Come Unire gli Account Dropbox?- Dr.Fone

Come Unire gli Account Dropbox?

Jan 15, 2022 • Filed to: Gestione del Cloud • Proven solutions

0

I servizi di cloud storage sono la versione contemporanea della sincronizzazione dei dati che si è sviluppata con il tempo per fornire modi rapidi ed efficienti di memorizzare e sincronizzare i dati su desktop o dispositivi mobili. Uno dei servizi di cloud storage online più popolari e prontamente consumati è Dropbox, il quale è stato in grado di fornire servizi eccellenti ai suoi utenti in termini di sincronizzazione dei dati. Tuttavia, a volte si possono sviluppare situazioni complesse, in cui gli utenti che utilizzano più account per l'archiviazione dei dati possono trovare difficile il trasferimento dei dati da un account all'altro. Dropbox infatti non supporta la possibilità di avere due diversi account su di un unico desktop, il che rende quasi un'impresa impossibile unire due o più account Dropbox. Questo articolo discute il metodo che potrebbe permetterti di collegare e unire i tuoi account Dropbox su di un unico dispositivo.

Parte 1. Posso Unire gli Account Dropbox?

Come detto prima, Dropbox non permette l'accesso a più account su un singolo dispositivo. Ciò implica che attualmente non esiste una procedura automatica da seguire per collegare due account Dropbox personali. Tuttavia, considerando le interfacce esistenti e le procedure disponibili, il modo più semplice e di gran lunga più convincente per combinare gli account individuali può essere eseguito spostando tutti i file e le cartelle da un account all'altro.

Parte 2. Combina i File degli Account Dropbox Condividendo le Cartelle

Mentre consideriamo il procedimento tradizionale di combinare gli account Dropbox, veniamo al metodo più comunemente usato per unire due account Dropbox, cioè attraverso le cartelle condivise. Ecco qui di seguito una serie di passaggi da eseguire:

Passo 1: Accedi al primo account

Dovrai accedere all'account Dropbox che contiene i dati da cui pensi di spostare i tuoi file.

Passo 2: Usa la funzione "Cartella condivisa".

Dopo esserti loggato, crea una cartella condivisa e aggiungi un altro account, il secondo account dove vuoi che i tuoi dati vengano spostati come destinatario della cartella condivisa.

Passo 3: Riempi la cartella condivisa

I file che non vedi l'ora di trasferire devono essere trascinati nella cartella condivisa. Completa questo processo spostando tutti i dati richiesti nella cartella condivisa.

Passo 4: Accedi al secondo account

Accedendo alla modalità in incognito del browser, devi accedere al secondo account di Dropbox dal tuo dispositivo.

Passo 5: Aggiungi la cartella condivisa all'altro account

La ragione per avere una cartella condivisa è quella di avere i dati copiati sul secondo dispositivo con facilità. Dopo l'accesso al secondo account, è necessario individuare la scheda "Shared" presente sul display per individuare la cartella condivisa creata. Dopo aver trovato la cartella, clicca sull'icona "Add" per spostare i dati nell'altro account Dropbox.

aggiungi la cartella di condivisione all'altro account

Passo 6: Aggiorna l'account

Aggiorna l'account e osserva che i dati o le cartelle presenti nella cartella condivisa si trovano ora sotto le opzioni di "My Files" nel secondo account. È necessario essere consapevoli del fatto che i file sono accessibili con la costrizione di rimanere nella cartella condivisa. Non appena li rimuoverai da lì, i file non potranno essere raggiunti dal secondo account.

Parte 3. Usa Wondershare InClowdz per Unire gli Account Dropbox

Wondershare InClowdz è una soluzione completa che permette di migrare i dati tra i servizi cloud più popolari, sincronizzare i dati tra i servizi cloud più popolari e anche gestire i dati nei servizi cloud più popolari dall'interno di una piattaforma - Wondershare InClowdz.

Si prega di notare che non c'è modo di unire letteralmente due account Dropbox. Persino Dropbox non permette questa funzionalità, pertanto non è possibile che qualcun altro sia in grado di farlo, indipendentemente dalle loro affermazioni. Quello che si può fare, tuttavia, è che è possibile utilizzare Wondershare InClowdz per sincronizzare più account Dropbox e poi gestire l'unico account che si desidera dall'interno di InClowdz o da qualsiasi altro luogo come si fa già dal portale del servizio cloud stesso. Ecco una guida passo dopo passo per unire gli account Dropbox utilizzando Wondershare InClowdz, in modo efficace.

style arrow up

Wondershare InClowdz

Migra, sincronizza, gestisci i file in cloud in un unico posto

  • Migra file cloud come foto, musica, documenti da un'unità all'altra, come Dropbox a Google Drive.
  • Esegui il backup di musica, foto e video in un'unità per mantenere i file al sicuro.
  • Sincronizza i file cloud come musica, foto, video, ecc. da un'unità cloud all'altra.
  • Gestisci tutte le unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive, box e Amazon S3 in un unico posto.
Disponibile su: WindowsMac
5.857.269 persone l'hanno già scaricato

Passo 1: Scarica e crea un nuovo account personale

inclowdz 10

Passo 2: Una volta effettuato l'accesso, è possibile selezionare l'account cloud che si desidera aggiungere e sincronizzare. Seleziona Add Cloud Drive e scegli Dropbox, accedi al tuo account Dropbox e fornisci i permessi necessari a InClowdz. Ripeti questa operazione anche per il secondo account Dropbox.

inclowdz 10

Passo 3: Quando tutti gli account sono stati impostati, seleziona Sync dal menu sul lato destro.

inclowdz 10

Passo 4: Qui vedrai i tuoi account Dropbox appena aggiunti. Seleziona l'account di origine e quello di destinazione. L'account di origine è quello da cui vuoi sincronizzare i dati e l'account di destinazione è quello in cui vuoi sincronizzare i dati.

Passo 5: Clicca su Sync e i tuoi dati saranno sincronizzati da un account Dropbox all'altro.

inclowdz 13

Gestisci l'account Dropbox

Dopo la sincronizzazione, potrai gestire l'account Dropbox che vuoi usare dall'interno di InClowdz.

Passo 1: Dato che sei già iscritto a InClowdz, clicca su Gestione dal menu. Se sei uscito, accedi di nuovo e clicca sulle opzioni.

Passo 2: Aggiungi il servizio cloud che vuoi gestire e procedi con l'autorizzazione.

inclowdz 14

Passo 3: Una volta autorizzato, clicca sul servizio cloud che hai appena aggiunto in modo da poterlo gestire dall'interno di Wondershare InClowdz.

inclowdz 15

Gestire significa che è possibile caricare, scaricare, aggiungere cartelle, eliminare cartelle e file dall'interno di Wondershare InClowdz.

Conclusione

Abbiamo osservato come le persone si lamentino della difficoltà riscontrate nella fusione degli account Dropbox e del trasferimento dei loro dati attraverso un unico dispositivo. Questo articolo fornisce loro la guida definitiva su come unire i loro account Dropbox con serenità.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestione del Cloud > Come Unire gli Account Dropbox?