iPhone chiede il passcode dopo l'aggiornamento di iOS 13, cosa fare?
26/03/2024 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni comprovate
Se hai recentemente aggiornato il tuo iPhone e iPad iOS al sistema operativo iOS 13, potresti notare dei bug in cui l'iPhone mostra il blocco con passcode, anche se non hai alcun codice di sicurezza.
Questo ovviamente significa che non sarai in grado di accedere al tuo telefono, ed in molti casi, vorrai tornare al tuo telefono il più rapidamente possibile. Tuttavia, questo può essere più facile a dirsi che a farsi. Fortunatamente, oggi vedremo diverse soluzioni per aiutarti a far funzionare il tuo dispositivo come dovrebbe!
- Parte 1. Non provare i passcode alla cieca
- Parte 2. 5 modi per sbloccare l'iPhone dopo l'aggiornamento ad iOS 13
Parte 1. Non provare i passcode alla cieca
Una delle peggiori cose da fare di fronte a questa situazione è inserire i codici di accesso alla cieca. Magari proverai numeri e lettere casuali, o password che hai usato in passato, ma se sbagli, rimarrai col dispositivo bloccato per molto tempo.
Più volte sbagli il codice, più a lungo sarai bloccato, quindi evita di farlo a tutti i costi. Al contrario, fatti aiutare da questi utili metodi per far tornare a funzionare il telefono il più rapidamente possibile.
Parte 2. 5 modi per sbloccare l'iPhone dopo l'aggiornamento ad iOS 13
2.1 Prova un passcode predefinito nella tua famiglia
Mentre abbiamo detto che non dovresti digitare numeri casuali per provare a indovinare la password, ovviamente, se hai un passcode familiare standard che usi su tutti i dispositivi iOS, come una password dell'amministratore o qualcosa che usi per tutto, potrebbe valere la pena di provarla.
In realtà, hai tre tentativi a disposizione per inserire un passcode prima che ti si blocchi, quindi prova due passcode che la tua famiglia usa per vedere se questo sbloccherà facilmente il tuo dispositivo. Se hai comprato da qualcun altro il tuo dispositivo usato e hai ancora contatti con il proprietario, potrebbe avere un passcode che potresti provare.
2.2 Sblocca l'iPhone con uno strumento di sblocco
Il secondo approccio da adottare se non conosci il passcode e non riesci a sbloccare il dispositivo, consiste nell'utilizzare una potente soluzione software nota come dr.Fone - Unlock (iOS). Si tratta di un'applicazione software della Wondershare, che sblocca completamente il tuo telefono, anche se non conosci il passcode.
Questo software è facile da usare e incredibilmente semplice, ma fa bene il suo lavoro. Se stai cercando un modo rapido per riavviare e far funzionare il tuo dispositivo iOS con pieno accesso dopo un aggiornamento iOS 13, non c'è praticamente nulla di più adatto al caso tuo. Ecco come funziona;
Passo 1 - Scarica e installa dr.fone - Unlock (iOS) sul tuo Mac o PC Windows e aprilo, e ti troverai sulla pagina principale. Collega il tuo dispositivo iOS al computer utilizzando il cavo USB e attendi che il software lo riconosca.
In tal caso, chiudi iTunes se si apre automaticamente e fai clic sull'opzione Sblocca dal menu principale.
Passaggio 2: fai clic sull'opzione Sblocca schermo iOS.
Passaggio 3: ora dovrai mettere il dispositivo in modalità DFU, o modalità di recupero. Fortunatamente è facile farlo, grazie alle istruzioni sullo schermo, secondo le quali dovrai tenere premuto il volume e il pulsante di accensione per alcuni secondi.
Passaggio 4 - Una volta che Dr.Fone - Unlock (iOS) avrà rilevato il tuo dispositivo in modalità DFU, sarai in grado di selezionare quale dispositivo stai usando e quale firmware vuoi riparare; in questo caso, iOS 13.
Passaggio 5: una volta confermato tutto, per continuare vai sull'opzione Sblocca. Il programma farà la sua parte, e una volta terminato, il software indicherà che è possibile disconnettere il dispositivo e utilizzarlo senza schermata di blocco!
Questa è la facilità con cui Dr.Fone - Unlock (iOS) rende possibile l'intero processo di sblocco!
2.3 Ripristina un vecchio backup da iTunes
Un altro modo importante che alcuni utenti hanno trovato per sbloccare il proprio dispositivo dopo un aggiornamento, è semplicemente ripristinare il dispositivo ad una versione precedente dell'OS, per riportarlo a un momento in cui non aveva una schermata di blocco.
È possibile farlo solo se in passato è stato eseguito già il backup del dispositivo iOS (motivo per cui si è incoraggiati a farlo regolarmente), tramite il software iTunes sul Computer Mac o Windows. Ecco come funziona;
Passaggio 1: assicurati di eseguire l'ultima versione di iTunes, quindi collega il tuo dispositivo iOS al tuo computer Mac o Windows utilizzando il cavo USB ufficiale. Questo dovrebbe aprire automaticamente la finestra di iTunes.
Passaggio 2: in iTunes, fai clic sul simbolo che rappresenta il tuo dispositivo, quindi fai clic su Riepilogo. In questa schermata, sarai in grado di scegliere l'opzione Ripristina iPhone nella parte superiore per iniziare il processo di ripristino.
Passaggio 3: segui semplicemente le istruzioni su schermo, in cui sceglierai il file di backup che desideri utilizzare prima che iTunes ripristini il dispositivo. Quando il software ha completato il processo, sarai in grado di disconnettere il dispositivo e utilizzarlo senza una schermata di blocco!
2,4 Ripristina in modalità di ripristino
In alcuni casi, ripristinare il tuo dispositivo utilizzando solo iTunes non sarà sufficiente, e non avrà l'effetto che stai cercando, in questo caso cioè, eliminare la schermata di blocco dopo un aggiornamento ad iOS 13.
Se il metodo sopra riportato per ripristinare il dispositivo tramite iTunes non funziona o non hai un file di backup da caricare, dovrai ripristinare il dispositivo usando una mossa nota come Modalità di recupero, o Modalità DFU. Questo ripristinerà il tuo dispositivo e lo farà funzionare al massimo delle sue potenzialità.
Ecco come riuscirci. (Nota, il processo sarà leggermente diverso a seconda del modello di iPhone utilizzato).
Passaggio 1: tieni premuto il pulsante di aumento del volume per circa un secondo, quindi passa a premere il pulsante di riduzione del volume per lo stesso periodo di tempo. È quindi possibile tenere premuto il pulsante laterale (su dispositivi senza un pulsante home), e dopo alcuni secondi dovrebbe apparire la seguente schermata.
Passaggio 2: ora collega il dispositivo al computer e attendi l'apertura di iTunes. Assicurati di eseguire la sua ultima versione prima di connettere il tuo dispositivo. Inoltre, assicurati di utilizzare il cavo USB ufficiale per la massima stabilità.
Passaggio 3: iTunes dovrebbe rilevare automaticamente che il dispositivo è in modalità di ripristino, e inizierà automaticamente a ripristinare il dispositivo a uno stato predefinito senza una schermata di blocco. Attendi il completamento di questo processo prima di scollegare il dispositivo e utilizzarlo normalmente.
2.5 Usa la funzione Trova il mio iPhone in iCloud
Il quinto e ultimo approccio che puoi adottare per rimuovere una schermata di blocco dal tuo iPhone o iPad difettoso dopo il recente aggiornamento ad iOS 13, sta nello sfruttare la tecnologia Apple integrata e la funzionalità nota come Trova il mio iPhone.
Sebbene questa funzione permetta principalmente di trovare letteralmente il tuo iPhone quando lo perdi, oltre a offrire molte altre funzionalità di sicurezza per aiutarti a impedire che il tuo dispositivo e i tuoi dati cadano nelle mani sbagliate, puoi anche servirtene per rimuovere la schermata di blocco indesiderata.
Ovviamente, funzionerà solo se le funzionalità Trova il mio iPhone sono state abilitate in passato, quindi assicurati di utilizzarla per farla funzionare. Ecco come utilizzare la funzione per riaccedere al telefono.
Passaggio 1: dal tuo computer, iPad, tablet o browser Web mobile, vai su iCloud.com e accedi al tuo account iCloud utilizzando il pulsante di accesso nella parte superiore dello schermo.
Passaggio 2: una volta effettuato l'accesso, scorri il menu delle funzioni verso il basso e seleziona la funzione Trova iPhone. Fai clic sull'opzione Tutti i dispositivi in alto.
Passaggio 3: dall'elenco dei dispositivi collegati al tuo account, fai clic sul nome del dispositivo con la schermata di blocco, quindi fai clic sull'opzione Cancella. Questo cancellerà tutto dal tuo dispositivo, proprio come avviene coi metodi sopra.
Lasciare che il dispositivo si cancelli, una volta completato, sarai in grado di aprire e utilizzare il telefono normalmente senza schermata di blocco. Ora dovresti anche essere in grado di aggiornare ad iOS 13 senza problemi!
Sommario
Eccoti quindi i cinque metodi chiave da sapere quando desideri rimuovere una schermata di blocco indesiderata dal tuo dispositivo iOS dopo un aggiornamento ad iOS 13. Consigliamo vivamente Dr.Fone - Unlock (iOS), poiché il software rende l'intero processo incredibilmente semplice, soprattutto quando si tratta di gestire eventuali problemi che potresti avere sul tuo dispositivo iOS!
- 1. Errori Dell'iPhone
- 1.1 Errore iPhone 9
- 1.2 Errore iPhone 21
- 1.3 Errore iPhone 3014
- 1.4 Errore iPhone 4005
- 1.5 Errore iPhone 3194
- 1.6 Errore iPhone 1009
- 1.7 Errore iPhone 14
- 1.8 Errore iPhone 2009
- 1.9 Errore iPhone 29
- 2. Problemi iPhone
- 2.1 Problemi di Impostazione dell'iPhone
- 2.2 Aggiustare iPhone Bagnato dall'Acqua
- 2.3 Problemi Con la Tastiera dell'iPhone
- 2.4 Sensore di Prossimitá dell'iPhone
- 2.5 Problemi dell'iPhone 6
- 2.6 Problemi con il Calendario dell'iPhone
- 2.7 Problemi al Microfono dell'iPhone
- 2.8 Problemi con il download dell'iPhone
- 2.9 Problemi di Sicurezza dell'iPhone
- 2.10 Problemi All'Antenna dell'iPhone
- 2.11 Consigli Per iPhone 6
- 2.12 Problemi con Find My iPhone
- 2.13 Problemi con iPhone FaceTime
- 2.14 Problemi al GPS dell'iPhone
- 2.15 Problemi al Facebook dell'iPhone
- 2.16 Problemi di Suono dell'iPhone
- 2.17 Problemi di Conessione dell'iPhone
- 2.18 Problemi di Sveglia dell'iPhone
- 2.19 Riparare la Torcia dell'iPhone
- 2.20 Problemi di Volume dell'iPhone
- 2.21 Attivazione dell'iPhone 6s
- 2.22 Surriscaldamento dell'iPhone
- 2.23 Digitalizzatore dell'iPhone
- 2.24 Sostituire la Batteria dell'iPhone 6
- 2.25 Durata della Batteria dell'iPhone
- 2.26 Problemi alla Batteria dell'iPhone
- 2.27 Sostituire lo Schermo dell'iPhone
- 2.28 Schermo Bianco dell'iPhone
- 2.29 Schermo Rotto dell'iPhone
- 2.30 Problemi di Messaggeria dell'iPhone
- 2.31 L'iPhone non Risponde a Nessun Comando
- 2.32 Problemi di Software dell'iPhone
- 2.33 Problemi alle Cuffie iPhone
- 2.34 Problemi di Posta dell'iPhone
Nicola Massimo
staff Editor