Eseguire il Backup di Foto e Immagini su Galaxy S9/S20- Dr.Fone

Dr.Fone - Backup Telefono (Android)

Backup di foto/ immagini su Galaxy S9 / S20

  • Esegui il backup selettivo o completo di Android sul computer con un clic.
  • Ripristina selettivamente i dati di backup su qualsiasi dispositivo. Nessuna sovrascrittura.
  • Visualizza l'anteprima dei dati di backup liberamente.
  • Supporta tutti i marchi e modelli Android.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

4 Modi per Eseguire il Backup di Foto e Immagini su Galaxy S9/S20

Oct 19, 2021 • Filed to: Backup Dati Mobili • Proven solutions

0

I Samsung S9/S20 hanno una delle migliori fotocamere degli ultimi tempi. Se hai un S9, sicuramente lo userai anche tu per scattare foto incredibili. Tuttavia, è importante eseguire il backup delle foto su S9/S20 per assicurarti che i tuoi dati non vadano persi inaspettatamente. Proprio come qualsiasi altro dispositivo Android, anche i modelli S9/S20 possono rompersi. Pertanto, dovresti fare regolarlmente il backup delle foto del tuo Galaxy S9/S20 su Google, Dropbox o qualsiasi altra fonte preferita. In questa guida, ti insegneremo quattro diversi modi per eseguire il backup delle foto del Galaxy S9/S20.

Parte 1: Backup delle foto di Galaxy S9/S20 sul computer

Usa Dr.Fone - Gestore Telefono (Android) per eseguire il backup delle foto su S9/S20 senza problemi. È un gestore di dispositivi completo che ti consente di trasferire i tuoi dati tra S9 / S20 e il computer o S9 / S20 e qualsiasi altro dispositivo. Puoi spostare foto, video, musica, contatti, messaggi e molto altro ancora. Poiché fornisce un'anteprima dei file, è possibile eseguire il backup selettivo delle foto sul PC. Se lo desideri, puoi anche eseguire il backup di un'intera cartella. È un'applicazione estremamente facile da usare che non richiede alcuna esperienza tecnica precedente. Per eseguire il backup delle foto del Galaxy S9 / S20, segui questi semplici passaggi:

drfone

Dr.Fone - Gestore Telefono (Android)

Trasferisci foto da Samsung S9/S20 al Computer per il Backup

  • Trasferisci file tra Android e computer, inclusi contatti, foto, musica, SMS e altro.
  • Gestisci, esporta / importa la tua musica, foto, video, contatti, SMS, app, ecc.
  • Trasferisci iTunes su Android (viceversa).
  • Gestisci il tuo dispositivo Android sul computer.
  • Pienamente compatibile con Android 10.0.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

1. Avvia il toolkit Dr.Fone sul tuo sistema e vai alla sezione "Gestione telefono". Collega il tuo dispositivo al sistema e attendi che venga rilevato.

backup S9/S20 photos video Dr.Fone

2. Nella schermata principale di Dr.Fone - Gestore Telefono (Android), avrai un'opzione per trasferire le foto del dispositivo sul PC. Se desideri trasferire tutte le tue foto in una volta sola, fai semplicemente clic su di essa.

transfer all photos on S9/S20 to computer for backup

3. Per gestire manualmente la tua foto, puoi visitare la scheda "Foto". Qui, tutte le foto salvate sul tuo S9 / S20 verranno elencate in cartelle diverse. Puoi passare da una categoria all'altra dal pannello di sinistra.

manage S9/S20 photos

4. Per eseguire il backup delle foto su S9 / S20, selezionare le foto sull'interfaccia. Puoi anche effettuare più selezioni. Ora, fai clic sull'icona di esportazione e scegli di esportare queste foto su PC.

5. Se si desidera esportare un'intera cartella, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare l'opzione "Esporta su PC".

export photos from S9/S20 to computer for backup

6. Verrà avviata una finestra pop-up in cui è possibile selezionare la posizione in cui salvare il backup della foto del Galaxy S9 / S20.

7. Dopo aver fatto clic sul pulsante "Ok", le foto selezionate verranno copiate nella rispettiva posizione.

backup S9/S20 photos on computer

Oltre a trasferire le tue foto, puoi anche spostare video, musica, contatti, messaggi e altro. Può anche essere utilizzato per aggiungere contenuti dal PC al tuo S9/S20.

 

Parte 2: Backup delle foto su S9/S20 su PC tramite Esplora file

Oltre a Dr.Fone, ci sono altre tecniche per eseguire il backup delle foto su S9/S20. Se lo desideri, puoi semplicemente copiare il contenuto dal tuo dispositivo al tuo computer tramite il suo file explorer. A differenza dell'iPhone, i telefoni Android possono essere utilizzati come dispositivo USB, il che ci rende più facile eseguire il backup delle foto del Galaxy S9/S20.

Innanzitutto, collega il tuo S9/S20 al sistema utilizzando un cavo USB. Sblocca il dispositivo e seleziona come desideri stabilire la connessione. È possibile selezionare PTP per trasferire foto o MTP per trasferire file multimediali (e accedere al relativo file explorer).

use usb to transfer files

Successivamente, avvia semplicemente Esplora file e apri la memoria del dispositivo. Per lo più, le tue foto verranno archiviate nella cartella DCIM. Per eseguire il backup delle foto su S9 / S20, copia semplicemente il contenuto di questa cartella e salvale in una posizione sicura sul tuo PC.

backup S9/S20photos via file explorer

 

Parte 3: Backup del Galaxy S9/S20 su Google Foto

Come sai, ogni dispositivo Android è collegato a un account Google. Puoi anche sincronizzare il tuo G9/S20 con il tuo account Google per fare il backup di foto del Galaxy S9/S20 su Google. Google Foto è un servizio dedicato di Google che fornisce uno spazio di archiviazione illimitato per foto e video. Oltre a scattare foto di backup del Galaxy S9 / S20 su Google, puoi anche gestirle. È possibile accedere alle foto sul proprio dispositivo o visitando il suo sito web (photos.google.com).

1. Innanzitutto, avvia l'app Google Foto sul tuo dispositivo. Se non ce l'hai, puoi scaricarlo da Google Play Store proprio qui.

2. Una volta che hai avviato l'app, verranno visualizzate le foto salvate sul dispositivo. Avrai anche un'opzione per eseguire il backup delle tue foto. Se non è attivo, tocca l'icona a forma di nuvola.

backup S9/S20photos to google photos

3. Questo ti farà sapere che l'opzione di backup è disattivata. Basta attivare il pulsante di attivazione/disattivazione.

turn on back up

4. Apparirà un prompt come questo. Basta toccare il pulsante "Fine" per portare le foto di backup del Galaxy S9/S20 su Google.

5. Per personalizzarlo, toccare "Modifica impostazioni". Qui puoi scegliere se caricare le foto in formato originale o in formato compresso.

google photo backup settings

Google Foto offre spazio di archiviazione illimitato quando selezioni l'opzione file compresso di alta qualità. È possibile visualizzare o ripristinare le foto tramite il sito Web desktop o l'app. Tuttavia, se desideri eseguire un backup delle tue foto nel formato originale, verrà utilizzato lo spazio su Google Drive.

 

Parte 4: Backup di foto e immagini su S9/S20 su Dropbox

Proprio come Google Drive, puoi anche eseguire il backup delle tue foto su Dropbox. Tuttavia, Dropbox fornisce solo uno spazio libero di 2 GB per un utente di base. Tuttavia, puoi accedere ai tuoi dati tramite la sua app o sito web. Può essere una buona alternativa anche per eseguire il backup delle foto del Galaxy S9 / S20 su Google. Per eseguire il backup di foto del Galaxy S9 / S20 su Dropbox, segui questi passaggi:

1. Avvia l'app sul tuo dispositivo e accedi con i dettagli del tuo account. Puoi anche creare il tuo nuovo account da qui.

2. Non appena accederai all'app, ti verrà chiesto di attivare la funzione di caricamento della fotocamera. Una volta attivato, tutte le foto scattate con la fotocamera del tuo dispositivo verranno automaticamente caricate su Dropbox.

turn on camera upload

3. In alternativa, puoi anche selezionare le foto dalla Galleria. Per fare ciò, tocca semplicemente l'icona "+" sull'app.

backup S9/S20photos to dropbox

4. Tocca Carica file e sfoglia le foto che desideri salvare. Da qui puoi anche caricare direttamente dalla fotocamera o creare una nuova cartella.

 

Ora che conosci quattro diversi modi per eseguire il backup di foto da Galaxy S9/S20, puoi facilmente tenere le tue foto al sicuro e a portata di mano. Poiché Dr.Fone - Gestore Telefono (Android) fornisce il modo più veloce e conveniente per eseguire il backup delle foto su S9/S20, lo consigliamo particolarmente. Viene fornito con una garanzia di rimborso e un supporto dedicato. Acquista l'applicazione o scegli la prova gratuita per iniziare ad usarla!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Backup Dati Mobili > 4 Modi per Eseguire il Backup di Foto e Immagini su Galaxy S9/S20