Come Ripristinare un iPhone Bloccato in Modalità di Recupero Durante l'aggiornamento a iOS 15- Dr.Fone

Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Strumento Versatile per Prottegere il Tuo Telefono

  • Risolvi tutti i problemi di iOS come iPhone congelato, blocco in modalità recupero, ciclo di avvio, problemi di aggiornamento, ecc.
  • Nessuna perdita di dati dopo aver risolto il problema.
  • Istruzioni facili da seguire.
  • Supporta completamente tutti i modelli di iPhone/iPad e l'ultimo iOS.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Come Ripristinare un iPhone Bloccato in Modalità di Recupero Durante l'aggiornamento a iOS 15

May 25, 2022 • Filed to: Riparazione del Sistema • Proven solutions

0

Gli smartphone sono uno delle migliori invenzioni mai fatte. Grazie agli smartphone possiamo restare in contatto con le persone di tutto il mondo. Quando utilizziamo un dispositivo così essenziale, vogliamo che questi restino sempre aggiornati così da poter utilizzare ogni funzione del dispositivo. Però, quando aggiornamo i nostri iPhone a iOS 15, potremmo avere dei problemi di cui molti non sono a conoscenza. Uno dei problemi più comuni è l'iPhone bloccato in modalità di recupero.

Se anche a te è successo, allora devi assolutamente leggere questo articolo. Leggendo questo articolo scoprirai come risolvere il problema per cui l'iPhone è bloccato in modalità di recupero e perché il tuo iPhone dà errori durante l'aggiornamento a iOS 15. Leggi questo articolo attentamente così potrai risolvere il problema.

Parte 1: Perché l'iPhone si blocca in modalità di recupero dopo l'aggiornamento a iOS 15?

why iphone stuck in recovery mode

L'iPhone bloccato in modalità di recupero è un problema comune che spesso accade con gli iPhone. Questo tipo di problemi spesso si verifica quando un utente aggiorna il proprio telefono a iOS. A volte quando ripristini un iPhone, c'è una barra di progresso con il logo Apple. Il motivo per cui questo errore si verifica è tra i seguenti.

  • Il tuo dispositivo non supporta iOS 15

Prima di aggiornare il tuo iPhone a iOS 15, assicurati che il tuo telefono supporti l'aggiornamento e che possa utilizzare il nuovo iOS. La maggior parte degli aggiornamenti iOS arrivano al punto di ripristino e poi si bloccano mostrando il logo Apple, assicurati che ciò non avvenga.

  • Hai cambiato una componente del telefono con una non ufficiale di Apple

Uno dei problemi per cui l'IPhone si blocca in modalità di recupeor è che hai urilizzato una componente dell'iPhone non originale Apple. Prova a far riparare il tuo iPhone in un negozio ufficiale Apple.

  • Non hai abbastanza spazio per installare iOS 15

Il problema per cui l'iPhone si blocca in modalità di recupero potrebbe essere che il tuo dispositivo non ha abbastanza spazio per mantenere i dati di iOS 15. Prima di aggiornare, assicurati che il tuo telefono abbia abbastanza memoria per aggiornare all'ultima versione del sistema.

  • Altri motivi

Oltre a questi problemi, ce ne sono altri per cui l'Iphone si blocca in modalità di recupero durante l'aggiornamento a iOS. Ad esempio firmware instabili, memoria corrotta, dispositivo incompatibile, errori causati dall'acqua ecc.

Parte 2: Come ripristinare l'iPhone bloccato in modalità di recupero

Se il tuo iPhone si blocca in modalità di recupero durante l'aggiornamento a iOS, allora utilizza questi metodi per ripristinare il tuo iPhone bloccato in modalità di recupero.

Soluzione 1: Riavvia il dispositivo per uscire dalla modalità di recupero

Se il tuo iPhone è bloccato in modalità di recupero, puoi riavviarlo e farlo uscire da questa modalità. Per farlo, lo schermo del tuo telefono deve essere acceso, perché ci sono alcune istruzioni che l'iPhone può eseguire soltanto se tu le effettui da acceso. Siccome il tuo telefono è bloccato nell'area con il logo, non puoi spegnerlo normalmente. Fortunatamente, c'è un metodo che ci permette di riavviare il telefono facilmente. Prima di tutto, scollega il dispositivo da qualsiasi cavo. Altrimenti entrerai nuovamente in modalità di recupero. Segui questi passaggi.

Metodo: iPhone 8, iPhone X, iPhone 11, o successivi -> premi il pulsante volume giù, volume su e il pulsante di spegnimento finché non si riavvia. Dai un'occhiata all'immagine qui sotto per scoprire come effettuare la stessa operazione su altri dispositivi.

force restart to get out of recovery mod

Soluzione 2: Ripristina il tuo iPhone utilizzando un computer

Quando provi ad aggiornare il tuo iOS e il telefono si blocca in modalità di recupero, puoi usare il computer per riportarlo alla nomralità. Hai bisogno di un computer, un cavo dati ecc. per completare questo processo. Un altra cosa da tener presente è che quando avvi questo processo attraverso il cmputer, eliminerai i dati sul dispositivo, quindi meglio effettuare il backup dei dati prima di continuare.

Passo 1: Prima di tutto, collega il tuo iPhone al computer utilizzando un cavo dati.

Passo 2: Nel secondo passo, apri l'applicazione Finder su macOS Catalina o successivi e scorri e selaziona l'Iphone dalla barra laterale.

Passo 3: Sul tuo computer Windows o Mac o precedenti, apri il tuo account iTunes e seleziona l'icona con l'Iphone in alto a sinistra.

restore your iPhone using a computer

Passo 4: Ora clicca sull'opzione Ripristina telefono, riceverai una richiesta di conferma in cui ti verrà richiesto se vuoi ripristinare l'iPhone e aggiornarlo.

Passo 5: Dopo aver cliccato, il processo di ripristino del tuo telefono si avvierà. Ricorda che durante questo processo i tuoi dati personali verranno eliminati.

Passo 6: Lascia il tuo iPhone collegato durante lo scaricamento dell'ultima versione di iOS. Di solito saranno necessari almeno 30 minuti, ma dipende dalla velocità di connessione a internet. Una volta terminato, riavvia il tuo iPhone. Segui i passaggi sullo schermo per ripristinare il tuo backup.

restore iphone by pc

Soluzione 3: Avvia il tuo iPhone in modalità DFU per ripristinarlo

put your iPhone in dfu mode

Quando avvii il tuo iPhone dopo il ripristino, se vedi di nuovo il problema, ad esempio se il sistema non funziona, allora c'è qualche problema con il firmware del tuo telefono. Per risolvere il problema dovrai impstare il tuo telefono in modalità DFU, e da qui dovrai utilizzare un computer per ripristinarlo.

La modalità DFU funziona come quella di recupeor. Quando utilizzi questa modalità, il tuo telefono diverrà non responsivo. Potresti non vedere alcun tipo di segno sullo schermo del tuo telefono. Quando non appare nulla sullo schemro, il tuo telefono sarà in modalità di recupeor e il processo di ripristino del firmware inizierà.

Impostare un iPhone 8, iPhone X, iPhone 11 in modalità DFU

Passo 1: Per impostare iPhone 8, iPhone X, iPhone 11 o successivi in modalità DFU, dovrai collegare il tuo telefono al computer con il cavo dati e parire iTunes o Finder per avviare la procedura.

Passo 2: Ora premi e rilascia il pulsante volume su, seguito da quello volume giù. Poi premi e tieni premuto il pulsane di spegnimento.

Passo 0: Appena lo schermo del tuo iPhone diventa nero, premi e tieni premuto il pulsante volume giù e tieni premuto il pulsante di spegnimento.

Passo 4: A questo punto, tieni premuti entrambi i pulsanti per 5 secondi e poi rilascia il pulsante di spegnimento e tieni premuto quello del volume giù.

Passo 5: Il tuo iPhone è ora in modalità di DFU se appare sul tuo computer ma lo schermo dell'iPhone è nero. Se vedi qualcosa sullo schermo, ritorna al passo 1.

Passo 6: In quest'ultimo passo, attendi che il tuo computer scarichi il programma e poi segui le istruzioni per ripristinare il tuo iPhone.

Parte 3: Come ripristinare l'iPhone bloccato in modalità di recupero durante l'aggiornamento a iOS 15 con Dr.Fone - Riparazione Sistema

Dr.Fone - Riparazione Sistema è un prodotto di Wondershare. È uno dei migliori strumenti per risolvere i problemi del telefono. Puoi ripristinare l'iPhone bloccato in modalità di recupero senza iTunes. Questo strumento ti richiederà qualche minuto e dopo aver seguito qualche istruzione il tuo telefono tornerà in modalità normale da quella di recupeor e potrai utilizzarlo normalmente. Ecco la procedura completa per ripristinare il tuo iPhone in modalità normale utilizzando questo strumento.

system repair

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Torna indietro da un aggiornamento iOS senza perdere i dati.

Disponibile per Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

Passo 1: Prima di tutto clicca su questo link per scaricare Wondershare Dr.Fone.

Passo 2: Dopo aver scaricato, installalo e attivalo sul tuo computer per utilizzare tutte le funzioni. Ora clicca sull'opzione Riparazione del sistema per ripristinare il tuo iPhone e utilizzarlo.

select standard mode

Passo 3: Dopo aver aperto una nuova finestra, vedrai due opzioni, modalità standard e modalità avanzata, qui puoi scegliere la modalità standard (senza perdite di dati). Poi puoi scaricare l'ultima versione firmware di iOS.

start downloading firmware

Passo 4: Una volta collegato l'iPhone al computer con il cavo dati, potrai vedere l'opzione Avvia. Clicca il pulsante. Si avvierà il processo di riprisyino del telefono dopo aver scaricato l'ultimo firmware. Ci vorrà soltanto un minuto o due, dopodiché il tuo iPhone sarà pronto all'uso.

click fix now

Fine

Chiunque untilizzi uno smartphone vuole avere le ultime funzionalità. Per questo motivo, quando aggiorni il tuo iPhone a iOS 15, il tuo telefono potrebbe andare in modalità di ripristino. E per questo motivo potrebbe non visualizzare più il logo Apple. Questo articolo di mostra alcuni consigli per risolvere il problema seguendo queste istruzioni. Spero di averti aiutato a risolvere il problema con questo articolo, e che il tuo telefono sia di nuovo in modalità normale, ma se stai ancora avendo problemi, scrivi un commento qui sotto.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Come Ripristinare un iPhone Bloccato in Modalità di Recupero Durante l'aggiornamento a iOS 15