iPad disabilitato? Qui scoprirai come sbloccare il tuo iPad disabilitato- Dr.Fone

dr.fone - Sblocca (iOS)

Strumento Rapido per Sbloccare un iPad Disabilitato

  • Accedi al tuo iPhone o iPad senza passcode.
  • Ripristina le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone / iPad se il passcode è stato dimenticato.
  • Sblocca un iPhone di seconda mano acquistato se è bloccato.
  • Interoperabili completamente con tutte le versioni di iOS!New icon
Download Gratuito Download Gratuito

iPad disabilitato? Qui scoprirai come sbloccare il tuo iPad disabilitato

Apr 07, 2022 • Filed to: Sblocca Dispositivo • Proven solutions

0

Se il tuo iPad è disabilitato e non riesci a ripristinarlo, puoi risolvere il problema senza troppi fastidi. Anche se Apple si è evoluta molto producendo versioni di iPad molto avanzate, ci sono momenti in cui gli utenti soffrono di problemi come l'iPad disabilitato, o il passcode dimenticato. Poiché l'iPad viene disattivato ogni volta che gli utenti non sono in grado di ricordare il loro passcode, si troveranno a dover risolvere un ulteriore problema. Per aiutarti, abbiamo creato questo ampio post per ripristinare un iPad disabilitato in pochissimo tempo.

Parte 1: Perché il mio iPad è stato disabilitato?

Potrebbero esserci molte ragioni per il malfunzionamento del tuo iPad. Il più delle volte, il problema dell'iPad disabilitato si verifica quando gli utenti non sono in grado di ricordare il loro passcode e hanno inserito più volte quello sbagliato. Questo provoca a sua volta il problema del passcode dimenticato da iPad, che richiede alcune misure aggiuntive.

Tuttavia, l'iPad disabilitato può anche verificarsi se è presente un malware nel dispositivo. Inoltre, se un aggiornamento iOS è andato storto o il dispositivo è su una versione obsoleta di iOS, anche questo potrebbe causare il problema. Fortunatamente, se il tuo iPad è disabilitato, puoi aggiustarlo seguendo questi suggerimenti.

Parte 2: Come si sblocca l'iPad disabilitato con dr.fone - Sblocca (iOS)?

Dr.Fone ha uno strumento dedicato per riparare l'iPad disabilitato in pochi secondi. Dr.Fone - Sblocca (iOS) può risolvere quasi tutti i principali problemi relativi al tuo dispositivo iOS, senza danneggiarlo. Si tratta di un'applicazione facile da usare, nota per l'alto tasso di successo nel settore, non solo per risolvere un problema di disabilitazione dell'iPad, ma anche per tutti i principali disagi relativi al tuo dispositivo.

freccia su

Dr.Fone - Sblocca (iOS)

Sblocca schermata di blocco iPhone/iPad senza problemi.

  • Semplice procedure con pochi clic da fare.
  • Sblocca le password dello schermo su tutti gli iPhone e iPad.
  • Nessuna conoscenza tecnica richiesta, tutti possono usarlo.
  • Pienamente compatibile con l'ultimo iPhone X, iPhone 8 (Plus) e l'ultima versione di iOS.Nuova icona
Disponibile su: WindowsMac
3981454 persone l'hanno scaricato

1. Per usare dr.fone - Sblocca (iOS), visita il sito qui e scarica l'applicazione sul tuo sistema. Se il tuo iPad è disabilitato, avvia l'applicazione e seleziona l'opzione "Sblocca" per ripararlo.

ipad disabilitato -ios unlock

2. Collega il tuo iPad al sistema e fai clic sul pulsante "Sblocca schermo iOS".

3. Quindi Dr.Fone ti chiederà di seguire alcuni passaggi per impostare il tuo dispositivo in modalità DFU, consentendone il rilevamento.

ipad disabilitato, imposta il tuo iPad in modalità DFU

4. Poiché il tuo iPad verrà rilevato dal sistema, genererà il messaggio "Fidati di questo". Basta chiuderlo toccando l'icona a forma di croce.

ipad disabilitato-fidati di questo computer

5. Per scaricare l'aggiornamento del firmware adatto, dovrai specificare alcune informazioni cruciali relative al tuo iPad.

ipad disabilitato-download del firmware

6. Clicca sul pulsante "Scarica" e attendi alcuni minuti, mentre l'applicazione scarica l'aggiornamento del firmware rilevante per il dispositivo.

7. Dopo aver completato il download, è possibile avviare il processo di recupero. Deseleziona semplicemente l'opzione "Conserva dati nativi" e fai clic sul pulsante "Sblocca ora".

ipad disabilitato-conservare i dati nativi

8. Inoltre, devi confermare la tua scelta inserendo il codice di conferma sullo schermo.

9. Attenderai qualche istante mentre l'applicazione risolverà il problema del passcode dimenticato e conseguente iPad disabilitato, riavviando il dispositivo in modalità normale.

ipad disabilitato-correggere problema ipad disabilitato

Parte 3: Come si ripara un iPad disabilitato con iTunes?

Se hai precedentemente sincronizzato il tuo dispositivo con iTunes e hai eseguito il backup, puoi procedere con questa soluzione. Inoltre, è consigliato agli utenti che non hanno attivato la funzione Trova il mio iPhone di iCloud. Se intendi riparare un iPad disabilitato, sappi che il dispositivo verrà resettato completamente. Pertanto, sarà necessario ripristinarlo successivamente dai backup di iTunes.

1. Inizia collegando il tuo iPad al tuo sistema e avviando una versione di iTunes.

2. Seleziona il tuo iPad dall'opzione dei dispositivi e vai alla sua pagina Riepilogo.

3. Fai clic sul pulsante "Ripristina iPad" e accetta il messaggio pop-up per confermare la tua scelta.

ipad disabilitato-ripristinare iPad con iTunes

Parte 4: Come si ripara un iPad disabilitato con iCloud?

Ci sono momenti in cui gli utenti non preferiscono utilizzare iTunes per risolvere il problema con il passcode dimenticato e iPad disabilitato di conseguenza. Se hai abilitato la funzione Trova il mio iPhone sul tuo dispositivo e ricordi le tue credenziali iCloud, puoi risolvere il problema dell'iPad disabilitato in pochissimo tempo. Tutto quello che devi fare è seguire questi passaggi:

1. Vai sul sito ufficiale di iCloud e accedi utilizzando le credenziali del tuo account (quello già sincronizzato con il tuo iPad).

2. Potrai vedere diverse funzioni nella home page. Se il tuo iPad è disabilitato, fai clic sull'opzione "Trova iPhone".

ipad disabilitato-trova il mio iphone

3. Dalla finestra successiva, puoi selezionare l'iPad che desideri sbloccare facendo clic sull'opzione "Tutti i dispositivi."

ipad è disabilitato-selezionare l'ipad

4. Visto che visualizzerà tutti i dispositivi iOS collegati, scegli il tuo iPad disabilitato.

5. Da qui, puoi scegliere di resettare l'iPad da remoto. Questo riavvierà il tuo iPad ripristinandolo alle impostazioni di fabbrica.

ipad disabilitato-resetta ipad

Parte 5: Come si ripara un iPad disabilitato con la modalità recupero?

Se non ricordi le credenziali di iCloud del tuo account o non hai sincronizzato il tuo dispositivo con iTunes, questa sarebbe la tua ultima risorsa. Mettendo il tuo iPad in modalità di recupero, potrai utilizzare iTunes per ripristinarlo completamente. Per risolvere il problema del codice di accesso dimenticato con iPad disabilitato, segui queste istruzioni.

1. Innanzitutto, avvia una versione aggiornata di iTunes sul tuo sistema e spegni l'iPad.

2. Invece di riavviare il dispositivo, dovrai premere contemporaneamente il pulsante Home e quello di accensione per altri 10 secondi.

3. Tieni premuti i pulsanti finché non appare il logo Apple sullo schermo dell'iPad. Continua a tenere premuto il pulsante Home e rilascia il pulsante di accensione.

4. Questo farà comparire il simbolo iTunes sullo schermo del tuo iPad. Questo significa che il tuo iPad non è in modalità di recupero.

ipad disabilitato-collegare l'ipad disabilitato

5. Collegalo al tuo sistema e lascia che iTunes lo rilevi.

6. Poiché iTunes rileverà il dispositivo in modalità di ripristino, verrà visualizzato il seguente messaggio per ripristinare il dispositivo.

7. Conferma la tua scelta facendo clic sul pulsante "Ok" e lascia che iTunes ripari il tuo iPad disabilitato ripristinandolo.

ipad disabilitato-ripristinare ipad in modalità di recupero

Ben, ora che sai come procedere quando l'iPad è disabilitato, puoi risolvere il problema facilmente e senza troppi problemi. Tra tutte le opzioni fornite, ti consigliamo di usare dr.fone - Sblocca (iOS). Può risolvere il problema disabilitato dell'iPad ed vari altri problemi relativi al tuo dispositivo iOS in pochi minuti. Prova quindi questo straordinario strumento e facci sapere della tua esperienza tramite i commenti sotto.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Sblocca Dispositivo > iPad disabilitato? Qui scoprirai come sbloccare il tuo iPad disabilitato