Come Trasferire Tutti Dati dal Tuo Vecchio iPhone a quello Nuovo- Dr.Fone

Come Trasferire Tutta dal Tuo Vecchio iPhone a quello Nuovo

Vuoi imparare a trasferire dati da un iPhone all'altro? Leggi questa guida informativa e scopri 5 soluzioni differenti per effettuare un trasferimento iPhone senza perdere dati.

Aug 30, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

Congratulazioni per l'acquisto di un nuovo iPhone!

Devi essere davvero elettrizzato nel provare tutte le sue nuove incredibili caratteristiche. Prima che tu vada, la prima cosa che probabilmente vorrai fare è trasferire sul tuo nuove iPhone i dati di quello vecchio. Sicuramente ti sorprenderà sapere che ci sono molti modi per trasferire dati dal tuo vecchio iPhone a quello nuovo. Puoi farlo senza perdere alcun dato o spendere ore a provare differenti tecniche per il trasferimento. Leggi per sapere i nostri 5 migliori consigli su come trasferire qualsiasi cosa da un iPhone all'altro.

Vuoi ottenere il massimo dal tuo vecchio iPhone dopo essere passato a quello nuovo? Leggi questo per sapere come fare a preparare l'iPhone alla vendita.

Parte 1. Trasferisci tutto da iPhone a iPhone senza iTunes/iCloud (Risparmio di tempo & flessibile)

Se sei un utente iPhone regolare, dovresti già avere dimestichezza con iTunes e iCloud. Se si parla di un servizio di trasferimento per iPhone, un sacco di persone pensano prima di tutto a iTunes o iCloud. Bene, è proprio qui che potresti sbagliarti. Anche se questi servizi sono stati sviluppati da Apple, possono essere molto complicati. Inoltre, gli utenti non possono personalizzare il modo in cui desiderano trasferire i dati dal vecchio al nuovo iPhone. Per avere un'esperienza senza alcun tipo di problema, puoi semplicemente provare dr.fone toolkit.

Una soluzione estremamente affidabile e conveniente, dr.fone toolkit andrà incontro a tutti i bisogni relativi al tuo smartphone. Per saperne di più su come trasferire dati al tuo nuovo iPhone, puoi utilizzare dr.fone – Passa o dr.fone – Trasferimento (iOS). Sviluppato da Wondershare, il toolkit è già utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo.

  1. Il toolkit ha un'interfaccia facile da utilizzare e non hai bisogno di alcuna conoscenza tecnica.
  2. dr.fone - Passa ti aiuta a trasferire Contatti, Messaggi, Calendario, Foto, Musica, Video, Note, Preferiti, Messaggi Vocali, ecc all'iPhone, mentre dr.fone - Trasferimento (iOS) ti permetterà di traferire e gestire Contatti, Messaggi, Musica, Video, Foto.
  3. Entrambe le soluzioni ti faranno risparmiare tempo e ti permetteranno di selezionare i tipi di dati che desideri trasferire sul tuo nuovo iPhone.
  4. Questo strumento non avrà accesso ai tuoi dati. Perciò puoi trasferire informazioni private senza preoccuparti di perdite di dati.
  5. È dotato di un supporto clienti delicato.

Metodo 1: Trasferire dati da iPhone a iPhone con 1 click

Si, hai letto bene. Con un solo click, puoi facilmente trasferire tutti i dati da un dispositivo all'altro. Per farlo utilizza semplicemente dr.fone – Passa. Questo strumento dedicato ed affidabile, può trasferire i tuoi dati dal vecchio al nuovo iPhone in pochi minuti. Seguendo semplicemente il procedimento, puoi trasferire tutti i dati sul tuo nuovo iPhone. Ecco alcune delle principali caratteristiche di dr.fone – Passa.

freccia su

dr.fone - Passa

Trasferire tutto da Android/iPhone al nuovo iPhone in 1 Click.

  • Supporta tutti i dispositivi leader iOS, inclusi quelli con iOS 11.
  • Lo strumento può trasferire foto, video, contatti, messaggi, musica, cronologia chiamate, note, preferiti e molto altro.
  • Puoi trasferire tutti i dati o selezionare il tipo di contenuto che vorresti trasferire.
  • È anche compatibile con i dispositivi Android. Ciò vuol dire che puoi fare tranquillamente un trasferimento multipiattaforma (es. da iOS a Android).
  • Estremamente facile da usare e veloce, fornisce una soluzione one-click
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

In poche parole, dr.fone – Passa ti permetterà di trasferire dati da un dispositivo all'altro con un solo click. Ciò ti farà risparmiare tempo e fatica mentre effettui un trasferimento iPhone. Tutto quello che devi fare è seguire questi semplici passi per imparare a trasferire dati da un iPhone all'altro:

    1. Vai sul sito ufficiale di dr.fone – Passa e scarica l'applicazione sul tuo sistema operativo Mac o Windows.
    2. Lancia dr.fone toolkit e connetti sia il vecchio che il nuovo iPhone. Dalla schermata iniziale, seleziona l'opzione “Passa”.

trasferire dati al nuovo iphone utilizzando dr.fone

Trasferire dati al nuovo iPhone con dr.fone - Passa

    1. Ottimo! Ora entrambi i dispositivi sono stati automaticamente trovati dallo strumento. Se stai connettendo l'iPhone per la prima volta, fidati del pc. L'applicazione fornirà una foto veloce di entrambi i dispositivi.
    2. Assicurati che il tuo vecchio iPhone è impostato come fonte e che quello nuovo come dispositivo di destinazione. Puoi cliccare sul pulsante “Cambia” per cambiare le posizioni.

connetti entrambi i dispositivi per trasferire i dati

dr.fone mostrerà tutti i tipi di dati per il trasferimento su iPhone

    1. Ora, seleziona i dati che desideri trasferire suo nuovo iPhone da quello vecchio e clicca sul pulsante “Inizia Trasferimento”.
    2. L'applicazione copierà in automatico i dati dall'iPhone vecchio a quello nuovo. Attendi finchè il procedimento non sarà completato con successo e non disconnettere il telefono.

connetti entrambi gli iphone per trasferire i dati

dr.fone sta traferendo dati da iPhone a iPhone

  1. Appena il procedimento sarà completato riceverai una notifica. Potrai quindi rimuovere in sicurezza entrambi i dispositivi.

Ecco fatto! Utilizzando dr.fone – Passa, puoi imparare come trasferire tutto dal tuo vecchio iPhone a quello nuovo con un unico click.

Metodo 2: Trasferire dati da iPhone a iPhone selettivamente

Un altro modo per trasferire dati senza continuità da un dispositivo iOS ad un altro è utilizzando dr.fone – Trasferimento (iOS). È un gestore iPhone completo e uno strumento di trasferimento che migliorerà notevolmente la tua esperienza sugli smartphone. Puoi utilizzarlo per gestire il tuo dispositivo, trasferire dati iPhone, accedere a file importanti e molto altro. Questo strumento avanzato ti permetterà di eseguire un trasferimento selettivo dei dati tra fonti diverse.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferire dati al nuovo iPhone selettivamente.

  • Esso può trasferire dati da un dispositivo iOS e pc, iTunes a un dispositivo iOS, anche tra dispositivi iOS differenti.
  • Fornisce un'anteprima dei dati in modo che tu possa spostarli selettivamente da un dispositivo all'altro.
  • L'interfaccia di facile utilizzo dividerà automaticamente i dati in due differenti categorie.
  • Lo strumento ti aiuterà ad importare, esportare e gestire i tuoi dati.
  • Può spostare foto, video, contatti, messaggi, file musicali e molto altro.
  • Ha un esplora fileintegrato.
  • Compatibile con ogni dispositivo leader iOS (iOS 11 supportato).
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

Come dr.fone – Passa, utilizzare dr.fone – Trasferimento (iOS) è estremamente facile. Impara a trasferire selettivamente i tuoi dati da iPhone a iPhone seguendo i seguenti passi:

    1. Lancia dr.fone toolkit sul tuo sistema ed apri la sezione “Trasferimento”. Inoltre, connetti entrambi gli iPhone al sistema.
    2. Attendi che entrambi i dispositivi vengano automaticamente trovati dall'applicazione.
    3. Vai nell'angolo in alto a sinistra dell'applicazione per vedere se entrambi i dispositivi sono stati trovati. Assicurati di aver selezionato il vecchio iPhone come fonte.

connetti entrambi gli iphone per trasferire i dati

Trasferisci selettivamente i dati al tuo nuovo iPhone utilizzando dr.fone - Trasferimento

    1. L'applicazione ha sezioni differenti per ciascun tipo di contenuto. Per trasferire canzoni, podcasts, audiolibri ed altro, vai nella sezione “Musica”. Qui troverai tutti i file audio elancati in differenti categorie.
    2. Seleziona i file musicali che desideri trasferire e clicca sull'icona dell'esportazione nella barra strumenti. Da qui puoi esportare il contenuto selezionato sul tuo nuovo iPhone.

trasferisci musica al tuo nuovo iphone

Seleziona i file musicali ed esportali sul nuovo iphone

    1. Per trasferire foto, vai nella sezione “Foto” e seleziona l'album o i file che desideri spostare. Dopodichè, clicca sull'icona dell'esportazione e seleziona l'opzione “Esporta al Dispositivo”. Scegli l'iPhone di destinazione. Puoi trasferire allo stesso modo anche i video.

trasferisci musica al tuo nuovo iphone

Seleziona le foto ed esportale sul nuovo iphone

  1. Per spostare i contatti ed i messaggi, vai nella sezione “Informazioni”. Dal pannello a sinistra, puoi cambiare da messaggi a contatti.
  2. Seleziona i messaggi o contatti che desideri trasferire. Clicca sull'icona dell'esportazione e usciranno differenti opzioni di esportazione per il contenuto selezionato. Scegli di esportare dal pc ed importa i file salvati su di esso verso l'iPhone di destinazione.

In questo modo, puoi trasferire tutti i tipi di dati al tuo nuovo iPhone senza alcun problema.

Parte 2. Trasferisci dati da iPhone a iPhone con iTunes (Gratuito ma leggermente tecnico)

Molti utenti iPhone hanno dimestichezza con iTunes. Se hai già utilizzato iTunes, saprai già quanto può essere noioso. Anche se è uno strumento gratuito svuluppato da Apple, ha un sacco di lati negativi. Ecco alcuni motivi per cui le persone non scelgono iTunes per effettuare trasferimenti di dati su iPhone:

  1. È una soluzione che richiede tempo in quanto non è di facile utilizzo
  2. Devi effettuare il backup dell'intero dispositivo. Non c'è modo di effettuare un trasferimento selettivo.
  3. Gli utenti spesso riscontrano errori iTunes inaspettati e problemi di compatibilità quando trasferiscono i loro dati utilizzando iTunes.
  4. Il procedimento cancellerà i dati esistenti sul dispositivo di destinazione.

Tuttavia, puoi utilizzare iTunes per effettuare il backup dei tuoi dati e, poi, ripristinarlo sul nuovo dispositivo. Per imparare a trasferire dati da iPhone a iPhone utilizzando iTunes, segui questi semplici passsi:

    1. Lancia una versione aggiornata di iTunes sul tuo sistema e connetti il tuo vecchio telefono.
    2. Seleziona il telefono tra i dispositivi e vai al suo sommario.
    3. Nella sezione backup, scegli di creare un backup su “Questo Computer” invece che su iCloud.
    4. Clicca sul pulsante “Effettua il Backup Ora” per fare manualmente il backup del tuo iPhone. Ciò salverà tutti i dati importanti del tuo dispositivo in un file di backup.

trasferisci dati da iphone a iphone utilizzando itunes

Fai il backup del vecchio iPhone con iTunes

    1. Adesso rimuovi il vecchio iPhone in sicurezza e connetti il nuovo dispositivo. Seleziona il nuovo iPhone e vai al sommario.
    2. Nella sezione backup, clicca sul pulsante “Ripristina Backup”.
    3. Si aprirà una finestra a comparsa. Da qui, puoi selezionare il backup recente che desideri rimuovere.
    4. Clicca sul pulsante “Rispristina” e consenti il permesso al pc sul dispositivo per ripristinare automaticamente il backup.

trasferisci da iphone a iphone utilizzando itunes

Ripristina il backup iTunes sul nuovo iPhone

Anche se ciò ripristinerà i file di backup, tutti i dati esistenti sul dispositivo di destinazione verranno automaticamente cancellati.

Scelte dell'editore:

  1. Due Modi per Riprostinare dal Backup di iTunes?
  2. Le Soluzioni per Sistemare l'iPhone Non Risolvono i Problemi

Parte 3. Trasferisci dati da iPhone a iPhone con iCloud (Perdita di tempo)

Un altro modo per trasferire dati da un iPhone all'altro è utilizzare iCloud. Di base, ogni utente Apple ha 5 GB di spazio gratuito su iCloud. Quindi, se i dati che desideri spostare superano questo limite, dovrai acquistare più spazio su iCloud. Questa tecnica è molto simile ad iTunes perchè non permette di trasferire selettivamente i tuoi dati. È anche una soluzione che impiega molto tempo e utilizza la tua connessione Wi-Fi o rete dati. Ci sono due modi di trasferire dati dall'iPhone utilizzando iCloud.

Metodo 1: Trasferire dati da iPhone a iPhone con la Sincronizzazione iCloud

La miglior cosa in merito ad iCloud è che puoi sincronizzare in maniera semplice i tuoi dati con esso. Tutto quello che devi fare è attivare la sincronizazzione con iCloud ed inizializzare il trasferimento. Una volta che i dati saranno sul cloud, dovrai semplicemente effettuare di nuovo la sincronizazzione sul dispositivo di destinazione.

Ti sembra complicato? Non preoccuparti, è molto semplice. Ti basterà sbloccare il tuo vecchio iPhone ed andare sulle impostazioni di iCloud. Da qui puoi attivare la sincronizazzione dei tuoi contatti, messaggi, foto, note ed altro. Semplicemente attiva la sincronizzazione ed attendi finchè i dati non saranno disponibili su iCloud.

sincronizzare da iphone a iphone utilizzando icloud

Sincronizzare dati iPhone con iCloud

In seguito, effettua di nuovo lo stesso procedimento e sincronizza i dati sul tuo nuovo dispositivo. Assicurati solamente di aver effettuato l'accesso nello stesso account iCloud per sincronizzare tutto con successo.

Metodo 2: Trasferire dati da iPhone a iPhone con il Backup di iCloud

Dato che non puoi sincronizzare tutto con iCloud, è meglio avere un approccio diverso. Nel nostro ultimo metodo, ti abbiamo insegnato come trasferire dati dal vecchio al nuovo iPhone con il backup di iCloud. È importante sapere che ciò funzionerà solo durante la configurazione di un nuovo dispositivo. Se stai già utilizzando il dispositivo di destinazione dovrai prima resettarlo. Dopodichè, puoi seguire questi passaggi:

    1. Sblocca il dispositivo di fonte e vai sulle Impostazioni Backup > iCloud > .
    2. Attiva l'opzione backup iCloud e clicca su “Effettua il Backup Ora” per creare immediatamente un backup.

fai il backup dei dati iphone su icloud

Fai il backup del vecchio iPhone su iCloud

    1. Una volta che avrai creato con successo il backup del tuo dispositvo, accendi il tuo nuovo iPhone.
    2. Cambia schermata per iniziare la configurazione e scegli il ripristino da backup di iCloud.

attiva il nuovo iphone

    1. Per procedere dovrai effettuare l'accesso al tuo account iCloud. Assicurati che sia lo stesso account in cui è presente il backup.
    2. Accetta i termini e seleziona i file di backup che desideri ripristinare. Attendi finchè il tuo backup iCloud sarà ripristinato sul nuovo iPhone.

trasferisci i dati dal vecchio al nuovo iPhone utilizzando il backup di icloud

Ripristina il backup iCloud sul nuovo iPhone

Parte 4. Come trasferire dati da altri telefoni all'iPhone?

Dopo aver seguito queste tecniche, puoi imparare con semplicità come trasferire dati da iPhone a iPhone. Se desideri trasferire dati da dispositivi Android o Windows, puoi seguire altri procedimenti simili. Questo perchè dr.fone toolkit supporta il trasferimento dati multipiattaforma. Ecco alcune guide informative che potrebbero esserti d'aiuto.

  1. Come trasferire dati da Android a iPhone?
  2. Come trasferire dati da Windows phone a iOS?
  3. Come trasferire dati da PC a iPhone?

Parte 5. Consigli utili per passare al nuovo iPhone

Puoi anche seguire questi utili consigli per assicurarti che il trasferimento da un iPhone all'altro filerà liscio.

  1. Conserva sempre un backup dati del tuo iPhone per evitare ogni perdita di dati inaspettata durante il trasferimento.
  2. Prova a mantenere lo stesso numero di telefono quando cambi dispositivo. Contatta la tua compagnia telefonica per fare ciò.
  3. Puoi avere lo stesso numero anche quando cambi compagnia telefonica. Ciò può essere effettuato con un iPhone sbloccato o ottenendo assistenza dalla tua compagnia telefonica.
  4. Utilizza solo programmi affidabili per effettuare il trasferimento telefono-telefono.
  5. Utilizza un servizio di archiviazione (oltre a iCloud) per conservare un backup dei tuoi dati.
  6. Se stai utilizzando un dispositivo jailbroken, assicurati di essere a conoscenza delle conseguenze.

Qual è il fulcro del discorso?

Ci sono tanti modi per trasferire dati da un iPhone all'altro. Tieni a mente che non tutte le tecniche potranno portarti i risultati sperati. Alcune potrebbero essere una perdita di tempo mentre altre soluzioni potrebbero chiederti di resettare il dispositivo. Se non vuoi andare incontro a tutti questi problemi, prova semplicemente dr.fone – Passa o dr.fone – Trasferimento (iOS) e gestisci il tuo nuovo iPhone come un professionista.

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Come Trasferire Tutta dal Tuo Vecchio iPhone a quello Nuovo