email, c'è un altro modo per fare un trasferimento WhatsApp Android ad iPhone. Quindi, come puoi utilizzare questo metodo? Sotto è presente una guida passo-dopo-passo che spiega in dettaglio come trasferire i tuoi messaggi WhatsApp al tuo iPhone utilizzando il Backup WhatsApp. I passi sono semplici e facili da seguire.

Qui sotto è presente una guida su come trasferire le foto o i messaggi WhatsApp al computer

Passo 1: Sul tuo dispositivo Android vecchio, effettua il backup dei tuoi messaggi di WhatsApp. Dopo che il backup viene completato, vai su "Impostazioni" e cliccaImpostazioni Chat". Sul menu a comparsa che spunta, clicca "Email Chat".

transfer whatsapp messages from android to iphone

Passo 2: Disinstalla l'applicazione WhatsApp dal tuovecchio dispositivo Android. Disinstallare l'app non dovrebbe essere difficile e impiegherà solo qualche secondo.

transfer whatsapp messages from android to iphone

Passo 3: Scarica ed installa il programma WhatsApp sul tuo nuovo iPhone. Dopo che lo hai installato, utilizza il tuo numero di telefono originale per registrare il tuo account WhatsApp sul nuovo dispositivo.

Riceverai poi una finestra pop-up con un messaggio che dice che un backup è stato trovato.

Passo 4: Dopo che ricevi il backup, è ora di ripristinare il backup sull'iPhone. Per trasferire la tua cronologia di WhatsApp, premi il tasto "Ripristina". I tuoi messaggi di WhatsApp verranno poi trasferiti dal tuo dispositivo Android al tuo nuovo iPhone. Il processo di trasferimento impiegherà un po' di tempo a seconda della dimensione del tuo backup. Attendi fino a quando il processo finisce con successo.

transfer whatsapp messages from android to iphone

Per trasferire con successo i tuoi messaggi di WhatsApp da Android ad iPhone, assicurati di disinstallare l'applicazione WhatsApp dal tuo vecchio dispositivo dopo aver effettuato il backup dei tuoi messaggi.

Parte 4. Trasferire i Messaggi di Whatsapp da Android ad iPhone Utilizzando Software di Trasferimento

Uno di questi software è Backuptrans Android iPhone WhatsApp transfer. Quest'app ti permetterà di effettuare il backup dei tuoi messaggi di WhatsApp dal tuo android al tuo computer e di ripristinare la cronologia chat dal tuo PC al tuo iPhone. Ti permette anche di trasferire WhatsApp tra Android ed iPhone.

Qui sotto è presente una guida passo-per-passo che mostra in dettaglio come usare il programma Backuptrans Android iPhone WhatsApp Transfer + app per trasferire i messaggi di WhatsApp da android ad iPhone.

Passo 1: Scarica ed installa Backuptrans Android iPhone WhatsApp Transfer + sul tuo PC ed avvia il dispositivo.

Passo 2: Utilizzando i cavi USB, connetti i dispositivi Android ed iPhone al tuo computer. Riceverai dei consigli su schermo su come far riconoscere i tuoi dispositivi dall'app. Sul tuo telefono accetta ad "Effettuare il Backup dei Dati" quando spunta e non fornire la tua password.

transfer whatsapp messages from android to iphone

Passo 3: Sul tuo PC, vai sul dispositivo android. Il programma mostrerà automaticamente tutte le tue conversazioni WhatsApp nel dispositivo. Fai il click destro sul nome del dispositivo e seleziona "Trasferisci Messaggi da Android ad iPhone".

transfer whatsapp messages from android to iphone

Conosci ora tre metodi che puoi usare per trasferire i messaggi di WhatsApp da Android ad iPhone. I metodi indicati sopra possono essere usati anche per trasferire WhatsApp da iPhone ad Android. Seleziona ciò; che si adatta meglio alle tue esigenze e assicurati di trasferire con successo i tuoi messaggi di WhatsApp da Android ad iPhone.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci App Social > Come Trasferire i Messaggi Whatsapp da Android a iPhone