Pattern di Sblocco Universale per Android- Dr.Fone

Pattern di Sblocco Universale per Android

Scopri il pattern di sblocco universale per telefoni cellulari Android e come usarlo. E cerca altri modi per sbloccare il pattern Android.

wondershare drfone

Nov 02, 2022 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni collaudate

Perché utilizzi una password o un pattern per bloccare il tuo telefono? Naturalmente, vuoi mantenere le tue informazioni personali private da occhi indiscreti. Ti sei mai trovato nella situazione in cui hai recentemente cambiato il tuo codice o il pattern di blocco, ma poi l'hai dimenticato? Parleremo di come sbloccare il pattern di blocco universale del tuo telefono Android.

Recentemente abbiamo ricevuto molti feedback e domande da parte degli utenti che vogliono utilizzare un pattern di blocco sul loro dispositivo. Se hai dimenticato la password del tuo dispositivo Android o vuoi accedere al telefono di qualcun altro, ci sono diversi modi per capire come sbloccare un pattern su un telefono Android. Questa guida completa ti mostrerà come sbloccare i pattern in sei modi.

Parte 1: Pattern di sblocco universale comuni per Android

sequenza di sblocco universale

Oggi, molti telefoni cellulari utilizzano un semplice pattern di blocco che non è particolarmente forte o difficile da indovinare. Questo è qualcosa di cui molti di noi sono colpevoli. I pattern di blocco sono stati pensati per prendere il posto delle password tradizionali, tuttavia, spesso rinunciamo alla sicurezza in favore di pattern di blocco più facili. Diamo un'occhiata ad alcuni dei pattern di blocco più frequenti in uso oggi.

  1. Pattern dall'angolo superiore sinistro: Si stima che il 44% delle persone iniziano i loro pattern dall'angolo superiore sinistro.
  2. Altri angoli: Secondo la ricerca, circa il 77% degli utenti inizia i propri pattern in uno dei tre angoli rimanenti.
  3. Nodi: Si è scoperto che molti utenti hanno utilizzato solo cinque nodi. Un numero ancora maggiore di individui ha usato solo 4 nodi.
  4. Pattern di lettere: Secondo uno studio, circa il 10% dei pattern di blocco sono a forma di lettere dell'alfabeto. Alcuni utenti utilizzano solo l'iniziale del proprio nome.

Parte 2: Metodo universale [più facile] per sbloccare il pattern per Android

Se vuoi il metodo più semplice per sbloccare un telefono Android allora Dr.Fone - Sblocca Schermo è una scelta incredibile. È uno strumento che ti permette di sbloccare il tuo telefono senza troppi problemi.

Se hai bisogno di sbloccare un pin, pattern, password, impronta digitale, o qualsiasi altro tipo di blocco su uno smartphone Android, Dr.Fone - Sblocca Schermo è lo strumento da utilizzare. Si tratta di uno strumento molto utile e sofisticato che consente di bypassare la schermata di blocco del dispositivo senza danneggiarlo o cancellarne il contenuto (se il telefono non è Samsung o LG, i dati saranno cancellati dopo lo sblocco dello schermo).

Alcune caratteristiche di Dr.Fone - Sblocca Schermo sono:

  • Su Android, disabilitare tutti i pattern, PIN, password e blocchi di impronte digitali.
  • Durante il processo di sblocco, nessun dato viene perso o violato.
  • Le istruzioni sullo schermo sono semplici da seguire.
  • Sono supportati i principali dispositivi Android.

Come si usa Dr.Fone - Sblocca Schermo (Android) per sbloccare un pattern di blocco

Passo 1: Scarica ed esegui Dr.Fone - Sblocca Schermo per sbloccare il pattern del tuo telefono. Seleziona l'opzione "Sblocca Schermo" dalla schermata iniziale.

sblocca schermo android

Passo 2: Assicurati che il tuo dispositivo sia collegato al sistema. Clicca sul pulsante "Sblocca schermo Android" una volta che è stato riconosciuto.

sblocca schermo android

Passo 3: Nella schermata successiva, scegli il modello corretto e altre informazioni del tuo dispositivo.

sblocca schermo android

Passo 4: Ora, metti il tuo telefono in modalità download. Spegnilo e premi contemporaneamente i tasti Home, Power e Volume giù. Poi, sul tuo dispositivo, premi il tasto Volume su per entrare in modalità download.

sblocca schermo android

Passo 5: Rilassati mentre scarichi il software di recupero e completi i passi necessari per sbloccare il tuo telefono.

sblocca schermo android

Passo 6: clicca su "Remove Now" e il processo di sblocco inizierà.

sblocca schermo android

Passo 7: quando il processo è finito, sarai avvisato. Basta scollegare il dispositivo e usarlo senza password o pattern lock.

sblocca schermo android

Parte 3: Altri metodi per sbloccare i pattern per Android

Ci sono altri modi per sbloccare i pattern di sblocco universale per Android. Ne abbiamo menzionato alcuni di seguito.

Metodo 1: Rimuovere il file Gesture utilizzando ADB

Il primo metodo è ADB, che sta per Android Debug Bridge. Con l'aiuto di questo, è possibile sbloccare il pattern di sblocco universale del tuo Android senza la necessità di un reset di fabbrica. Tuttavia, il processo potrebbe essere un po' lungo. Ecco come puoi farlo.

Passo 1: Apri il tuo PC e vai al sito degli sviluppatori Android. Scarica ADB.

Passo 2: Lanciatelo ora e installate i pacchetti sul vostro PC.

sblocca schermo android

Passo 3: Collega ora il tuo Android al PC. Prima di questo, assicurati di abilitare il Debug USB. Se non sai farlo, vai semplicemente in "Impostazioni"> "Informazioni sul telefono" e tocca "Numero di build" 7 volte. Questo abiliterà le Opzioni sviluppatori.

sblocca schermo android

Passo 4: Ora vai al menu Opzioni sviluppatore e attiva il Debug USB.

Passo 5: Dopo aver collegato Android al PC, è necessario aprire il prompt dei comandi nella directory di installazione.

Passo 6: Esegui il seguente comando e premi il tasto Invio:

adb shell rm /data/system/gesture.key

sblocca schermo android

In modalità normale, riavvia il telefono. Verrò richiesto un pattern. Tuttavia, qualsiasi pattern sbloccherà lo schermo.

Metodo 2: Avviare in modalità provvisoria per bypassare il blocco dello schermo delle app di terze parti

È uno dei modi più semplici per superare il blocco dello schermo. Una cosa da notare è che questo metodo è efficace solo se la schermata di blocco è un'app di terze parti piuttosto che quella standard.

Passo 1: In primo luogo, premere a lungo il pulsante di accensione per ottenere il menu di alimentazione.

Passo 2: Ora, tocca a lungo il pulsante "Spegnimento" e clicca "OK" quando viene mostrato il pop-up.

sblocca schermo android

Passo 3: Questo riavvierà il tuo dispositivo in modalità provvisoria.

Passo 4: Questo spegnerà la schermata di blocco di terze parti per il momento. Cancella i dati dell'app della schermata di blocco, disinstallala, e poi riavvia per uscire dalla modalità provvisoria.

sblocca schermo android

Metodo 3: Sbloccare il Pattern Lock tramite Factory Reset

Questa dovrebbe essere l'ultima opzione, perché cancellerà completamente i dati del dispositivo e le impostazioni salvate. Il tuo dispositivo verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica, il che significa che le impostazioni del tuo dispositivo torneranno ad essere le stesse di quando l'hai comprato. Se vuoi imparare come sbloccare un pattern facendo un reset di fabbrica, segui questi passi:

Passo 1: Premi a lungo i tasti Home, Power e Volume Up per accedere alla modalità Recovery.

Nota: si prega di notare che il metodo della modalità di recupero può variare da dispositivo a dispositivo. Quindi assicurati di controllare la combinazione di tasti prima di farlo.

Passo 2: Ora vai all'opzione "wipe data/factory reset" usando i tasti del volume. Per confermarla, premi il tasto Power.

sblocca schermo android

Passo 3: Ora, di nuovo, conferma il processo usando gli stessi tasti.

sblocca schermo android

Passo 4: Il telefono eseguirà il reset di fabbrica. In breve tempo, riavvia il tuo dispositivo e non ci sarà nessuna schermata di blocco.

Metodo 4: Sbloccare il Pattern Lock con Android Device Manager

Lo sblocco di Android Device Manager è il secondo miglior servizio per bypassare la schermata di blocco di Android su dispositivi e tablet Android bloccati. Operare con questo servizio è abbastanza semplice, e funziona solo se l'utente ha un account Google. Questo servizio è accessibile e utilizzabile da qualsiasi dispositivo o computer.

sblocca schermo android

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si utilizza questo servizio per aggirare la schermata di blocco. Se il dispositivo Android è compatibile, Android Device Manager lo connetterà dopo alcuni tentativi. Dopo che è stato collegato al dispositivo, possiamo iniziare premendo il pulsante "Lock".

Dopo aver premuto il pulsante "Lock", apparirà un popup che chiede una nuova password per sostituire il pin, il pattern o la password dimenticata.

sblocca schermo android

Digita la nuova password una volta, poi confermala digitandola di nuovo. Questo cambierà la password in pochi minuti e la nuova password potrà essere utilizzata per sbloccare il dispositivo.

Metodo 5: Utilizzare la funzione Forgot Pattern [versione Android 4.4 e precedenti]

Se si utilizza una versione precedente di Android, è possibile sbarazzarsi del pattern di sblocco universale con la funzione Forgot Pattern. Sui dispositivi Android precedenti, questa funzione è abilitata di default. Dopo alcuni tentativi falliti, appare l'avviso "Riprova tra 30 secondi" ed è qui che iniziano i passi. Andiamo a conoscere in dettaglio.

Passo 1: Basta inserire il pattern sbagliato troppe volte finché non appare l'avviso "Riprova tra 30 secondi".

Passo 2: Selezionare l'opzione "Pattern Dimenticato" sotto il messaggio.

sblocca schermo android

Inserisci l'account Gmail principale e la password che hai usato per impostare il tuo smartphone Android dopo aver selezionato lo stesso. Poi devi fornire le informazioni del tuo account Google. Un nuovo pattern di sblocco ti verrà inviato per email da Google.

sblocca schermo android

Conclusione

I pattern di sblocco universali ti permettono di sbloccare facilmente il tuo telefono quando pensi di averlo dimenticato. Numerosi metodi permettono di sbloccare il dispositivo Android. Puoi scegliere uno dei suddetti per sbloccare il tuo telefono Android. Se non sei riuscito ad utilizzare alcun pattern, puoi facilmente sbloccare il tuo Android con Dr.Fone - Sblocca Schermo (Android). Ti permetterà di accedere al tuo dispositivo sbloccandolo senza problemi.

Categorie

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Pattern di Sblocco Universale per Android