Backup di una scheda SD- Dr.Fone

Dr.Fone - Backup Telefono (Android)

Backup Android SD Card with Computer

  • Esegui il backup selettivo o completo di Android sul computer con un clic.
  • Ripristina selettivamente i dati di backup su qualsiasi dispositivo. Nessuna sovrascrittura.
  • Visualizza l'anteprima dei dati di backup liberamente.
  • Supporta tutti i marchi e modelli Android.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Backup di una scheda SD per Android

Aug 18, 2021 • Filed to: Dati del Telefono di Backup • Proven solutions

0

Quando si parla di eseguire un backup della tua scheda SD, ci possono essere diverse ragioni. Qui, ne elenco alcune che potrebbero portarti a farne uno.

  • Decidi di formattare il tuo telefono/tablet Android, ma vuoi tenere tutti i file contenuti sulla tua scheda SD
  • Vuoi eseguire il root del tuo telefono/tablet, ma temi che tutti i file possano andare persi dopo il root.
  • Eseguire il backup di una normale Scheda SD per tenere i tuoi dati personali al sicuro.
  • Pianifichi di fare un upgrade al firmware del tuo Android, ma rimuoverà qualunque file presente sulla tua scheda SD. Di conseguenza, vuoi fare un backup della tua scheda SD.

Ci sono molte altre ragioni per eseguire un backup di una scheda SD. Qualunque sia il motivo, nella parte seguente ti mostrerò come farlo senza troppi problemi.

Hai perso accidentalmente tutti i file importanti dalla tua scehda SD? Guarda come eseguire il recupero di una Scheda SD Android senza difficoltà.

Parte 1. Backup di una scheda SD Android con l'utile strumento di backup di schede SD.

Per eseguire il backup di tutti i file importanti sulla tua scheda SD Android, puoi provare ad usare lo strumento di backup di schede SD: Dr.Fone - Backup Telefono (Android) per eseguire backup di file non solo su scheda SD, ma anche dal telefono stesso, a Pc e Mac.

Dr.Fone - Backup Telefono (Android) ti permette sia di eseguire backup che di gestire i tuoi file. Ti offre facile accesso ai file su Scheda SD e alla memoria del telefono, per permetterti di eseguire backup di essi in modo semplice. Ha una funzione di "Backup con un singolo click" per permetterti di eseguire il backup di app, dati delle app, contatti, foto, SMS, musica, video, registri delle chiamate e calendari, velocemente e tutto in una volta.

drfone

Dr.Fone - Backup Telefono (Android)

Backup di dati su Scheda SD Android e memoria interna

  • Esegui backup di dati Android selettivamente al tuo computer con un click.
  • Vedi anteprime e ripristina backup su qualunque dispositivo Android.
  • Supporta più di 8000 dispositivi Android.
  • Non avviene nessuna perdita di dati durante il backup, l'esportazione, o il ripristino.
Disponibile su: Windows Mac
3,981,454 persone l'hanno scaricato

1. Scarica ed installa Dr.Fone sul tuo computer Windows. Avvialo e connetti il tuo dispositivo Android al computer. Il tuo telefono/tablet Android sarà rilevato velocemente e mostrato nella finestra primaria.

sd card backup android with Dr.Fone

2. Nella finestra primaria, clicca su Backup & Restore, apparirà un pop up sul tuo dispositivo Android chiedendo se volete permettere o meno il debugging USB. Cliccate Sì.

3. Cliccate "Backup" per iniziare il processo di backup dei dati del vostro Android. Se hai eseguito dei backup precedentemente con Dr.Fone, puoi cliccare "View backup history" (Visualizza Cronologia Backup) per vedere di cosa avete già eseguito un backup.

sd card android backup commencing

4. Seleziona i tipi di file desiderati, come contatti e messaggi. Tutti i tipi di file sono selezionati con le impostazioni predefinite. Devi selezionarli basandoti su ciò di cui hai bisogno. Poi clicca "backup" per iniziare il backup dell'Android in un percorso a scelta sul tuo PC.

select file types for sd card backup android

Video Guida: Come eseguire il backup ad il ripristino su Android

Provalo Gratis Provalo Gratis

Parte 2. Backup di una scheda SD Android con Android File Transfer.

Android File Transfer è un software che serve a concedere facile accesso alla scheda SD di dispositivi Android.

1. Scarica ed installa Android File Transfer sul tuo Mac. Avvialo e connetti il tuo Android/Tablet al Mac.

2. Android File Transfer rileverà il tuo dispositivo Android e poi aprirà la cartella della scheda SD per te. Poi, esegui il backup dei file e delle cartelle desiderate sul Mac.

android backup sd card to mac

Parte 3. Backup di una scheda SD Android ad un computer con l'uso di un singolo Cavo USB.

Un metodo gratis e veloce di eseguire il backup dei tuoi file su una scheda SD Android, è usare un cavo USB per collegare il tuo Android o tablet come un hard drive esterno.

I passi basilari per fare ciò sono riportati seguentemente, ma alcune variazioni potrebbero essere presenti con alcuni dispositivi Android.

1. Per eseguire un backup di una scheda SD Android, prendi un cavo USB Android per connettere il tuo Android al computer.

2. Sul tuo computer, trova il tuo hard drive esterno (Il tuo Android) Aprilo e trova la cartella della scheda SD.

3. Esamina le cartelle per trovare quelle dove le foto, la musica, i video, ed i documenti sono salvati. Di solito si chiamano DCIM, Musica, Video, Foto, etc.

4. Copia le cartelle ed incollale sul tuo computer.

Nota: Se vuoi eseguire il backup di TUTTI i file sulla tua scheda SD, puoi anche copiare tutte le cartelle ed i file dalla scheda SD, al computer. Tuttavia, alcuni file potrebbero non essere utilizzabili la prossima volta che li ripristini sulla scheda SD, come ad esempio, la cartella "App".

backup sd card android to computer

Vantaggi:

  • Facile da fare.
  • Esegui il backup di Musica, video, foto, documenti e contatti (Vai alla parte 4 per maggiori informazioni)
  • Senza pagamento

Svantaggi:

  • Non puoi eseguire backup di app, e dati delle app.
  • Disponibile solo per Windows.

Parte 4. Backup di file Android a scheda SD senza l'ausilio di nessuno strumento.

Come puoi vedere, musica, video e foto sono direttamente salvati sulla scheda SD. Contatti, Sms e altri sono esclusi. Tuttavia, per la sicurezza dei dati, potresti voler trovare un modo di eseguire il backup di questi dati anche sulla scheda SD. Facendo ciò, puoi salvare il backup anche su computer.

Cercando su internet, ho finalmente trovato un metodo gratis per eseguire il backup dei contatti dalla rubrica alla scheda SD. Per gli SMS ed i dati app, avrai bisogno di supporto da parte di altri strumenti. In questa parte della guida, ti mostro come eseguire il backup dei contatti sul tuo android, ad una scheda SD.

1. Sul tuo Android/Tablet, clicca l'app Contatti. Clicca la sezione Contatti per mostrare tutti i contatti salvati sul tuo Android/Tablet.

2. Clicca il bottone virtuale a sinistra del bottone del menù. Poi, clicca Import/Export.

3. Scegli Export to USB storage [Esporta a memoria USB] (scheda SD interna) oppure Export to SD card [Esporta a scheda SD] (scheda SD esterna).

4. Dopo di che, tutti i contatti verranno salvati in un file dall'estensione .vcf, e salvati sulla scheda SD

android backup sd card

Parte 5. Le 3 migliori app per eseguire backup di file su scheda SD

1. App backup & Restore

Quest'app è perfetta quando c'è bisogno di eseguire backup di varie app in gruppo su una scheda SD. Poi, in qualunque momento ti serva, puoi ripristinare le app dal backup sulla scheda SD facilmente. Oltretutto, ti da la capacità di condividere le app con gli amici.

free android backup contacts to sd card

2. My Backup Pro


My Backup Pro è completamente compatibile coi sistemi Android 1.6 e superiori. Ti permette di eseguire un backup di MMS, SMS, app, foto, musica, video, contatti, registro chiamate, calendario, segnalibri, impostazioni di sistema, sveglie, sfondi, dizionari, playlist musicali, apns, etc. Quando hai perso dei dati per errore, puoi usare questi backup per ripristinarli facilmente.

free android sd card backup

3. Helium - App Sync and Backup


Con Helium, Puoi eseguire backup di app, e dati delle app alla tua scheda SD Android o direttamente al cloud in modo sicuro. Puoi anche impostare delle programmazioni per i backup. Inoltre, you sincronizzare dati delle app da altri dispositivi Android oltre a quello che stai utilizzando-- anche se sono su una rete differente.

sd card android to backup free

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Dati del Telefono di Backup > Backup di una scheda SD per Android