Come Risolvere il Problema dell'iPhone che Tenta il Recupero dei Dati su iOS 15/14/13?- Dr.Fone

Come Risolvere il Problema dell'iPhone che Tenta il Recupero dei Dati su iOS 15/14/13?

Non riesci ad aggiornare il tuo iPhone a iOS 15 perché ricevi l'errore "Tentativo di recupero dati"? Scopri vari modi per risolvere l'errore e installa gli aggiornamenti senza interruzioni.

wondershare drfone

Sep 01, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

"C'è una schermata sul mio iPhone che chiede di premere il pulsante home per il ripristino, subito dopo che ho aggiornato all'ultima versione. Quando l'ho fatto, l'iPhone si è riavviato nel mezzo del processo di recupero ed è tornato alla stessa schermata. E ripete sempre lo stesso ciclo, si è bloccato. Cosa faccio?

Rententemente, Apple ha iniziato a distribuire gli aggiornamenti a iOS 15 e gli utenti erano super contenti di provarlo subito. Sebbene molti siano riusciti a scaricare l'aggiornamento senza problemi sul proprio dispositivo, alcuni hanno riscontrato dei problemi, come menzionato sopra. Il "Tentativo di recupero dati" dell'iPhone è un errore di sistema per il quale il dispositivi si blocca in un loop e non permette agli utenti di accedervi. L'errore di solito viene causato quando un fattore esterno interrompe il processo di installazione.

Così come altri errori di sistema, ouoi anche aggiustare In questa guida vi mostreremo alcune delle soluzioni più efficaci per evitare il ciclo di "Tentativo di recupero dei dati", risolto il problema potrai usare il dispositivo tranquillamente.

Parte 1: Come risolvere il problema di iPhone bloccato su "Tentativo di recupero dei dati"

1. Riavvia l'iPhone

Riavvia forzatamente l'iPhone, questo è il modo più semplice e più conveniente per risolvere diversi problemi del sistema. Che sia bloccato in una schermata nera o non sappia cosa fare dopo aver visto il messaggio "Tantativo di recupero dei dati", un semplice riavvio forzato può aiutarti a risolvere il problema. Quindi, prima di tutto, riavvia il dispositivo e vedi se il problema viene risolto o meno.

Segui i passaggi qui sotto per scoprire come riavviare forzatamente il tuo iPhone.

Se utilizzi iPhone 8 o successivi, inizia premendo il tasto volume su. Poi premi e rilascia il tasto volume giù. Invine completa il processo tenendo premuto il tasto di accensione. Appena appare il logo Apple sullo schermo, lascia il pulsante di accensione e controlla se riesci ad andare oltre la schermata "Tentativo di ripristino dei dati".

force restart iphone 8

Se hai un iPhone 7 o modelli precedenti, segui quest'altro processo per riavviare il dispositivo. In questo caso, premi contemporaneamente il tasto di accensione e quello volume giù e rilasciali appena appare il logo Apple sullo schermo.

force restart iphone

Vantaggi

  • La miglior soluzione per risolvere la maggior parte degli errori di sistema.
  • Puoi utilizzare questo metodo senza dispositivi o programmi esterni.

Svantaggi

  • Riavviare l'iPhone potrebbe non funzionare in alcune situazioni.

2. Risolvere il problema "Tentativo di recupero dei dati" utilizzando iTunes

Puoi anche risolvere il problema "iPhone sta tentando il ripristino dei dati" con iTunes. Questo metodo però potrebbe far perdere i dati. Se utilizzi iTunes per ripristinare il dispositivo c'è una grande probabilità che potresti perdere tutti i tuoi file, soprattutto se non hai effettuato alcun backup. Quindi procedi soltanto se il tuo dispositivo non ha file a cui tieni particolarmente.

Ecco come utilizzare iTunes per ripristinare un iPhone/iPad bloccato sul tentativo di ripristino dei dati.

Passo 1 - Inizia scaricando l'ultima versione di iTunes sul tuo PC. Poi installala.

Passo 2 - Collega il tuo dispositivo al computer e attendi che iTunes lo riconosca. Una volta riconosciuto, il programma ti chiederà automaticamente di ripristinare l'iPhone se p un modalità di ripristino.

restore itunes

Passo 3 - Se non vedi messaggi, però, puoi manualmente cliccare sul pulsante Ripristina iPhone per ripristinare il dispositivo.

click restore iphone

Una volta completato il proceso, potrai accedere al tuo dispositivo enza interruzioni da parte del messaggio "tentativo di ripristino dei dati".

Vantaggi:

  • Ripristinare un dispositivo con iTunes è un processo molto semplice.
  • Ha più probabilità di successo rispetto alle soluzioni viste prima.

Svantaggi:

  • Se utilizzi iTunes per ripristinare il tuo dispositivo, molto probabilmente perderai file a te importanti.

3. Imposta il tuo iPhone in modalità di recupero

Puoi anche risolvere il problema avviando il tuo dispositivo in modalità di recupero. La modalità di recupero viene utilizzata quando un aggiornamento di iOS non va a buon fine, ma puoi anche avviare il tuo dispositivo in modalità di recupero per risolvere il problema di "tentativo di recupero dei dati".

Segui questi passaggi per impostare il tuo iPhone/iPad in modalità di recupero.

Passo 1 - Prima di tutto, ripeti gli stessi passaggi visti nel primo metodo per riavvia il dispositivo.

Passo 2 - Premi e tieni premuto il pulsante di accensione anche dopo che il logo Apple appare sullo schermo. Ora, rimuovi le dita dai pulsante appena vedi il pulsante "Collegati ad iTunes" sul dispositivo.

connect to itues

Passo 3 - Ora, avvia iTunes sul computer e collega il dispositivo via USB.

Passo 4 - Apparirà un messaggio sullo schermo. Clicca sul pulsante "Aggiorna" per aggiornare il dispositivo senza rischiare perdite di dati.

click update itunes

Ecco fatto; iTunes inizierà automaticamente a installare il nuovo aggiornamento e avrai accesso al tuo dispositivo in brevissimo tempo:

Vantaggi:

  • Questo metodo non pone a rischio i tuoi file personali.

Svantaggi:

  • Avviare un iPhone in modalità di recupero non è un processo semplice e necessita di conoscenze tecniche.

4. Premi il pulsante Home

In molte situaizioni, la causa del problema non è un errore grave, ma è un semplice bug. In queste situazioni, invece di provare soluzioni complesse, potresti poter risolvere il problema semplicemente premendo il pulsante "Home".

Quando appare il pulsante "tentativo di ripristino dei dati", potresti vedere anche "Premi il pulsante Home per ripristinare". Quindi, se i metodi qui sopra non funzionano, premi semplicemente il pulsante "Home" e vedi se l'aggiornamento continua o meno.

press home button

Vantaggi:

  • Una semplice soluzione che non richiede alcuna conoscenza tecnica.
  • Potrebbe funzionare se il problema non è causato da errori gravi.

Svantaggi:

  • Questo metodo ha una probabilità di successo abbastanza bassa.

5. Risolvere il problema iPhone in "Tentativo di recupero dei dati" senza iTunes e senza perdite di dati.

Se sei arrivato fin qui, potresti aver notato che i metodi qui sopra richiedono sono rischiosi e utilizzano iTunes. Se il tuo dispositivo ha dei file per te importanti, meglio non rischiare. Se invece non temi nulla, allora puoi utilizzare tali soluzioni.

Per evitare problemi, ti consigliamo di utilizzare Dr.Fone - Riparazione Sistema. È uno strumento di riparazione per iOS progettato per risolvere una vasta gamma di problemi di iOS. Non richiede l'utilizzo di iTunes e permette di risolvere i problemi di iOS senza perdere i dati.

system repair

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Torna indietro da un aggiornamento iOS senza perdere i dati.

Disponibile per Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

Segui questi passaggi per correggere il ciclo "iPhone che tenta il ripristino dei dati" utilizzando Dr.Fone - Riparazione Sistema.

Passo 1 -Prima di tutto installa lo strumento di Dr.Fone sul tuo computer e avvialo per iniziare. Clicca su "Riparazione Sistema" quando ti trovi nella schermata principale.

click system repair

Passo 2 - Ora collega il tuo dispositivo al computer utilizzando un cavo e scegli "Modalità Standard" nella schermata successiva.

select standard mode

Passo 3: Appena il dispositivo viene riconosciuto, puoi proseguire a scaricare il pacchetto di firmware corretto. Dr.Fone rileverà automaticamente il modello del dispositivo. Clicca su "Avvia" per avviare il processo di download.

start downloading firmware

Passo 4 - Assicurati che il tuo dispositivo resti collegato a una rete internet stabile per tutto il processo. Il pacchetto firmware potrebbe richiedere qualche minuto per scaricarsi.

Passo 5 - Una volta scaricato il pacchetto firmware, clicca su "Risolvi adesso" e attendi che Dr.Fone - Riparazione Sistema riconosca automaticamente e risolva il problema.

click fix now

Speriamo che sia riuscito a risolvere il problema "iPhone sta tentando il ripristino dei dati" sul tuo iPhone/iPad.

Parte 2: Come recuperare i dati se "Tentativo di recupero dei dati" non va a buon fine

Se scegli una delle soluzioni via iTunes, potresti perdere dei file durante il processo. Se questo accade, puoi utilizzare Dr.Fone - Recupero Dati per recuperare i file perduti. È lo strumento numero 1 al mondo per recuperare i dati dell'iPhone e può aiutarti a recuperare i file eliminati senza problemi.

Ecco il processo passo-passo per recuperare i file persi accidentalmente sul tuo dispositivo con Dr.Fone - Recupero Dati.

Passo 1- Avvia Dr.Fone e seleziona "Recupero Dati". Collega il tuo dispositivo al computer per continuare.

Passo 2 - Nella schermata successiva, scegli i dati che vuoi recuperare. Ad esempio, se vuoi recuperare i contatti, seleziona "Contatti" dalla lista e clicca "Avvia Scansione".

select files

Passo 3 - Dr.Fone scansionerà automaticamente il tuo dispositivo e cercherà i file eliminati. Attendi qualche minuto, perché questo processo potrebbe richiedere un po' per il completamento.

scanning files

Passo 4 - Dopo aver completato la scansione, seleziona i file che vuoi recuperare e clicca "Recupera su computer" per ripristinarli sul sistema.

recover to computer

Parte 3: Domande sulla modalità di recupero

1. Cos'è la modalità di recupero?

La modalità di recupero è un metodo di risoluzione dei problemi che permette agli utenti di collegare il proprio dispositivo al computer e di risolvere i problemi del sistema utilizzando un'app dedicata (iTunes nella maggior parte dei casi). L'app rileva e risolve automaticamente il problema e aiuta gli utenti ad accedere ai propri dispositivi.

2. Come uscire dalla modalità di recupero dell'iPhone?

Passo 1 - Inizia scollegando il dispositivo dal sistema.

Passo 2 - Poi, premi e tieni premuto il pulsante di accensione e attendi che l'iPhone si spenga completamente. Ora, premi il pulsante volume giù e tienilo premuto finché non appare il logo Apple sullo schermo.

Ecco fatto, il tuo dispositivo si riavvierà e potrai accedere a tutte le sue funzioni facilmente.

3. Perderò tutto se ripristino l'iPhone?

Ripristinare un iPhone eliminerà tutti i contenuti incluse foto, video, contatti ecc. Però se hai creato un backup potrai recuperare tutto successivamente.

Fine

Sebbene i nuovi aggiornamenti a iOS 15 stiano iniziando ad arrivare, è bene notare che la versione non è ancora stabile. Ecco perché molti utenti riscontrano problemi come "iPhone tenta di ripristinarsi" durante l'installazione dell'aggiornamento. Ma siccome non è un errore critico, puoi risolverlo da solo. Se non hai file importanti e puoi permetterti di perderne alcuni, utilizza iTunes. Se non vuoi perderli, invece, installa Dr.Fone - Riparazione Sistema sul tuo computer e risolvi il problema così.

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Come Risolvere il Problema dell'iPhone che Tenta il Recupero dei Dati su iOS 15/14/13?