Come Trasferire il WhatsApp al nuovo Telefono Sony- Dr.Fone

Come Trasferire WhatsApp al nuovo Telefono Sony

Aug 16, 2021 • Filed to: Gestisci App Social • Proven solutions

0

Il bisogno di trasferire i messaggi o i contenuti multimediali di WhatsApp incluse foto e video potrebbe sorgere dalle seguenti possibilità o necessità:

• Passaggio a un nuovo telefono, che sia Sony o un altro telefono

• Trasferire i messaggi/contatti di WhatsApp a un backup sicuro

Gli smartphone Sony inclusi gli ultimi modelli sono tutti basati su Android con uno strato visivo a tema-Sony come interfaccia. Quindi trasferire qualsiasi cosa o tutto dall'app di WhatsApp da qualsiasi telefono a qualsiasi modello di telefono SOny è comodamente possibile come un trasferimento Android ad Android. In questo articolo, trasfrire WhatsApp al nuovo smartphone Sony viene discusso come un semplice trasferimento Android/iOS ad Android di tutto ciò in WhatsApp.

Parte 1. Come Trasferire WhatsApp a Sony con Un Click

Una semplice soluzione è semplicemente passare tutti i tuoi contatti, messaggi, foto ecc. di WhatsApp sulla scheda SD, e usare questa scheda per virtualmente trasferire i dati WhatsApp inserendo fisicamente i dati caricati sulla scheda SD nello slot del nuovo telefono. Successivamente, può essere ripristinato e quindi il trasferimento di WhatsApp al tuo nuovo Sony può essere fatto facilmente. Però potrebbe esserti difficile trasferire molti dati da Android-ad-Android come un'app e SMS. C'è una possibilità di un trasferimento incompleto a causa di spazio/velocità o problemi simili.

Quando stai cercando una soluzione completa, un software molto consigliato e provato nel tempo che garantisce un modo affidabile e rapido per fare ciò, è dr.fone - Switch di Wondershare. Questo è infatti uno strumento professionale utilizzato per trasferire tutto da telefono a telefono.

Come trasferire WhatsApp da Android/iPhone a Sony

Passo 1. Installa dr.fone ed avvialo. Scegli "Switch" dalla finestra principale.

How to transfer whatsapp to new sony-phone to phone transfer

Passo 2. Collega entrambi i dispositivi al computer utilizzando i cavi USB. Quando i tuoi dispositivi verranno riconosciuti, entrambi i telefoni - telefono di ingresso Android/iPhone e il tuo smartphone Sony verranno elencati nella finestra.

How to transfer whatsapp to new sony-connect phone

Passo 3. Seleziona tutto ciò che vuoi trasferire e clicca "Start Transfer". Qui se vuoi trasferire Whatsapp, seleziona "App Data". Potrai vedere l'avanzamento del trasferimento dei dati. Non impiegherà molto.

How to transfer whatsapp to new sony-start transfer

Questo programma è come una soluzione istantanea per trasferire i dati che può aiutarti a trasferire tutti i tuoi dati WhatsApp anche sul tuo nuovo Sony. Puoi provarlo gratuitamente e adottarlo per ammettere la sua versatilità, semplicità di uso e come soluzione migliore disponibile.

Parte 2. Come Effettuare il Backup delle Chat Whatsapp via Email

Un metodo molto semplice per salvare la cronologia chat (Messaggi di testo) è inviando tutte le tue conversazioni via email. Ora, puoi fare ciò giornalmente o quando necessario. I passi sono indicati sotto:

1. Vai al menu principale di WhatsApp (schermata home)

2. Clicca Opzioni

3. Clicca Impostazioni

4. Clicca Cronologia Chat

5. Seleziona Invia cronologia chat

In questo modo la cronologia chat di WhatsApp verrà allegata all'email come file .txt. Puoi inviarlo come collegamento via email. Tuttavia, c'è un limite di un massimo di 10,000 messaggi che puoi inviare alla volta. Inoltre, un altra cosa è il fatto che la tua cronologia chat esportata come file .txt non può essere ripristinata. Tuttavia ci sono stratagemmi tecnicamente disponibili per risolvere il problema del ripristino.

Per esportare la cronologia chat a un individuo o un gruppo:

Puoi fare ciò utilizzando la funzione chat Email, nei seguenti passi:

1. Apri la chat per un gruppo o un individuo

2. Tocca il tasto menu

3. Ora tocca Altro

4. Clicca su Invia chat via email

5. E scegli di allegare o no i file Multimediali

Conclusione

In questo articolo è presentata una linea guida per gli utenti che stanno usando telefoni Smartphone o vogliono acquistare un prodotto Sony, riguardante i dati di WhatsApp e come possono trasferire WhatsApp a Sony con:

  • App strumento di trasferimento WhatsApp top di gamma come per es. MobileTrans
  • O utilizzando la funzione email/inviando via email

    Conoscendo delle limitazioni, il numero dei messaggi, e il problema del ripristino dei file TXT, quando invii conversazioni WhatsApp via email, si deve considerare che dr.fone - Switch dovrebbe essere preferibilmente utilizzato tranne se vuoi cercare un'operazione a costo minore (cioè via email) e l'insieme dei tuoi dati non è molto. Come descritto sopra, Sony in fatti viene trattato (perché lo è) come uno smartphone basato su Android, quindi qualsiasi approccio semplice può essere conveniente.

    Nicola Massimo

    staff Editor

    0 Comment(s)
    Home > How-to > Gestisci App Social > Come Trasferire WhatsApp al nuovo Telefono Sony