eseguire il backup dei contatti su Samsung Galaxy S9/S20- Dr.Fone

4 modi per eseguire il backup dei contatti su Samsung Galaxy S9/S20

Aug 18, 2021 • Filed to: Suggerimenti per Diversi Modelli Android • Proven solutions

0

Molti di noi sono in un certo senso bloccati in un punto cieco quando si tratta di tecnologia, dato che ne siamo così dipendenti, specialmente quando si parla di telefoni, dal momento che molti modi tradizionali di registrare dati sono andati persi.

Pensa ad esempio a come sicuramente ti sarà capitato di non ricordare dei compleanni, e di come aspetti semplicemente sia facebook a ricordartelo.

Lo stesso si può dire dei nostri contatti. Siamo abituati ad averceli a portata di mano sul nostro telefono che non lo scriviamo da nessuna parte, e ciò implica che in una situazione dove i nostri dispositivi si rompono o sono inutilizzabili per un qualunque motivo, perdiamo anche l'accesso a tali contatti.

Ma non c'è bisogno che sia questo il caso se ne esegui un backup, tenendone al sicuro una copia fisica per assicurarti di avere sempre le informazioni di cui hai bisogno quando più ti servono. Non sei sicuro di come fare ad eseguire tale backup da solo? Ecco qui riportati 4 semplici metodi per insegnarti come fare, col tuo Samsung S9/S20.

Metodo 1. Backup dei contatti su Samsung S9/S20 con un click solo.

Ovviamente, vorrai un'opzione semplice dove basti premere un singolo bottone, così che tutti i tuoi contatti vengano salvati in un backup. Ciò ti farà risparmiare tempo ed assicurerà che eseguire tale backup non sia mai un fastidio.

La risposta a questa richiesta è usare il sfotware conosciuto come Dr.Fone - Backup Telefono (Android). Questo software è compatibile sia con Mac che Windows, ed è dotato di una vasta gamma di funzioni per aiutarti ad eseguire backup e ripristini dei tuoi dati in modo facile, ed è possibile anche ottenere un periodo di prova gratuito così che tu possa capire se è il software che fa al caso tuo.

drfone

Dr.Fone - Backup Telefono (Android)

Esegui backup e ripristina flessibilmente i contatti su Samsung S9/S20

  • Esegui selettivamente backup di dati Android su computer con un click
  • Visualizza anteprime e ripristina backup su qualunque dispositivo Android
  • Supporta più di 8000 dispositivi Android.
  • Non c'è alcuna perdita di dati durante il backup, l'esportazione, o il ripristino.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

Ecco ciò che devi fare per eseguire un backup dei contatti dal tuo Samsung S9/S20

1. Scarica ed installa l'app Dr.Fone - Backup Telefono (Android) dal sito ufficiale

2. Connetti il tuo Galaxy S9/S20 al tuo computer usando un cavo USB, dopo di che apri il software Dr.Fone.

3. Sul menù principale, clicca l'opzione "Backup Telefono" (Backup Telefono)

backup S9/S20 contacts with Dr.Fone

4. Sulla prossima pagina clicca l'opzione "Backup". Poi seleziona i tipi di dati di cui vuoi eseguire il backup, in questo caso, i Contatti.

backup S9/S20 contacts with Dr.Fone

Step 5. Quando sei soddisfatto della selezione, clicca l'opzione "Backup", ed il software comincerà l'operazione. Una volta completata, sarai in grado di accedere la cartella del backup e di vedere la cronologia dei tuoi backup.

backup S9/S20 contacts with Dr.Fone

Metodo 2. Backup dei contatti da Samsung S9/S20 a Scheda SIM

Uno dei metodi più tradizionali di eseguire un backup dei contatti, è usare la scheda SIM. In questo modo, se il tuo telefono si rompe o se sostituisci il dispositivo, puoi semplicemente estrarre la scheda SIM ed inserirla nel nuovo dispositivo.

Tuttavia, se il tuo telefono è danneggiato, come ad esempio può succedere a causa di acqua, la scheda SIM rischia di diventare inutilizzabile.

1. Sul tuo dispositivo Samsung, apri l'applicazione dei contatti (Rubrica)

2. Usando i bottoni del menù, trova l'opzione Importa/Esporta, solitamente sotto la sezione Impostazioni. Poi clicca l'opzione "Contatti".

3. Tocca l'opzione Importa/Esporta, seguita da "Export to Device Storage" (Esporta a memoria del dispositivo)

4. Sarai poi in grado di scegliere la destinazione in cui vuoi salvare i tuoi contatti, in questo caso, scegli "Device" (Dispositivo) oppure "Export to SIM Card" (Esporta a scheda SIM), a seconda del sistema operativo che stai usando.

5. Salvare i tuoi contatti sul tuo dispositivo li salverà nella scheda SIM, dandoti un backup fisico per le informazioni riguardanti i tuoi contatti.

backup S9/S20 contacts to sim card

Metodo 3. Backup dei contatti da Samsung S9/S20 a scheda SD

Se preferisci non usare la tua scheda SIM per eseguire dei backup dei tuoi contatti su un Samsung S9/S20, o se la tua SIM non è semplicemente compatibile con un altro dispositivo, o se vuoi semplicemente una copia fisica dei tuoi contatti, potrebbe fare al caso tuo eseguire un backup su una scheda SD.

Ecco cosa devi fare;

1. Assicurati che una scheda SD sia inserita nel tuo dispositivo Samsung S9/S20

2. Accendi il tuo telefono e accedi al menù principale, tocca le opzioni di "Contatti", seguito poi da "Importa/Esporta contatti".

3. Tocca "Esporta" e seleziona la scheda SD.

4. Questa azione exporterà tutti i tuoi contatti alla tua scheda SD, permettendoti di rimuoverla e conservare quindi i tuoi contatti sul tuo computer o su un altro dispositivo mobile che possiedi.

backup S9/S20 contacts to sd card

Metodo 4. Backup dei contatti da Samsung S9/S20 ad Account Gmail.

Se non hai una scheda SD a portata di mano, non ti fidi della tua scheda SIM o semplicemente vuoi gestire i tuoi contatti in maniera differente, hai sempre l'opzione di eseguire un backup dei contatti dal tuo Samsung convertendoli in un file .VCF e conservandolo sul tuo account Gmail.

1. Apri il menù principale del tuo telefono e successivamente apri "Contatti".

2. Usa i bottoni del menù in alto a destra per selezionare l'opzione "Impostazioni".

3. Tocca "Move device contacts" (Muovi contatti dispositivo).

4. Tocca l'account Google o Gmail che desideri usare per esportare i tuoi contatti.

5. Questo unirà infine i tuoi contatti eseguendone un backup che sarà inviato al tuo account Gmail, permettendoti l'accesso ad essi dal tuo computer o da qualunque altro dispositivo.

backup S9/S20 contacts to gmail

Come puoi vedere, ci sono vari metodi che puoi adoperare quando si tratta di eseguire il backup dei contatti del tuo dispositivo Samsung.

Dr.Fone - Backup Telefono (Android) rimane ancora il nostro approccio preferito, dal momento che può gestire i tuoi contatti, ed altri tipi di file, tutti tramite un solo programma, a prescindere dal fatto che tu stia usando il tuo S9/S20 o qualunque altra marca di telefono che i tuoi amici e la tua famiglia usano.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Suggerimenti per Diversi Modelli Android > 4 modi per eseguire il backup dei contatti su Samsung Galaxy S9/S20