Il Miglior Modo per Recuperare i Dati Cancellati su iPhone 13- Dr.Fone

Dr.Fone - Recupero Dati

Strumento Sicuro per Recuperare i Dati Cancellati su iPhone

  • Recupera selettivamente i dati dell'iPhone dalla memoria interna, da iCloud e da iTunes.
  • Funziona perfettamente con tutti gli iPhone, iPad e iPod touch.
  • I dati del telefono originale non verranno mai sovrascritti durante il ripristino.
  • Istruzioni dettagliate fornite durante il ripristino.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Il Miglior Modo per Recuperare i Dati Cancellati su iPhone 13

Nov 04, 2021 • Filed to: Soluzioni di Recupero Dati • Proven solutions

0

Perdere i dati dell'iPhone 14 deve essere brutto. I dati possono essere persi per diversi motivi, magari li hai eliminati per errore, hai ripristinato un backup di iTunes errato, hai danneggiato fisicamente il telefono oppure per aggiornamenti di iOS e molto altro.

recovering deleted data from iPhone 13

Perdere dei dati importanti o privati da un iPhone 13 può diventare davvero frustante. Quindi gli utenti spesso si trovano a cercare degli strumenti per recuperare i dati da iPhone 13. Se vuoi recuperare i dati dal tuo iPhone e non sai come farlo, allora non preoccuparti perché questo articolo ti aiuterà.

Parte 1: Come recuperare direttamente i dati da iPhone 13

Puoi recuperare le chiamate da iPhone con l'aiuto dei metodi qui sotto.

recovering deleted data using itunes backup

Soluzione 1: Recuperare tramite iTunes

iTunes ti permette di recuperare i file quando colleghi il tuo iPhone 13 al computer. Inoltre, ti permette anche di recuperare i dati manualmente in qualsiasi momento. Per recuperare i dati da iTunes, segui i passi descritti qui sotto.

  1. Prima di tutto, collega il tuo iPhone 13 al computer che utilizzi solitamente.

Nota: Puoi collegare il tuo dispositivo attraverso un cavo USB o una connessione WiFi sincronizzando i contenuti di iTunes sul computer con un iPhone 13 collegato al WiFi

  1. Su iTunes sul computer, clicca l'icona a forma di telefono in alto a sinistra.
  2. Clicca su Panoramica.
  3. Infine clicca su "Effettua il Backup" sotto Backup.

Se vuoi crittografare il backup, seleziona "cifra il backup di iPhone 13", inserisci la password e poi clicca su Imposta Password.

Se vuoi essere sicuro al 100% che i dati siano stati ricevuti sul tuo iPhone 13, seleziona "Modifica -- Preferenze" e poi clicca su Dispositivi. I backup crittografati hanno un simbolo di un lucchetto nella lista dei backup.

recovering deleted data using icloud backup

Soluzione 2: Recuperare da iCloud

iCloud è un altro metodo per recuperare i messaggi da iPhone. Per farlo, segui i passi qui sotto.

  1. Sul tuo iPhone 13 vai in Impostazioni -- Generali -- Aggiornamenti software. Se una nuova versione di iOS è disponibile, segui le istruzioni per scaricarla.
  2. Ora, per ripristinare i tuoi backup recenti, vai in Impostazioni -- il tuo nome -- iCloud -- Gestisci archiviazione -- Backups. Poi clicca sul dispositivo sotto Backup se vuoi vedere la data e la dimensione dei backup recenti.
  3. Poi, clicca su Ripristina nella scheda Generali per eliminare tutti i contenuti e le impostazioni.
  4. Poi in App e dati clicca su Ripristina da backup di iCloud e accedi con il tuo Apple ID.
  5. Clicca su "Scegli backup" su iCloud e seleziona i dati che vuoi recuperare da una lista di backup disponibili.

Parte 2: Recuperare i dati eliminati con uno strumento di recupero dati avanzato: Dr.Fone - Recupero dati

Quando un iPhone è danneggiato per qualche motivo, vai al negozio per ripararlo. Però se utilizzi Dr.Fone - Recupero dati per recuperare il registro chiamate del tuo iPhone non dovrai perdere tempo al negozio. Dr.Fone - Recupero dati supporta il recupero di dati da iOS 12 e altre versioni, dati come contatti, messaggi, SMS, chiamate, calendari, segnalibri di Safari e altro. Ti permette di portare il tuo telefono alla normalità, ma non ti permette di recuperare i dati perduti. Segui questi passi per recuperare i dati persi sul tuo nuovo telefono.

arrow

Dr.Fone - Recupero Dati (iOS)

La miglior alternativa a Recuva per recuperare i dati da qualsiasi dispositivo iOS

  • Progettato per recuperare i dati da iTunes, iCloud o direttamente dal telefono.
  • Può recuperare i dati anche da dispositivi con danni seri, da crash di sistema o recuperare file eliminati per errore.
  • Supporta tutti i tipi di dispositivi iOS come iPhone 13/12/11, iPad Air 2, iPod, iPad ecc.
  • Puoi esportare i file recuperati da Dr.Fone - Recupero dati (iOS) sul tuo computer.
  • Puoi recuperare file in modo selettivo senza dover salvare tutti i dati.
Disponibile per Windows Mac
3,678,133 persone lo hanno scaricato

Passo 1: La prima cosa da fare è collegare il tuoiPhone 13 al computer, clicca su "Recupero dati" e poi su "Avvia" per scansionare i file.

recover with dr.fone data recovery

passo 2: Dopo che il dispositivo è stato completamente scansionato, seleziona i dati o i file che vuoi recuperare e clicca su "Recupera" per salvare i dati sul computer.

scanning your data

Passo 3: I dati che pensavi fossero andati persi sono ora nuovamente disponibili sul tuo iPhone 13.

scanning complete

Parte 3: Coparazione: Wondershare Dr.Fone vs Backup di iTunes/iCloud

1. Dr.Fone - Recupero Dati

Dr.Fone è il miglior programma per recuperare i dati su iPhone, grazie alla sua capacità di recuperare i dati. È il programma che recupera i dati, trasferisce i dati e molte altre operazioni efficientemente, sia su iPhone che Android. Permette di recuperare dati come contatti, messaggi, chiamate, calendari, segnalibri di Safari e altro e supporta iOS 12 e altre versioni. Sfortunatamente il programma non supporta iOS 12 e versioni successive.

Se stai utilizzando un iPhone 5 o successivi e non hai effettuato il backup dei dati su iTunes, è rischioso farlo direttamente con questo strumento. È compatibile con il recupero di altri tipi di dati manualmente.

Puoi anche esportare le password del tuo iPhone o iPad in qualsiasi formato tu voglia. Ti permette poi di importare iPassword, LastPass, Keeper e molto altro.

 comparison of itunes/icloud backups

2. Backup di iTunes/iCloud

I contenuti supportati da iTunes includono contatti, messaggi, video, foto, applicazioni, messaggi vocali, chiamate, calendari, segnalibri di Safari, e altro. Ti permette di recuperare i dati con l'aiuto di Apple touch ID e in poco tempo.

Allo stesso modo, iCloud supporta dati come Contatti, calendari, video e promemoria. I dati che non sono supportati da iCloud sono app, promemoria vocali, segnalibri di Safari, chiamate e calendari. Ci vuole tempo per recuperare i dati perché sono necessarie delle impostazioni per effettuare il backup del nuovo iPhone.

3. Quali sono meglio?

Il dispositivo che sceglierai dipende dalle tue preferenze perché sono entrambi buoni. Dr.Fone è sicuro ed efficiente e non necessita di ID per recuperare messaggi da iPhone, iTunes e iCloud invece necessitano dell'Apple ID. Noi preferiamo Dr.Fone - Recupero Dati perché diversamente da iTunes e iCloud non necessita di grandi operazioni per recuperare i dati.

Parte 4: Domande sul recupero di dati perduti

1. È possibile recuperare foto eliminate da un iPhone e di cui non si ha un backup?

Sì, puoi ripristinare le foto da un iPhone anche se non hai mai effettuato un backup. Puoi andare su iTunes/iCloud per controllare se c'è un backup che puoi ripristinare. Inoltre puoi uilizzare uno strumento per recuperare i dati co Dr.Fone - Recupero Dati per ripristinare tutti i file eliminati o persi. È il miglior programma per recuperare i dati e funziona bene, per usarlo servono soltanto alcuni passaggi. Ti permette di selezionare le immagini che vuoi recuperarle e di salvarle in un posto sicuro.

2. Come posso recuperare i dati eliminati dall'iPhone senza un backup?

Se il tuo iPhone si è danneggiato o lo hai perso, sarai sicuramente su tutte le furie. Non preoccuparti, puoi recuperare i dati andando nelle impostazioni di iCloud, utilizzando il tuo Apple ID e cliccando su Ripristina backup per ripristinare tutto quello che vuoi ripristinare. Se trovi difficoltà nel recuperare un dati senza un backup, puoi utilizzare uno strumento di recupero come Wondershare Dr.Fone - Recupero Dati. È il metodo più semplice per recuperare tutti i dati. Dr.Fone - Recupero Dati scansiona il telefono e ti permette di selezionare i dati da ripristinare. Poi li conserva nel computer a cui hai collegato l'iPhone.

3. Come recuperare i dati da un iPhone dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica

Recuperare i dati dall'iPhone dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica può essere effettuato in vari modi:

  • iTunes, collega il tuo dispositivo al PC, poi selezionalo e vai nella scheda Panoramica, clicca su "Ripristina backup".
  • iCloud, verrai indirizzato nella schermata che ti permette di ripristinare i dati. Clicca su Ripristina e attendi che i dati vengano ripristinati sull'iPhone Assicurati che il dispositivo sia connesso al WiFi durante l'intero processo.
  • Infine puoi utilizzare programmi come Dr.Fone - Recupero Dati per trasferire tutti i dati perduti sul tuo iPhone.

data restored in iPhone 13

Fine

Ora non dovrai più preoccuparti di perdere i dati. Ora che ti abbiamo mostrato dei metodi per recuperare i tuoi dati perduti non avrai più problemi. Da Dr.Fone - Recupero Dati ai backup di iTunes e iCloud, sai benissimo come recuperare i contatti su iPhone 13. Questi metodi possono permetterti di recuperare i dati sul tuo nuovo telefono e ti lasceranno la sensazione di sicurezza e gioia che dovresti provare quando utilizzi il tuo dispositivo.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)

Recupero Dati Su iPhone

1 Recupero iPhone
2 Trucchi E Consigli Per iPhone
Home > How-to > Soluzioni di Recupero Dati > Il Miglior Modo per Recuperare i Dati Cancellati su iPhone 13