Soluzioni rapide per la canzone di Apple Music non disponibile in un paese o in una regione
Cercate una guida per risolvere il problema della disponibilità dei brani di Apple Music sul vostro dispositivo? Questo articolo fornisce le sCercate una guida per risolvere il problema della disponibilità dei brani di Apple Music sul vostro dispositivo? Questo articolo fornisce le soluzioni per i brani di Apple Music non disponibili nella regione.oluzioni per i brani di Apple Music non disponibili nella regione.
23/02/2024 • Archiviato in: Suggerimenti per Diverse Versioni di iOS • Soluzioni comprovate
Apple Music è una funzione eccezionale fornita da Apple sui suoi dispositivi. Presenta alcune delle esperienze musicali più straordinarie senza che l'utente debba scaricare alcun servizio di terze parti per il funzionamento. Sebbene sia collegato all'ID Apple, l'esperienza utente e l'interfaccia si sono dimostrate relativamente facili da utilizzare. Tuttavia, un problema importante di Apple Music è la sua disponibilità nel paese o nella regione.
In questo articolo esamineremo alcune delle migliori soluzioni che possono essere utilizzate per risolvere il problema dei brani di Apple Music non disponibili nella regione. Queste soluzioni sono piuttosto facili da utilizzare e offrono un rimedio alle condizioni in cui Apple Music non è disponibile nella regione.
- Parte 1: Perché alcuni brani non sono più disponibili su Apple Music?
- 1. Bug in Apple Music o iTunes
- 2. Il brano non corrisponde al database
- 3. Regole di licenza per il brano
- 4. Il brano viene aggiornato a una nuova versione su Apple Music
- Parte 2: Soluzioni rapide per la canzone di Apple Music non disponibile nella vostra regione
- Soluzione 1: controllare la connettività a Internet
- Soluzione 2: Controllare lo stato del server di Apple Music
- Soluzione 3: Disattivare la connessione VPN
- Soluzione 4: Ripristinare gli avvisi in Apple Music o iTunes
- Soluzione 5: Cambiare il Paese o la regione dell'ID Apple
- Soluzione 6: Aggiungere nuovamente i brani alla libreria
- Soluzione 7: Disattivare e attivare la sincronizzazione
- Soluzione 8: Uscire e rientrare con l'ID Apple
- Soluzione 9: Attivare il download automatico dei brani in Apple Music
- Soluzione 10: chiudere le applicazioni in esecuzione e riavviare il dispositivo
- Soluzione 11: aggiornare l'iPhone/iPad
- Parte 3: Domande frequenti su Apple Music
Parte 1: Perché alcuni brani non sono più disponibili su Apple Music?
Prima di passare ai dettagli delle soluzioni che vi aiuteranno a valutare come rendere Apple Music non disponibile nella vostra regione. Per prima cosa, ci soffermeremo sulle sue provocatorie ragioni. Ogni problema è collegato a una serie di questioni o preoccupazioni che devono essere evidenziate. Comprendere queste ragioni è essenziale per aiutarvi a trovare la soluzione giusta per la natura del vostro problema. Per questo motivo, abbiamo evidenziato le ragioni di seguito per una migliore visione d'insieme:
1. Bug in Apple Music o iTunes
Dopo un aggiornamento software significativo nei dispositivi Apple, molte funzioni vengono migliorate per migliorare l'esperienza dell'utente. Questo può essere il caso di Apple Music o iTunes, che, se aggiornati, possono incontrare qualche bug sconosciuto.
Anche se il bug può causare il particolare problema spiegato nell'articolo, è necessario risolverlo in ogni caso. Ricercate il bug segnalato e scoprite se Apple sta presentando o ha presentato un rimedio al problema.
2. Non corrisponde al brano nel database
Apple Music presenta una funzione molto intuitiva di abbinamento dei brani importati al proprio database. Fornisce all'utente un nuovo file AAC a 256 Kbps. Tuttavia, Apple Music potrebbe non riuscire ad abbinare il brano al proprio database se il brano importato presenta dei problemi. In tal caso, verrà visualizzato l'errore"brano Apple Music non disponibile nella regione".
3. Regole di licenza per il brano
L'accessibilità alla musica offerta da Apple Music nel suo catalogo è limitata a ogni regione. Le canzoni fornite negli Stati Uniti potrebbero non essere autorizzate in Russia.
Sebbene il catalogo abbia un numero diverso per ogni Paese o regione, è possibile che il brano a cui si sta accedendo sia soggetto a norme di licenza per la propria località. La licenza potrebbe anche essere scaduta, oppure il creatore potrebbe aver preso i diritti del brano.
4. Il brano è aggiornato a una nuova versione su Apple Music
È necessario verificare se una nuova versione del brano è disponibile su Apple Music. A volte, il creatore del brano toglie la musica da Apple Music e la sostituisce con la sua nuova versione. Prima di adottare qualsiasi soluzione basata su software, è meglio verificare la presenza di una nuova versione di Apple Music.
Parte 2: Soluzioni rapide per la canzone di Apple Music non disponibile nella vostra regione
Dopo una panoramica completa su Apple Music non disponibile nella vostra regione, ci dirigeremo verso la soluzione di questo problema. È necessario seguire le indicazioni in dettaglio per trovare un rimedio adeguato ai problemi del vostro dispositivo Apple.
Soluzione 1: Controllare la connettività Internet
Per la prima soluzione è necessario controllare la connessione a Internet invece di seguire le procedure dettagliate. È possibile che abbiate disattivato o disabilitato i servizi Internet sul vostro dispositivo Apple. Per questo, sarebbe meglio controllare le impostazioni "Wi-Fi" nelle "Impostazioni" del dispositivo iOS. Inoltre, si può anche considerare di passare a "Dati cellulare" o viceversa.
Soluzione 2: controllare lo stato del server di Apple Music
Un altro problema importante che riguarda i brani non disponibili nella vostra regione di Apple Music può riguardare lo stato dei server Apple.
È meglio controllare i dettagli dei server di Apple Music prima di adottare un particolare rimedio. È necessario andare su questo sito web e verificare se il colore adiacente all'opzione "Apple Music" è verde o meno. Se non lo è, dovrete aspettare che diventi verde.
Soluzione 3: Disattivare la connessione VPN
Il metodo seguente da seguire in queste condizioni è quello di disabilitare la connessione VPN. Potrebbe essere possibile che abbiate attivato le configurazioni VPN sul vostro dispositivo, il che avrebbe cambiato l'IP del vostro dispositivo in una posizione che potrebbe non supportare la musica. Pertanto, dovreste considerare la possibilità di disabilitare la connessione VPN con l'aiuto dei passaggi forniti di seguito:
Passo 1: iniziate il processo entrando nelle "Impostazioni" del vostro dispositivo iOS. Nella finestra successiva, trovate le impostazioni "Generali" nell'elenco e proseguite.
Fase 2: in seguito, cercate l'opzione "VPN e gestione del dispositivo" nell'elenco per disabilitare la connessione VPN.
Fase 3: modificate le impostazioni VPN visualizzate sullo schermo fino a quando l'opzione fornita non cambia in "Non connesso".
Soluzione 4: Ripristinare gli avvisi in Apple Music o iTunes
Apple Music o iTunes potrebbero aver accumulato particolari avvisi che potrebbero aver ritrattato la vostra esperienza d'uso. In questo caso, è necessario seguire i passaggi presentati di seguito per risolvere il problema dei brani di Apple Music non disponibili nella regione:
Fase 1: avviare il processo lanciando Apple Music o iTunes sul desktop o sul Mac. Se avete un computer Windows, selezionate "Modifica" e cercate "Preferenze". Se avete un Mac, aprite l'applicazione e trovate il pulsante "Preferenze" nell'elenco disponibile.
Fase 2: Dovrete accedere alle opzioni "Avanzate" per reimpostare gli avvisi. Se siete disposti a reimpostarli, fate clic su "Reimposta avvisi" e continuate a eseguire il processo con successo.
Soluzione 5: Cambiare il Paese o la Regione dell'ID Apple
La procedura per cambiare il Paese o la regione dell'ID Apple è abbastanza semplice da seguire. Il motivo per cui è necessario seguire questa procedura è quello di evitare le restrizioni di licenza prevalenti su un determinato brano. Se volete evitare questo problema, provate a cambiare il paese o la regione dell'ID Apple seguendo i seguenti passaggi:
Passo 1: accedere alle "Impostazioni" e selezionare il nome in alto per accedere alle impostazioni di iCloud. A questo punto, trovate l'opzione "Media e acquisti" nell'elenco.
Fase 2: nel menu a comparsa che si apre selezionandolo, scegliere "Visualizza account" per aprire un'altra finestra.
Fase 3: Dopo la verifica, troverete l'opzione "Paese/Regione", che deve essere selezionata. Passate alla schermata successiva e toccate "Cambia Paese o Regione" per scegliere il vostro Paese. È necessario accettare i termini e le condizioni e fornire un nuovo metodo di pagamento e un nuovo indirizzo di fatturazione.
Soluzione 6: Aggiungere nuovamente i brani alla libreria
Potete anche provare a rimuovere e aggiungere i brani dalla libreria dell'applicazione Apple Music. Sebbene questa procedura sia semplice da eseguire, può rivelarsi utile per risolvere il problema dei brani di Apple Music non disponibili nella vostra regione. Per questo, è necessario procedere con i rispettivi passaggi per una perfetta esecuzione del processo:
Fase 1: aprite l'applicazione Apple Music sul vostro dispositivo iOS e accedete al brano che causa il problema facendo clic sulla scheda "Libreria" in basso.
Fase 2: Continuare alla schermata successiva e tenere premuto il brano per aprire le impostazioni. Selezionare l'opzione "Rimuovi" per rimuovere il brano dalla libreria. Una volta rimosso, è possibile accedere nuovamente al brano e aggiungerlo alla libreria.
Soluzione 7: Disattivare e attivare la sincronizzazione
Un'altra soluzione intuitiva che può essere utilizzata per risolvere il problema della mancata disponibilità di Apple Music nella regione è la gestione delle impostazioni di sincronizzazione del dispositivo. Potete provare a disattivare e attivare l'opzione per Apple Music sul vostro dispositivo iOS. A tale scopo, la cosa migliore da fare è seguire i passaggi indicati di seguito:
Passo 1: è necessario avviare le "Impostazioni" del dispositivo iOS per accedere alla schermata. Trovate l'opzione "Musica" nell'elenco fornito per accedere alle impostazioni di Apple Music.
Fase 2: nella schermata successiva, individuare l'opzione "Libreria sincronizzata" e disattivare la levetta. Attivare nuovamente la levetta per attivare le impostazioni di sincronizzazione.
Soluzione 8: Uscire e accedere con l'ID Apple
È possibile che l'ID Apple crei dei problemi in Apple Music e che quindi Apple Music non sia disponibile nella regione. In questo caso, è meglio uscire e accedere con il proprio ID Apple per adottare misure efficaci. In questo modo sarà possibile aggiornare le impostazioni dell'ID Apple e risolvere i problemi. Per eseguire la procedura, è necessario seguire questi passaggi per una migliore comprensione:
Fase 1: aprire l'app "Impostazioni" sul dispositivo iOS e cercare le impostazioni di iCloud toccando il nome in alto.
Fase 2: Scorrere verso il basso per trovare l'opzione "Esci" e toccarla per continuare il processo.
Fase 3: per avviare nuovamente l'accesso, è necessario toccare la sezione del nome nelle "Impostazioni" del dispositivo iOS. Fornite le credenziali del vostro ID Apple e accedete nuovamente al vostro dispositivo iOS.
Soluzione 9: Attivare il download automatico dei brani in Apple Music
Potete anche pensare di scaricare automaticamente i brani che ascoltate su Apple Music. Se state ascoltando un brano che ora non è più disponibile sulla piattaforma, sarebbe meglio se lo aveste scaricato. Per questo, la cosa migliore da fare è seguire i passaggi presentati di seguito:
Passo 1: accedere direttamente alle "Impostazioni" del dispositivo iOS e cercare l'opzione "Musica" nell'elenco scorrendo verso il basso.
Fase 2: nella schermata successiva, cercate il pulsante "Download automatico" e attivatelo per attivare l'opzione.
Soluzione 10: Chiudere le applicazioni in esecuzione e riavviare il dispositivo
Se l'app Apple Music è difettosa e non mostra la disponibilità del brano nel paese o nella regione, potete optare per una soluzione convenzionale. Riavviare l'iPhone o l'iPad vi aiuterà a riavviare ogni processo importante da zero. In questo modo, ogni particolare problema presente nel dispositivo verrà risolto. Per sapere come fare, seguite i passaggi guidati di seguito:
Fase 1: è necessario scorrere il dito verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo per aprire l'elenco delle applicazioni in esecuzione sul dispositivo iOS. Passare il dito verso l'alto e chiudere le applicazioni in esecuzione.
Fase 2: Dopo aver chiuso le applicazioni in esecuzione, cercate di riavviare il vostro dispositivo iOS. A tal fine, accedere alle "Impostazioni" del dispositivo e cercare la sezione "Generale".
Fase 3: scorrere verso il basso per trovare l'opzione "Spegnimento", che vi aiuterà a spegnere il dispositivo con successo. Tenete premuto il pulsante "Power" per alcuni secondi mentre lo smartphone si spegne, finché non appare il logo Apple sul dispositivo.
Soluzione 11: Aggiornare l'iPhone/iPad
Se nessuno di questi metodi funziona e continuate a riscontrare un problema particolare con Apple Music, potete provare ad aggiornare il vostro iPhone o iPad. A tale scopo, è necessario utilizzare i seguenti passaggi per comprendere meglio il processo:
Fase 1: Per iniziare il processo, dovete aprire le "Impostazioni" del vostro iPhone o iPad e proseguire fino alla sezione "Generali".
Fase 2: nella schermata successiva, cercate l'opzione "Aggiornamento software" nell'elenco per cercare gli aggiornamenti di iOS.
Fase 3: proseguire con la schermata successiva, in cui il dispositivo cercherà automaticamente gli aggiornamenti. Se ci sono aggiornamenti prevalenti, toccare il pulsante "Scarica e installa" per aggiornare il dispositivo con successo.
Parte 3: Domande frequenti su Apple Music
1.Apple Music è ora gratuito?
No, Apple Music non è disponibile gratuitamente sui dispositivi iOS. Per i servizi di Apple Music, è possibile acquistare un abbonamento in base alle proprie esigenze. Di seguito sono riportati i piani di abbonamento di Apple Music:
Voce | 4,99 dollari al mese |
Studente | 5,99 dollari al mese |
Individuale | 10,99 dollari al mese |
Famiglia | 16,99 dollari al mese |
2.Come posso avere Apple Music gratis?
Esistono numerosi modi per ottenere Apple Music gratuitamente sui vostri dispositivi. Si può prendere in considerazione l'acquisto di una versione di prova gratuita di Apple Music per continuare senza costi assortiti. Anche Shazam offre tre mesi di Apple Music gratuito ai suoi utenti. Se acquistate un particolare dispositivo Apple, è possibile che possiate ottenere Apple Music gratuitamente.
3. È meglio Spotify o Apple Music?
Si ritiene che Apple Music sia un'opzione migliore di Spotify grazie al suo streaming ad alta risoluzione. Sebbene Spotify presenti alcuni vantaggi rispetto ad Apple Music, la piattaforma non offre comunque risoluzioni migliori.
Conclusione
Se vi sentite confusi sul motivo per cui Apple Music non è disponibile nella vostra regione, l'articolo ha fornito alcune tecniche approfondite per risolvere il problema. Ci auguriamo che riusciate a risolvere tutti i problemi di Apple Music senza perdere tempo. Le soluzioni presentate sono le migliori opzioni che potete utilizzare senza dover pagare per risolvere il problema.
Potrebbe Piacerti Anche
- 1. Errori Dell'iPhone
- 1.1 Errore iPhone 9
- 1.2 Errore iPhone 21
- 1.3 Errore iPhone 3014
- 1.4 Errore iPhone 4005
- 1.5 Errore iPhone 3194
- 1.6 Errore iPhone 1009
- 1.7 Errore iPhone 14
- 1.8 Errore iPhone 2009
- 1.9 Errore iPhone 29
- 2. Problemi iPhone
- 2.1 Problemi di Impostazione dell'iPhone
- 2.2 Aggiustare iPhone Bagnato dall'Acqua
- 2.3 Problemi Con la Tastiera dell'iPhone
- 2.4 Sensore di Prossimitá dell'iPhone
- 2.5 Problemi dell'iPhone 6
- 2.6 Problemi con il Calendario dell'iPhone
- 2.7 Problemi al Microfono dell'iPhone
- 2.8 Problemi con il download dell'iPhone
- 2.9 Problemi di Sicurezza dell'iPhone
- 2.10 Problemi All'Antenna dell'iPhone
- 2.11 Consigli Per iPhone 6
- 2.12 Problemi con Find My iPhone
- 2.13 Problemi con iPhone FaceTime
- 2.14 Problemi al GPS dell'iPhone
- 2.15 Problemi al Facebook dell'iPhone
- 2.16 Problemi di Suono dell'iPhone
- 2.17 Problemi di Conessione dell'iPhone
- 2.18 Problemi di Sveglia dell'iPhone
- 2.19 Riparare la Torcia dell'iPhone
- 2.20 Problemi di Volume dell'iPhone
- 2.21 Attivazione dell'iPhone 6s
- 2.22 Surriscaldamento dell'iPhone
- 2.23 Digitalizzatore dell'iPhone
- 2.24 Sostituire la Batteria dell'iPhone 6
- 2.25 Durata della Batteria dell'iPhone
- 2.26 Problemi alla Batteria dell'iPhone
- 2.27 Sostituire lo Schermo dell'iPhone
- 2.28 Schermo Bianco dell'iPhone
- 2.29 Schermo Rotto dell'iPhone
- 2.30 Problemi di Messaggeria dell'iPhone
- 2.31 L'iPhone non Risponde a Nessun Comando
- 2.32 Problemi di Software dell'iPhone
- 2.33 Problemi alle Cuffie iPhone
- 2.34 Problemi di Posta dell'iPhone
Nicola Massimo
staff Editor