Guida Definitiva alla Schermata di Blocco Pattern Android- Dr.Fone

Guida Definitiva alla Schermata di Blocco Pattern Android

Apr 07, 2022 • Filed to: Sblocca Dispositivo • Proven solutions

0

Vuoi rinnovare la schermata di blocco pattern del tuo telefono e dargli una nuova vita? Bene, non sei l'unico! Molti utenti Android continuano a cercare numerosi modi per modificare il modello di blocco dello schermo e renderlo più sicuro. Dopotutto, se il tuo modello di schermata di blocco è forte, sicuramente terrà lontano un intruso. Nel mondo di oggi, la nostra privacy è tutto e dovremmo attuare ogni misura necessaria per proteggerla. Per aiutarti a fare lo stesso, abbiamo creato questa guida informativa. Continua a leggere e impara come impostare una schermata di blocco del motivo forte sul tuo dispositivo e cosa fare se tu l’avessi dimenticato.

Parte 1: Come impostare la schermata di blocco pattern su Android?

Tra tutte le opzioni fornite per i blocchi dello schermo, il blocco pattern viene usato principalmente per la sua facilità di accesso e una maggiore sicurezza. Se tu non avessi impostato una sequenza di blocco dello schermo sul tuo dispositivo, ti consigliamo di farlo subito. Non solo terrà lontani gli intrusi, ma proteggerà anche la tua privacy. Per informazioni su come configurare un modello di schermata di blocco su un dispositivo Android, procedi nel seguente modo:

  • 1. Innanzitutto, sblocca il dispositivo e vai alle sue Impostazioni. Puoi accedervi dalla schermata principale o dal suo Centro Notifiche.
  • 2. Nella sezione personale o sulla privacy, è possibile accedere all'opzione "Blocca Schermo e Sicurezza".
  • 3. In alcune versioni, l'opzione è anche elencata nella parte superiore delle impostazioni (nel suo accesso rapido).
  • impostare il blocca schermo pattern-sblocca il tuo dispositivo impostare il blocca schermo pattern-Nella sezione personale o sulla privacy impostare il blocca schermo pattern-accesso schermata di blocco e sicurezza

  • 4. Per impostare una schermata di blocco pattern, toccare la funzione "Tipo di Blocco Schermo".
  • 5. Ciò fornirà un elenco di tutti i diversi tipi di blocchi che è possibile applicare. Idealmente, sarebbe password, pin, sequenza, pattern o nessuno. In "Swipe", puoi sbloccare un dispositivo semplicemente scorrendo lo schermo. Considerando che, in pattern, pin o password, sarebbe necessario fornire la sequenza/pin/password corrispondente per sbloccare il dispositivo.
  • 6. Si consiglia invece di impostare un modello di schermata di blocco. Per fare ciò, toccare l'opzione "Pattern".
  • impostare il blocca schermo pattern- tocca lo schermo sulla funzione Tipo di blocco schermo impostare il blocca schermo pattern- fornisci il rispettivo pattern impostare il blocca schermo pattern-toccare l’opzione “Pattern”

  • 7. Dalla schermata successiva, puoi semplicemente disegnare qualsiasi tipo di motivo a tua scelta. Idealmente, dovrebbe unire almeno 4 punti sullo schermo. Ti consigliamo di usare un modello di blocco dello schermo forte per fornire una sicurezza senza pari al tuo dispositivo.
  • 8. Inoltre, è necessario confermare la scelta e ridelineare nuovamente lo stesso modello. Assicurati di disegnare lo stesso modello qui.
  • 9. Inoltre, l'interfaccia ti chiederà di fornire anche un pin di sicurezza. Nel caso in cui dimenticassi il tuo schema, puoi accedere al tuo telefono prendendo l'assistenza di questo pin.
  • impostare il blocca schermo pattern impostare il blocca schermo pattern- disegnare lo stesso modello impostare il blocca schermo pattern- fornire un pin di sicurezza

  • 10. Allo stesso modo, ti verrà richiesto di confermare anche il pin per completare l'installazione.
  • 11. Questo è tutto! Completando questi passi, verrà implementato un modello di blocco dello schermo sul dispositivo.

Successivamente, puoi seguire la stessa procedura per modificare anche il modello della schermata di blocco del dispositivo. Tuttavia, sarebbe necessario fornire il modello esistente per accedere a queste funzionalità. Tra tutte le opzioni della schermata di blocco, dovresti andare con il blocco pattern. Non solo è l'opzione più accessibile, ma fornisce anche risultati rapidi con una sicurezza aggiuntiva.

Parte 2: Cosa fare se si dimenticasse il blocco pattern?

Dopo aver seguito il tutorial sopra indicato, sarai in grado di impostare una schermata di blocco pattern sul tuo dispositivo. Poiché si consiglia di disporre di un blocco pattern forte, gli utenti spesso dimenticano il blocco pattern dopo averlo inserito. Ciò impedisce loro di usare il proprio dispositivo Android. Se tu avessi un'esperienza simile, non preoccuparti. Esistono molti modi per sbloccare un dispositivo e rimuovere il suo blocco del modello senza causare danni al sistema. Visita il nostro tutorial informativo e scopri diversi modi per sbloccare o bypassare la schermata di blocco dei pattern Android.

Tra tutte le opzioni fornite, si consiglia di usare dr.fone - Sblocca (Android) . Assicura risultati rapidi e affidabili senza eliminare il contenuto del dispositivo. Lo strumento fa parte del toolkit dr.fone ed è già compatibile con tutti i principali smartphone Android. Seguendo il suo semplice processo tramite semplici clic, puoi sbloccare la sequenza di blocco dello schermo sul tuo dispositivo in pochissimo tempo.

freccia

dr.fone - Sblocca (Android)

Rimuovi 4 tipi di blocco dello schermo Android senza perdita di dati

  • Può rimuovere 4 tipi di blocco schermo: pattern, PIN, password & impronte digitali.
  • Rimuove solo la schermata di blocco, nessuna perdita di dati.
  • Nessuna conoscenza tecnica richiesta, tutti possono gestirlo.
  • Funziona con Samsung Galaxy serie S/Note/Tab e LG G2, G3, G4, ecc.
Disponibile per: Windows
3981454 persone lo hanno scaricato

Parte 3: Le 10 migliori idee di blocco pattern più difficili per Android

Il blocco pattern è uno degli aspetti di sicurezza più importanti sul dispositivo. Chiunque può accedere al telefono dopo aver decodificato il blocco pattern. Inutile dire che se tu avessi un semplice blocco pattern sul tuo dispositivo, qualcun altro può accedervi facilmente. Per aiutarti a impostare una schermata di blocco pattern forte, abbiamo selezionato con cura alcune delle combinazioni più difficili. Dai un'occhiata a queste combinazioni di pattern della schermata di blocco e scegli quella che ti piace di più!

Per comodità, abbiamo contrassegnato i punti come 1-9. Questo ti aiuterà a conoscere l'esatta sequenza del blocco.

blocco pattern android idea 1

#1

8 > 7 > 4 > 3 > 5 > 9 > 6 > 2 > 1

blocco pattern android idea 2

#2

7 > 4 > 1 > 5 > 2 > 3 > 8 > 6

blocco pattern android idea 3

#3

1 > 8 > 3 > 4 > 9

blocco pattern android idea 4

#4

7 > 4 > 2 > 3 > 1 > 5 > 9

blocco pattern android idea 5

#5

2 > 4 > 1 > 5 > 8 > 9 > 6 > 3 > 7

blocco pattern android idea 6

#6

8 > 4 > 1 > 5 > 9 > 6 > 2 > 3 > 7

blocco pattern android idea 6

#7

7 > 2 > 9 > 4 > 3 > 8 > 1 > 6 > 5

blocco pattern android idea 7

#8

5 > 7 > 2 > 9 > 1 > 4 > 8 > 6 > 3

blocco pattern android idea 8

#9

1 > 5 > 9 > 4 > 8 > 2 > 6 > 3 > 7

blocco pattern android idea 9

#10

7 > 5 > 3 > 4 > 2 > 6 > 1 > 9

blocco pattern android idea 10

Dopo aver selezionato e impostato un nuovo modello di blocco dello schermo sul dispositivo, assicurati di ricordarlo. È possibile bloccare e sbloccare il telefono alcune volte con il nuovo blocco modello per memorizzarlo. Tuttavia, se si dimenticasse il motivo della schermata di blocco, è possibile richiedere l'assistenza di Rimozione Blocco Modello Android dr.fone per avere una soluzione istantanea.

Ora che conosci tutto ciò che è essenziale sulla schermata di blocco pattern su Android, puoi sicuramente proteggere il tuo dispositivo da eventuali intrusioni impreviste. Una forte schermata di blocco ti sarà sicuramente di grande aiuto. Proteggerà in modo semplice le tue app, i dati e l'accessibilità del dispositivo. Vai avanti e imposta una schermata di blocco pattern forte e sicura sul tuo dispositivo e fornisci un ulteriore livello di sicurezza.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Guida Definitiva alla Schermata di Blocco Pattern Android