[2022] Come Trasferire le Foto da WhatsApp a Computer/Mac- Dr.Fone

Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp

Esporta foto da WhatsApp su PC

  • Eseguire il backup dei messaggi / foto di WhatsApp sul computer.
  • Supporta il trasferimento di WhatsApp tra iOS e Android.
  • Ripristina facilmente i messaggi di WhatsApp su qualsiasi telefono.
  • Ti consente di visualizzare in anteprima le chat di WhatsApp dal computer.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come Trasferire le Foto da WhatsApp a Computer/Mac

May 25, 2022 • Filed to: Gestisci App Social • Proven solutions

0

Con l'introduzione della comunicazione via cavo a metà del 1900, questa scoperta rivoluzionaria ha portato diversi risvolti. Da quel momento in poi, con l'inizio del XXI secolo, gli smartphone sono entrati in uso estensivo, e la comunicazione attraverso i telefoni è diventata obsoleta. Molte tecniche di comunicazione diverse sono arrivate sotto forma di applicazioni attuabili. WhatsApp Messenger detiene il trono delle piattaforme di messaggistica, fornendo a miliardi di persone un canale affidabile ed efficiente per comunicare con i loro cari, o per altri scopi commerciali. L'applicazione non ha mai limitato i suoi servizi alla fornitura di una mera piattaforma per l'invio di messaggi. WhatsApp ha dimostrato di essere molto utile per fornire ai suoi utenti una serie di funzioni molto utili, tra cui condivisione foto, video e altri file multimediali in maniera istantanea. WhatsApp Messenger è un'applicazione molto popolare tra gli utenti Android e iOS. Tuttavia, prima o poi si potrebbe avere il bisogno di trasferire tutti i propri file multimediali dal telefono. L'obiettivo fondamentale del trasferimento è quello di liberare spazio nello smartphone e di trasferire le foto da WhatsApp a una destinazione protetta. Questo articolo prenderà in considerazione diversi metodi che ti aiuteranno a trasferire le foto da WhatsApp al PC con facilità.

Suggerimenti: Sei passato a un nuovo telefono Android o iPhone? Segui le istruzioni qui per trasferire foto da iPhone a Android o trasferire contatti da Android a iPhone .

Parte 1: Come trasferire foto da WhatsApp al PC senza iTunes o iCloud

iPhone è uno dei marchi leader nel settore degli smartphone, dove ha rivoluzionato il concetto di eleganza e novità con le sue funzioni all'avanguardia. Tuttavia, iPhone prevede l'uso di iTunes o iCloud nell'esecuzione di quasi tutti i compiti che comportano l'installazione, il trasferimento o la cancellazione di dati dal telefono. Nonostante ciò, il telefono fornisce ancora la possibilità di trasferire le tue foto da WhatsApp al PC senza passare da iTunes o iCloud. Segue l'adozione di un semplice strumento che ti fornisce la possibilità di copiare i dati dal tuo WhatsApp al tuo PC. Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp (iOS) è un software irresistibile che ti permette di trasferire le foto di WhatsApp da iPhone a PC gratuitamente. È necessario seguire la serie di passaggi che ti permetterà di eseguire con successo questo compito senza l'aiuto di iTunes o iCloud.

Prova Gratis Prova Gratis

Ora, vediamo come usare questo programma per trasferire le foto di WhatsApp da iPhone a PC

Passo 1. Avviare e selezionare "Trasferimento WhatsApp".

Dopo aver installato Dr. Fone sul computer, è essenziale che il tuo iPhone sia collegato ad esso tramite una connessione USB. Il telefono viene rilevato automaticamente dalla piattaforma. In seguito, per avviare il processo devi selezionare "Trasferimento WhatsApp" tra le voci presenti nella schermata iniziale.

trasferisci immagini whatsapp al pc

Passo 2. Seleziona l'opzione

Un'altra finestra si aprirà davanti. Devi selezionare "Backup WhatsApp Messages" per iniziare il trasferimento.

trasferisci messaggi whatsapp al pc

Passo 3. Visualizza dopo il completamento

Il processo si concluderà con successo, portandoti ad un'altra finestra dove si possono visualizzare i messaggi insieme ai media. Potrai semplicemente selezionare tutti i dati necessari che vorrai trasferire e poi cliccare su "Recover to Computer" per inviare tutto alla cartella del computer.

trasferimento account whatsapp

Video tutorial completo sul trasferimento delle foto di WhatsApp

Pro

  • È considerato un'opzione perfetta per recuperare i dati nel tuo dispositivo.
  • Può anche recuperare dati da diverse applicazioni che di solito non sono accessibili.
  • Un'interfaccia facile da usare e sicura.

Contro

  • Il software può bloccarsi per un po' di tempo.

Parte 2: trasferire foto da WhatsApp al PC con WhatsApp Web

WhatsApp Web è un'estensione molto affidabile fornita da WhatsApp stessa, la quale ti fornisce la possibilità non solo di esportare i tuoi media sul computer, ma anche di usarli per inviare messaggi ai tuoi amici e colleghi. Proprio come nella versione per smartphone, è possibile inviare facilmente messaggi, compresi emoji, gif, video e documenti. Tuttavia, riguardo il problema del trasferimento dei dati, WhatsApp Web fornisce questa opzione ai propri utenti in pochi semplici passi, descritti di seguito:

Passo 1: Apri WhatsApp Web

Digita l'URL https://web.whatsapp.com/ sul browser del tuo computer per avviare l'estensione.

Passo 2: Collega il tuo telefono

Dal tuo telefono, devi accedere al menu a tendina in alto a destra dello schermo e selezionare l'opzione WhatsApp Web. È importante scansionare il codice QR sullo schermo del PC per connettere il telefono ad esso.

Passo 3: Scarica i file

Apri qualsiasi contatto e archivia il file che vuoi scaricare. Aprilo in modalità anteprima e tocca il pulsante di download presente nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrai facilmente scaricare qualsiasi cosa dal tuo WhatsApp al tuo PC usando WhatsApp Web.

trasferisci foto whatsapp

Pro

  • Qualsiasi tipo di smartphone può essere collegato al PC attraverso di esso.
  • I dati possono essere facilmente visualizzati in anteprima prima del trasferimento.
  • Sono possibili più selezioni.

Contro

  • La connessione a Internet è richiesta sia sul dispositivo che sul PC.
  • Non c'è un'opzione di chat o di backup audio.
  • Nessuna opzione di download multipli.

Parte 3: Trasferire foto da WhatsApp al PC via e-mail (iPhone)

Ogni dato che viene salvato nel tuo WhatsApp può essere facilmente recuperato attraverso il tuo indirizzo e-mail. Tuttavia, è necessario che tu lo abbia collegato al tuo messenger. Per eseguire il backup della tua Cronologia chat, compresi i file multimediali su qualsiasi e-mail, devi seguire i passaggi descritti di seguito:

Passo 1: Individua la chat di cui eseguire il backup

Apri WhatsApp sul tuo smartphone, con qualsiasi chat che ritieni importante esportare.

Passo 2: avvicinati alla barra di navigazione

Sulla barra presente in alto, devi toccare la parte che ha il soggetto del gruppo o del nome. Seleziona l'opzione "Export Chat" o "Email Conversation" nella schermata che segue.

Una volta che il processo è completo, puoi cliccare per visualizzarlo.

trasferisci messaggi whatsapp al pc

Passo 3: Includi i media

In seguito, ti viene data l'opzione di selezionare i media o di escluderli. Tocca l'opzione appropriata.

Passo 4: Inserisci l'indirizzo e-mail

Inserisci l'indirizzo e-mail dove vuoi che venga esportato e premi "Invia". Potrai visualizzare la tua chat come allegato quando accederai alla tua e-mail attraverso il tuo PC.

trasferisci le foto dei messaggi whatsapp al pc

Pro

  • Tutti i tipi di dati possono essere esportati via e-mail.
  • La cronologia delle chat può essere copiata anche su altri dispositivi.

Contro

  • I media non possono essere visualizzati in anteprima.
  • Si deve accedere ai log delle chat per gli allegati, il che può rivelarsi faticoso.

Parte 4: Come trasferire foto da WhatsApp al PC da telefoni Android con un solo clic

Come iPhone, anche gli altri principali produttori di smartphone forniscono la possibilità di trasferire i dati di WhatsApp in luoghi diversi con mezzi diversi. Tra le varie opzioni, si può utilizzare Dr.Fone - Recupero Dati (Android) per estrarre i dati direttamente dal telefono senza troppi vincoli. Fornisce anche agli utenti la possibilità di rimuovere le loro password e pin se dimenticati. Per guidarti su come trasferire le foto di WhatsApp su PC da Android, è necessario seguire questi passaggi.

Passo 1: Seleziona l'opzione appropriata

Apri il software e seleziona "Recupero dati". Fai in modo che il tuo telefono sia collegato al computer tramite USB e abilita l'opzione di Debug USB se non l'hai già fatto.

trasferisci foto whatsapp

Passo 2: seleziona il tipo di file

Dopo aver fatto rilevare il dispositivo dal software, controlla l'opzione "WhatsApp & Attachments" per selezionare lo scopo del trasferimento.

trasferisci foto whatsapp

Passo 3: visualizza i dati

La piattaforma scansionerà automaticamente i dati, che potranno essere visualizzati da lì. È necessario toccare "Recover to Computer" per salvare tutti i dati esistenti sul PC.

trasferisci foto whatsapp

Pro

  • Procedura di recupero dei dati facile da apprendere.
  • Disponibile anche per dispositivi iOS.
  • Supporta oltre 6000 telefoni Android.

Contro

  • I dati sono scansionati ad una bassa velocità.
  • Alcune delle versioni recenti non sono supportate.
  • Alcune caratteristiche funzionano solo sui dispositivi con root.

Parte 5: Come trasferire le foto di WhatsApp al PC dai telefoni Android tramite Drag & Drop

Tra i diversi meccanismi per trasferire i dati di WhatsApp al PC, il drag and drop può rivelarsi un metodo convenzionale e semplice. È necessario seguire i seguenti passi per eseguire il compito con successo.

Passo 1: Allega e seleziona l'opzione appropriata

Collega il tuo telefono Android tramite USB al tuo PC. Con esso collegato, apri il tuo telefono e scorri verso il basso nel Centro Notifiche per avvicinarti all'opzione che mostra "USB Charging this Device". Tocca il menu per visualizzare tre diverse opzioni. Dovrai selezionare "Transfer Files" per completare l'operazione.

seleziona l'opzione di trasferimento dei file

Passo 2: Apri la cartella appropriata

A rilevamento riuscito, la directory del telefono apparirà come un'unità disco nel menu di Esplora file. Seguendolo, verrai trasportato in una cartella dal nome Internal Storage o simile da dove pupotraioi accedere alla cartella WhatsApp.

seleziona la cartella WhatsApp

Passo 3: Seleziona la cartella dei media

Dopo aver aperto la cartella WhatsApp, verrai portato ad un'altra cartella che si chiama "Media". Aprila per trovare la cartella delle immagini che sono salvate su WhatsApp. Seleziona la cartella e trascinala facilmente sul desktop. Questo trasferirà facilmente tutte le immagini presenti sul telefono al PC.

seleziona la cartella whatsapp

Pro

  • Processo molto facile e senza sforzo.
  • Nessuna complicazione per il salvataggio dei dati.

Contro

  • Le probabilità di 'errore comune sono alte rispetto ad altri metodi.

Conclusione:

Questo articolo fornisce agli utenti metodi e meccanismi efficienti per trasferire i dati da WhatsApp al PC sia per gli utenti Android che iPhone.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci App Social > Come Trasferire le Foto da WhatsApp a Computer/Mac