4 Modi per Risolvere il Problema iPhone Bloccato Durante l'aggiornamento a iOS 15- Dr.Fone

Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Strumento Versatile per Prottegere il Tuo Telefono

  • Risolvi tutti i problemi di iOS come iPhone congelato, blocco in modalità recupero, ciclo di avvio, problemi di aggiornamento, ecc.
  • Nessuna perdita di dati dopo aver risolto il problema.
  • Istruzioni facili da seguire.
  • Supporta completamente tutti i modelli di iPhone/iPad e l'ultimo iOS.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

4 Modi per Risolvere il Problema iPhone Bloccato Durante l'aggiornamento a iOS 15

Oct 22, 2021 • Filed to: Riparazione del Sistema • Proven solutions

0

Apple ha rilasciato la beta di iOS 15, il gigante della tecnologia ha creato scompiglio nella community. Ogni fan sfegatato di Apple vuole installare il nuovo aggiornamento e provare le nuove funzioni di iOS 15. Sebbene non sappiamo quando Apple rilascerà la versione stabile di iOS 15, è bene notare che molti utenti sono contenti di avere l'ultima versione.

Ma, naturalmente, ci sono delle eccezioni. Navigando nei forum Apple, abbiamo scoperto che molti utenti hanno segnalato che i loro iPhone si bloccano durante l'aggiornamento a iOS 15. Se anche tu riscontri questo problema, questa guida ti sarà utile. Oggi parleremo di cosa fare quando lo schermo dell'iPhone si blocca durante l'aggiornamento di iOS 15.

Parte 1: È rischioso installare l'ultima versione di iOS 15?

Prima di continuare, meglio rispondere a una delle domande più comuni, ovvero se è rischioso installare l'ultima versione di iOS 15. La risposta è Sì! Il motivo è che Apple non ha rilasicato la versione ufficiale e stabile di iOS 15.

risks to update

Al momento l'aggiornamento è disponibile soltanto in versione beta, il che significa che c'è un'alta probabilità che potresti incorrere in errori tecnici durante l'utilizzo di iOS 15 sul tuo dispositivo. Per non menzionare il fatto che se non ti piace l'aggiornamento sarà difficile tornare indietro. Quindi se non sei un nerd o non vuoi trovarti in mezzo ai bug, meglio attendere che arrivi la versione ufficiale di Apple di iOS 15.

Però, se hai già installato l'aggiornamento e l'iPhone si è bloccato durante l'aggiornamento a iOS 15, ecco cosa fare per risolvere il problema.

Parte 2: Ripristinare l'iPhone per risolvere il problema dell'iPhone bloccato durante l'aggiornamento a iOS 15

Uno dei modi più semplici per risolvere vari problemi di sistema su iPhone e riavviare il dispositivo. Quando riavvii un iPhone, il firmware si spegne e i processi si riavviano. Quindi, prima di iniziare con le soluzioni difficili, riavvia il tuo iPhone e vedi se il problema si risolve.

Per riavviare un iPhone 8 o successivi, premi il pulsante volume giù, poi premi quello volume su e poi premi e tieni premuto il pulsante di accensione finché non appare il logo Apple. In qusto modo risolverai il problema dello schermo dell'iPhone bloccato.

force restart iphone 8

Se ha un iPhone 7 o precedenti, puoi riavviare il dispositivo tenendo premuti pulsanti "Volume" giù e "spegnimento". Appena compare il logo Apple, rilascia i pulsanti e vedi se il problema è risolto.

force restart iphone 7

Parte 3: Utilizzare iTunes per risolvere il problema dello schermo dell'iPhone bloccato

Se i metodi precedenti non risolvono il problema, puoi anche utilizzare iTunes per risolvere il problema dell'iPhone che si blocca dopo l'aggiornamento a iOS 15. Questo metodo è molto urile se il tuo dispositivo si è bloccato nel mezzo dell'aggiornamento o se non hai aggiornato correttamente all'ultima versione. Con iTunes puoi aggiornare direttamente il tuo dispositivo e sbloccare lo schermo.

Segui questi passi per installare l'ultimo aggiornamento a iOS 15 con iTunes.

Passo 1 - Riavvia il tuo iPhone e segui gli stessi passaggi per riavviare il dispositivo. Questa volta però quando appare il logo di Apple sullo schermo, continua a premere il pulsante "Spegnimento" finché non vedi lo schermo "Collega a iTunes" sul dispositivo.

connect to itues

Passo 2 - Ora, avvia iTunes sul computer e collega l'iPhone via USB.

Passo 3- Attendi che iTunes riconosca il dispositivo e che appaia il seguente messaggio. Appena vedi questo messaggio sullo schermo clicca "Aggiorna" per installare l'ultima versione di iOS 15 tramite iTunes.

click update itunes

In questo modo risolverai il problema dell'iPhone bloccato durante l'aggiornamento a iOS 15 e potrai goderti iOS 15 senza problemi.

Parte 4: Come risolvere il problema dello schermo dell'iPhone bloccato senza iTunes e in pochi click

Ora, anche se i tre metodi precedenti funzionano, il loro tasso di successo è abbastanza basso. Se non utilizzi iTunes per installare gli aggiornamenti, allora probabilmente potresti dover dir addio ai tuoi file. Quindi se non vuoi finire in queste situazioni, abbiamo un'alternativa migliore - Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS).

system repair

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Torna indietro da un aggiornamento iOS senza perdere i dati.

Disponibile per Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

In poche parole Dr.Fone - Riparazione Sistema è la tua soluzione per risolvere vari problemi tecnici del tuo iPhone/iPad con un click, come iPhone bloccato durante l'aggiornamento a iOS 15. Quindi diamo un'occhiata alla guida passo passo su come utilizzare Dr.Fone - Riparazione Sistema.

Passo 1 -Prima di tutto vai sul sito ufficiale di Dr.Fone e installa lo strumento di Dr.Fone. Una volta completato il processo di installazione, avvia l'applicazione per cominciare.

Passo 2 - Sulla schermata principale, seleziona "Riparazione di Sistema" per continuare.

click system repair

Passo 3 - Ora collega il tuo iPhone al computer e scegli "Modalità Standard". In questo modo potrai risolvere i problemi senza perdite di dati.

select standard mode

Passo 4 - Dr.Fone rileverà automaticamente il modello del tuo dispositivo e troverà il pacchetto firmware adatto. Tutto quello che ti resta da fare è cliccare "Avvia" per scaricare il firmware selezionato e continuare con il prossimo passo.

start downloading firmware

Passo 5 - In pochi minuti scaricherai il tuo pacchetto firmware. Assicurati che il tuo PC resti collegato a internet durante il processo.

Passo 6 - Dopo aver scaricato, clicca su "Risolvi Ora" per risolvere gli errori. Dr.Fone rileverà la causa del problema e inizierà a risolvere i problemi del dispositivo.

click fix now

Fine

Lo schermo bloccato dell'iPhone durante l'aggiornamento a iOS 15 è un problema molto fastidioso che può dar fastidio a molti, soprattutto se vuoi provare iOS 15- Ma la buona notizia è che puoi risolvere il problema in pochi passi. E se vuoi tenere i dati, puoi usare Dr.Fone - Riparazione Sistema per risolvere il problema e mantenere al sicuro i tuoi file.

Sebbene i nuovi aggiornamenti a iOS 15 stiano iniziando ad arrivare, è bene notare che la versione non è ancora stabile. Ecco perché molti utenti riscontrano problemi come "iPhone tenta di ripristinarsi" durante l'installazione dell'aggiornamento. Ma siccome non è un errore critico, puoi risolverlo da solo. Se non hai file importanti e puoi permetterti di perderne alcuni, utilizza iTunes. Se non vuoi perderli, invece, installa Dr.Fone - Riparazione Sistema sul tuo computer e risolvi il problema così.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Riparazione del Sistema > 4 Modi per Risolvere il Problema iPhone Bloccato Durante l'aggiornamento a iOS 15