Hai dimenticato la password del tuo iPad? Ecco come ho sbloccato il mio- Dr.Fone

dr.fone - Sblocca (iOS)

Hai Dimenticato la Password dell'iPad? Correggi Qui!

  • Non importa se hai dimenticato il passcode o hai acquistato un iPhone usato, può sbloccarlo.
  • Sblocca iPhone disabilitato senza iTunes.
  • Non sono richieste competenze tecniche. Tutti possono gestirlo.
  • Supporta pienamente iPhone 8, iPhone X e iOS 11.
Download Gratuito Download Gratuito

Hai dimenticato la password del tuo iPad? Ecco come ho sbloccato il mio

Apr 07, 2022 • Filed to: Sblocca Dispositivo • Proven solutions

0

Qualche tempo fa ho dimenticato la password del mio iPad, e mi ci è voluto del tempo per risolvere questo problema. Dopo aver fatto una ricerca approfondita, mi sono reso conto che per risolvere il problema della password dell'iPad dimenticato, avevo bisogno di resettare il mio dispositivo iOS. A differenza di Android, Apple non fornisce un modo semplice per ripristinare la schermata di blocco del dispositivo quando si è dimenticato il passcode dell'iPad. Tuttavia, ci sono alcune soluzioni facili per aiutarti se hai dimenticato la password su iPad. Ho escogitato quattro soluzioni per questo problema, elencate in questa guida.

Parte 1: sbloccare l'iPad con Dr.Fone se hai dimenticato il passcode iPad

Ogni volta che ho dimenticato la password del mio iPad, il primo (e l'ultimo) strumento che utilizzo è Dr.Fone - Sblocca (iOS). Si tratta di un'applicazione eccezionale, capace di risolvere quasi tutti i problemi principali di un dispositivo iOS. Ad esempio, lo strumento può essere utilizzato per riparare la schermata della "morte" dell'iPhone, il dispositivo che non risponde, un errore imprevisto, il dispositivo bloccato in modalità di ripristino e altro ancora. Pertanto, quando ho dimenticato la password dell'iPad, ho usufruito di questo straordinario aiuto e ho risolto il mio problema in pochi minuti.

freccia su

Dr.Fone - Sblocca (iOS)

Sblocca schermata di blocco iPhone/iPad senza problemi.

  • Semplice procedure con pochi clic da fare.
  • Sblocca le password dello schermo su tutti gli iPhone e iPad.
  • Nessuna conoscenza tecnica richiesta, tutti possono usarlo.
  • Pienamente compatibile con gli ultimi iPhone X, iPhone 8 (Plus) e iOS.Nuova icona
Disponibile su: WindowsMac
3981454 persone l'hanno scaricato

1. Per usare dr.fone - Sblocca (iOS), puoi visitare il sito ufficiale qui e scaricarlo sul tuo sistema Windows o Mac. Per risolvere il problema del passcode iPad dimenticato, avvia Dr.Fone e clicca sull'opzione "Sblocca".

password dell'ipad dimenticata, cliccare su

2. Ora puoi connettere il dispositivo iOS al tuo sistema. Dopo che viene rilevato, potrai fare clic sul pulsante "Sblocca schermo iOS".

password ipad dimenticata, cliccare su

3. Inoltre, quando il dispositivo è collegato al sistema, verrà visualizzato il messaggio "Fidati di questo computer". Devi chiuderlo toccando l'icona a forma di croce.

password ipad dimenticata-Fidati di questo computer

4. Quindi, Dr.Fone ti chiederà di mettere il tuo dispositivo in modalità DFU. Segui semplicemente i passaggi per consentirne il rilevamento.

password ipad dimenticata-metti il tuo dispositivo in modalità DFU

5. Ora dovrai immettere i dettagli di base relativi al tuo iPad, come il modello del dispositivo, la versione di iOS, ecc. Clicca sul pulsante "Scarica" per avviare il processo.

password ipad dimenticata-avvia il processo

6. Questo scaricherà il firmware necessario per il tuo dispositivo iOS. È necessario attendere qualche istante poiché il completamento del download potrebbe richiedere alcuni minuti.

7. Non appena il download del firmware è completato, Dr.Fone lo rileverà e te lo farà sapere visualizzando il seguente messaggio. Clicca sul pulsante "Correggi ora" per procedere. Assicurati che l'opzione "Conserva dati nativi" non sia selezionata poiché il processo ripristinerà il tuo dispositivo.

password ipad dimenticata-sblocca subito

8. Poiché il dispositivo verrà ripristinato, verrà visualizzato il seguente messaggio di avviso. Conferma la tua scelta fornendo il codice sullo schermo e cliccando sul pulsante "Sì".

password ipad dimenticata-Conferma la tua scelta

9. Dopo aver fatto clic sul pulsante, ho aspettato alcuni secondi per permettere a Dr.Fone di risolvere il problema della password dimenticata su iPad. Alla fine, mi ha mostrato il seguente messaggio.

password ipad dimenticata-sblocco completato

Quando il mio iPad è stato riavviato, non aveva la schermata di blocco nativa e ho potuto accedervi senza problemi.

Parte 2: sbloccare l'iPad se hai dimenticato la password senza iTunes

Dato che non utilizzo iTunes, quando ho dimenticato la password del mio iPad è stato piuttosto difficile risolvere il problema. Anche se Dr.Fone ha agito da solo quando ho dimenticato la password dell'iPad, ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che possiamo anche usare iCloud per ripristinare il nostro dispositivo iOS. Tuttavia, questa tecnica funzionerà solo se conosci l'ID Apple e la password collegati all'iPad che desideri sbloccare.

1. Per cominciare, devi accedere al sito Web di iCloud utilizzando le credenziali dello stesso account collegato al tuo iPad.

2. Nella sua schermata principale, è possibile accedere a varie funzioni. Fai clic sull'opzione "Trova iPhone" per procedere. Funziona con tutti i dispositivi iOS collegati, incluso iPad.

Sbloccare iPad senza iTunes-Trova iPhone

3. Se hai più dispositivi collegati al tuo account, puoi fare clic sull'opzione "Tutti i dispositivi" e selezionare il tuo iPad.

Sbloccare iPad senza iTunes, fai clic su

4. Questo comporta alcune operazioni da eseguire sul tuo iPad da remoto. Per risolvere il problema del codice di accesso su iPad dimenticato, clicca sul pulsante Cancella.

Sbloccare iPad senza iTunes, fare clic su Cancella

5. Conferma la tua scelta e attendi qualche istante, poiché l'iPad verrà ripristinato in remoto.

Una volta ripristinato, l'iPad verrà riavviato senza alcuna schermata di blocco. In questo modo, puoi correggere il problema della password dimenticata su iPad.

Parte 3: sbloccare l'iPad se hai dimenticato la password con iTunes

Trovo iTunes piuttosto complicato e di solito evito di utilizzarlo. Tuttavia, quando ho dimenticato la password del mio iPad, ho scoperto che possiamo anche ripristinare il nostro dispositivo iOS tramite iTunes. Se hai anche dimenticato la password su iPad, puoi seguire queste istruzioni per risolvere il problema.

1. Prima di procedere, assicurati di utilizzare una versione aggiornata di iTunes. Avevo una vecchia versione e ho dovuto verificare la presenza di aggiornamenti per farla funzionare con il mio iPad.

2. Avvia iTunes sul tuo sistema e collegaci il tuo iPad. Potrebbe essere necessario attendere alcuni secondi, affinché iTunes rilevi automaticamente il tuo iPad.

3. Seleziona il tuo iPad dalla sezione dei suoi dispositivi, e vai alla pagina "Riepilogo".

4. Questo ti darà varie opzioni relative al tuo dispositivo. Basta cliccare sul pulsante "Ripristina iPad" e confermare la scelta.

Sbloccare iPad con iTunes-Ripristino iPad

Attendi qualche istante, perché l'iPad verrà ripristinato e riavviato senza schermata di blocco. Visto che ripristinerà completamente il dispositivo, si consiglia di eseguire prima il backup.

Parte 4: sbloccare l'iPad senza passcode in modalità di recupero

Anche se ho potuto correggere il problema del passcode dell'iPad dimenticato utilizzando il dr.fone toolkit, ho scoperto che possiamo anche farcela mettendo il dispositivo iOS in modalità di ripristino. Ho trovato la procedura più complicata rispetto ad altre opzioni utili per recuperare la password dell'iPad. Tuttavia, puoi seguire questa procedura per farcela.

1. Innanzitutto, è necessario spegnere l'iPad e assicurarsi di disporre di una versione aggiornata di iTunes.

2. Ora, dovrai mettere il tuo iPad in modalità di ripristino, il che potrebbe rivelarsi un tantino complicato.

3. Premi contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante di accensione sul dispositivo. Continua a premerli per almeno 10 secondi. Mentre il logo di Apple apparirà sullo schermo, rilascia il pulsante di accensione. Assicurati di tenere ancora premuto il pulsante Home.

4. Man mano che l'iPad entrerà in modalità di ripristino, verrà visualizzato il simbolo di connessione a iTunes. Per far funzionare questa soluzione, è necessario connettere l'iPad al sistema e avviare iTunes.

Sbloccare iPad in modalità di ripristino, avviare iTunes

5. In pochissimo tempo, iTunes rileverà che il tuo iPad è in modalità di recupero e mostrerà il seguente prompt.

Sbloccare iPad in modalità di recupero: iTunes rileverà il tuo iPad

6. Clicca semplicemente sul tasto "Ok" e lascia che iTunes ripristini completamente il tuo iPad.

Una volta fatto, il tuo iPad verrà riavviato senza alcuna schermata di blocco nativa.

Quando ho dimenticato la password del mio iPad, ho potuto risolvere il problema utilizzando lo strumento dr.fone - Sblocca (iOS). È un'applicazione altamente affidabile e sicura, che mi ha permesso di risolvere il problema della password dell'iPad dimenticata, in pochi secondi. Puoi anche provare questo straordinario strumento per sistemare tutti i tipi di problemi relativi al tuo dispositivo iOS, senza alcun intoppo.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Hai dimenticato la password del tuo iPad? Ecco come ho sbloccato il mio