8 Modi per Trasferire le Foto da Android a iPhone Facilmente- Dr.Fone

8 Modi per Trasferire Foto da Android a iPhone Facilmente

Vuoi trasferire foto da Android ad iPhone? Se si, leggi questo articolo contenente i migliori modi per trasferire foto.

Aug 30, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

Hai deciso di sostituire il tuo smartphone Android con un iPhone, ma ora ti ritrovi a fare i conti con alcuni imprevisti: non sei molto pratico con le questioni che hanno a che fare con la tecnologia e non hai la più pallida idea di come trasferire foto da Android a iPhone ed evitare così di perdere tutte le tue foto, i tuoi video e, più in generale, tutto ciò che hai conservato all’interno del tuo vecchio dispositivo.

Bene, già sai per esperienza che trasferire ad un dispositivo iPhone da un Android è un compito arduo se non hai idea di del modo e dello strumento corretto che dovresti utilizzare. Nel trasferimento di foto da un dispositivo ad un altro bisogna fare molta attenzione se non vorrai perdere i tuoi amati ricordi, giusto?

Come dici? Le cose stanno proprio in questo modo e ti chiedi se posso aiutarti? Certamente, non è un problema: Trasferire fato da un dispositivo Android a iPhone è ora più facile che mai grazie alle app per trasferire le foto.  In questa guida descriviamo le app migliori per trasferire dati da iOS a Android alla massima velocità.

Tuttavia, fortunatamente, ci sono un sacco di programmi di terze parti di alta qualità che ti aiutano ad effettuare il trasferimento di foto da Android a iPhone. Quindi, inizia a ridere la guida qui sotto e scegli l'opzione più adatta a te.

Come trasferire foto da Android a iPhone app: Dr.Fone

Se sei confuso sul metodo da scegliere per trasferire foto da Android a iPhone, confronta la qualità e la velocità dei metodi. Bene, ad essere onesti, lo strumento che mette insieme tutti questi criteri è Dr.Fone toolkit il quale è una soluzione completa, ben progettata per affrontare tutti i probelmi e le mansioni relativi al mobile.

Dr.Fone è perfetto perchè puoi trasferire tra vari dispositivi a prescidere dal sistema operativo. Per esempio, se vuoi trasferire foto da Android a iPad/iPhone e vice versa, puoi farlo facilmente seguendo i due modi menzionati sotto:

Metodo 1.1 Trasferimento foto da Android a iPhone utilizzando Dr.Fone - Trasferimento Telefono

Dr.Fone - Trasferimento Telefono è il pacchetto di programmi che facilita le transazioni tra più dispositivi come il trasferimento delle foto da Android a iPhone. Se stai rimpiazziando il tuo Android con un nuovo iPhone utilizza Dr.Fone per trasferire tutti i contenuti sul nuovo telefono. Nel contenuto possono essere inclusi foto, contatti, video e messaggi social media.

style arrow up

Dr.Fone - Trasferimento Telefono

Trasferimento Diretto di Foto da Android a iPhone in 1 Click!

  • Spostamento di dati multi-piattaforma tra qualsiasi dispositivo a tua scelta da Android ad iPhone.
  • Supporta grandi quantità di dati incluse immagini, video, musica, messaggi, contatti, app ed altro.
  • Funziona perfettamente con quasi tutti i telefoni e tablet, come iPhone, iPad, Samsung, Huawei, ecc.
  • Funziona a pieno con sistemi iOS 15 e Android 10, pc Windows 10 e Mac 10.13.
  • 100% sicuro, senza rischio, backup & ripristino dati come l'originale.
Available on: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

Vediamo i passi per trasferire foto da Android a iPhone utilizzando Dr.Fone – Trasferimento Telefono.

Passo 1. Scarica ed installa Dr.Fone - Trasferimento Telefono ed avvialo. Seleziona l'opzione Trasferimento Telefono dall'interfaccia principale.

trasferimento foto da android a iphone-avvia dr.fone - Passa

Passo 2. Ora, connetti il tuo Android ed il tuo iPhone al pc.

Passo 3. Appena connetti il dispositivo, iniziera il riconoscimento dello stesso e verrà menzionato il dispositivo di ‘Fonte’ o ‘Destinazione’. In questo caso, assicurati che l'Android sia la Fonte e che l'iPhone sia la Destinazione. Puoi cambiare la loro posizione con il pulsante Flip.

trasferimento foto da android a iphone-assicurati che la fonte e la destinazione siano giuste

Passo 4. Infine, seleziona i file che vuoi trasferire (foto) e clicca su ‘Avvia Trasferimento’.

trasferimento foto da android a iphone-inizia trasferimento

Ecco fatto. Presto, verranno trasferite le immagini da Android a iPhone.

Metodo 1.2 Trasferimento foto da Android a iPhone utilizzando Dr.Fone - Gestore Telefono

Un altro modo che può aiutarti a spostare foto da Android a iPhone è Dr.Fone - Gestore Telefono. La cosa incredibilmente conveniente di Dr.Fone - Gestore Telefono è la capacità di trasferire foto in maniera selettiva. Puoi utilizzarlo anche per trasferire contatti, video, messaggi, podcast e qualsiasi altra cosa archiviata nel tuo Android in qualche minuto. Dr.Fone - Gestore Telefono è un programma sicuro ed affidabile, quindi puoi star tranquillo che le tue informazioni verranno tenute al sicuro durante il trasferimento da un dispositivo all'altro.

freccia su

Dr.Fone - Trasferimento (Android)

Soluzione Tutto in Uno per Trasferire Foto da Android ad iPhone

  • Trasferisimento, backup, modifica, esportazione, importazione & vedi facilmente i dati presenti sul tuo telefono.
  • Supporta molteplici dati sul tuo telefono: musica, foto, video, contatti, SMS, App, ecc.
  • Copia dati da un telefono all'altro senza alcuna perdita.
  • Funzionalità aggiuntive per aiutarti ad effettuare il root del dispositivo, crea immagini gif e suonerie.
  • Compatibile con oltre 3,000 telefoni Android da Samsung a LG, HTC, Huawei, Motorola, Sony, ecc.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

Passo 1. Prima di tutto, scarica ed installa Dr.Fone. Dopo averlo avviato, vedrai la pagina ufficiale da dove puoi selezionare l'opzione di Trasferimento del dispositivo Android.

transfer photos from android to iphone-launch dr.fone - Trasferimento

Passo 2. Ora collega il tuo dispositivo Android e visita la sezione delle Foto. Qui potrai vedere tutte le foto del tuo dispositivo Android.

transfer photos from android to iphone-see all the photos

Passo 3. Qui puoi sia selezionare le foto che vuoi trasferire in maniera selettiva che selezionarle tutte in una volta. Ora, dato che vuoi trasferire foto ad un dispositivo iPhone, connettilo ed impostalo come dispositivo di Destinazione, clica sulla casella con il simbolo dell'esportazione > Seleziona Esporta al Dispositivo. Apparirà il nome del tuo dispositivo iOS, clicca su di esso ed inizia a trasferire le foto.

Come trasferire foto da Android a iPhone via Bluetooth

Il Bluetooth è un'opzione eccellente per trasferire foto e video tra dispositivi Android e iPhone. Questo perchè il Bluetooth è disponibile su entrambi i dispositivi rendendoli di ampia utilità. Inoltre, non devi scaricare app di terze parti per trasferire immagini via Bluetooth. Il processo può anche essere effettuato velocemente e con alcuni tap sullo schermo.

Se stai pensando a come trasferire immagini da Android a iPhone, segui la procedura descritta di seguito.

Passo 1. Apri il Bluetooth sia sul dispositivo Android che su quello iOS. Entrambi dovrebbero avere la possibilità di accendere e spegnere il Bluetooth con un tasto a scorrimento in alto allo schermo.

Passo 2. Ora, clicca sulla casella per rendere il dispositivo visibile agli altri dispositivi.

Passo 3. Sull'Android> Vai su Gestore File > Cartella DCIM (per il contenuto della Fotocamera).

Passo 4. Clicca sul pulsante menù del tuo Android per ottenere una lista di azioni a tendina. Clicca su ‘Seleziona’.

Passo 5. Ciasciun immagine avrò ora una casellina accanto. Clicca su di essa per selezionarla oppure selezionale tutte.

Passo 6. Ora, seleziona l'icona ‘Condividi’, scorri fino all'opzione ‘Bluetooth’ e selezionala.

Passo 7. Ci sarà una lista dei dispositi Bluetooth visibili al tuo Android. Seleziona il tuo iPhone ed inizia lo scambio dei dati. Lo scambio sarà rappresentato da una finestra di trasferimento ed i file saranno scaricati uno alla volta.

come trasferire foto da android a iphone-via bluetooth

È importante sapere che la percentuale di dati trasferiti tramite Bluetooth dipende fortemente dalla versione di Bluetooth in uso. Per esempio, se utilizzi un Bluetooth 2.x il trasferimento dei dati avverrà a 0.25 MB/s, mentre un Bluetooth 5.x trasferisce dati a 6 MB/s.

Come trasferire foto da Android a iPhone utilizzando Google Drive?

Google Drive è uno spazio di archiviazione disponibile per chi ha un indirizzo Gmail. Può archiviare qualsiasi cosa da Documenti Word a foto e video. Per tanto, se ti stai chiedendo come tasferire foto da Android a iPhone, Google Drive è la risposta.

Per effettuare il trasferimento di foto e video da Android a iPhone con Google Drive segui le indicazioni sottostanti:

Passo 1: Assicurati che Google Drive sia già installato sul dispositivo Android, se non lo è vai sul Play Store e scaricalo. Poi, sul tuo Android, vai nella Galleria> sekeziona le immagini> clicca sul pulsante Condividi> ed infine scegli di Condividere via Drive.

Presto i file verranno caricati.

come trasferire foto da android a iphone-utilizzando google drive

Ora vai sul tuo iPhone

Passo 2: Su di esso, scarica ed installa l'App di Google Drive.

come trasferire foto da android a iphone-installare l'App Google Drive

Passo 3: Apri Drive (devi effettuare l'accesso con lo stesso Google ID). Vedrai tutti file multimediali caricati (Foto). Ora seleziona ‘Salva Immagine’ o ‘Salva Video’ in base al tipo di file.

Pertanto, dopo aver letto l'articolo, siamo sicuri che hai un'ampia gamma di opzioni per scegliere come tasferire foto da un dispositivo Android ad un iPhone. Bene, tutti i metodi sono ottimi però ci farebbe piacere dire che una delle migliori opzioni per te sarebbe Dr.Fone tool, senza ombra di dubbio.

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > 8 Modi per Trasferire Foto da Android a iPhone Facilmente