Errore SIM o Nessuna Scheda SIM su iPhone 13? Ecco la Vera Soluzione!- Dr.Fone

Errore SIM o Nessuna Scheda SIM su iPhone 13? Ecco la Vera Soluzione!

Consentici di condividere la maggior parte delle informazioni con te sull'iPhone 13 e il guasto della scheda SIM. Il problema comune deve essere affrontato. Troverai informazioni utili in questo articolo.

wondershare drfone

Sep 01, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

Le persone che hanno utilizzato iPhone almeno una volta, raramente tornano ai telefoni Android. Ci sono più funzioni in iPhone che attirano le persone. Un fattore che non smette mai di stupire gli utenti di iPhone è la sua bella forma e l'ampia gamma di colori di classe.

Un altro vantaggio di cui possono godere solo gli utenti iPhone è relativo alla sua SIM. Con l'e-SIM su iPhone, puoi attivare un piano cellulare senza bisogno di alcuna SIM fisica. Il fatto è che la SIM fisica abbia i suoi vantaggi ma porta anche alcuni problemi. L'articolo sostituto ti guiderà su vari errori della SIM su iPhone 13.

Parte 1: Quali Sono le Cause del Guasto della SIM su iPhone 13?

Gli utenti iPhone hanno un leggero vantaggio perché possono lavorare senza schede SIM fisiche sui loro telefoni. Ciò è vantaggioso, perché gli utenti mobili generalmente devono affrontare dei guasti della scheda SIM. La domanda qui è: perché si verificano guasti alla scheda SIM su iPhone 13? Se questa domanda ti sembra interessante, questa sezione attirerà la tua attenzione. Parliamo un po' dei fattori che causano il guasto della scheda SIM.

· Vaassoio per Schede SIM

La SIM è collegata al tuo iPhone tramite la scheda SIM. La causa più comune di errore SIM su iPhone 13 è lo spostamento della scheda SIM o il vassoio spostato. Se la tua SIM non è posizionata correttamente sul vassoio o il vassoio viene spostato, in entrambi i casi dovrai affrontare un guasto alla scheda SIM.

· Scheda SIM Danneggiata

Un altro fattore che aiuta nel guasto della scheda SIM su iPhone 13 è la scheda SIM danneggiata. Se la scheda SIM che stai utilizzando è in qualche modo danneggiata, non verrà rilevata correttamente e causerà un problema.

· Malfunzionamento del Sistema

Non è sempre la scheda SIM che causa problemi. A volte, è il sistema stesso. Uno dei motivi per il guasto della SIM è quando l'iPhone è problematico, non rileva la SIM e causa il problema.

· Aggiornamento Software Problematico

Sebbene gli aggiornamenti software dovrebbero fornire un sistema migliore , a volte gli aggiornamenti sono difettosi e presentano bug. Nel caso in cui tu abbia installato un aggiornamento difettoso, molto probabilmente avrai un errore della scheda SIM.

· Piano Attivo

Quando parli di guasto scheda SIM su iPhone 13, come puoi dimenticare di controllare il tuo piano? È necessario disporre di un piano attivo con il proprio operatore wireless per una scheda SIM correttamente funzionante.

Parte 2: Cosa Fare Se il Tuo iPhone 13 Dice Nessuna Scheda SIM?

Ora che sai quali fattori causano l'errore SIM su iPhone 13, puoi facilmente evitarli per salvarti dal problema. In caso contrario, puoi rilevare la radice del problema. È tutto ciò che imparerai sul guasto della SIM? No. La sezione seguente condividerà diverse soluzioni che puoi seguire per risolvere il problema del guasto della scheda SIM.

1. Verifica Se la SIM Ha dei Malfunzionamenti

Di solito acquistiamo una SIM e poi la usiamo per il resto della nostra vita. Non rendendosi conto del fatto che la SIM invecchia sempre di più, la SIM è esperta nel lanciare errori strani e inspiegabili. Per questo motivo, se la tua scheda SIM non funziona su iPhone 13, devi provare a utilizzarla su qualche altro dispositivo e verificare se funziona correttamente o meno.

2. Controlla l'Errore di Attivazione

iPhone 13 ha una grande richiesta. Nel caso in cui la tua scheda SIM non funzioni, dovresti attendere e verificare la presenza di un errore di attivazione. Questo perché il tuo fornitore di servizi potrebbe avere molto da gestire. Poiché un numero maggiore di dispositivi viene attivato contemporaneamente, è difficile attivarli tutti. Poiché questo problema dipende dall'operatore, non si può fare altro che aspettare.

3. Ripristina la Scheda SIM

Tra i motivi comuni che causano il guasto della SIM, uno è quando la SIM è posizionata male sulla scheda SIM. La cosa migliore da fare ogni volta che affronti un problema di copertura, interruzione delle chiamate o errore di attivazione, è semplicemente estrarre la scheda SIM con un espulsore. Pulisci la scheda con un panno in microfibra asciutto, quindi reinserisci e reimposta la scheda sul vassoio. Controlla il tuo telefono per vedere se il problema è stato risolto o meno.

4. Gioca con le Impostazioni della Modalità Aereo

Può sembrare strano, ma la maggior parte degli utenti di iPhone l'ha provato e funziona. Disattivare la modalità aereo e quindi riaccenderla fa effettivamente il suo lavoro. Se non hai mai utilizzato la modalità aereo prima, segui i passaggi seguenti.

Passo 1: Per abilitare la modalità aereo, devi accedere al "Centro di Controllo". Per fare ciò, dall'angolo in alto a destra dello schermo, scorri verso il basso. Dal Centro di controllo, individua l'icona "Modalità aereo" e fai clic su di essa per abilitarla.

abilita la modalità aereo

Passo 2: Dopo alcuni secondi dall'abilitazione, ora puoi disabilitarla allo stesso modo.

disabilitare la modalità aereo

5. Reinserisci la SIM

Come è stato menzionato nelle cause, a volte il posizionamento improprio della SIM sul vassoio della SIM può causare il problema. Quindi, la migliore soluzione possibile da seguire per risolvere questo problema è reinserire la scheda SIM. Puoi ripristinare la scheda SIM e riavviarla per prestazioni migliori.

6. Riavvia il tuo iPhone 13

Non farti prendere dal panico se il tuo iPhone 13 dice qualcosa sul guasto della SIM. Questo è un problema molto comune con più metodo per risolverlo. È stato osservato che riavviando il tuo iPhone puoi risolvere l'errore della SIM, ma la domanda è: sai come riavviare iPhone 13? Se no, continua a leggere.

Passo 1: Per riavviare il tuo iPhone, prima tieni premuto uno dei pulsanti del volume con il pulsante laterale contemporaneamente.

Passo 2: In questo modo, sullo schermo apparirà un dispositivo di scorrimento che dice "Scorri per spegnere". Sposta questo dispositivo di scorrimento sul lato destro per spegnere il dispositivo mobile. Tieni premuto adesso il tasto "Accensione": riaccenderà così il tuo cellulare.

scorrere per spegnere

7. Controlla la Copertura di Rete

Su iPhone 13, non importa quanto sia buona o scarsa la tua rete, le bande dell'antenna mostrano sempre una connessione stabile. È difficile utilizzare servizi cellulari come chiamate e messaggi di testo con scarsa copertura. Per eliminare questo problema, dovresti controllare le bande della torre cellulare sullo schermo del cellulare. Se oscillano, spostati in un'area in cui non oscillano per ottenere una migliore copertura.

8. Ripristina alle Impostazioni di Fabbrica il tuo iPhone 13

Un'altra soluzione che potrebbe essere utilizzata per risolvere il problema di Errore SIM su iPhone 13 è ripristinare le impostazioni di fabbrica del cellulare. Non preoccuparti se non l'hai mai fatto prima. Segui i semplici passaggi condivisi di seguito per ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono.

Passo 1: Per ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono, inizia avviando l'app "Impostazioni". Quindi, dall'elenco dei menu, individua e seleziona l'opzione "Generali". Scorri verso il basso nella scheda "Generali" e fai clic su "Trasferisci o ripristina iPhone".

accedi al trasferimento o ripristina l'opzione iPhone

Passo 2: Verrà visualizzata una nuova schermata da cui è necessario selezionare l'opzione "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni".

tocca l'opzione cancella tutto

Passo 4: Apparirà un messaggio che ti chiederà di confermare la tua identità con il passcode o l'identità del volto. Fallo e seleziona l'opzione "Cancella iPhone".

confermare la password dell'iPhone

9. Cerca l'Aggiornamento per iOS

Il più delle volte, i problemi di iPhone sono causati da versioni iOS obsolete. Per evitare ciò, dovresti controllare regolarmente gli aggiornamenti iOS. Nel caso in cui sia disponibile un aggiornamento, installalo per rimanere aggiornato. Per saperne di più, segui i passaggi indicati di seguito.

Passo 1: Per verificare la presenza di aggiornamenti iOS, apri prima l'app "Impostazioni" e poi seleziona l'opzione "Generale". Nella scheda Generale, cerca l'opzione "Aggiornamento software" e fai clic su di essa.

fare clic su aggiornamento software

Passo 2: Nel caso in cui sia disponibile un aggiornamento, basta "Scaricarlo e installarlo".

aggiorna il tuo ios

10. Ripristina le Impostazioni di Rete

Se la tua scheda SIM ha problemi con l'iPhone 13, un'altra soluzione praticabile è ripristinare le impostazioni di rete. Potrebbe sembrare confusionario, ma i suoi semplici passaggi sono spiegati qui di seguito.

Passo 1: Inizia avviando l'app "Impostazioni" su iPhone e passando alla scheda "Generali".

accedere alla scheda generale

Passo 2: Quindi, scorri un po' e cerca "Trasferisci o ripristina iPhone". Verrà visualizzata una nuova schermata, vai alla fine e seleziona l'opzione "Ripristina". Lì, fai semplicemente clic su "Ripristina impostazioni di rete" e inserisci il tuo blocco di sicurezza, se richiesto.

selezionare ripristina le impostazioni di rete

Passo 3: Infine, conferma la tua rete di ripristino selezionando l'opzione "Ripristina impostazioni di rete".'

confermare il ripristino delle impostazioni di rete

11. Controlla il Tuo Piano

È essenziale avere un piano attivo con un operatore cellulare. Se la tua scheda SIM non funziona su iPhone 13, dovresti controllare se il tuo piano è attivo o meno, perché non puoi utilizzare alcun servizio cellulare senza un piano attivo.

12. Aggiorna le Impostazioni del Gestore

A volte l'errore della scheda SIM è dovuto alle impostazioni dell'operatore, poiché potrebbe essere necessario un aggiornamento. Se questo è il caso, non dovresti aspettare a lungo. Aggiorna rapidamente le impostazioni dell'operatore seguendo i passaggi condivisi di seguito.

Passo 1: Per aggiornare le impostazioni dell'operatore, apri innanzitutto la scheda "Generali" dall'app "Impostazioni". Da lì, apri la sezione "Informazioni" e individua l'opzione "Operatore".

tocca su

Passo 3: Nel caso in cui sia disponibile una nuova versione, ti verrà chiesto di aggiornare.

clicca su aggiorna

13. Contatta Apple

Qualcosa delle correzioni precedenti dovrebbe funzionare, ma se non funziona nulla, l'ultima opzione è contattare il supporto Apple. Se la tua scheda SIM non funziona su iPhone 13, nessuno può aiutarti meglio del supporto Apple.

Parte bonus - Dottore per Problemi con l'iPhone

Dr.Fone – Riparazione Sistema (iOS) è il medico per tutti i tipi di problemi con l'iPhone. Lo strumento è maneggevole e brillante. Puoi riparare l'iPhone bloccato e anche riparare la maggior parte dei problemi del sistema iOS utilizzando lo straordinario Dr.Fone – Riparazione Sistema (iOS). Lo strumento risolve la maggior parte dei problemi senza alcuna perdita di dati. È molto facile e semplice gestire Dr.Fone per risolvere i problemi con pochi clic.

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Annulla un Aggiornamento iOS Senza perdita di dati.

  • Riporta solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolvi vari problemi del sistema iOS bloccato in iPhone modalità recupero, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'accensione, ecc.
  • Esegui il downgrade di iOS senza iTunes.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
  • Completamente compatibile con l'ultimo iOS 15.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno già scaricato

Pensieri Conclusivi

Se stai avendo problemi con l'errore della scheda SIM su iPhone 13, i tuoi brutti giorni sono finiti. Leggendo questo articolo, imparerai le soluzioni che risolveranno il tuo problema. Sono state condivise molte soluzioni diverse. Dopo aver seguito queste soluzioni, puoi utilizzare liberamente una scheda SIM senza alcun problema o guasto.

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Errore SIM o Nessuna Scheda SIM su iPhone 13? Ecco la Vera Soluzione!