4 Modi per Bloccare in Sicurezza le App su iPhone e iPad- Dr.Fone

dr.fone - Sblocca (iOS)

4 Modi per Bloccare le App

  • Semplici operazioni per sbloccare iPhone o iPad senza passcode.
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica di qualsiasi iDevice il cui passcode è sconosciuto.
  • Compatibile con tutti gli iPhone, iPad e iPod touch e l'ultima versione iOS completamente!New icon
  • Istruzioni fornite per una guida dettagliata.
Download Gratuito Download Gratuito

4 Modi per Bloccare in Sicurezza le App su iPhone e iPad

Apr 07, 2022 • Filed to: Sblocca Dispositivo • Proven solutions

0

Sei preoccupato per la tua privacy e vorresti proteggere determinate app sul tuo dispositivo iOS? Non ti preoccupare! Esistono molti modi per bloccare l'app iPhone e proteggere la tua privacy. Puoi seguire la stessa procedura per limitare l'utilizzo di determinate app anche per i tuoi figli prendendo l'assistenza della funzione di blocco delle app per iPhone. L'opzione blocco app per iPhone e iPad può essere usata abbastanza facilmente. Ci sono molte soluzioni native e di terze parti che è possibile usare. In questo post, ti faremo conoscere quattro diverse tecniche per bloccare le app su iPhone e iPad.

Parte 1: Come Bloccare le App su iPhone usando le Restrizioni?

Prendendo l'assistenza della funzione Restrizioni native di Apple puoi bloccare app iPhone senza problemi. In questo modo, puoi impostare un passcode che deve essere abbinato prima di accedere a qualsiasi app. Questo blocco delle app per iPhone è anche un ottimo modo per impedire ai tuoi figli di accedere a determinate app o di effettuare acquisti. Per informazioni su come bloccare le app su iPhone o iPad utilizzando le Restrizioni, attenersi alla seguente procedura:

1. Sblocca il tuo dispositivo e vai su Impostazioni > Generale > Restrizioni.

 impostare restrizioni iPhone

2. Attiva la funzione e imposta un passcode per le restrizioni dell'app. Per fornire maggiore sicurezza, è possibile impostare un passcode che non sia simile al passcode a quello della schermata di blocco.

3. Ora puoi configurare il blocco delle app per iPhone usando Restrizioni. Vai su Generale > Restrizioni e attiva questa funzione per qualsiasi app di tua scelta.

attiva le restrizioni per l'app

4. Se lo desideri, puoi anche disattivare questa funzione per qualsiasi app usando lo stesso metodo.

Parte 2: Bloccare le App su iPhone usando L’Accesso Guidato

Oltre alla funzione Restrizioni, puoi anche usufruire dell'Accesso Guidato per bloccare una determinata app sul tuo dispositivo. È stato originariamente introdotto in iOS 6 e può essere usato per limitare temporaneamente il dispositivo con l'utilizzo di una singola app. Viene usato per lo più dai genitori che desiderano limitare i propri figli all'utilizzo di un'unica app durante il prestito del dispositivo. Anche gli insegnanti e le persone con necessità speciali usano l'Accesso Guidato abbastanza frequentemente. Per informazioni su come bloccare le app su iPhone tramite l’Accesso Guidato, procedi nel seguente modo:

1. Per iniziare, vai alle Impostazioni del tuo dispositivo > Generale > Accessibilità e tocca l'opzione "Accesso Guidato”.

 abilita l’Accesso Guidato

2. Attiva la funzione "Accesso Guidato" e tocca "Impostazioni Passcode".

password di accesso guidato

3. Dopo aver selezionato l'opzione “Imposta Codice d'Accesso Guidato”, puoi impostare un codice d'accesso per usarlo come blocco app per iPhone.

4. Ora, avvia semplicemente l'app che desideri limitare e tocca tre volte il pulsante Home. Ciò avvierà la modalità di Accesso Guidato.

l’Accesso Guidato inizia

5. Il tuo telefono ora sarebbe limitato a questa app. Puoi limitare ulteriormente l'utilizzo di alcune funzionalità dell'app.

6. Per uscire dalla modalità Accesso Guidato, toccare tre volte la schermata Home e fornire il rispettivo passcode.

esci dall'accesso guidato

Parte 3: Come Bloccare le App su iPhone & iPad usando App Locker?

Oltre alle soluzioni native di blocco delle app per iPhone, puoi anche avvalerti dell'assistenza di uno strumento di terze parti. Tuttavia, la maggior parte di queste app supporta solo dispositivi con jailbreak. Pertanto, se desideri usare un blocco app dedicato per iPhone, devi effettuare il jailbreak del tuo dispositivo. Inutile dire che il jailbreak del tuo dispositivo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Se non desideri effettuare il jailbreak del tuo dispositivo, puoi semplicemente prendere l'assistenza delle soluzioni sopra indicate.

Tuttavia, Se tu avessi un dispositivo con jailbreak e desiderassi bloccare l'app per iPhone, puoi anche usare AppLocker. È disponibile presso il repository di Cydia e può essere acquistato per appena $ 0,99. Può essere installato sul tuo dispositivo con jailbreak per ottenere un ulteriore livello di sicurezza. Non solo le app, può anche essere usato per bloccare determinate impostazioni, cartelle, accessibilità e altro. Per informazioni su come bloccare le app su iPhone utilizzando AppLocker, segui questi passi:

1. Innanzitutto, scarica AppLocker sul tuo dispositivo dal link http://www.cydiasources.net/applocker. A partire da ora, funziona su iOS da 6 a 10 versioni.

2. Dopo aver installato il tweak, puoi andare su Impostazioni > Applocker per accedervi.

iphone applocker

3. Per accedere alla funzione, assicurarsi di averla “abilitata” (attivandola).

4. Questo ti permetterà di impostare un passcode per bloccare le app e le impostazioni che preferisci.

5. Per bloccare l'app iPhone, vai alla funzione "Blocco Applicazione" sul tuo dispositivo.

blocco applicazione

6. Da qui, puoi attivare (o disattivare) la funzione di blocco per le app che preferisci.

Ciò ti consentirà di bloccare app iPhone senza problemi. Puoi anche andare su "Reimposta Frase Password" per cambiare il passcode.

Parte 4: Come Bloccare le App su iPhone & iPad usando BioProtect?

Proprio come Applocker, BioProtect è un altro strumento di terze parti che funziona solo su dispositivi jailbreak. Può anche essere scaricato dal repository di Cydia. Oltre alle app, puoi anche usare BioProtect per bloccare impostazioni, funzionalità SIM, cartelle e altro. È collegato al Touch ID del dispositivo e scansiona l'impronta digitale di un utente per concedere (o negare) l'accesso a qualsiasi app. L'app funziona solo su iPhone 5s e successivi, con Touch ID. Tuttavia, puoi anche impostare un passcode anche se il tuo Touch ID non funziona. Per usare il blocco dell'app BioProtect per iPhone, seguire la seguente procedura:

1. Innanzitutto, scarica l'app BioProtect per bloccare iPhone sul tuo dispositivo da http://cydia.saurik.com/package/net.limneos.bioprotect/giusto.

2. Per accedere al pannello di tweak, è necessario fornire l'accesso all'impronta digitale.

3. Posiziona il dito sul Touch ID e abbina la sua stampa.

 l'app è bloccata

4. Questo ti permetterà di accedere alle impostazioni dell'app BioProtect.

5. Innanzitutto, abilita l'app attivando la rispettiva funzione.

6. Nella sezione "Applicazioni Protette" è possibile vedere un elenco di tutte le principali app.

applicazioni protette

7. Basta attivare (o disattivare) la funzionalità dell'app che si desidera bloccare.

8. È inoltre possibile accedere alla funzione "Touch ID" per calibrare ulteriormente l'app.

9. Dopo aver impostato il blocco, ti verrà chiesto di autenticarti usando l'impronta digitale per accedere all'app protetta.

autenticare usando l'impronta digitale

Seguendo queste soluzioni, sarai in grado di imparare a bloccare le app su iPhone senza troppi problemi. Abbiamo fornito sia soluzioni di terze parti sia native per bloccare app iPhone in modo sicuro. Puoi scegliere l'opzione preferita e fornire un ulteriore livello di sicurezza sul tuo dispositivo per tenerlo al sicuro.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Sblocca Dispositivo > 4 Modi per Bloccare in Sicurezza le App su iPhone e iPad