Come Risolverlo se Siamo Bloccati dall’iPad?- Dr.Fone

dr.fone - Sblocca (iOS)

Blocca iPhone o iPad Facilmente

  • Semplici operazioni per sbloccare iPhone o iPad senza passcode.
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica di qualsiasi iDevice il cui passcode è sconosciuto.
  • Compatibile con tutti gli iPhone, iPad e iPod touch e l'ultima versione iOS completamente!New icon
  • Istruzioni fornite per una guida dettagliata.
Download Gratuito Download Gratuito

Come Risolverlo se Siamo Bloccati dall’iPad?

Apr 07, 2022 • Filed to: Sblocca Dispositivo • Proven solutions

0

È una cosa comune rimanere bloccati dall’iPad o iPhone. Ci sono momenti in cui le persone impostano passcode molto difficili sui loro dispositivi iOS per tenerli al sicuro. Tuttavia, si ritorce contro di loro abbastanza spesso quando dimenticano lo stesso passcode. Se tu avessi l'iPad bloccato, non preoccuparti. Siamo qui per assisterti. In questo post, ti faremo conoscere le diverse soluzioni per risolvere il problema di blocco dell'iPad.

Parte 1: Come sbloccare l’iPad usando dr.fone - Sblocca (iOS)?

Ogni volta che sono bloccato dal mio iPad, prendo l'assistenza di dr.fone - Sblocca (iOS). È una soluzione sicura e affidabile per rimuovere il blocco di sicurezza nativo sul dispositivo iOS senza danneggiarlo. Puoi anche usare lo strumento per risolvere vari problemi relativi al tuo dispositivo come lo schermo della morte, il dispositivo bloccato in Modalità di Recupero, lo schermo che non risponde e altro ancora. Lo strumento è compatibile con tutte le versioni principali di iOS e offre un alto tasso di successo. Se tu fossi bloccato dall’iPad, segui semplicemente questi passi:

freccia su

dr.fone - Sblocca (iOS)

Sblocca Schermata di Blocco iPhone/iPad Senza Problemi.

  • Processo tramite semplici clic.
  • Sblocca le password dello schermo su tutti gli iPhone e iPad.
  • Non occorre alcuna conoscenza tecnica, tutti possono gestirlo.
  • Pienamente compatibile con gli ultimi iPhone X, iPhone 8 (Plus) e iOS 11.Nuova icona
Disponibile per: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

1. Lancia dr.fone - Sblocca (iOS) sul tuo sistema e seleziona l'opzione "Sblocca" dalla schermata principale.

bloccato dall’iPad-dr.fone unlock

2. Ora collega l'iPad al sistema e attendi che l'applicazione lo riconosca automaticamente. Successivamente, fai clic sul pulsante "Avvia" per avviare il processo.

bloccato dall’iPad-connettere iPad bloccato al computer

3. Non appena si collega l'iPad al sistema, sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Fidati di Questo Computer". Basta chiuderlo toccando il pulsante "x".

bloccato dall’iPad-bypassare la notifica di fiducia

4. Quindi dr.fone ti chiederà di seguire le istruzioni sullo schermo per impostare il telefono in Modalità DFU.

bloccato dall’iPad-avviare in modalità DFU

5. Nella finestra successiva, è necessario fornire i dettagli di base relativi al dispositivo in modo da poter scaricare il suo firmware. Fare clic sul pulsante "Download" dopo aver fornito tutte le informazioni.

bloccato ipad - download firmware

6. Attendere qualche istante mentre l'applicazione scarica il relativo firmware del dispositivo. Una volta fatto, otterrai il seguente prompt.

7. Assicurati che l'opzione "Conserva Dati Nativi" non sia selezionata poiché, per risolvere il problema di blocco dell'iPad, i dati del tuo dispositivo verranno eliminati.

bloccato dall’iPad-despuntare conserva i dati nativi

8. Fare clic sul pulsante "Sblocca Ora" per avviare il processo.

9. Poiché i tuoi dati verranno rimossi, l'interfaccia ti chiederà di confermare la tua scelta abbinando il codice sullo schermo.

bloccato ipad-rimuovere blocco schermo ipad

10. Dopo aver confermato la tua scelta, devi aspettare un po' mentre dr.fone risolverà il problema di blocco dell'iPad. Alla fine, verrai avvisato con un prompt.

Una volta completato correttamente il processo, è possibile rimuovere il dispositivo dal sistema. Ogni volta che rimango bloccato dal mio iPad, seguo la stessa procedura per ottenere risultati produttivi.

Parte 2: Come cancellare il dispositivo con iTunes quando si ha bloccato l’iPad?

Se tu fossi un normale utente iTunes, dovresti già essere a conoscenza di questa correzione. Idealmente, dovresti seguire questa tecnica quando il tuo dispositivo non è collegato a Trova il Mio iPad o non hai accesso a uno strumento come dr.fone. Ciò eliminerà il contenuto attuale del dispositivo e lo ripristinerà. Quando rimango bloccato dal mio iPad, seguo questa tecnica solo quando ho un backup precedente di iTunes.

1. Avvia una versione aggiornata di iTunes sul tuo sistema e collega il tuo iPad ad esso.

2. Una volta rilevato l'iPad, selezionalo dalla sezione del dispositivo.

3. Vai alla pagina "Riepilogo" del tuo iPad e fai clic sull'opzione "Ripristina iPad" dal pannello di destra.

bloccato dall’iPad-ripristinare l’ipad

4. Accetta il messaggio pop-up e attendi qualche istante finché l'iPad verrà ripristinato.

Dal momento che ripristinerà il tuo iPad alle sue impostazioni predefinite, tutto il contenuto salvato sarà sparito. Tuttavia, l'iPad bloccato verrà corretto poiché il dispositivo verrà avviato senza blocco.

Parte 3: Cancellare l’iPad con Trova il Mio iPad quando si ha bloccato l’iPad

Se il tuo iPad è attivato con il servizio Trova il Mio iPhone/iPad, puoi ripristinare il dispositivo in remoto. Il servizio viene anche usato per individuare un dispositivo smarrito o rubato. Inutile dire che ripristinerà le impostazioni predefinite del dispositivo rimuovendo i suoi dati. Inoltre, funzionerà solo se il tuo dispositivo è collegato al servizio Trova il Mio iPad. Se tu fossi stato bloccato dall’iPad, puoi semplicemente seguire questi passi:

1. Vai al sito web di iCloud e accedi utilizzando le stesse credenziali associate al tuo iPad.

2. Dopo aver effettuato l'accesso alla tua home page di iCloud, seleziona il servizio Trova iPhone/iPad.

bloccato su ipad-icloud Trova il Mio iPhone

3. Fai semplicemente clic sull'opzione "Tutti i Dispositivi" per ottenere un elenco di tutti i dispositivi collegati al tuo account Apple.

4. Seleziona il tuo iPad dall'elenco.

5. Da qui, puoi scegliere di localizzare il dispositivo, farlo squillare o cancellarlo. Scegli l'opzione "Cancella iPad" per ripristinare il dispositivo.

bloccato dall’iPad-cancella l’ipad usando Trova il Mio iPhone

Conferma la tua scelta e attendi qualche istante finché l'iPad verrà ripristinato. Verrà riavviato senza schermata di blocco, risolvendo il problema di blocco dell'iPad.

Parte 4: Cancellare l’iPad in Modalità di Recupero quando si ha bloccato l’iPad

Ogni volta che sono bloccato dal mio iPad, di solito mi trattengo dal seguire un approccio drastico come impostare il dispositivo in Modalità di Recupero. Dal momento che ripristinerà il dispositivo, tutti i tuoi dati e le impostazioni salvate spariranno. Pertanto, dovresti seguire questo metodo solo quando hai già un backup del tuo dispositivo su iTunes o iCloud. Tuttavia, puoi risolvere il problema di blocco dell'iPad seguendo queste istruzioni:

1. Per cominciare, assicurati che l'iPad sia spento.

2. Ora, devi mettere il tuo iPad in Modalità di Recupero. Per fare ciò, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Power sul tuo dispositivo.

3. Continua a premere entrambi i pulsanti per altri 10 secondi fino a quando non vedi il logo Apple sullo schermo. Ora, rilascia il pulsante di accensione mentre tieni ancora premuto il pulsante Home.

bloccato dall’iPad-ipad in Modalità di Recupero

4. Avvia una versione aggiornata di iTunes sul tuo sistema e connetti il tuo dispositiv.

5. In un baleno, iTunes rileverà che il tuo iPad è in Modalità di Recupero e fornirà il rispettivo messaggio pop-up.

bloccato dall’iPad-ripristinare l’ipad con itunes

6. Accettare semplicemente il messaggio e ripristinare il dispositivo.

Dopo un po', l'iPad verrà riavviato senza schermata di blocco.

Seguendo questi metodi, sarai sicuramente in grado di risolvere il problema di blocco dell'iPad. Ogni volta che rimango bloccato dal mio iPad, prendo l'assistenza del dr.fone - Sblocca (iOS). È un'applicazione facile da usare e altamente affidabile che ti aiuterà a risolvere il problema di blocco dell'iPad in pochi secondi. Inoltre, può anche essere usato per risolvere diversi altri problemi relativi a un dispositivo iOS.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Come Risolverlo se Siamo Bloccati dall’iPad?