3 Modi per Sbloccare il Passcode dell’iPhone 5 senza iTunes- Dr.Fone

dr.fone - Sblocca (iOS)

Sblocca il Passcode di iPhone 5 Senza iTunes

  • Semplici operazioni per sbloccare iPhone o iPad senza passcode.
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica di qualsiasi iDevice il cui passcode è sconosciuto.
  • Compatibile con tutti gli iPhone, iPad e iPod touch e l'ultima versione iOS completamente!New icon
  • Istruzioni fornite per una guida dettagliata.
Download Gratuito Download Gratuito

3 Modi per Sbloccare il Passcode dell’iPhone 5 senza iTunes

Apr 07, 2022 • Filed to: Sblocca Dispositivo • Proven solutions

0

Se tu fossi stato bloccato dal tuo dispositivo iOS e desideri sapere come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza iTunes, sei nel posto giusto. A differenza dell’Android, iOS è abbastanza particolare quando si tratta di sicurezza del passcode e non fornisce troppi modi per reimpostare il passcode. Pertanto, gli utenti devono adottare ulteriori misure per sbloccare il proprio schermo. Seppure questo articolo è incentrato sul blocco dello schermo di iPhone 5, puoi seguire le stesse istruzioni anche per altri dispositivi iOS. Continua a leggere e scopri come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza iTunes.

Parte 1: Come Sbloccare il Passcode dell’iPhone 5 con dr.fone - Unlock (iOS)?

La maggior parte degli utenti ha delle difficoltà nello sbloccare il proprio dispositivo prendendo l'assistenza di iTunes. Dopotutto, è un processo più complicato e che richiede del tempo. Idealmente, puoi usufruire dell'assistenza di uno strumento di terze parti come dr.fone - Sblocca (iOS) per bypassare il Passcode iPhone . Fornisce soluzioni estremamente affidabili e facili per quanto riguarda la rimozione del blocco dello schermo dell'iPhone. Oltre a ciò, lo strumento può anche essere usato per recuperare qualsiasi tipo di problema relativo al tuo dispositivo iOS.

È compatibile con tutte le principali versioni e dispositivi iOS. Tutto quello che devi fare è accedere alla sua interfaccia intuitiva e seguire semplici passi tramite clic per sbloccare il tuo dispositivo. Per informazioni su come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza iTunes (utilizzando dr.fone toolkit), segui questi passi:

freccia su

dr.fone - Sblocca (iOS)

Sblocchi lo Schermo dell'iPhone in Pochi Clic.

  • Processo tramite semplici clic.
  • Sblocca le password dello schermo su tutti gli iPhone e iPad.
  • Non occorre alcuna conoscenza tecnica, tutti possono gestirlo.
  • Pienamente compatibile con gli ultimi iPhone X, iPhone 8 (Plus) e iOS 12.Nuova icona
Disponibile per: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

1. Per iniziare, scarica dr.fone - Sblocca (iOS) e installalo sul tuo computer. Avviarlo e selezionare l'opzione "Sblocca" dalla schermata principale.

come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza itunes-ios unlock

2. Ora, collega il tuo dispositivo al tuo sistema e attendi qualche istante fino a che dr.fone lo rileverà automaticamente. Fai clic sul pulsante "Sblocca Schermo iOS" per avviare il processo.

come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza itunes-iniziare a sbloccare l’iphone 5

3. Come collegherai il tuo iPhone al tuo sistema, riceverai un messaggio "Fidati di Questo Computer". Assicurati di chiudere questa finestra toccando il pulsante "x".

Come Sbloccare il Passcode dell’iPhone 5 senza itunes-ignorare il popup fidati

Una volta connesso, dr.fone ti chiederà di seguire alcuni passi per impostare il tuo dispositivo in Modalità DFU, consentendone il rilevamento.

come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza itunes-impostare il dispositivo in modalità DFU

4. Nel frattempo, l'interfaccia Dr.Fone fornirà la seguente schermata, chiedendo vari dettagli relativi al tuo dispositivo. Fornisci le informazioni cruciali relative al tuo dispositivo (modello, versione iOS e altro) e fai clic sul pulsante "Download".

Come Sbloccare il Passcode dell’iPhone 5 senza itunes-download firmware

5. Attendere qualche istante fino a che l'applicazione scaricherà il firmware relativo per il dispositivo e lo renderà pronto. Il download del firmware potrebbe richiedere del tempo.

6. Al termine, verrà visualizzato il seguente messaggio. Per sbloccare il tuo dispositivo, devi deselezionare la funzione di "conservazione dati nativi", poiché il codice di accesso non può essere rimosso senza la perdita di dati del tuo iPhone. Fai clic sul pulsante "Sblocca Ora".

come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza itunes-sblocca ora

7. Ti verrà chiesto di confermare la tua scelta, poiché il processo ripristinerà il tuo dispositivo. Dopo aver fornito il codice di conferma sullo schermo, fai clic sul pulsante "Sblocca" e lascia che l'applicazione sblocchi il tuo dispositivo.

come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza itunes-inserire il codice di conferma

8. Nel giro di pochi secondi, il dispositivo verrà ripristinato e anche il suo passcode verrà rimosso. Riceverai il seguente messaggio una volta completato il processo.

come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza itunes-sbloccato iPhone 5 correttamente

Alla fine, puoi semplicemente disconnettere il dispositivo in modo sicuro dal sistema e riavviarlo. Si dovrebbe riavviare senza passcode, permettendoti di accedervi senza problemi.

Potrebbe interessarti anche:

  • 4 Modi per Sbloccare l’iPhone senza Passcode
  • 3 Modi per Sbloccare un iPhone Disabilitato senza iTunes
  • 4 Modi per Bypassare Facilmente il passcode iPhone
  • Come Correggerlo se Abbiamo Bloccato l’iPad?
  • Parte 2: Come Sbloccare il Passcode dell’iPhone 5 con Trova il Mio iPhone?

    L’Apple consente, inoltre, ai propri utenti di localizzare, bloccare e cancellare da remoto il proprio dispositivo. Tuttavia, questa funzione può anche essere usata per ripristinare un dispositivo e rimuovere il suo passcode. Inutile dire che, mentre lo fai, ripristinerai il tuo dispositivo. Per sapere come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza iTunes (con la funzione Trova il Mio iPhone), segui questi passi:

    1. Per iniziare, apri il sito web iCloud sul tuo sistema e accedi utilizzando l'ID Apple e la password.

    come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza itunes-accedere a icloud.com

    2. Dalla schermata principale, è possibile accedere a diverse funzioni. Seleziona "Trova il Mio iPhone" per procedere.

    3. Ora, fai clic sul pulsante a discesa "Tutti i Dispositivi" per selezionare il dispositivo che desideri sbloccare.

    Come Sbloccare il Passcode dell’iPhone 5 senza itunes-selezionare iphone 5

    4. Dopo aver selezionato il dispositivo, avrai la possibilità di farlo squillare, bloccarlo o cancellarlo. Fai clic sull'opzione "Cancella iPhone".

    come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza itunes-cancella iphone 5

    5. Accetta il messaggio pop-up e scegli di ripristinare il dispositivo. Al termine, il telefono verrà riavviato senza alcun blocco.

    Parte 3: Come Sbloccare il Passcode dell’iPhone 5 in Modalità di Recupero?

    Se nessuna delle soluzioni sopra menzionate funzionasse, puoi sempre scegliere di porre il tuo iPhone in Modalità di Recupero e ripristinarlo. Dopo il ripristino del tuo iPhone, puoi accedervi senza alcun blocco. Si può fare seguendo questi passi:

    1. Innanzitutto, è necessario mettere il dispositivo in Modalità di Recupero. In precedenza, è necessario assicurarsi che il dispositivo sia spento. In caso contrario, premi il pulsante di accensione e fai scorrere lo schermo per spegnere il tuo iPhone.

    come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza itunes-mettere iphone 5 in Modalità di Recupero

    2. Ora avvia iTunes sul tuo sistema Mac o Windows. Successivamente, tieni premuto il pulsante Home del tuo iPhone 5. Mentre tieni premuto il pulsante Home, collegalo al tuo sistema.

    3. Apparirà un simbolo iTunes sullo schermo. In un baleno, iTunes rileverà anche il tuo dispositivo.

    4. As iTunes will detect your device in Modalità di Recupero, it will display a prompt similar to this.

    Come Sbloccare il Passcode dell’iPhone 5 senza itunes- ripristinare iphone 5 per rimuovere la schermata di blocco

    5. Accettalo e lascia che iTunes ripristini il tuo dispositivo.

    Una volta ripristinato il dispositivo, è possibile accedervi senza alcun blocco dello schermo.

    Parte 4: Informazioni sulla perdita di dati dopo aver sbloccato il Passcode dell’iPhone 5

    Come puoi vedere, in tutte le soluzioni sopra menzionate, i dati del tuo iPhone andrebbero persi mentre si sblocca il suo passcode. Questo avviene in quanto al momento non è possibile sbloccare un iPhone senza ripristinarlo. Inutile dire che, durante il ripristino di un dispositivo, i suoi dati vengono persi automaticamente. Poiché l’Apple è piuttosto preoccupata per la sicurezza dell’iPhone e la sensibilità dei suoi dati, non consente agli utenti di sbloccare il dispositivo senza perdere i propri dati.

    Anche se molti utenti si sono lamentati per questo problema, l’Apple non ha ancora trovato una soluzione. Il modo migliore per evitare questo scenario è eseguire un backup regolare dei dati. Puoi fare il backup dei tuoi dati su iCloud, tramite iTunes o utilizzando qualsiasi strumento di terze parti. In questo modo, non ti capiterà di perdere i tuoi file importanti mentre sblocchi il passcode del tuo dispositivo.

    Ora che sai come sbloccare il passcode dell’iPhone 5 senza iTunes, puoi accedere facilmente al tuo dispositivo. Idealmente, puoi semplicemente prendere l'assistenza di dr.fone - Sblocca (iOS) per sbloccare il tuo dispositivo. Può anche essere usato per risolvere qualsiasi altro problema relativo al tuo iPhone/iPad. Sentiti libero di provarlo e facci sapere se ti imbatti in dei problemi durante l’uso.

    Nicola Massimo

    staff Editor

    0 Comment(s)
    Home > How-to > Sblocca Dispositivo > 3 Modi per Sbloccare il Passcode dell’iPhone 5 senza iTunes