Sincronizzare Dropbox con Google Drive- Dr.Fone

Come sincronizzare Dropbox con Google Drive?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Dropbox è una delle più vecchie soluzioni di archiviazione cloud disponibili e continua a rappresentare un gran numero di utenti soddisfatti fedeli alla piattaforma da quando è emersa, insieme agli utenti aziendali che richiedono uno spazio di archiviazione vaniglia sicuro e protetto da persone che ci lavorano molto prima Google ha mai portato Google Drive alle masse. Google è l'ultimo arrivato con Google Drive. La sua integrazione con Gmail e la sua integrazione nel sistema operativo mobile Android lo rendono una scelta immediata per la maggior parte degli utenti di oggi. Un'interazione tra i servizi è sempre benvenuta per i consumatori, il che non è diverso per Dropbox e Google Drive.

Parte 1: perché sincronizzare Dropbox con Google Drive?

Gli utenti adorano Dropbox per la semplicità e la facilità d'uso e le sue integrazioni, le app disponibili su tutte le piattaforme e il servizio affidabile che dura da anni. Tuttavia, non si può ignorare che tutta la bontà di Dropbox impallidisce ancora rispetto all'ubiquità di Google e al modo in cui integra tutti i servizi Google per creare una potente piattaforma per la produttività personale e d'ufficio. Dropbox, in quanto fornitore di servizi di archiviazione cloud, non può e non corrisponde. Dropbox è, nonostante le sue campane e fischietti, un servizio di cloud storage in tutto e per tutto. D'altra parte Google fornisce uno spettro completo di servizi collegati tra loro, di cui Google Drive è un braccio. Indipendentemente dai pro e contro di ciascun servizio e dal fatto che Google offre 15 GB gratuitamente e Dropbox offre solo 2 GB gratuitamente, oggi le persone sono più connesse ai loro telefoni e alla posta elettronica. Questo, insieme alla produttività dell'ufficio, significa che le persone sono naturalmente attratte dall'utilizzo di Google Drive più che Dropbox.

Ecco come Dropbox e Google Drive si accumulano su alcune metriche:

Dropbox Google Drive
Prezzo di partenza Gratuito Gratuito
Avvio dell'archiviazione 2 GB 15 GB
Integrazione Sì ma limitato Sì, quasi ovunque
Aggiornamento di primo livello $ 9.99 per 1 TB $ 1.99 per 100 GB
Aggiornamento di secondo livello $ 19.99 per 2 TB $ 2.99 per 200 GB
Aggiornamento di terzo livello None $ 9.99 per 2 TB
App principale Dropbox su Android, iOS e macOS Google Drive su Android, iOS e macOS
App in bundle Paper di Dropbox Una suite completa di app per la produttività dell'ufficio: Documenti, Fogli, Presentazioni e così via nel cloud
Spettro del servizio Solo archiviazione cloud Spettro completo; e-mail, archiviazione cloud, produttività in ufficio

Spesso utilizziamo Dropbox per separare i nostri documenti aziendali dai documenti personali in Google Drive o utilizziamo un account Dropbox personale per conservare i documenti aziendali nel cloud prima di sincronizzarli con l'account Google al lavoro. Casi d'uso in abbondanza, con un'unica esigenza: come sincronizzare Dropbox con Google Drive?

Parte 2: sincronizza Dropbox su Google Drive con un solo click [Facile]

Wondershare InClowdz è la tua soluzione one-stop per sincronizzare i tuoi dati tra vari servizi cloud, migrare i tuoi dati da un servizio cloud a un altro e gestire i tuoi account cloud collegati dall'interfaccia InClowdz. InClowdz può essere utilizzato per sincronizzare il tuo account Dropbox con Google Drive in pochi semplici passaggi.

Passaggio 1: Scarica InClowdz e accedi. Se non conosci InClowdz, devi creare un nuovo account prima di poter accedere

inclowdz 01

Passaggio 2: Nel menu a destra seleziona l'opzione per la sincronizzazione. Utilizza l'opzione Aggiungi Cloud Drive per aggiungere account Dropbox e Google Drive alla piattaforma InClowdz. Seleziona l'account di origine come Dropbox e gli account di destinazione come Google Drive.

inclowdz 11

Passaggio 3: Dopo l'autorizzazione degli account, clicca sul pulsante Sincronizza per avviare la sincronizzazione.

inclowdz 13

Wondershare InClowdz ti avvisa quando la sincronizzazione è completa. Potresti voler gestire i tuoi account in Wondershare InClowdz utilizzando l'opzione Gestione in modo da poter avere tutti i tuoi account cloud in un unico posto. Dovrai aggiungere l'account o gli account cloud che desideri gestire e potrai aggiungere, rimuovere, copiare, spostare e rinominare facilmente file e cartelle da Wondershare InClowdz.

Parte 3: sincronizza Dropbox su Google Drive tramite download e caricamento [problematico]

Se hai solo bisogno di sincronizzare Dropbox con Google una volta ogni tanto, il modo migliore per sincronizzare Dropbox con Google Drive è manuale, il buon vecchio metodo fai-da-te (fai da te).

Con questo metodo, tutto ciò che devi fare per essere organizzato è questo:

Passaggio 1: Crea una cartella in Dropbox che conterrà i file che desideri sincronizzare con Google Drive.

Create a folder in Dropbox

Passaggio 2: Crea una cartella in Google Drive che conterrà i file che sincronizzerai da Dropbox.

Create a folder in Google Drive

Step 3: Ora ogni volta che vuoi lavorare sui file che sincronizzerai con Google Drive, creali in quella particolare cartella in Dropbox.

Passaggio 4: Scarica i file da Dropbox sul tuo computer utilizzando il browser web o la tua app desktop.

Download the files from Dropbox

Passaggio 5: Carica i file dal tuo computer in quella particolare cartella in Google Drive che hai creato per la sincronizzazione con Dropbox.

Upload the files to google drive

Passaggio 6: Quando sei sicuro che tutti i file siano caricati e funzionino correttamente, rispondi a una chiamata se desideri avere i file in entrambi i posti o se desideri eliminarli dalla cartella Dropbox.

Conclusioni

La sincronizzazione di Dropbox e Google Drive non è facile come sincronizzare Google Drive e Microsoft OneDrive, poiché nessuna delle due aziende fornisce un modo diretto e automatizzato per la sincronizzazione. Fortunatamente, ci sono strumenti di terze parti che puoi utilizzare per ridurre il carico di lavoro, e in modo intelligente. Wondershare InClowdz è un software che ti aiuta a soddisfare le tue esigenze.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come sincronizzare Dropbox con Google Drive?