Come Risolvere il Problema con Aggiornamento delle App su iPhone 13- Dr.Fone

Come Risolvere il Problema con l'Aggiornamento delle App su iPhone 13

A volte, le app si rifiutano di aggiornarsi su iPhone e se stai affrontando il problema con le app non aggiorneranno su iPhone 13, significa alcune cose. Scopri cosa significa quando le app non si aggiornano su iPhone 13 e come risolvere rapidamente il problema.

wondershare drfone

Sep 01, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

Nonostante tutta la sua continuità, l'ecosistema Apple è noto per dei colpi bassi inaspettati che infastidiscono e frustrano gli utenti. Uno di questi problemi è quando le app non si aggiornano su un iPhone e se il tuo nuovo iPhone 13 ha app che non si aggiornano, può essere fastidioso, soprattutto quando il nuovo aggiornamento è necessario per il corretto funzionamento, in particolare delle app homebanking! Cosa fare quando le app non si aggiornano su iPhone 13? Ecco cosa significa quando le app non si aggiornano su un iPhone e cosa fare per risolvere il problema.

Parte I: Perché le App Non Si Aggiornano su iPhone 13 e Come Risolverlo

In generale, l'ecosistema delle app iOS funziona alla grande. Le app possono essere impostate per l'aggiornamento automatico: in quel caso vengono aggiornate automaticamente ogni volta che l'iPhone è connesso al Wi-Fi, lasciato solo e soprattutto collegato alla corrente. Inoltre, possono essere impostate per essere aggiornate anche manualmente, a piacimento. La maggior parte degli utenti non ha bisogno di preoccuparsi degli aggiornamenti delle app, avvengono da soli. Tuttavia, a volte, le app non si aggiornano. Tenti di aggiornare un'app manualmente e si rifiuta di aggiornarsi, oppure, può anche eseguire i suoi movimenti e ancora non si aggiorna. Perché le app non si aggiornano su iPhone 13?

Motivo 1: Qualità di Registrazione Video

dimensioni approssimative dei file per la registrazione video

Uno dei motivi più comuni per cui una o più app non si aggiornano su un iPhone è che non c'è spazio libero o troppo poco spazio disponibile. Ora, ti chiederai come mai il tuo nuovo iPhone 13 abbia 128 GB di spazio di archiviazione e come hai fatto a riempirlo così presto, ma sì, è possibile! Le persone hanno anche problemi con 512 GB! Il motivo più comune è la fotocamera: i nuovi iPhone sono in grado di girare video ad altissima definizione, fino a una risoluzione 4K. Apple informa gli utenti che 1 minuto di video 4K a 60 fps sarà di circa 440 MB. Solo un minuto e consuma 440 MB. Un video di 10 minuti è quasi 4,5 GB!

Motivo 2: Dimensione dell'App

Non è tutto. Se stavi pensando che non usi la fotocamera, potrebbero essere app, in particolare giochi. È noto che i giochi consumano da diverse centinaia di MB fino a diversi GB!

Come faccio a conoscere il modello di consumo sul mio iPhone?

Apple ti offre un modo per vedere quanto spazio di archiviazione sta consumando il tuo iPhone in questo momento. Ecco come verificarlo:

Passo 1: Avvia Impostazioni e tocca Generali

Passo 2: Tocca Memoria iPhone

informazioni sulla memoria dell'iPhone

Passo 3: Come puoi vedere dal grafico, Infuse consuma circa 50 GB. Cos'è Infuse? È un lettore multimediale e ci sono video nella libreria che occupano spazio. Il tuo iPhone ti mostrerà quali app stanno consumando più spazio sul tuo dispositivo.

Come Liberare Spazio su iPhone 13

C'è un solo modo per liberare spazio su iPhone 13, ovvero eliminare file e app. Ma ci sono due modi per eliminare file e app: uno è il modo Apple, l'altro è il modo più intelligente.

Metodo 1: Modo Apple - Elimina le app una ad una

Ecco come liberare spazio su iPhone 13 il metodo Apple, eliminando le app una ad una.

Passo 1: Se sei ancora nella Memoria iPhone (Impostazioni > Generali > Memoria iPhone) sul tuo iPhone, puoi toccare l'app che desideri eliminare e fare clic su Elimina app:

eliminare app su iPhone

Passo 2: Ti mostrerà un altro popup e puoi toccare nuovamente Elimina app per eliminare l'app dall'iPhone per liberare spazio.

Ripeti la procedura per tutte le app che desideri eliminare.

Metodo 2: Il Modo Più Intelligente - Elimina Più App con Dr.Fone - Cancella Dati (iOS)

Potresti trovare problematico eliminare le app una ad una. È così dispendioso in termini di tempo! Tuttavia, strumenti di terze parti come Dr.Fone sono lì per aiutarti con qualsiasi problema che potresti incontrare con il tuo smartphone e possono aiutarti anche a liberare spazio sul tuo iPhone. Comprende moduli progettati per affrontare ogni problema. Ecco come liberare spazio su iPhone 13 per risolvere il problema delle app che non aggiornano il tuo iPhone 13 con il modulo Cancella Dati:

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Cancella Dati

Strumento one-click per cancellare definitivamente iPhone

  • Può eliminare tutti i dati e le informazioni sui dispositivi Apple in modo permanente.
  • Può rimuovere tutti i tipi di file di dati. Inoltre funziona in modo altrettanto efficiente su tutti i dispositivi Apple. iPad, iPod touch, iPhone e Mac.
  • Aiuta a migliorare le prestazioni del sistema, poiché il toolkit di Dr.Fone elimina completamente tutti i file spazzatura.
  • Ti offre una maggiore privacy con le sue caratteristiche esclusive migliorerà la tua sicurezza su Internet.
  • Oltre ai file di dati, si può eliminare definitivamente app di terze parti.
Disponibile su: Windows Mac
4,683,556 persone l'hanno scaricato

Passo 1: Scarica Dr.Fone

Prova Gratis Prova Gratis

Passo 2: Dopo aver collegato il tuo iPhone al computer, avvia Dr.Fone e seleziona il modulo Cancella Dati

cancella dati

Passo 3: Seleziona Libera Spazio

Passo 4: Ora puoi scegliere cosa vuoi fare con il tuo dispositivo: cancellare i file spazzatura, cancellare app specifiche, cancellare file di grandi dimensioni, ecc. Seleziona Cancella Applicazioni. Quando lo fai, ti verrà presentato un elenco di app sul tuo iPhone:

cancella dati 2

Passo 6: In questo elenco, seleziona le caselle a sinistra di ogni app che desideri disinstallare.

Passo 7: Al termine, fai clic su Disinstalla in basso a destra.

Le app verranno disinstallate dall'iPhone in un clic invece di dover ripetere il processo di eliminazione per tutte le app che desideri eliminare.

Parte II: Cosa Fare Se le App Continuano a Non Aggiornarsi?

Ora, se le tue app non si aggiornano ancora anche dopo tutto ciò, prova i modi seguenti per risolvere, si spera, il problema delle tue app che non si aggiornano sull'iPhone 13 per sempre.

Metodo 1: Verifica lo Stato dell'App Store Online

Prima di provare ad apportare modifiche al telefono cercando di risolvere un problema, dobbiamo prima vedere se il problema è risolvibile in questo momento. In caso di app che non si aggiornano su iPhone 13, significa che dobbiamo prima verificare se l'App Store sta riscontrando problemi. Apple ci fornisce una pagina di stato per farlo. In questo modo, se vediamo che l'App Store sta affrontando problemi, sappiamo che non è qualcosa che possiamo aiutare e, una volta che il problema si risolve da parte di Apple, le app inizieranno ad aggiornarsi dalla nostra parte.

Passo 1: Visita la Pagina dello Stato del Sistema Apple: https://www.apple.com/support/systemstatus/

pagina di stato del sistema Apple

Passo 2: Qualsiasi cosa diversa dal punto verde significa che c'è un problema.

Metodo 2: Riavvia l'iPhone 13

Passo 1: Tieni premuti contemporaneamente il tasto Volume su e il pulsante laterale finché non viene visualizzato lo slider di accensione

Passo 2: Trascina lo slider per spegnere l'iPhone

Passo 3: Dopo alcuni secondi, accendi l'iPhone utilizzando il pulsante laterale

A volte un problema apparentemente intrattabile può essere risolto con un semplice riavvio

Metodo 3: Eliminazione e Reinstallazione di App

Spesso, uno dei modi per risolvere il problema dell'aggiornamento delle app è eliminare l'app, riavviare il telefono, installare nuovamente l'app. In primo luogo, questo ti fornirà l'ultima copia aggiornata e, in secondo luogo, probabilmente risolverà eventuali problemi di aggiornamento in futuro.

Passo 1: Tieni premuta l'icona dell'app che desideri eliminare e solleva il dito quando le app iniziano a oscillare

eliminare app su iPhone

Passo 2: Tocca il simbolo (-) sull'app e tocca Elimina

eliminare app su iPhone 2

Passo 3: Conferma ancora una volta per eliminare l'app dall'iPhone.

Fallo per tutte le app che desideri eliminare, oppure usa il modo più intelligente (Dr.Fone - Cancella Dati (iOS)) per eliminare più app insieme con un clic. Il metodo è mostrato nella parte precedente dell'articolo.

Per scaricare le app eliminate dall'App Store e scaricare nuovamente l'app:

Passo 1: Visita l'App Store e tocca la tua immagine del profilo (angolo in alto a destra)

download di app scaricate in precedenza

Passo 2: Seleziona Acquistati e poi I Miei acquisti

download di app scaricate in precedenza 2

Passo 3: Cerca qui il nome dell'app che hai appena eliminato e tocca il simbolo che raffigura una nuvola con una freccia rivolta verso il basso per scaricare nuovamente l'app.

Metodo 4: Impostare l'Ora e la Data Manualmente

Stranamente, a volte, impostare manualmente la data e l'ora sul tuo iPhone sembra aiutare quando le app non si aggiornano su iPhone. Per impostare manualmente l'ora e la data sul tuo iPhone:

Passo 1: Avvia Impostazioni e tocca Generali

Passo 2: Tocca Data e Ora

Passo 3: Disattiva l'Impostazione Automatica e tocca l'ora e la data per impostarle manualmente.

impostazione manuale di data e ora

Metodo 5: Accedi di Nuovo all'App Store

È possibile che qualcosa sia bloccato nel meccanismo, perché se non avessi effettuato l'accesso, l'App Store te lo avrebbe chiesto. A tal fine, puoi provare a uscire e rientrare.

Passo 1: Avvia l'App Store e tocca la tua immagine del profilo (angolo in alto a destra)

Passo 2: Scorri verso il basso e tocca Esci. Verrai immediatamente disconnesso senza ulteriori notifiche.

Passo 3: Scorri verso l'alto e accedi di nuovo.

accedi all'App Store

Passo 4: Prova ad aggiornare di nuovo le app.

Metodo 6: Dai la Priorità al Download

Apple consiglia un modo per far funzionare un download bloccato, ovvero dargli la priorità. Ecco come dare la priorità a un download:

Passo 1: Nella schermata principale, tocca e tieni premuta l'app che non si aggiorna

mettere in pausa il download dell'app

Passo 2: Quando viene visualizzato il menu contestuale, tocca Assegna Priorità al download.

Metodo 7: Connettività Internet

La connettività Internet è una cosa volubile. Una connessione Internet apparentemente stabile può andare a scatti il momento successivo e, anche se potresti pensare che Internet funzioni poiché puoi visualizzare i siti Web, è possibile che qualcosa non funzioni con i server DNS da qualche parte, impedendoti di aggiornare le app sull'iPhone. Consiglio? Prova dopo un po'.

Metodo 8: Disabilita/Abilita Wi-Fi

Se le app non si aggiornano nemmeno sulla tua connessione Wi-Fi, è possibile che attivarle possa essere d'aiuto. Ecco come disattivare e riattivare il Wi-Fi.

Passo 1: Dall'angolo in alto a destra dell'iPhone, scorri verso il basso per avviare il Centro di Controllo

l'interruttore wifi blu significa che il wifi è attivo

Passo 2: Tocca il simbolo Wi-Fi per disattivarlo, attendi qualche secondo e toccalo di nuovo per riattivarlo.

Metodo 9: Controlla le Preferenze di Download dell'App

È possibile che le tue app siano impostate per il download solo su Wi-Fi. Puoi cambiarlo nelle Impostazioni.

Passo 1: Avvia Impostazioni e tocca App Store

impostazione delle preferenze di download dell'app

Passo 2: In Dati Cellulare, attiva Download Automatici.

Metodo 10: Metti in Pausa e Riavvia i Download

Puoi anche mettere in pausa e riavviare un download se sembra bloccato. Ecco come:

Passo 1: Nella schermata principale, tocca e tieni premuta l'app bloccata e che non si aggiorna

Passo 2: Quando viene visualizzato il menu contestuale, tocca Sospendi download.

riprendere il download dell'app

Passo 3: Ripeti gli Passo 1 e 2, ma scegli Riprendi download.

Metodo 11: Ripristinare le Impostazioni di Rete

Poiché questo problema è correlato alla connettività di rete, sia cellulare che Wi-Fi, e alle impostazioni di Apple, puoi prima provare a ripristinare le impostazioni di rete.

Passo 1: Avvia Impostazioni e tocca Generali

Passo 2: Scorri verso il basso e tocca Trasferisci o Ripristina iPhone

Passo 3: Tocca Ripristina e scegli Ripristina impostazioni di rete.

ripristinare le impostazioni di rete su iphone

Questo metodo:

  1. Rimuove il nome del tuo iPhone in Impostazioni > Generale > Informazioni su
  2. Reimposta il Wi-Fi, quindi dovrai inserire nuovamente la password
  3. Ripristina i Dati Cellulare, quindi dovrai controllare le impostazioni in Impostazioni > Dati Cellulare per controllare che ti vadano bene. Il roaming ad esempio potrebbe essere abilitato, e potresti volerlo abilitare.

Metodo 12: Ripristina Tutte le Impostazioni su iPhone

Se il ripristino delle impostazioni di rete non ha aiutato, forse il ripristino di tutte le impostazioni del tuo iPhone potrebbe aiutare. Nota che questo annullerà la personalizzazione del tuo iPhone, quindi tutto ciò che avresti modificato nell'app Impostazioni verrebbe ripristinato alle impostazioni di fabbrica e dovresti riprovarci.

Passo 1: Avvia Impostazioni e tocca Generali

Passo 2: Scorri verso il basso e tocca Trasferisci o Ripristina iPhone

Passo 3: Tocca Ripristina e scegli Ripristina tutte le impostazioni.

ripristina tutte le impostazioni su iphone

Questo metodo ripristina le impostazioni dell'iPhone alle impostazioni di fabbrica.

Conclusioni

Le app che non si aggiornano su iPhone 13 non sono un problema che si verifica comunemente, ma è abbastanza diffuso a causa di fattori come problemi di rete, spazio libero sul dispositivo, ecc. Gli utenti normalmente non devono affrontare tali problemi, ma a volte lo fanno, e i modi elencati nell'articolo dovrebbe aiutarli se devono affrontare un problema in cui le app non si aggiornano sul loro iPhone 13, lasciandoli frustrati. Se per qualche motivo questo non funziona troppo bene per te, puoi provare Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) e correggi le app che non aggiornano i problemi su iPhone 13 in modo completo. La modalità standard in Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) è progettata per risolvere eventuali problemi con iPhone 13 senza eliminare i dati utente e anche così, se non funziona, c'è la modalità avanzata che ripristina completamente iOS sul tuo iPhone per risolvere in modo completo il problema dell'aggiornamento delle app su iPhone 13.

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Correggi gli Errori del Sistema iOS Senza perdita di dati.

  • Riporta solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolvi vari problemi del sistema iOS bloccato in iPhone modalità recupero, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'accensione, ecc.
  • Esegui il downgrade di iOS senza iTunes.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
  • Completamente compatibile con l'ultimo iOS 15.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno già scaricato

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Come Risolvere il Problema con l'Aggiornamento delle App su iPhone 13