Batteria dell'iPhone che si scarica rapidamente dopo l'installazione di iOS 13. Cosa fare?- Dr.Fone

Batteria dell'iPhone che si scarica rapidamente dopo l'installazione di iOS 13. Cosa fare?

Batteria iPhone che si scarica persino durante la notte? Posso fare qualcosa? Trova le soluzioni migliori proprio qui!

wondershare drfone

Aug 30, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

Nuovi aggiornamenti e nuovi problemi vanno di pari passo. Effettivamente, sono inseparabili per loro stessa natura. Questa volta i riflettori sono tutti su iOS 13, che sta salendo alla ribalta per le sue sorprendenti novità e caratteristiche. Nonostante gli arresti anomali del sistema ci siano sempre stati, gli utenti hanno iniziato a notare come la batteria con iOS 13 si scarica più velocemente che mai. Soprattutto dopo l'installazione, la loro batteria dell'iPhone ha iniziato a scaricarsi durante la notte. Per questo ti offriamo la migliore delle soluzioni! Leggile sotto.

Parte 1: C'è davvero un qualche problema con la batteria del tuo iPhone?

1.1 Aspetta uno o due giorni dopo

Da quando l'aggiornamento è stato pubblicato, i problemi da esso causati si sono fatti sempre più frequenti. E se anche tu stai avendo problemi di batteria sull'iPhone con iOS 13 beta, lascia il telefono per un paio di giorni. No, non ti stiamo prendendo in giro. È il miglior modo per liberarti di qualsiasi problema presente da tempo nel tuo telefono. Attendi pazientemente che la batteria si regolarizzi. Nel frattempo, informati sulle migliori tecniche per il risparmio della batteria, utili a darti un po' di respiro!

1.2 Controlla l'utilizzo della batteria dell'iPhone

Nella vita frenetica che conduciamo, prestiamo poca attenzione al nostro telefono e al suo funzionamento, come nel caso della gestione di un iPhone. Prima dell'aggiornamento a iOS 13, se la batteria aveva problemi, significa che era un difetto già presente naturalmente. È completamente inutile dare la colpa alla nuova versione di iOS. Il problema potrebbe essere presente da molto prima che ne venissi a conoscenza. La batteria dell'iPhone è infatti principalmente utilizzata dalle applicazioni o dai servizi utilizzati in primo o secondo piano. Per determinare a cosa sia dovuta la gran parte del consumo, è essenziale conoscere bene i livelli di utilizzo della batteria dell'iPhone. Puoi farlo con i seguenti metodi.

  • Apri "Impostazioni" sulla schermata iniziale.
  • Fai clic su "Batteria" e attendi il momento fino a quando "Uso della batteria" si espande.
impostazioni batteria iPhone
  • Semplicemente, fai clic sul pulsante "Mostra utilizzo dettagliato" per capire cosa è in esecuzione in primo piano, oltre alle cause del consumo eccessivo tra le applicazioni in background.
  • Basta fare clic su "Ultimi 7 giorni" per osservare la prospettiva più ampia sul consumo di energia nel tempo.
  • Da qui, sarai in grado di tenere sotto controllo la batteria del tuo iPhone. Inoltre, puoi capire il livello di prestazioni della batteria incorporata nel tuo iPhone.
dettagli batteria impostazioni iPhone

1,3 Controlla lo stato della batteria del tuo iPhone

Proprio come ci prendiamo cura del nostro corpo per assicurarci di essere sani, anche il tuo iPhone ha bisogno di attenzioni, di una diagnosi. Senza una batteria sana, la Durata della batteria dell'iPhone con iOS 13, o una qualsiasi altra versione di iOS, potrebbe non rendere normalmente. Pertanto, al fine di verificare lo stato di integrità del dispositivo, assicurarsi di eseguire le seguenti operazioni nell'ordine specificato.

  • Avvia "Impostazioni" sul tuo iPhone.
  • Vai su "Batteria", poi "Salute Batteria (Beta)".
salute batteria iPhone

Parte 2: Hai controllato online se ci sono bug relativi alla batteria nella nuova versione di iOS?

Quando la durata della batteria del tuo iPhone è in pericolo a causa di iOS 13, può sorgere un'innegabile, e comprensibile, frustrazione. Sono due le cause possibili; o la batteria si sta deperendo per motivi naturali collegati al tuo iPhone, o si sta scaricando a causa di un bug. Per questo motivo, ti consigliamo di continuare a controllare online per accertarti di non essere il solo ad avere questo problema.

Si dice che il consumo intermittente della batteria sia uno dei sintomi post-aggiornamento ad iOS 13. Per risolvere questo problema, Apple prende in mano la situazione e rilascia la patch di aggiornamento adatta ad affrontare l'inconveniente.

Parte 3: 11 accorgimenti per fermare il consumo della batteria dell'iPhone

Abbiamo raccolto alcuni dei metodi utili per risolvere il problema di scaricamento della batteria del tuo iPhone, in modo molto più semplice di quanto tu possa immaginare.

1. Riavvia il tuo iPhone

Per qualsiasi problema, che si tratti di un errore di iTunes o interno, forzare il riavvio del dispositivo rappresenta una soluzione perfetta da utilizzare per prima. Questo perché mettere in pausa e riavviare il telefono aiuta a disattivare tutte le app attive.

Per gli iPhone X:

  • Tieni premuto a lungo il pulsante "Side" e uno qualsiasi dei pulsanti del volume, fino a quando il cursore "Spegni" non si accende.
  • Scorri il cursore per spegnere completamente il telefono.
  • Una volta che il dispositivo si spegne, Ripeti il passaggio 1 per riavviare il dispositivo.

Per iPhone 8 o modelli precedenti:

  • Premi e tieni premuto il pulsante "In Alto/a Lato" fino a quando il cursore di spegnimento appare sullo schermo.
  • Trascina il cursore per spegnere completamente il dispositivo.
  • Subito dopo lo spegnimento del telefono, ripeti il passaggio 1 per riavviare il dispositivo.
riavviare iphone

2.Utilizza l'aggiornamento in background

Le ragioni principali dei problemi con la batteria di iOS 13 sta nell'utilizzo delle sue funzionalità. L'Aggiornamento in Background, per esempio, è capace di scaricare la batteria più velocemente di quanto ti aspetti. In generale, questa funzione consente di ricevere persino le informazioni meno importanti sulle app. Con smart coz, invece, puoi ricevere una panoramica marcata di tutte le nuove funzionalità o gli ultimi aggiornamenti del tuo iPhone. È utile disabilitare questa funzione per evitare che la batteria si scarichi inutilmente.

  • Vai a "Impostazioni" dal tuo iPhone.
  • Quindi, visita "Generale", sfoglia e seleziona "Aggiornamento App in Background", seguito da "Aggiornamento App in Background", poi scegli l'opzione "off".
aggiornamento app per iPhone

3. Abbassa la luminosità dello schermo

Di solito, gli utenti mantengono i livelli di luminosità abbastanza alti. L'intenzione è vederci bene quando utilizzano il telefono. Questo non solo ha l'effetto di scaricare rapidamente la batteria del tuo iPhone, ma affatica incredibilmente anche gli occhi. Quindi, sarebbe meglio tenere sotto controllo la luminosità e mantenerla il più lieve possibile. Utilizza i seguenti passaggi-

  • Visita "Impostazioni", tocca "Visualizzazione e luminosità" (o Luminosità e Sfondo in iOS 7).
  • Da lì, trascina il cursore nella direzione più a sinistra per ridurre la luminosità dello schermo.
luminosità del display

4. Attivare la modalità aereo quando non c'è alcuna copertura del segnale

In caso di irregolari problemi di batteria con iOS 13, esiste un modo per non far schizzare eccessivamente in alto in consumi. Questo è assolutamente possibile attivando la modalità aereo. Si tratta di una buona idea specialmente in luoghi con scarsa copertura del segnale, dove il telefono è meno utilizzato. La modalità aereo limiterà le chiamate, l'accesso a Internet, risparmiando la batteria il più possibile. Di seguito sono riportati i brevi passaggi per attivarla.

  • Basta sbloccare il dispositivo e scorrere verso l'alto dal centro. Questo aprirà il "Centro di controllo".
  • Da lì, individua l'icona dell'aeroplano, e premici su per abilitare la "Modalità aereo".
  • In alternativa, vai su "Impostazioni", seguito da "Modalità aereo" e trascina il cursore per accenderlo.
attiva la modalità aereo su iphone

5. Segui i suggerimenti sullo scarico della batteria nelle impostazioni dell'iPhone

Essendo un utente iPhone, devi conoscere alcune delle sue funzioni utili a migliorare la durata della batteria. Puoi sempre determinare quali applicazioni possono essere tra i suggerimenti sul consumo della batteria nelle impostazioni di iPhone. Disattiva o disinstalla le app che stanno accorciando la durata della batteria dell'iPhone su dispositivi con iOS 13.Per scoprire questi trucchetti, utilizza pure i seguenti metodi.

  • Avvia l'app "Impostazioni" su iPhone.
  • Premi su "Batteria" e seleziona "Approfondimenti e suggerimenti".
suggerimenti sul consumo della batteria
  • Noterai che il tuo iPhone ti offrirà i dovuti suggerimenti per migliorare i livelli di scarico della batteria.
  • Basta cliccare sul suggerimento che reindirizzerà alle impostazioni da rinnovare.

Ora conosci la causa principale dell'interruzione dei servizi delle app. Se desideri continuare con l'applicazione, puoi farlo.

6. Disattiva l'opzione "Alza per Attivare" sull'iPhone

Siamo abituati ad avere lo schermo che si accende da solo ogni volta che usiamo il telefono. Se vogliamo è anche abbastanza normale. Ma se labatteria dell'iPhone ha improvvisamente iniziato a scaricarsi durante la notte sul tuo dispositivo, devi stare molto attento. Tutti i servizi che utilizzi normalmente senza esitare potrebbero rivelarsi effettivamente la causa del consumo eccessivamente veloce della tua batteria. Per esempio, sarebbe sempre meglio disattivare l'opzione "Solleva per Attivare" del tuo iPhone.

  • Vai all'app "Impostazioni".
  • Dopodiché, apri la sezione "Display & Luminosità".
  • Scorri la funzione "Solleva per Attivare" su off.
solleva per attivare

7. Mantieni l'iPhone rivolto verso il basso nei periodi di inattività

Di solito con i modelli più recenti, la funzione "iPhone verso il basso" è attivata per impostazione predefinita. Quando è attiva, ogni volta che il tuo iPhone è rivolto verso il basso, lo schermo non si accenderà ogni volta che arrivano le notifiche. Segui i passaggi qui illustrati per iPhone 5s o versioni successive:

  • Avvia "Impostazioni", vai all'opzione "Privacy".
disabilita il motion fitness tracking
  • Vai su "Movimenti e fitness", quindi attiva "Fitness tracking".
disabilita il fitness tracking.

Nota: Questa funzione è disponibile sui modelli iPhone 5s e superiori, a causa delle specifiche hardware del sensore.

8. Disattiva i servizi di localizzazione quando possibile

I servizi di localizzazione sono qualcosa di cui non ci riusciamo proprio a liberarci. Navigatore in auto, app in cui la posizione serve come Uber... i servizi GPS sono sempre abilitati nel nostro iPhone. Sappiamo che il GPS è utile, ma lo è ancor di più utilizzarlo al momento giusto. Questo soprattutto se il tuo iPhone con iOS 13 sta avendo problemi di batteria. Questi ultimi potrebbero diventare ancora più gravi. È necessario utilizzare il GPS al minimo, e limitarne l'uso. Basta disattivare la posizione usando i seguenti metodi:

  • Vai su "Impostazioni", poi "Privacy".
  • Seleziona "Servizi di localizzazione", poi il pulsante accanto a "Servizi di localizzazione€™.
  • Dai il consenso alle azioni tramite "Disattiva" per la completa disabilitazione del servizio. Oppure, scorri le app verso il basso per limitare i servizi di localizzazione.
disattivare i servizi di localizzazione

9. Attiva Riduci movimento

Il tuo iPhone sfrutta costantemente gli effetti in movimento per creare l'illusione della profondità, sia nella "schermata Home" che nelle app. Se desideri limitare la comparsa del movimento nel dispositivo, le possibilità di vedere la batteria del tuo iPhone che si scarica­ diminuiscono drasticamente. Basta eseguire i seguenti passaggi:

  • Per attiva "Riduci movimento" vai nella sezione "Impostazioni".
  • Ora, vai a "Generale" e seleziona "Accessibilità".
  • Qui di seguito, troverai la voce "Riduci movimento", assicurati che sia contrassegnata.
ridurre il movimento in iphone

10. Attiva la modalità di risparmio energia

Per una migliore gestione della tua durata della batteria iPhone su iOS 13, assicurarsi che il telefono funzioni in modalità a basso consumo è essenziale. Puoi fare sul serio nel preservare la durata della batteria del tuo iPhone e disattivare le impostazioni ad alto consumo. Usando questa funzione, puoi chiudee semplicemente tutte le funzionalità non importanti del tuo iPhone per conservare più energia possibile. Anche Apple stessa afferma che far questo può garantire fino a 3 ore in più di durata della batteria. Ecco 2 modi per mostrartelo:

  • Quello classico è andare su "Impostazioni", poi "Batteria", e attivare la modalità di risparmio energetico.
  • Altrimenti, puoi accedere al "Centro di controllo" scorrendo la sezione centrale, e premere sull'icona della batteria per abilitare o disabilitare il controllo.
modalità a basso consumo

11.Utilizzare un alimentatore portatile

Se non hai voglia di cambiare telefono e sei tentato dal provare i metodi di cui sopra, beh, forse è il caso di acquistare un buon power bank. Che tu sia un utente Android o iOS, avere una power bank portatile è essenziale per dare una carica istantanea ai livelli di batteria, in modo molto efficace. Soprattutto, se inaspettatamente la tua batteria con iOS 13 si scarica più che mai. Un buon power bank dai mAH giusti dovrebbe essere un accessorio immancabile quando ti sposti.

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Batteria dell'iPhone che si scarica rapidamente dopo l'installazione di iOS 13. Cosa fare?