Come eseguire il backup di WeChat: 5 modi che lei potrebbe non sapere- Dr.Fone

Come eseguire il backup di WeChat: 5 modi che lei potrebbe non sapere

In questo articolo imparerai perché eseguire il backup di WeChat, soluzioni complete per il backup della cronologia di WeChat e uno strumento di backup dedicato per le app social per operazioni molto più semplici.

May 25, 2022 • Filed to: Backup Dati Mobili • Proven solutions

0

Essendo utilizzata da oltre 900 milioni di utenti attivi ogni giorno in tutto il mondo, l'applicazione WeChat è ora diventata un importante mezzo di comunicazione, social media e piattaforma di pagamento delle bollette. Tencent è uno dei più grandi giganti della tecnologia della Cina che ha sviluppato e lanciato l'applicazione WeChat nel 2011.

Inizialmente, è stato sviluppato come una semplice piattaforma di messaggi per social media. Ma ora WeChat non è solo un semplice mezzo di comunicazione. Si è evoluto in una soluzione a tutti gli effetti per pagamenti di fatture online, interazioni con amici o familiari e una piattaforma di social media per connettersi con le persone intorno a voi.

Tuttavia, eseguire il backup di WeChat è molto importante se sei un utente attivo di questa app. Potrebbe contenere informazioni importanti (come messaggi, fatture di pagamento delle bollette, contatti ecc.) e che lei non potrebbe mai voler perdere.

Dal momento che ci sono varie situazioni in cui potresti riscontrare la perdita di dati, si consiglia sempre di eseguire regolarmente il backup dei dati di WeChat per rimanere più sicuri. Ad esempio, i messaggi di WeChat possono scadere dopo un determinato periodo di tempo o nel caso in cui tu possa cancellarli accidentalmente.

In questo articolo tratteremo 5 modi che devi conoscere per eseguire il backup dei dati WeChat in modo semplice ed efficiente.

Perché eseguire il backup dei dati WeChat?

Gli utenti spesso non sono a conoscenza di alcuni scenari in cui potrebbero perdere la cronologia dei chat/ o i dati di WeChat. Qui in questa sezione vi abbiamo portato un elenco completo di scenari in cui potresti dover eseguire il backup di quella cronologia insieme ad altri dati multimediali.

  • Scadono dopo un determinato periodo di tempo: sebbene WeChat vi offre il privilegio di visualizzare e condividere i file multimediali ricevuti. E anche quello, senza la necessità di scaricarli sul tuo dispositivo. Oppure potrebbero scadere dopo un determinato periodo di tempo e lei potrebbe perderli per sempre. Pertanto, è necessario eseguire il backup dei dati di WeChat inclusi i contatti, la cronologia dei chat, e gli allegati, ecc.
  • Eliminazione accidentale: diventa inevitabile cancellare periodicamente le cache e i chat inutili da WeChat oppure i dati inutili che possono ostruire la memoria del dispositivo. Pertanto, quando si esegue questa operazione, l'applicazione (per impostazione predefinita) considera i dati multimediali che non sono stati scaricati sul dispositivo, come i dati spazzatura e li cancella in modo permanente. Ciò causerebbe nuovamente la perdita dei dati di WeChat e quindi il backup della chat di WeChat diventa una cosa necessaria.
  • Attacco malware: Potresti anche riscontrare la corruzione dei dati WeChat (cronologia chat / dati multimediali) che potrebbe verificarsi a causa di un attacco di malware sul vostro dispositivo, sia esso Android o iPhone. Ecco, perche è ancora importante effetuare il backup WeChat su iPhone / Androide in modo di superare queste situazioni così fastidiose.
  • La corruzione del firmware: ultimo ma non meno importante, questo problema si presenta durante o dopo l'installazione di un aggiornamento di un firmware instabile. In questo caso, se desideri ottenere l'aggiornamento della versione iOS / Androide, assicurati di eseguire prima il backup di wechat e altri dati cruciali. Oppure potresti perdere tutto se purtroppo il firmware non viene installato correttamente o se si tratta di un aggiornamento instabile.

Quale metodo di backup WeChat dovrei scegliere?

Soluzioni Charatteristiche
PC-Versione WeChat
  • Abbastanza facile da eseguire
  • È richiesta una rete Wi-Fi ad alta velocità
dr.fone
  • Relativamente più veloce rispetto ad altri metodi di backup dei dati WeChat
  • Una soluzione completa per il backup o il ripristino di tutti i dati dell’app social.
  • Consente di visualizzare in anteprima i dati di backup.
  • Nessuna connessione Internet richiesta.
Web-Versione WeChat
  • Può funzionare senza problemi su qualsiasi browser.
  • Backup dei dati direttamente sul computer.
  • Richiede un sacco di tempo.
  • È richiesta una connessione Internet ad alta velocità.
Migrazione della chat di WeChat
  • Coinvolge solo pochi passaggi.
  • Non può eseguire il backup dei dati sul computer.
  • Può solo trasferire la cronologia chat tra due smartphone.
  • Richiede una connessione Internet ad alta velocità.
iTunes
  • Si esegue il backup di interi dati sul tuo iPhone. Non c'è modo di eseguire il backup selettivo dei dati di WeChat.
  • Consuma un tempo medio.
  • Non è possibile visualizzare in anteprima o utilizzare i dati di backup in quanto è in forma criptata.

Metodo 1: Eseguire il backup di WeChat su PC utilizzando WeChat Backup & Ripristino

Per gli utenti che non conoscono la versione per PC di WeChat, vorremmo farvi conoscere questo nuovo metodo di backup dei messaggi e dei dati multimediali di Wechat. Versione PC di WeChat, funziona bene con entrambi Windwos (7/8/10) e Mac computer. Devi prima scaricare il software dal suo sito Web ufficiale, a seconda del sistema operativo iOS del vostro computer. Quindi, segui questa guida su come eseguire il backup dei messaggi Wechat utilizzando la funzione WeChat Backup & Ripristino tramite l'applicazione desktop di WeChat client.

Nota: prima di passare alla guida, assicurarsi che il dispositivo e il computer siano collegati allo stesso hotspot Wi-Fi. Altrimenti, potresti perdere un sacco di tempo (gioco di parole!).

Guida su come eseguire il backup delle conversazioni di WeChat tramite WeChat Client

  1. Scarica il software WeChat client sul tuo computer e installalo. Lanciarlo dopo il completamento dell'installazione. Ora, un codice QR verrà visualizzato sullo schermo. Prendi il tuo dispositivo e scansiona il codice sull'interfaccia di WeChat client.
  2. Successivamente, è necessario cliccare sul pulsante "Menu" disponibile nella parte inferiore sinistra del client WeChat, quindi selezionare l'opzione "Backup e Ripristino".
  3. how to backup wechat: pc version wechat
  4. Ora, nella finestra successiva vi chiederà di "Eseguire il backup su PC" o "Ripristinare sul telefono". Scegliere quello precedente e verrà quindi visualizzato l'elenco completo delle conversazioni che hai sul vostro WeChat. Selezionare le conversazioni desiderate e premi sul pulsante "OK".
  5. how to backup wechat: backup on the pc

Devi solo aspettare ora fino a quando le conversazioni selezionate di WeChat non saranno salvate sul tuo computer. Inoltre, assicurati che la connessione Internet non venga interrotta durante il processo. Altrimenti, potrebbe essere necessario ripetere nuovamente l'intera procedura di aggiornamento della cronologia del chat di WeChat.

Metodo 2: Eseguire il backup di WeChat su PC utilizzando un cavo USB

Il metodo successivo e consigliato per eseguire il backup dei contatti /e conversazioni di WeChat è tramite dr.fone – Ripristina App Social. Con questo potente strumento è possibile eseguire facilmente e senza fatica il backup per diverse app sociali come WeChat, WhatsApp, Line, Kik, Viber ecc. ed anche i relativi dati degli allegati. Inoltre, con questo strumento hai anche il privilegio di trasferire i tuoi dati WhatsApp (sia i messaggi che gli allegati) da iOS ad un altro iOS o Androide.

dr.fone – Ripristina App Social rende semplice come contare 1-2-3 eseguendo il backup o esportare tutti i dati della vostra app sociale sul computer e quindi ripristinarli sul dispositivo ogni volta che ne hai bisogno. Inoltre, questo potente software consente di avere una visualizzazione dei dati prima di eseguire operazioni di backup o ripristino.

Riassumiamo ora alcuni dei maggiori vantaggi dell'esecuzione del backup di WeChat con questo strumento:

freccia su

dr.fone – Ripristina App Social (iOS)

Una soluzione su come eseguire il backup di WeChat in 10 secondi

  • Non è necessario disporre di una connessione Internet stabile durante il backup della cronologia chat di WeChat o degli altri dati con questa app. Il processo di backup può essere facilmente eseguito offline tramite un cavo USB.
  • Con questo strumento puoi eseguire il backup di WeChat o ripristinarlo in modo più veloce di qualsiasi altro metodo.
  • Secondo quanto riferito, questo strumento tende a trasferire i dati fino a 2-3 volte più veloce rispetto allo strumento nativo di backup e ripristino WeChat, ovvero WeChat.
Disponibile su: Windows Mac
5,168,413 persone lo hanno scaricato

Un tutorial dettagliato su come eseguire il backup della cronologia delle chat di WeChat e dei dati multimediali

Qui vi abbiamo portato la guida dettagliata su come eseguire il backup dei dati WeChat:

Passaggio 1: scarica il dr.fone dal suo sito ufficiale e installalo sul tuo computer. Ora avviare il software e premi sul tasto Dr.fone - Ripristina App Social dalla schermata principale.

backup wechat history

Passaggio 2: ora, utilizzando un cavo lampo, collega il tuo dispositivo iOS al computer. Successivamente, seleziona l'opzione "WeChat" e quindi tocca il pulsante "Backup" per avviare il processo di backup di WeChat.

backup wechat using usb cable

Passaggio 3: il software ora analizzerà il dispositivo per il suo contenuto e quindi inizierà a eseguire il backup dei messaggi WeChat insieme a tutto il contenuto dei dati multimediali.

wechat backup iphone in progress

Passaggio 4: una volta terminato, verrai portato a una nuova schermata in cui puoi toccare il pulsante "Vedere" disponibile accanto alla voce del file di backup per controllare e visualizzare in anteprima i dati backup di WeChat sul tuo computer. Questo è tutto, la vostra guida su come eseguire il backup de WeChat utilizzando dr.fone - Ripristina App Social è ora completa.

view wechat chat backup

Metodo 3: effettuare il backup di WeChat sul Web

WeChat Web è un modo vecchio stile con cui è possibile eseguire il backup delle conversazioni di WeChat al vostro computer. Se ti stai chiedendo come, seguite questa guida su come eseguire il backup della cronologia delle chat di WeChat tramite WeChat Web:

  1. Vai sul web Wechat e scansiona il codice QR dal tuo telefono per accedere al tuo conto di WeChat sul vostro computer.
  2. how to backup wechat messages using a browser
  3. Apri il registro chat da cui desideri scaricare i file. E quindi tieni premuta la foto o il video preferito, cliccare su "Altro" e ora puoi contrassegnare più allegati. Ora, premi l'icona "Trasferimento file" e poi inoltra quegli allegati a te stesso.
  4. wechat backup by selecting items
  5. Ora è il momento di scaricare gli allegati sul tuo computer. Apri il registro chat in cui hai ricevuto gli allegati che hai inoltrato a te stesso.
    • Per le foto: ora, cliccate con il pulsante destro del mouse sull'allegato e poi premi sull'opzione "Download".
    • wechat backup: photos
    • Per i video: apri l'allegato video e quindi seleziona l'opzione "Salva video con nome" dal menu a discesa.
    • wechat backup: videos

Metodo 4: eseguire il backup di WeChat su un altro telefono

WeChat ha una nuova fantastica funzionalità per trasferire la cronologia chat di WeChat da un iPhone ad un altro. Questa funzione è definita come migrazione del registro chat. Prima di procedere con questo metodo, assicurati che entrambi i dispositivi siano ben caricati e stabiliti con la stessa connessione Wi-Fi. Ecco cosa devi fare per utilizzare la funzione di migrazione del registro delle chat per eseguire il backup della cronologia di WeChat sul vostro nuovo iPhone –

  1. Prendi il vostro telefono primario e avviare WeChat> Me> Impostazioni> Generale> Migrazione Chat Log.
  2. Ora, premi il pulsante "Seleziona Cronologia Chat / Trascrizione" e quindi segna tutte oppure segna le conversazioni WeChat desiderate. Infine, tocca "Fatto".
  3. Quindi, prendi il tuo iPhone di destinazione e avvia WeChat. Ora, accedi allo stesso conto di WeChat e quindi scansiona il codice QR disponibile sul vecchio iPhone dal nuovo iPhone.
  4. wechat backup to other phones

Metodo 5: eseguire il backup di WeChat utilizzando iTunes

Il prossimo metodo che discuteremo è su come eseguire il backup di WeChat usando l'applicazione iTunes. Cerchiamo di capire il tutorial passo dopo passo su come eseguire il backup di Wechat su iPhone.

  1. Collegate il vostro iPhone al computer tramite un cavo lampo e lanciare iTunes.
  2. Vai alla scheda "Sintesi" e assicurati che "Questo computer" sia selezionato ed elencato nella sezione "Backup".
  3. Infine, premi il pulsante "Eseguire il backup adesso" per avviare il processo di backup e, a seconda dei dati memorizzati sul tuo iPhone, iTunes eseguirà il backup delle conversazioni WeChat insieme ad altri dati in breve tempo.
  4. wechat backup using apple service

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Backup Dati Mobili > Come eseguire il backup di WeChat: 5 modi che lei potrebbe non sapere