Come Salvare Chat WhatsApp dall'iPhone al Computer- Dr.Fone
drfone logo
MobileTrans

Modo più semplice per trasferire WhatsApp

Come Esportare Chat WhatsApp da iPhone al PC con Un Click

Questo articolo parla di come esportare chat WhatsApp da iPhone al PC in semplici passi.

téléchargement sécurisé100% sicuro e la privacy degli utenti garantita

07/12/2023 • Archiviato in: Gestisci App Social • Soluzioni comprovate

WhatsApp è diventata fondamentale per la comunicazione su smartphone. In particolare, esportare le chat di WhatsApp da iPhone può essere una necessità per molte persone. Mentre gli utenti di iPhone ed Android possono differire in molti aspetti, WhatsApp rappresenta uno strumento di comunicazione che va oltre i confini dei sistemi operativi. Tuttavia, a causa delle restrizioni imposte da iOS, il trasferimento dei dati tra dispositivi può risultare complicato, soprattutto se si desidera esportare le chat da un dispositivo Apple a uno non-Apple.

Le restrizioni imposte da iOS per il trasferimento delle chat di WhatsApp potrebbe includere:

  • Durante il trasferimento, potrebbe non essere possibile trasferire messaggi relativi ai pagamenti peer-to-peer e la cronologia delle chiamate di WhatsApp.
  • "Move to iOS": Per trasferire le chat di WhatsApp da un dispositivo Android a un iPhone utilizzando l'app "Move to iOS", è necessario avviare il trasferimento prima di attivare WhatsApp sull'iPhone. Inoltre, è importante notare che questo metodo richiede l'utilizzo dell'app "Move to iOS" e potrebbero esserci restrizioni o limitazioni associate all'utilizzo di questa app.
  • WhatsApp Chat Transfer consente il trasferimento delle chat solo tra dispositivi dello stesso tipo. Ad esempio, è possibile esportare le chat da un iPhone a un altro iPhone o da un dispositivo Android a un altro dispositivo Android, ma non è possibile trasferire direttamente le chat da un dispositivo Android a un iPhone.

Fortunatamente, ci sono diverse soluzioni disponibili per esportare le chat di WhatsApp da un iPhone, come ad esempio l'utilizzo di software professionale di gestione dati o l'invio delle chat tramite email. Questi metodi consentono di preservare e trasferire le conversazioni importanti su diversi dispositivi.

Potresti chiederti come recuperare chat WhatsApp eliminate, controlla il nuovo post qui a come recuperare chat WhatsApp senza backup iPhone.

Esiste un software per trasferire i dati di WhatsApp da iPhone al computer?

Visto che un sacco di comunicazione con amici e colleghi viene fatta attraverso WhatsApp, i dati contenuti dentro esso diventano importanti. In situazioni dove stai cambiando il tuo telefono, i dati di WhatsApp diventano specialmente necessari altrimenti perdi tutte le tue interazioni passate inclusi messaggi, file e immagini. In un caso del genere, è saggio trasferire i tuoi dati da un vecchio telefono al tuo nuovo telefono, che sia iPhone o smartphone Android.

Potresti anche avere bisogno di avere un backup di dati importanti di WhatsApp sul tuo computer. È comunque saggio avere i backup di file importanti anche se al momento potresti non avere bisogno di trasferirli.

Esiste un modo facile e conveniente per fare il backup o per ripristinare i tuoi dati di WhatsApp verso un altro telefono o verso il tuo PC? Ci sono alcuni software che svolgono questo compito. Tuttavia la sicurezza è un altro problema di sicurezza, visto che i messaggi di WhatsApp possono essere estremamente privati per la loro natura.

Considerati tutti i requisiti, Wondershare Dr.Fone sembra fare il lavoro migliore.

Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp ti permette di trasferire, effettuare il backup e ripristinare i tuoi messaggi di WhatsApp facilmente e in sicurezza. Qui sotto sono elencate 3 funzioni di questo software:

- Trasferisci la cronologia di WhatsApp: Puoi facilmente trasferire la tua cronologia di WhatsApp dal tuo iPhone direttamente a qualsiasi altro dispositivo. Il trasferimento non è limitato ad un dispositivo Apple. Quindi puoi trasferire i dati di WhatsApp non solo verso un altro iPhone o iPad, ma anche verso uno smartphone Android. Il trasferimento non è ristretto solo ai messaggi e supporta anche gli allegati incluse foto e file.

- Effettua il backup o esporta la cronologia WhatsApp: In tre semplici passi, puoi effettuare il backup di tutti i tuoi dati di WhatsApp inclusi i messaggi, le foto, i file ecc. dal tuo iPhone al tuo PC. Hai anche l'opzione di selezionare ciò di cui vuoi fare il backup o esportare. Ciò rende più facile evitare roba non necessaria e di tenere solo i dati utili. Puoi anche, tuttavia, scegliere di trasferirli tutti.

- Ripristina backup WhatsApp: Con un sistema ad un click, puoi ripristinare i tuoi dati di WhatsApp dal tuo computer al tuo iPhone o dispositivo Android se ne hai il bisogno.

Dr.Fone è fidato e sicuro ed è stato recensito positivamente da migliaia di persone.

Come Trasferire i Messaggi WhatsApp da iPhone a PC

Dr.Fone ti permette di effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp dal tuo iPhone e trasferirli al tuo PC. Dopo che hai scaricato Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp, segui i seguenti passi per riuscire a fare ciò:

Passo 1. Collega al PC

Per fare ciò, devi prima selezionare l'opzione 'Backup dei messaggi WhatsApp'. Ora collega il tuo iPhone al PC su cui vuoi trasferire i tuoi messaggi di WhatsApp. Dopo che lo hai collegato, vedrai una finestra che lo indicherà.

backup iPhone WhtasApp messages

Passo 2. Inizia il backup

Dopo che il tuo dispositivo viene riconosciuto dal programma, tutto ciò che devi fare è selezionare 'Backup'. Il backup inizierà e puoi vedere una barra di avanzamento che indicherà quanto tempo ci vorrà. Il backup verrà completato automaticamente in questo momento.

backup iPhone WhtasApp messages

Passo 3. Vedi ed esporta il backup

Puoi ora scegliere di visualizzare i file di backup se vuoi. Clicca "Avanti" per continuare.

backup iPhone WhtasApp messages

Puoi vedere i dettagli dei file di backup. Puoi scegliere di selettivamente effettuare il backup dei messaggi al tuo computer, o di salvarli tutti. I messaggi e i collegamenti vengono indicati separatamente. Poi clicca "Esporta su PC" per salvarli.

transfer iPhone WhtasApp messages to computer

Questi semplici consigli ti aiuteranno a trasferire tutti i tuoi messaggi di WhatsApp al tuo computer in poco tempo. È semplice, è veloce ed è facile!

safe Download100% sicuro

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Gestisci App Social > Come Esportare Chat WhatsApp da iPhone al PC con Un Click