iPhone Non Mostra Alcun Servizio? Recuperalo con Questi Metodi!- Dr.Fone

Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Uno Strumento Versatile per Risolvere i Problemi di iPhone

  • Risolvi tutti i problemi di iOS come iPhone congelato, blocco in modalità recupero, ciclo di avvio, problemi di aggiornamento, ecc.
  • Nessuna perdita di dati dopo aver risolto il problema.
  • Istruzioni facili da seguire.
  • Supporta completamente tutti i modelli di iPhone/iPad e l'ultimo iOS 15.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

iPhone non Mostra Alcun Servizio? Recuperalo con Questi Passaggi!

Mar 03, 2022 • Filed to: Riparazione del Sistema • Proven solutions

0

Stai ricevendo il temuto Nessun servizio sul tuo iPhone 13? Il problema dell'assenza di servizio dell'iPhone 13 è un problema molto comune che non è specifico dell'iPhone 13 di per sé, può verificarsi e si verifica con tutti i telefoni di tutte le aziende in tutto il mondo. Continua a leggere per scoprire qual è il problema dell'iPhone 13 nessun servizio e come risolvere il problema sul tuo iPhone 13.

Parte I: Perché iPhone Dice "Nessun servizio"?

Quando il tuo iPhone 13 non mostra alcun servizio, è naturale pensare al peggio come un guasto hardware. È naturale pensare che qualcosa non vada con l'iPhone 13. Tuttavia, è meno probabile che sia così. Un iPhone senza servizio significa che l'iPhone non è in grado di connettersi al provider di servizi cellulari/mobili. In parole meno minacciose, significa solamente che la ricezione del tuo provider di rete non è in grado di raggiungere l'iPhone e l'iPhone te ne sta semplicemente avvisando, dando lo stato Nessun servizio. Non è qualcosa di cui devi ancora preoccuparti, perché ci sono modi per aiutarti a risolvere l'iPhone 13 senza problemi di servizio.

Parte II: 9 Metodi per Risolvere il Problema Nessun Servizio su iPhone 13

A volte, il problema di nessun servizio dell'iPhone si presenta anche semplicemente non collegandosi al provider di rete cellulare/mobile, senza mostrare esplicitamente uno stato Nessun servizio. Questo perché potrebbe esserci qualcos'altro in corso che tiene disconnesso il tuo iPhone dalla rete. Come puoi vedere, ci sono fattori a cui devi prestare attenzione e i metodi seguenti ti aiuteranno a seguire alcuni metodi per risolvere il problema di nessun servizio dell'iPhone in modo graduale.

Metodo 1: Verifica la Modalità Aereo

Potrebbe sembrare sciocco, ma a volte il dispositivo viene messo inavvertitamente in modalità aereo, risultando in nessun servizio su iPhone 13. Questo può essere risolto facilmente semplicemente disattivando la modalità aereo e il problema di nessun servizio dell'iPhone sarà risolto.

Se vedi l'icona di un aeroplano sul tuo iPhone accanto al simbolo della batteria in questo modo:

modalità aereo su ios

Ciò rappresenta che l'iPhone è in modalità aereo. In altre parole, la Modalità aereo è attiva sul tuo iPhone ed è per questo che è disconnesso dal tuo gestore di rete.

Passaggi per disattivare la Modalità aereo su iPhone 13:

Passo 1: Sblocca il tuo iPhone 13 utilizzando il tuo passcode o Face ID

Passo 2: Scorri verso il basso dal lato del simbolo dell'aereo e della batteria per avviare il Centro di Controllo

centro di controllo in ios

Passo 3: Tocca l'interruttore Aereo e nota che tutti e 4 gli interruttori sono dove vuoi che siano. Nell'immagine qui sotto, la Modalità aereo è ora disattivata, il Wi-Fi è attivo, il Bluetooth è attivo e i dati mobili sono attivi.

Il tuo iPhone si collegherà al tuo provider di rete e il segnale sarà rappresentato:

indicatore di segnale in ios

Metodo 2: Attiva e Disattiva i Dati Cellulari

Se non visualizzi lo stato Nessun servizio ma l'iPhone non dispone del servizio, è possibile che la tua connessione dati sia disconnessa o non funzioni correttamente per qualsiasi motivo. A volte, sulle reti 4G VoLTE (così come 5G), disattivare e riattivare i dati cellulari aiuta a fare in modo che l'iPhone si registri nuovamente sulla rete, poiché LTE funziona sui pacchetti di dati. Ecco come spegnere e riaccendere la rete dati sul tuo iPhone 13:

Passo 1: Avvia il Centro di Controllos scorrendo verso il basso dall'angolo in alto a destra del tuo iPhone (lato destro della tacca).

Passo 2: Il primo quadrante a sinistra contiene i controlli di rete.

dati cellulare acceso

In questo quadrante, il simbolo che sembra un bastoncino che emette qualcosa è il tuo interruttore per i dati cellulari. Nell'immagine è acceso. Toccalo per disattivare i Dati cellulare. Dopo averlo disattivato, sembrerà svuotato/grigio in questo modo:

dati cellulare disattivati

Passo 3: Attendi circa 15 secondi, quindi riattivalo.

Metodo 3: Riavvia l'iPhone 13

Sai come quel buon vecchio riavvio sembra magicamente rimettere tutto a posto sui computer? Ebbene, questo vale anche per gli smartphone. Se il tuo iPhone 13 mostra Nessun servizio, un riavvio potrebbe aiutare il telefono a riconnettersi alla rete. Ecco come riavviare il tuo iPhone 13:

Passo 1: Avvia l'app Impostazioni su iPhone e poi vai su Generali. Scorri verso il basso fino alla fine e tocca Spegni

spegni l'opzione iOS nelle impostazioni

Passo 2: Ora vedrai lo schermo cambiare in questo:

spegni lo schermo in iOS

Passo 3: Trascina lo slider per spegnere il telefono.

Passo 4: Dopo alcuni secondi, tieni premuto il pulsante laterale finché non viene visualizzato il logo Apple. Il telefono si riavvierà e si collegherà alla rete.

Metodo 4: Pulizia della SIM e dello Slot della Scheda SIM

Se stai utilizzando una SIM fisica che va nello slot, puoi estrarre la scheda SIM, pulirla, soffiare delicatamente aria nello slot per spolverare qualsiasi cosa all'interno dello slot, inserire il dorso della scheda e verificare se questo ti aiuta a riconnetterti alla rete.

Metodo 5: Aggiornamento delle Impostazioni dell'Operatore

È possibile che le impostazioni dell'operatore sul tuo iPhone non siano aggiornate e richiedano nuove impostazioni per connettersi correttamente alla rete per risolvere il problema di nessun servizio dell'iPhone. Queste impostazioni generalmente si aggiornano da sole senza l'intervento dell'utente, ma puoi anche attivarle manualmente e, se sono disponibili impostazioni per il download, ti verrà chiesto di scaricarle. Se non ricevi una richiesta, significa che le tue impostazioni sono aggiornate e non c'è niente da fare qui.

Ecco come verificare l'aggiornamento delle impostazioni dell'operatore su iPhone 13:

Passo 1: Avvia Impostazioni e vai a Generali > Informazioni su

Passo 2: Scorri verso il basso per trovare la tua SIM o eSIM (a seconda dei casi) e dove sono elencati la tua rete, provider di rete, IMEI, ecc.

Passo 3: Tocca Provider di rete alcune volte. Se sono disponibili nuove impostazioni, riceverai un messaggio:

Se non ci sono richieste, significa che le impostazioni sono già aggiornate.

Metodo 6: Prova un'Altra Scheda SIM

Questo metodo viene utilizzato per controllare tre cose:

  1. Se la rete è inattiva
  2. Se la SIM è difettosa
  3. Se lo slot SIM dell'iPhone ha riscontrato un guasto.

Se hai un'altra linea sulla stessa rete, puoi inserire quella SIM nel tuo iPhone 13 e se non funziona, potresti pensare che la rete sia inattiva. Ma, al momento, questo non prova nulla. È necessario verificare anche con la scheda SIM di un altro provider.

Se la scheda SIM di un altro provider funziona correttamente, ma le SIM del tuo provider principale no, significa due cose: o la rete è interrotta o le SIM o la rete non sono compatibili con l'iPhone. Davvero? Sì.

Ora, se lo slot della SIM abbia verificato un guasto, di solito smetterebbe di riconoscere le SIM e inserire o non inserire alcuna SIM continuerebbe semplicemente a mostrare Nessuna SIM sull'iPhone. Quando vedi Nessun servizio, significa che lo slot della SIM funziona correttamente.

Metodo 7: Contattare il Provider di Rete

Se nulla sembra risolvere il problema di nessun servizio dell'iPhone, se più SIM sulla stessa rete non funzionano ma altre reti funzionano, il passaggio successivo è contattare l'operatore. Non puoi farlo per telefono, ovviamente. Visita lo Store o il loro sito Web e avvia una conversazione con loro.

È possibile che la rete sia inattiva e ciò può essere verificato facilmente se si dispone di un'altra linea sulla stessa rete e funziona. Se anche quella linea non funziona, potrebbe significare che la rete è in qualche modo interrotta nell'area. In ogni caso, sarà utile una conversazione con il provider di rete. Potrebbero anche sostituire la tua scheda SIM per sicurezza.

È anche del tutto possibile che l'iPhone e la rete siano incompatibili, perché la rete nella tua zona è su una frequenza con cui il tuo modello di iPhone non funziona.

Metodo 8: Cambio del Provider di Rete

Gli iPhone supportano un numero incredibile di frequenze per consentire ai consumatori di sperimentare una ricezione cellulare senza interruzioni. Tuttavia, per avere un equilibrio tra costi di produzione ed esperienza del consumatore, Apple crea iPhone per regioni e supporta determinate frequenze in alcune regioni e altre in altre regioni, dove le reti utilizzano quelle frequenze. Non ha senso supportare tutte le frequenze del mondo.

Ora, se hai acquistato il tuo iPhone in un'altra regione, è possibile che la rete con cui stai cercando di farlo funzionare utilizzi una frequenza diversa. In tal caso, tutto ciò che devi fare è passare a un provider che utilizza una frequenza utilizzata anche dal tuo iPhone acquistato in un'altra regione.

900 MHz, 1800 MHz, 2100 MHz, 2300 MHz sono frequenze comunemente supportate per 4G VoLTE. Per il 5G, ad esempio, la frequenza mmWave non è fornita sugli iPhone in tutte le regioni del mondo, perché solo una manciata di reti in tutto il mondo prevede di utilizzare quella frequenza. Quindi, se ora ti trovi in una regione in cui le reti utilizzano mmWave e ti è capitato di ottenere una SIM da quell'operatore, è possibile che non sia completamente compatibile con il tuo iPhone se lo hai acquistato in una regione diversa. In questi casi è meglio passare a una rete compatibile.

Metodo 9: Contattare Apple

Questa è solitamente l'ultima risorsa, poiché se tutto quanto sopra ha fallito, significa che probabilmente c'è qualcosa che non va nell'iPhone, anche se tutto sembra a posto. Esistono diversi modi per contattare Apple.

Uno dei modi è visitare il loro sito Web e avviare una chat con un dirigente. Un altro è chiamare il supporto Apple.

Se non hai altre linee telefoniche disponibili, è possibile che tu non sia nemmeno in grado di effettuare chiamate. In tal caso, connettiti con il dirigente online tramite il sito Web di Apple.

Conclusioni

Il problema di nessun servizio dell'iPhone 13 è davvero un problema molto fastidioso. Può farti sentire disconnesso e vorresti risolverlo il più rapidamente possibile. Non esiste una soluzione magica o un trucco segreto per questo problema. Ci sono solo passaggi logici che puoi intraprendere per eliminare potenziali guasti che potrebbero causare questo problema, come sporcizia nello slot della SIM, qualcosa bloccato nel software che è stato ripristinato durante un riavvio, ristabilire una connessione alla rete in modo che l'handshake tra il tuo dispositivo e la rete venga ripristinato, cambiare la scheda SIM con un'altra, anche di un altro provider, ecc. Con questi metodi passo-passo, puoi eliminare potenziali guasti e arrivare all'unico guasto che potrebbe causare il problema di nessun servizio dell'iPhone. Quindi, puoi adottare misure per risolverlo. Se non funziona nulla, puoi sempre contattare sia il tuo provider di rete che Apple.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > iPhone non Mostra Alcun Servizio? Recuperalo con Questi Passaggi!