Come Fare il Backup di WhatsApp Automaticamente- Dr.Fone

Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp

Gestisci la Tua chat WhatsApp in Modo Semplice e Flessibile

  • Trasferisci WhatsApp tra dispositivi iOS e Android.
  • Esegui il Backup e Ripristina dei dati di WhatsApp.
  • Backup delle Chat LINE/Viber/Kik/Wechat con un solo clic.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come Fare il Backup Automatico di WhatsApp

May 25, 2022 • Filed to: Gestisci App Social • Proven solutions

0

WhatsApp è un'app che si basa sul concetto di pura semplicità. È uno strumento per il quale non si deve essere uno scienziato per farne uso, si può facilmente comunicare con tutti i propri contatti, Condividi file multimediali, file come immagini, audio, video ecc. rapidamente e senza alcun problema.

Lo stesso vale per la sua caratteristica integrata per il backup dei messaggi o delle conversazioni. Permette di creare facilmente un backup di tutte le tue conversazioni importanti che si desidera salvare, e addirittura ti permette di scegliere tra backup manuale o automatico.

Oggi, ci accingiamo a guardare il modo in cui funziona e se c'è un modo migliore per farlo e che sia anche un modo infallibile per il backup automatico WhatsApp.

Parte 1: Come funziona per il backup automatico WhatsApp

Per fare il backup automatico WhatsApp, è necessario prima configurarlo. È abbastanza facile da fare e coinvolge a pochi passi che puoi seguire senza problemi. Ecco i passaggi in dettaglio con le inerenti schermate per farti capire meglio questo processo. Per questa piccola guida, useremo come esempio un iPhone.

Passo 1 - Lanciare WhatsApp sul telefono e andare a Impostazioni > Chat. Dopo di ciò, selezionare l'opzione di Backup Chat per il backup automatico di WhatsApp

come funziona per il backup automatico whatsapp       come funziona per il backup automatico whatsapp       come funziona per il backup automatico whatsapp

Passo 2 - Backup Chat è la schermata dove si può scegliere tra un backup manuale e/o impostare un backup automatico. Poiché il nostro obiettivo è quello di configurare un sistema automatico, dobbiamo toccare l'opzione Backup Automatico e selezionare la frequenza che preferiamo; nella schermata che è impostata per farlo ogni giorno.

come funziona per il backup automatico whatsapp

Pro:

  • • Facile da installare
  • • Funzione integrata

Contro:

  • • Non offre l'opzione per scegliere i file da recuperare

Parte 2: Come fare backup di WhatsApp automaticamente su Google Drive

WhatsApp sui dispositivi Android utilizza Google Drive per eseguire il backup di tutte le tue conversazioni e proprio come nel caso di un iPhone o di un qualsiasi altro dispositivo iOS, è anche abbastanza facile fare per il backup automatico WhatsApp su dispositivi Android.

Diamo un'occhiata ai passaggi necessari.

Passo 1 - Aprire WhatsApp sul telefono e premere il pulsante Opzioni e quindi selezionare Impostazioni.

come fare per il backup automatico whatsapp su google drive       come fare per il backup automatico whatsapp su google drive

Passo 2 - Nella schermata successiva, è necessario toccare l'opzione “Chat e chiamate” e quindi selezionare l'opzione Backup Chat.

come fare per il backup automatico whatsapp su google drive       come fare per il backup automatico whatsapp su google drive

Passo 3 - Questa è la schermata dove è possibile fare un backup manuale premendo il pulsante Backup e/o impostare per fare il backup automatico WhatsApp su Google Drive.

come fare per il backup automatico whatsapp su google drive

Pro:

  • • Ancora una volta, questa è una facile da funzione d’impostazione
  • • Poiché è integrata nell'app, non c'è bisogno di scaricare null’altro

Contro:

  • • Non offre alcuna opzione per selezionare di cosa eseguire il backup

Parte 3: Alternativa: fare il backup chat WhatsApp su PC in modo selettivo

Abbiamo visto come è facile impostare la funzione di backup automatico su WhatsApp direttamente, tuttavia, non è l'opzione migliore per qualcuno che desidera essere un po' più specifico con ciò che deve essere salvato o si debba fare il backup. In altre parole, sei limitato con le offerte WhatsApp.

Così, abbiamo deciso di trovare un'alternativa al modo di fare il backup automatico WhatsApp che sarebbe più specifico e che si possa attivare più facilmente per creare un backup di WhatsApp. Diamo un'occhiata alle nostre scoperte.

Backup WhatsApp su iPhone

Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp (iOS) è un ottimo strumento per PC che rende super facile trasferire, fare il backup e ripristinare i messaggi WhatsApp sul tuo telefono. Inoltre, puoi visualizzare in anteprima e controllare qualsiasi elemento desiderato ed esportarlo sul computer come file HTML per la lettura o la stampa.

Prima di iniziare a scoprire come potrebbe essere fatto rapidamente, Diamo un'occhiata alle sue molte sorprendenti caratteristiche.

Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp (iOS)

  • Offre una soluzione completa per il backup dei messaggi WhatsApp iOS.
  • Fai il backup dei messaggi di iOS al computer.
  • Trasferisci i messaggi WhatsApp al tuo dispositivo iOS o dispositivo Android.
  • Ripristina i messaggi WhatsApp sul dispositivo iOS o Android.
  • Esporta foto e video di WhatsApp.
  • Mostra il file di backup ed esporta i dati in modo selettivo.
Disponibile su: Windows Mac

Con tutte queste caratteristiche che lo fanno spiccare, Dr.Fone è destinato ad essere l’app dei tuoi sogni per la creazione di copie di backup. Vediamo ora quali passi si devono fare.

Passo 1 - Lanciare Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp (iOS) e collegare il computer al telefono utilizzando il cavo USB. Una volta che Dr.Fone ha identificato il tuo iPhone, selezionare l’opzione 'Più Strumenti' e poi l'opzione “Backup messaggi WhatsApp”. Fatto questo, è sufficiente fare clic sul pulsante 'Backup'.

alternativa fare il backup whatsapp in modo selettivo sul tuo computer

Passo 2 - Appena è finito il processo di backup, fare clic su 'Visualizza' per visualizzare in anteprima i file di backup.

alternativa fare il backup whatsapp in modo selettivo sul tuo computer

Passo 3 – Qui sotto possiamo vedere chiaramente il backup dei messaggi di WhatsApp. Puoi esportare selettivamente e ripristinare i messaggi di WhatsApp come desideri.

backup whatsapp messages-restore and export whatsapp messages

Backup WhatsApp su Android

Wondershare c’è da molto tempo ed è noto per essere leader del settore dei software e anche per un passo davanti a tutti. Uno dei suoi migliori prodotti è Dr.Fone - Recupero Dati (Android) che non solo è un ottimo strumento di recupero, ma fa anche il backup.

Alcune sue caratteristiche più importanti al momento sono quelle indicate di seguito.

freccia su

Dr.Fone - Recupero Dati (Android)

Il 1° Software di Recupero del Mondo per Smartphone e Tablet Android.

  • Recupera i dati Android scansionando direttamente il tuo telefono & tablet Android.
  • Anteprima e recuperi selettivamente quello che vuoi dal tuo telefono & tablet Android.
  • Supporta vari tipi di file, tra cui WhatsApp, Messaggi & Contatti & Foto & Video & Audio & Documenti ecc.
  • Supporta oltre 6.000 modelli di dispositivi e l'ultima versione di Android.
Disponibile su: Windows Mac

Ora, per utilizzarlo per fare il backup dei messaggi WhatsApp su Android, basta seguire i semplici passaggi indicati di seguito.

Passo 1 - Lanciare Dr.Fone e collegare il telefono Android al computer. Assicurarsi di aver abilitato il debug USB sul tuo dispositivo.

alternativa fare il backup whatsapp in modo selettivo sul tuo computer

Passo 2 - Una volta che il dispositivo è pronto per la scansione, ti si presenterà una schermata simile a quella qui di seguito. Qui, è possibile selezionare l'opzione “WhatsApp messaggi & allegati” e poi premere 'Avanti'.

backup whatsapp messages-WhatsApp messages and attachments'

Passo 3 - Dr.Fone ora inizia la scansione di tutti i messaggi di WhatsApp e i dati all'interno di essi. Dopo che è stata fatta la scansione, verranno visualizzati i risultati per poter vedere e scegliere prima di iniziare il recupero di questi messaggi. Per la fase finale, devi semplicemente fare clic sul pulsante 'Recupera' e in pochi minuti, Dr.Fone dovrebbe aver modificato e salvato come backup sul tuo computer.

backup whatsapp messages-click the button Recover

Siamo certi che con il Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp (iOS) e il Dr.Fone - Recupero Dati (Android) al tuo fianco, fare un backup WhatsApp su dispositivi iPhone e Android sarà per te un gioco da ragazzi. Vai avanti e goditi questa libertà ritrovata e condividila anche con i tuoi amici!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci App Social > Come Fare il Backup Automatico di WhatsApp