Come Risolvere il Problema iPhone Bloccato sul Logo Apple Dopo Aver Aggiornato a iOS 15- Dr.Fone

Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Strumento Versatile per Prottegere il Tuo Telefono

  • Risolvi tutti i problemi di iOS come iPhone congelato, blocco in modalità recupero, ciclo di avvio, problemi di aggiornamento, ecc.
  • Nessuna perdita di dati dopo aver risolto il problema.
  • Istruzioni facili da seguire.
  • Supporta completamente tutti i modelli di iPhone/iPad e l'ultimo iOS.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Come Risolvere il Problema iPhone Bloccato sul Logo Apple Dopo Aver Aggiornato a iOS 15

Apr 07, 2022 • Filed to: Riparazione del Sistema • Proven solutions

0

Se sei un utente iPhone avrai sicuramente sentito parlare dell'ultimo iOS 15. L'ultima versione di iOS 15 uscirà nel settembre 2021 e offre diverse funzioni avanzate:

1. Facilitare il concentramento, permettendo agli utenti di impostare il proprio stato in base alle necessità. 

2. Redesign delle notifiche in iOS 15

3. Redesign del sistema operativo iOS 15 con nuovi strumenti per la concentrazione e ridurre le distrazioni.

Probabilmente sei riuscito a passare a iOS 15. Durante l'aggiornamento del tuo dispositivo iOS 15 potresti riscontrare problemi indesiderati.Ad esempio il tuo iPhone potrebbe bloccarsi sul logo Apple dopo l'aggiornamento. Per aiutarti, ti mostreremo come risolvere il problema per cui l'iPhone si è bloccato sul logo di Apple dopo l'aggiornamento a iOS 15 in diversi modi.

Parte 1: Perché l'iPhone si è bloccato sul logo Apple?

Se iOS 15 si blocca dopo l'aggiornamento sul tuo dispositivo, allora questo potrebbe essere a causa di:

  • Problemi legati al software

Il firmware installato sul dispositivo potrebbe essere corrotto o potrebbe non essersi scaricato completamente.

  • Problemi dell'hardware

È probabile che qualche componente hardware del tuo dispositivo iOS sia sia rotto o danneggiato.

  • Errori legati all'aggiornamento

Potrebbero esserci errori indesiderati durante l'aggiornamento o l'installazione dell'aggiornamento a iOS 15. A parte questo, il tuo iPhone potrebbe bloccarsi sul logo Apple durante l'aggiornamento a una versione beta/instabile di iOS 15.

  • Danno fisico/causato dall'acqua

Un altra causa di questi problemi dell'iPhone può essere un danno causato dall'acqua, dal surriscaldamento o da qualsiasi altro problema fisico.

  • Problemi legati al Jailbreak

Se il tuo dispositivo ha il Jailbreak e stai cercando di installare l'aggiornamento a iOS 15, allora questo potrebbe essere la causa degli errori.

  • Altri motivi

Potrebbero esserci vari altri motivi per cui il tuo iPhone si blocca sul logo dell'Apple dopo aver aggiornato a iOS 15 come firmware instabile, archiviazione corrotta, spazio insufficiente, dispositivo incompatibile, stato di deadlock e altro.

Parte 2: 5 metodi per risolvere il problema iPhone bloccato sul logo Apple

Come puoi vedere, il tuo iPhone potrebbe bloccarsi sul logo dell'Apple dopo l'aggiornamento a iOS 15 per varie ragioni. Quindi se il tuo dispositivo con iOS 15 si è bloccato, allora puoi provare uno dei seguenti metodi per risolvere:

Soluzione 1: Riavvia il tuo iPhone

Visto che non puoi utilizzare l'iPhone come hai sempre fatto, non puoi riavviarlo normalmente. Quindi, puoi effettuare un riavvio forzato per risolvere il problema iPhone bloccato sul logo Apple. Fermerai il ciclo di carica corrente del tuo dispositivo iOS e questo potrebbe risolvere il problema.

Per iPhone 7 e 7 Plus

Tieni premuto contemporaneamente il pulsante di accensione e quello volume giù per circa 10 secondi. Lasciali appena l'iPhone 7/7 Plus si riavvia.

iPhone 7 force restart

Per iPhone 8 e modelli più recenti

Prima di tutto premi il pulsante volume su e subito dopo il rilascio fai lo stesso con quello volume giù. Ora premi e tieni premuto il pulsante laterale per almeno 10 secondi e lascialo appena il dispositivo iOS si riavvia.

iPhone 8 force restart

Soluzione 2: Avvia il tuo dispositivo iOS in modalità di ripristino

Un'altra soluzione possibile per risolvere il problema iPhone bloccato sul logo Apple è riavviare il dispositivo in modalità di ripristino. Per farlo dovrai premere la corretta combinazione di tasti e collegare il tuo iPhone ad iTunes. Fatto ciò potrai ripristinare il tuo dispositivo iOS e risolvere qualsiasi problema relativo all'iPhone.

Prima di tutto collega il tuo iPhone al computer, avvia iTunes e premi questa combinazione.

Per iPhone 7 e 7 Plus

Collega il tuo iPhone al computer e premi i pulsanti Home e volume giù. Ora attendi che esca il simbolo di iTunes sullo schermo e rilascia i pulsanti.

iPhone 7 recovery mode

Per iPhone 8 e modelli più recenti

Una volta collegato il dispositivo ad iTunes, premi e rilascia il pulsante volume su. Poi fai lo stesso con quello volume giù e premi il pulsante laterale per qualche secondo finché non appare l'icona di iTunes.

iPhone 8 recovery mode

Ottimo! Ora iTunes rileverà i problemi del dispositivo iOS e mostrerà questo messaggio. Ora puoi cliccare sul pulsante "Ripristina" e attendere che il tuo iPhone venga riavviato alle impostazioni di fabbrica.

iTunes recovery mode

Attenzione: Nota bene che ripristinando l'iPhone con modalità di ripristino tutti i dati esistenti e le impostazioni salvate sul dispositivo verranno eliminati. Per questo motivo ti consigliamo di effettuare il backup dei dati prima di ripristinare.

Soluzione 3: Risolvere il problema del dispositivo iOS avviandolo in modalità DFU

Oltre alla modalità di recupero, esiste al modalità Device Firmware Update che permette di risolvere errori dell'iPhone. Questa modalità viene utilizzata per aggiornare o passare a una versione precedente di iOS installando direttamente il firmware. Quindi se il tuo iPhone è bloccato sul logo Apple dopo aver effettuato l'aggiornamento a iOS 15 puoi avviralo in modalità DFU in questo modo:

Per iPhone 7 e 7 Plus

Una volta collegato l'iPhone a iTunes, premi il pulsante di spegnimento e quello del volume giù per 10 secondi. Poi rilascia il pulsante di accensione ma mantieni quello del volume giù per altri 5 secondi.

iPhone 7 DFU mode

Per iPhone 8 e modelli più recenti

Dopo aver collegato l'iPhone ad iTunes, premi e mantieni premuto i pulsanti volume giù e laterale per 10 secondi. Poi rilascia solo quello laterale ma tieni premuto il pulsante volume giù per altri 5 secondi.

iPhone 8 DFU mode

Nota che se vedi l'icona di iTunes o il logo di Apple, allora hai sbagliato e devi ripetere il process. Se il tuo dispositivo è in modalità DFU troverai uno schermo nero e un errore su iTunes. Accettalo e scegli di ripristinare il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica.

 itunes dfu mode message

Nota: Così come con la modalità di recupero, tutti i dati presenti sull'iPhone e le impostazioni salvate verranno eliminati durante il ripristino del dispositivo tramite modalità DFU.

Soluzione 4: Risolvere il problema iPhone bloccato sul logo Apple senza perdere i dati

Come puoi vedere, i metodi sopra decritti eliminano i dati sul tuo dispositivo iOS. Per far sì che i dati non vengano eliminati e risolvere il problema iPhone bloccato sul logo Apple dopo l'aggiornamento a iOS 15, puoi utilizzare Dr.Fone - Riparazione Sistema.

Sviluppato da Wondershare, può risolvere tutti i tipi di problemi legati a iOS e farlo senza causare perdite di dati. Il processo è estremamente semplice e può risolvere problemi come iPhone non responsivo, dispositivo bloccato, schermata nera e altro. Quindi, puoi seguire questi passi ogni volta che il tuo dispositivo con iOS 15 si blocca:

Passo 1: Collega il tuo iPhone e avvia lo strumento di Riparazione Sistema

Se il tuo iPhone è bloccato sul logo Appl,e puoi collegarlo al sistema e avviare Dr.Fone. Dalla schermata di benvenuto di Dr.Fone, puoi scegliere il modulo "Riparazione Sistema".

drfone home

Passo 2: Seleziona una modalità di ripristino per il tuo dispositivo

Per iniziare, dovrai selezionare una modalità di ripristino su Dr.Fone - Standard o Avanzata. La modalità standard può risolvere la maggior parte dei problemi senza perdite di dati, mentre quella avanzata serve a risolvere i problemi più gravi.

ios system recovery models

Passo 3: Inserisci i dettagli del dispositivo collegato

Puoi inserire i dettagli dell'iPhone collegato come il modello del dispositivo e la vesione firmware supportata.

recovery versions

Passo 4: Ripristina e riavvia l'iPhone

Una volta cliccato sul pulsante "Avvia", l'applicazione scaricherà il firmware dell'iPhone e verificherà il tuo dispositivo.

irecovery process

Ecco fatto! Una volta aver scaricato l'aggiornamneto firmware, l'applicazione ti avviserà. Puoi cliccare su "Risolvi ora" e attendere finché l'applicazione non risolve il problema dell'iPhone.

recovery firmware

Infine Dr.Fone - Riparazione Sistema riavvierà il tuo iPhone e ti avviserà con un messaggio di questo tipo. Ora puoi scollegare il tuo iPhone e utilizzarlo senza problemi.

recovery complete

Come puoi vedere, Dr.Fone - Riparazione Sistema può risolvere facilmente il problema iPhone bloccato sul logo Apple. Se la modalità standard non dovesse essere in grado di risolvere il problema, però, allora puoi seguire lo stesso metodo ma con la modalità di ripristino avanzata.

Soluzione 5: Visita un centro di supporto autorizzato Apple

Come ultima spiaggia se il tuo iPhone continua a bloccarsi sul logo Apple, allora puoi visitare un centro di supporto autorizzato. Basta andare sul sito ufficiale di Apple (locate.apple.com) per trovare un centro di riparazione vicino a te.

locate apple service center

Una volta trovato il centro basta prenotare un appuntamento e portare il tuo dispositivo. Se il tuo dispositivo è ancora in garanzia, allora non dovrai spendere nulla per riparare il tuo iPhone.

Parte 3: Domande su come ripristinare il sistema iOS

  • Cos'è la modalità di recupero su iPhone?

È una modalità dedicata per i dispositivo iOS che ti permette di aggiornare/passare alla versione precedente dell'iPhone collegandolo ad iTunes. Il processo di ripristino elimina tutti i dati esistenti sul dispositivo iOS.

  • Cos'è la modalità DFU sui dispositivi iOS?

DFU sta per Drvice Firmware Update ed è una modalità dedicata utilizzata per ripristinare un dispositivo iOS o aggiornare/passare alla versione precedente di iOS. Per entrarci dovrai premere la corretta combinazione di tasti e collegare il tuo iPhone ad iTunes.

  • Cosa posso fare se il mio iPhone si è bloccato?

Per sbloccare un iPhone puoi effettuare un ripristino forzato utilizzando la combinazione corretta di tasti. In alternativa, puoi anche collegare il tuo iPhone al PC e utilizzare Dr.Fone - Riparazione del sistema per ripristinare il tuo iPhone.

Fine

Ecco fatto! Dopo aver seguito questa guida, sono certo che saprai come risolvere il problema dell'iPhone bloccato sul logo Apple. Quando il mio iPhone si bloccò sul logo Apple dopo aver aggiornato a iOS 15 ho utilizzato Dr.Fone - Riparazione sistema e ho subito risolto. Se avvii il tuo iPhone in modalità DFU o di ripristino, eliminerai tutti i dati presenti sul dispositivo. Per evitare il problema puoi utilizzare semplicemente Dr.Fone - Riparazione sistema e risolvere tutti i tipi di problemi sul tuo iPhone.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Come Risolvere il Problema iPhone Bloccato sul Logo Apple Dopo Aver Aggiornato a iOS 15