Lo sfondo non viene visualizzato correttamente dopo l'aggiornamento a iPadOS 13? Qui trovi 12 soluzioni!
Non è più possibile cambiare lo sfondo su iPadOS? Non preoccuparti: in questa guida abbiamo esplorato numerose soluzioni graduali per risolvere i problemi comuni relativi allo sfondo degli iPadOS.
13/09/2024 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate
Non riesco più a cambiare lo sfondo su iPadOS! Ho aggiornato il mio iPad con l'ultimo firmware, ma ora non esiste alcuna opzione dello sfondo su iPadOS. Come posso risolvere questo problema e impostare un nuovo sfondo?
Per quanto sorprendente possa sembrare, molti utenti di iPad hanno espresso la stessa lamentela dopo aver recentemente aggiornato i loro dispositivi. Una versione iPad non supportata, download iPadOS incompleto, aggiornamento a una versione beta, sovrascrittura delle impostazioni predefinite, ecc. sono alcuni dei fattori scatenanti. Nonostante avere problemi indesiderati con lo sfondo su iPadOS sia abbastanza comune, la buona notizia è che il tutto può essere risolto facilmente modificando alcune impostazioni sul tuo dispositivo. Per aiutarti a farlo, abbiamo creato questa guida su come risolvere problemi come uno sfondo non visualizzato correttamente su iPadOS.
Parte 1: Due modi per cambiare lo sfondo dell'iPad (prova l'altro se uno fallisce)
Molte volte, quando aggiorniamo il dispositivo su un nuovo sistema operativo, vengono ripristinate le impostazioni predefinite. Di conseguenza, lo sfondo preimpostato su iPad viene perso o sovrascritto. Se lo sfondo non viene visualizzato correttamente su iPadOS, puoi semplicemente provare a cambiarlo nei seguenti modi:
Soluzione 1: Cambia lo sfondo dell'iPad tramite Foto
Questo è uno dei modi più comuni per cambiare lo sfondo di un iPad. Puoi semplicemente andare all'app Foto sul dispositivo, selezionare un'immagine e impostarla come nuovo sfondo.
- Innanzitutto, sblocca il tuo iPad e visita l'applicazione "Foto". Sfoglia e seleziona l'immagine che desideri impostare come sfondo.
- Una volta selezionata la foto, tocca l'icona di condivisione nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.
- Verrà visualizzato un elenco di varie opzioni. Tocca l'opzione "Utilizza come sfondo" e conferma la tua scelta.
Soluzione 2: Cambia lo sfondo dell'iPad tramite Impostazioni
Se la prima soluzione non è in grado di risolvere questi problemi relativi allo sfondo su iPadOS, non preoccuparti. Puoi anche andare alle impostazioni del tuo dispositivo e cambiare manualmente lo sfondo da qui.
- Sblocca il tuo iPad e vai su Impostazioni > Sfondo, tanto per cominciare. Qui, avrai un'opzione per impostare sfondi fissi o dinamici (in movimento).
- È possibile toccare una delle opzioni (Fissi / Dinamici) e sfogliare l'elenco degli sfondi disponibili.
- Inoltre, scorri ancora per vedere le opzioni per selezionare lo sfondo dal Rullino fotografico, o da qualsiasi altra cartella dell'app Foto.
- Puoi toccare uno di questi album fotografici per sfogliare l'immagine che preferisci. Alla fine, basta selezionare l'immagine per renderla il nuovo sfondo del tuo iPad.
Parte 2: Due problemi comuni relativi allo sfondo nell'iPad su iPadOS
Ora che sai come impostare un nuovo sfondo su iPadOS, sarai in grado di risolvere la maggior parte dei problemi relativi agli sfondi su iPadOS. A parte questo, se non esiste alcuna opzione per lo sfondo su iPadOS o non è possibile cambiare completamente lo sfondo su iPadOS, puoi prendere in considerazione questi suggerimenti.
2,1 Opzione No Wallpaper su iPadOS
Ci sono momenti in cui dopo aver aggiornato i loro dispositivi, gli utenti non riescono a trovare alcuna opzione per modificare lo sfondo dell'iPad nelle impostazioni o in altro modo. In questo caso, puoi considerare le seguenti correzioni.
- Hai un dispositivo limitato?
- Resettare tutte le impostazioni
La maggior parte degli iPad forniti agli studenti da scuole/università o da professionisti che lavorano in azienda sono limitati. Ciò significa in questo caso che gli utenti non hanno molte opzioni per personalizzare il proprio iPad. Prima di prendere qualsiasi misura drastica, assicurati di possedere un iPad commerciale e non un dispositivo limitato assegnato da un'organizzazione.
Se non esiste alcuna opzione per lo sfondo su iPadOS, potrebbero esserci delle modifiche nelle impostazioni del dispositivo. Per risolvere questo problema, puoi ripristinare tutte le impostazioni dell'iPad al loro valore predefinito. Sblocca il dispositivo e vai su Impostazioni > Generali > Ripristina. Da qui, tocca l'opzione "Ripristina tutte le impostazioni" e conferma la tua scelta. In questo modo il tuo iPad si riavvierà con le impostazioni predefinite e avrai la possibilità di cambiare lo sfondo.
2.2 Impossibile cambiare lo sfondo su iPadOS
In questo caso, anche dopo aver ottenuto l'opzione di sfondo sul dispositivo, gli utenti non sono ancora in grado di cambiarlo. Se non puoi anche cambiare lo sfondo su iPadOS, prova invece queste semplici soluzioni.
- Scegli sfondi statici predefiniti
- Scegli un'immagine HD compatibile
- Riavvia il tuo iPad
Quando vai alle impostazioni dello sfondo del tuo iPad, avrai la possibilità di scegliere immagini fisse o sfondi dinamici. Da qui, scegli l'opzione "statiche" e scegli lo sfondo successivo tra le opzioni predefinite disponibili. Ci sono momenti in cui gli utenti riscontrano problemi indesiderati con gli sfondi su iPadOS durante la raccolta di immagini dinamiche o di terze parti.
Molte volte, gli utenti scoprono che lo sfondo non viene visualizzato correttamente su iPadOS in quanto non è di alta qualità. Inoltre, se l'immagine è stata danneggiata o non è supportata dal dispositivo, non sarà possibile impostarla come sfondo. Per evitare questi problemi, assicurati che l'immagine sia supportata dal tuo dispositivo, e che sia di alta qualità.
Se non riesci ancora a cambiare lo sfondo su iPadOS, scegli di riavviarlo. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante di accensione (riattivazione/sospensione) per alcuni secondi. Questo visualizzerà un cursore di accensione sullo schermo. Basta scorrere e attendere che l'iPad si spenga. Successivamente, premi nuovamente il pulsante di accensione per accenderlo.
Parte 3: Esegui il downgrade a un iOS precedente se i problemi relativi allo sfondo persistono
Se stai ancora affrontando problemi indesiderati con gli sfondi su iPadOS, allora puoi considerare il downgrade a una versione stabile precedente. L'aggiornamento a una versione beta o instabile del sistema operativo di solito crea problemi come questo, e dovrebbe essere evitato. Poiché il downgrade di un iPad può rivelarsi molto fastidioso con iTunes, puoi prendere in considerazione un'alternativa migliore, Dr.Fone - Ripara (iOS). L'applicazione fa parte del toolkit Dr.Fone, e può risolvere tutti i tipi di problemi di maggiore/minore entità, con qualsiasi dispositivo iOS. Oltre ai modelli di iPhone, è anche compatibile con tutte le principali versioni di iPad. Inoltre, durante il downgrade del tuo iPad, non soffrirai di alcuna perdita o indisponibilità dei dati. Tutto quello che devi fare è seguire questi semplici passaggi per effettuare il downgrade del tuo iPad:
- Collega il tuo iPad al computer e, una volta rilevato, avvia il dr.fone toolkit. Fai clic sull'opzione "Ripristina" per correggere i problemi dell'iPad relativi allo sfondo.
- Quando vai all'opzione "Riparazione iOS", puoi scegliere tra la modalità Standard e Avanzata. La modalità standard può risolvere piccoli problemi come questo, senza causare alcuna perdita di dati sul tuo iPad.
- Nella finestra successiva, l'applicazione rileverà automaticamente il modello di iPad e la sua versione firmware stabile. Se si desidera effettuare il downgrade del dispositivo, è possibile selezionare manualmente la versione stabile precedente e procedere.
- Rilassati e attendi qualche minuto, perché l'applicazione scaricherà il firmware stabile e verificherà la compatibilità del tuo dispositivo.
- Una volta completato il download, riceverai una notifica. Tutto quello che devi fare è fare clic sul pulsante "Fix Now" per riparare il tuo iPad.
- Ancora una volta, devi aspettare un po' prima che l'applicazione ripristini il tuo iPad alla sua versione stabile precedente. Alla fine, riceverai una notifica in modo da poter rimuovere il dispositivo in modo sicuro.
Sono sicuro che questa guida ti abbia realmente aiutato a risolvere problemi come lo sfondo non visualizzato correttamente su iPadOS, o se non è possibile modificare lo sfondo su iPadOS. Nel caso in cui hai aggiornato il tuo dispositivo a un firmware instabile, prendi in considerazione l'utilizzo di Dr.Fone - Ripara (iOS) per eseguire il downgrade a una versione stabile precedente. Oltre a questo, l'applicazione può anche risolvere tutti i tipi di problemi principali con un iPad (o iPhone). La prossima volta che riscontri problemi con lo sfondo su iPadOS, saprai cosa fare. Se hai altri trucchi per iPad che desideri condividere con gli altri lettori, scrivili nei commenti qui sotto.
Categorie
Potrebbe Piacerti Anche
- 1. Errori Dell'iPhone
- 1.1 Errore iPhone 9
- 1.2 Errore iPhone 21
- 1.3 Errore iPhone 3014
- 1.4 Errore iPhone 4005
- 1.5 Errore iPhone 3194
- 1.6 Errore iPhone 1009
- 1.7 Errore iPhone 14
- 1.8 Errore iPhone 2009
- 1.9 Errore iPhone 29
- 2. Problemi iPhone
- 2.1 Problemi di Impostazione dell'iPhone
- 2.2 Aggiustare iPhone Bagnato dall'Acqua
- 2.3 Problemi Con la Tastiera dell'iPhone
- 2.4 Sensore di Prossimitá dell'iPhone
- 2.5 Problemi dell'iPhone 6
- 2.6 Problemi con il Calendario dell'iPhone
- 2.7 Problemi al Microfono dell'iPhone
- 2.8 Problemi con il download dell'iPhone
- 2.9 Problemi di Sicurezza dell'iPhone
- 2.10 Problemi All'Antenna dell'iPhone
- 2.11 Consigli Per iPhone 6
- 2.12 Problemi con Find My iPhone
- 2.13 Problemi con iPhone FaceTime
- 2.14 Problemi al GPS dell'iPhone
- 2.15 Problemi al Facebook dell'iPhone
- 2.16 Problemi di Suono dell'iPhone
- 2.17 Problemi di Conessione dell'iPhone
- 2.18 Problemi di Sveglia dell'iPhone
- 2.19 Riparare la Torcia dell'iPhone
- 2.20 Problemi di Volume dell'iPhone
- 2.21 Attivazione dell'iPhone 6s
- 2.22 Surriscaldamento dell'iPhone
- 2.23 Digitalizzatore dell'iPhone
- 2.24 Sostituire la Batteria dell'iPhone 6
- 2.25 Durata della Batteria dell'iPhone
- 2.26 Problemi alla Batteria dell'iPhone
- 2.27 Sostituire lo Schermo dell'iPhone
- 2.28 Schermo Bianco dell'iPhone
- 2.29 Schermo Rotto dell'iPhone
- 2.30 Problemi di Messaggeria dell'iPhone
- 2.31 L'iPhone non Risponde a Nessun Comando
- 2.32 Problemi di Software dell'iPhone
- 2.33 Problemi alle Cuffie iPhone
- 2.34 Problemi di Posta dell'iPhone
Nicola Massimo
staff Editor