Non è più possibile cambiare lo sfondo su iPadOS? Non preoccuparti: in questa guida abbiamo esplorato numerose soluzioni graduali per risolvere i problemi comuni relativi allo sfondo degli iPadOS.
13/09/2024 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate
Non riesco più a cambiare lo sfondo su iPadOS! Ho aggiornato il mio iPad con l'ultimo firmware, ma ora non esiste alcuna opzione dello sfondo su iPadOS. Come posso risolvere questo problema e impostare un nuovo sfondo?
Per quanto sorprendente possa sembrare, molti utenti di iPad hanno espresso la stessa lamentela dopo aver recentemente aggiornato i loro dispositivi. Una versione iPad non supportata, download iPadOS incompleto, aggiornamento a una versione beta, sovrascrittura delle impostazioni predefinite, ecc. sono alcuni dei fattori scatenanti. Nonostante avere problemi indesiderati con lo sfondo su iPadOS sia abbastanza comune, la buona notizia è che il tutto può essere risolto facilmente modificando alcune impostazioni sul tuo dispositivo. Per aiutarti a farlo, abbiamo creato questa guida su come risolvere problemi come uno sfondo non visualizzato correttamente su iPadOS.
Molte volte, quando aggiorniamo il dispositivo su un nuovo sistema operativo, vengono ripristinate le impostazioni predefinite. Di conseguenza, lo sfondo preimpostato su iPad viene perso o sovrascritto. Se lo sfondo non viene visualizzato correttamente su iPadOS, puoi semplicemente provare a cambiarlo nei seguenti modi:
Questo è uno dei modi più comuni per cambiare lo sfondo di un iPad. Puoi semplicemente andare all'app Foto sul dispositivo, selezionare un'immagine e impostarla come nuovo sfondo.
Se la prima soluzione non è in grado di risolvere questi problemi relativi allo sfondo su iPadOS, non preoccuparti. Puoi anche andare alle impostazioni del tuo dispositivo e cambiare manualmente lo sfondo da qui.
Ora che sai come impostare un nuovo sfondo su iPadOS, sarai in grado di risolvere la maggior parte dei problemi relativi agli sfondi su iPadOS. A parte questo, se non esiste alcuna opzione per lo sfondo su iPadOS o non è possibile cambiare completamente lo sfondo su iPadOS, puoi prendere in considerazione questi suggerimenti.
Ci sono momenti in cui dopo aver aggiornato i loro dispositivi, gli utenti non riescono a trovare alcuna opzione per modificare lo sfondo dell'iPad nelle impostazioni o in altro modo. In questo caso, puoi considerare le seguenti correzioni.
La maggior parte degli iPad forniti agli studenti da scuole/università o da professionisti che lavorano in azienda sono limitati. Ciò significa in questo caso che gli utenti non hanno molte opzioni per personalizzare il proprio iPad. Prima di prendere qualsiasi misura drastica, assicurati di possedere un iPad commerciale e non un dispositivo limitato assegnato da un'organizzazione.
Se non esiste alcuna opzione per lo sfondo su iPadOS, potrebbero esserci delle modifiche nelle impostazioni del dispositivo. Per risolvere questo problema, puoi ripristinare tutte le impostazioni dell'iPad al loro valore predefinito. Sblocca il dispositivo e vai su Impostazioni > Generali > Ripristina. Da qui, tocca l'opzione "Ripristina tutte le impostazioni" e conferma la tua scelta. In questo modo il tuo iPad si riavvierà con le impostazioni predefinite e avrai la possibilità di cambiare lo sfondo.
In questo caso, anche dopo aver ottenuto l'opzione di sfondo sul dispositivo, gli utenti non sono ancora in grado di cambiarlo. Se non puoi anche cambiare lo sfondo su iPadOS, prova invece queste semplici soluzioni.
Quando vai alle impostazioni dello sfondo del tuo iPad, avrai la possibilità di scegliere immagini fisse o sfondi dinamici. Da qui, scegli l'opzione "statiche" e scegli lo sfondo successivo tra le opzioni predefinite disponibili. Ci sono momenti in cui gli utenti riscontrano problemi indesiderati con gli sfondi su iPadOS durante la raccolta di immagini dinamiche o di terze parti.
Molte volte, gli utenti scoprono che lo sfondo non viene visualizzato correttamente su iPadOS in quanto non è di alta qualità. Inoltre, se l'immagine è stata danneggiata o non è supportata dal dispositivo, non sarà possibile impostarla come sfondo. Per evitare questi problemi, assicurati che l'immagine sia supportata dal tuo dispositivo, e che sia di alta qualità.
Se non riesci ancora a cambiare lo sfondo su iPadOS, scegli di riavviarlo. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante di accensione (riattivazione/sospensione) per alcuni secondi. Questo visualizzerà un cursore di accensione sullo schermo. Basta scorrere e attendere che l'iPad si spenga. Successivamente, premi nuovamente il pulsante di accensione per accenderlo.
Se stai ancora affrontando problemi indesiderati con gli sfondi su iPadOS, allora puoi considerare il downgrade a una versione stabile precedente. L'aggiornamento a una versione beta o instabile del sistema operativo di solito crea problemi come questo, e dovrebbe essere evitato. Poiché il downgrade di un iPad può rivelarsi molto fastidioso con iTunes, puoi prendere in considerazione un'alternativa migliore, Dr.Fone - Ripara (iOS). L'applicazione fa parte del toolkit Dr.Fone, e può risolvere tutti i tipi di problemi di maggiore/minore entità, con qualsiasi dispositivo iOS. Oltre ai modelli di iPhone, è anche compatibile con tutte le principali versioni di iPad. Inoltre, durante il downgrade del tuo iPad, non soffrirai di alcuna perdita o indisponibilità dei dati. Tutto quello che devi fare è seguire questi semplici passaggi per effettuare il downgrade del tuo iPad:
Sono sicuro che questa guida ti abbia realmente aiutato a risolvere problemi come lo sfondo non visualizzato correttamente su iPadOS, o se non è possibile modificare lo sfondo su iPadOS. Nel caso in cui hai aggiornato il tuo dispositivo a un firmware instabile, prendi in considerazione l'utilizzo di Dr.Fone - Ripara (iOS) per eseguire il downgrade a una versione stabile precedente. Oltre a questo, l'applicazione può anche risolvere tutti i tipi di problemi principali con un iPad (o iPhone). La prossima volta che riscontri problemi con lo sfondo su iPadOS, saprai cosa fare. Se hai altri trucchi per iPad che desideri condividere con gli altri lettori, scrivili nei commenti qui sotto.
staff Editor