iPhone 13 Diventa Nero Durante la Chiamata? Ecco la Soluzione!- Dr.Fone

iPhone 13 Diventa Nero Durante la Chiamata? Ecco la Correzione!

Ti dà fastidio che il tuo iPhone diventi nero mentre chiami? Se lo schermo del tuo iPhone non risponde durante la chiamata fino a quando non esci dalla chiamata, ecco cosa fare e come risolvere il problema.

wondershare drfone

Sep 01, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

Metti il tuo iPhone 13 all'orecchio quando ricevi una chiamata e bam, l'iPhone 13 diventa nero durante la chiamata per il resto della chiamata. Come mai? Come risolvere il problema dell'iPhone che diventa nero durante la chiamata? Ecco come riparare l'iPhone 13 che diventa nero durante la chiamata e cosa fare se l'iPhone diventa nero e lo schermo non risponde durante la chiamata.

Parte I: Motivi Per Cui lo Schermo dell'iPhone 13 Diventa Nero Durante le Chiamate

La prima volta che succede, potrebbe sorprendere che l'iPhone 13 diventi nero durante la chiamata. Ancora più sorprendente potrebbe essere che non tornerà mai in vita fino a quando la chiamata non sarà terminata! Perché succede? Ecco alcuni motivi per cui l'iPhone 13 diventa nero durante la chiamata.

Motivo 1: Sensore di Prossimità

Il tuo iPhone 13 è dotato di un sensore di prossimità progettato per spegnere lo schermo quando rileva che l'iPhone è vicino al tuo orecchio. Questo è stato fatto affinché il tuo viso non attivi accidentalmente una risposta al tocco sullo schermo, sebbene l'iPhone sia configurato molto bene per non registrare tocchi accidentali e anche per risparmiare la durata della batteria, dato che non useresti comunque lo schermo quando parli con lo schermo al tuo orecchio.

Motivo 2: Sporco Intorno al Sensore di Prossimità

Se il tuo iPhone 13 diventa nero durante la chiamata e non si riattiva facilmente anche se lo togli dall'orecchio, è possibile che il sensore sia sporco e non riesca a funzionare correttamente. Non è possibile pulire il sensore poiché è nascosto dietro il vetro, ma ciò significa solo che è possibile pulire lo schermo in modo che il sensore possa "vedere" chiaramente e funzionare in modo efficiente. Se c'è dello sporco sullo schermo, o se lo schermo è, ad esempio, macchiato di qualcosa che crea una pellicola sopra il sensore, è probabile che non funzioni in modo efficiente e affidabile.

Motivo 3: Sensore di Prossimità Difettoso

Se noti che l'iPhone non torna in vita anche se togli l'iPhone dall'orecchio, è possibile che il sensore sia difettoso. Se l'iPhone è in garanzia, come lo sarà il tuo nuovo iPhone 13, allora è meglio portare l'iPhone in un centro di assistenza.

Parte II: Come Riparare lo Schermo dell'iPhone 13 Diventa Nero Durante le Chiamate

Fortunatamente, i sensori di prossimità in realtà non sviluppano guasti del genere per tutta la vita del tuo dispositivo e ci sono alcune cose che puoi fare per veificare se riesci a risolvere il problema oppure il sensore ha sviluppato un guasto e devi portarlo ad un centro servizi.

Consiglio 1: Riavvia l'iPhone 13

Per la maggior parte dei problemi su iPhone, un riavvio di solito risolve le cose da solo. Se riscontri che l'iPhone 13 diventa nero durante la chiamata o anche dopo la chiamata, un riavvio è una delle prime cose che dovresti provare. Ecco come riavviare l'iPhone 13:

Passo 1: Tieni premuti contemporaneamente il tasto Volume su e il pulsante laterale finché non viene visualizzato lo slider

schermata del cursore di spegnimento dell'iPhone

Passo 2: Trascina lo slider per spegnere l'iPhone

Passo 3: Dopo alcuni secondi, riaccendi l'iPhone utilizzando il pulsante laterale.

Consiglio 2: Pulisci il Sensore di Prossimità

La pulizia dello schermo è l'unico modo per "pulire" il sensore di prossimità. Se sullo schermo è stato applicata una pellicola che potresti o meno essere in grado di vedere, ma interferisce con il corretto funzionamento del sensore di prossimità, ciò causerà dei problemi, come l'iPhone 13 che diventa nero all'improvviso. Questo perché il sensore di prossimità ha registrato erroneamente la presenza del tuo orecchio quando era solamente la presenza della pellicola sullo schermo. Ecco come pulire la sporcizia dallo schermo del tuo iPhone 13:

Passo 1: Prendi un batuffolo di cotone morbido

Passo 2: Prendi dell'alcool isopropilico

Passo 3: Tampona e inumidisci il batuffolo nell'alcool

Passo 4: Delicatamente, con un movimento circolare, cancella lo schermo del tuo iPhone 13.

Non utilizzare detergenti o altri prodotti chimici abrasivi sul tuo iPhone. L'alcol isopropilico è lo stesso liquido che usi per pulire e disinfettare una ferita. È delicato e non reattivo.

Consiglio 3: Usa il Pulsante di Accensione per Riattivare l'iPhone

pulsante laterale iPhone

È possibile che lo schermo dell'iPhone non si riattivi durante la chiamata se si premono i pulsanti del volume. Il modo migliore per far riattivare lo schermo dell'iPhone quando l'iPhone è diventato nero dopo la telefonata è premere il pulsante laterale per alimentare il dispositivo.

Consiglio 4: Rimuovi l'iPhone dalla Custodia

Se stai utilizzando una custodia knock-off, è possibile che il bordo della custodia possa interferire con i sensori dell'iPhone 13. Rimuovi l'iPhone dalla custodia e verifica se ciò risolve il problema.

Consiglio 5: Rimuovi la Protezione dello Schermo

Se stai utilizzando una protezione per lo schermo sul tuo dispositivo, rimuovila, anche se è presente un ritaglio per i sensori. A questo punto, vuoi eliminare tutte le possibili ragioni. Anche se, molto probabilmente, questo è il motivo: alcune protezioni per lo schermo, in particolare per iPhone 13, non dispongono di un ritaglio per i sensori, poiché l'auricolare dell'iPhone 13 è stato spinto verso l'alto per allinearsi con il bordo del telaio, consentendo alle protezioni di non richiedere ritagli. Rimuovi qualsiasi protezione per lo schermo e verifica se ciò risolve il problema dell'iPhone 13 che diventa nero durante della chiamata.

Consiglio 6: Resettare Tutte le Impostazioni

A volte, i problemi possono essere risolti con il ripristino di tutte le impostazioni. Per ripristinare tutte le impostazioni sul tuo iPhone:

Passo 1: Avvia Impostazioni e tocca Generali

Passo 2: Scorri verso il basso e tocca Trasferisci o ripristina iPhone

ripristina tutte le impostazioni su iphone

Passo 3: Tocca Ripristina

ripristina tutte le impostazioni su iphone 2

Passo 4: Tocca Ripristina Tutte le Impostazioni

Passo 5: Inserisci il tuo passcode e lascia che l'iPhone ripristini tutte le tue impostazioni.

Consiglio 7: Cancella Tutte le Impostazioni e Ripristina iPhone

Se quanto sopra non ha funzionato, l'altra opzione è cancellare tutte le impostazioni sull'iPhone e ripristinarlo completamente. Ciò richiederà una piccola pianificazione da parte tua, poiché ciò cancellerà tutti i tuoi dati dall'iPhone. I dati delle app esistenti in iCloud non verranno eliminati, ma i dati in alcune app come, ad esempio, se hai scaricato alcuni film da guardare in VLC, verranno eliminati se si trovano sul tuo iPhone.

Prima di ripristinare completamente l'iPhone, si consiglia di eseguire il backup di tutti i dati. Puoi farlo con iTunes o macOS Finder, oppure puoi anche utilizzare strumenti di terze parti come Dr.Fone - Backup Telefono (iOS) per eseguire il backup del tuo iPhone in modo semplice e intuitivo, in una bellissima interfaccia software. Inoltre, ti consente di fare qualcosa che non puoi fare se usi iTunes o macOS Finder: backup selettivo. Utilizzando Dr.Fone - Backup Telefono (iOS), puoi scegliere facilmente di cosa eseguire il backup, ottenendo così un maggiore controllo sui tuoi dati.

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Backup Telefono (iOS)

Effettua il backup selettivo dei contatti del tuo iPhone in 3 minuti!

  • Un clic per eseguire il backup dell'intero dispositivo iOS sul tuo computer.
  • Consente l'anteprima ed esporta selettivamente i contatti da iPhone al tuo computer.
  • Nessuna perdita di dati sui dispositivi durante il ripristino.
  • Funziona con tutti i dispositivi iOS. Compatibile con l'ultima versione di iOS. New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno già scaricato

Quando hai eseguito il backup dei tuoi dati utilizzando iTunes o macOS Finder o strumenti come Dr.Fone - Backup Telefono (iOS), devi disabilitare Trova il mio sul tuo dispositivo, altrimenti non sarai in grado di cancellare l'iPhone. Ecco come disabilitare Trova il mio su iPhone:

Passo 1: Avvia Impostazioni e tocca il tuo profilo

Passo 2: Tocca Trova il mio e tocca Trova il mio iPhone

disabilita trova il mio iphone

Passo 3: Disattiva Trova il mio iPhone.

Successivamente, ecco come cancellare tutte le impostazioni e ripristinare l'iPhone:

Passo 1: Avvia Impostazioni e tocca Generali

Passo 2: Scorri verso il basso e tocca Trasferisci o Ripristina iPhone

ripristina le impostazioni dell'iPhone e cancella l'iPhone

Passo 3: Tocca Cancella tutto il Contenuto e le Impostazioni

ripristina le impostazioni dell'iPhone e cancella l'iPhone 2

Passo 4: Tocca Continua e inserisci il tuo passcode per iniziare.

Consiglio 8: Ripristina il Firmware iOS per Risolvere i Problemi del Sensore di Prossimità

Se nulla sembra funzionare, è il momento di provare a riparare il problema dell'iPhone 13 che diventa nero durante la chiamata, ripristinando nuovamente il firmware iOS sul dispositivo. Se questo è qualcosa che ti infastidisce perché temi la perdita di dati o sei intimidito dalla possibilità che il metodo Apple possa generare codici di errore di cui non sai nulla, ecco un modo migliore e più semplice per ripristinare il firmware sul tuo iPhone e risolvi tutti i problemi Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS). Dr.Fone è una suite composta da moduli progettati per risolvere tutti i problemi sul tuo iPhone in modo rapido e semplice.

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Annulla un aggiornamento iOS Senza perdita di dati.

  • Riporta solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolvi vari problemi del sistema iOS bloccato in iPhone modalità recupero, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'accensione, ecc.
  • Esegui il downgrade di iOS senza iTunes.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
  • Completamente compatibile con l'ultimo iOS 15.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno già scaricato

Ecco come utilizzare Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) per risolvere i problemi di iOS che potrebbero causare il problema dello schermo che diventa nero su iPhone 13:

Passo 1: Scarica Dr.Fone

riparazione sistema

Passo 2: Collega iPhone al computer e avvia Dr.Fone:

Passo 3: Seleziona il modulo Riparazione Sistema:

riparazione sistema

Passo 4: La modalità standard è progettata per risolvere la maggior parte dei problemi su iOS, come l'iPhone che diventa nero durante la chiamata e lo schermo non risponde, senza eliminare i dati dell'utente. Questo metodo è quello da cui partire.

Passo 5: Dopo che Dr.Fone ha identificato il modello del tuo iPhone e la versione iOS, conferma i dettagli e fai clic su Avvia:

modalità dispositivo e versione del sistema

Passo 6: Il firmware verrà scaricato e verificato, dopodiché potrai fare clic su Correggi ora per iniziare a ripristinare il firmware iOS sul tuo iPhone.

scarica firmware

Appena Dr.Fone Riparazione Sistema avrà terminato, il telefono si riavvierà con le impostazioni di fabbrica. Non dovresti affrontare la mancata risposta dello schermo quando lo schermo dell'iPhone diventa nero durante la chiamata.

Consiglio 9: Aggiorna iOS

A volte, un problema del genere potrebbe essere un bug noto che potrebbe essere stato corretto in un aggiornamento software. Ecco come verificare la presenza di aggiornamenti software su un iPhone 13:

Passo 1: Avvia Impostazioni e tocca Generali

Passo 2: Tocca Aggiornamento software

Se c'è un aggiornamento, verrà mostrato qui. Tieni presente che il tuo iPhone deve essere connesso al Wi-Fi e avere almeno il 50% di carica della batteria affinché iOS possa scaricare e installare un aggiornamento di sistema.

Consiglio 10: Contattare l'Assistenza Apple

Puoi contattare gratuitamente l'assistenza Apple online durante la garanzia e l'assistenza telefonica entro 90 giorni dall'acquisto. Poiché stai affrontando un problema con il tuo iPhone in garanzia, potresti voler sfruttare appieno i servizi di garanzia forniti dall'azienda. Uno dei modi più rapidi per risolvere i problemi, soprattutto quando il tuo iPhone è in garanzia e l'assistenza è gratuita, è visitare un Apple Store dove il personale è formato per aiutarti con qualsiasi cosa e con tutto ciò che potrebbe andare storto con il tuo iPhone.

Conclusioni

È fastidioso quando vuoi interagire con il tuo iPhone durante una chiamata e lo schermo dell'iPhone diventa nero, non rispondendo completamente al tocco. Un problema del genere può essere un bug del software o un problema con una protezione per lo schermo, o ancora una custodia, oppure potrebbe essere che lo schermo è sporco, o ancora potrebbe essere che il sensore di prossimità stesso è difettoso e necessita di essere riparato. Potrebbe anche essere un danneggiamento del firmware che potrebbe essere risolto ripristinando nuovamente iOS. Prima di visitare un Apple Store, potresti provare tutti i metodi elencati per risparmiarti un viaggio non necessario. Tieni presente che il ripristino di tutte le impostazioni e la cancellazione dell'iPhone cancelleranno i tuoi dati dall'iPhone, quindi esegui prima il backup dei dati tramite iTunes e macOS Finder o tramite strumenti di terze parti come Dr.Fone - Backup Telefono (iOS), che ti consentono di scegliere di cosa eseguire il backup, offrendoti un controllo granulare sui tuoi backup. Quindi, puoi utilizzare la stessa suite Dr.Fone e scegliere il modulo di Riparazione Sistema per riparare lo schermo del tuo iPhone 13 che diventa nero e non risponde completamente.

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > iPhone 13 Diventa Nero Durante la Chiamata? Ecco la Correzione!