6 Metodi per Effettuare il Backup delle Foto Android- Dr.Fone

6 Metodi per Effettuare il Backup delle Foto Android

In questo articolo imparerai come eseguire il backup delle foto Android utilizzando Android stesso o un PC. Ottieni questo strumento intelligente per il backup selettivo di Android con un clic.

Aug 19, 2021 • Filed to: Dati del Telefono di Backup • Proven solutions

0

Oggi siamo tutti molto impegnati, abbiamo poco tempo, e giriamo con i nostri dispositivi in mano senza alcuna sicurezza dei dati al suo interno. Per mantenere i nostri dati al sicuro esistono vari metodi per archiviarli nella memoria secondaria, effettuare i loro backup nel cellulare stesso, su un drop box o tramite backup di Google. I dati consistono principalmente in foto, il che significa molto per ognuno di noi e cerchiamo quindi per tenerli al sicuro.


Parte 1: Copia e Incolla le Foto su PC

L'idea di base prevede di mantenere i dati memorizzati nella scheda di memoria, che è appunto il dispositivo di archiviazione secondario collegato ai nostri telefoni cellulari per la memoria espandibile removibile. Quindi, archiviando le foto al suo interno possiamo mantenere le immagini al sicuro. È il modo più semplice per mantenere le nostre foto anche nel caso il cellulare venga danneggiato; le nostre immagini importanti vengono salvate nella scheda di memoria e potranno essere ripristinate in qualsiasi dispositivo collegandosi ad essa.

Passaggi da seguire

1. Collega il dispositivo al sistema tramite USB.

copy android photos to pc

2. Sblocca il tuo dispositivo Android

copy photos from android phone to pc

3. Apri Risorse del Computer o avvia il mio computer dal menu di avvio.

copy android photos to pc

4. Clicca due volte sul tuo dispositivo Android presente nell'elenco, quindi clicca due volte su memoria interna o sulla scheda SD e seleziona il file da trasferire sul tuo sistema. Trascina l'immagine e rilasciala nel tuo sistema.

Parte 2: Backup e Ripristino dei Dati Android - Dr.Fone - Backup del Telefono (Android)

L'altra modalità comunemente usata per proteggere le foto di chiunque in un set Android è trasferire le foto dal telefono cellulare al PC con l'aiuto del software Dr.Fone - Backup Telefono (Android). Si tratta di un'app che promette ottimi risultati nel trasferimento di dati e archiviazione di backup, che consente quindi il trasferimento di dati da Android a PC che esegue il backup di tutti i dati con un solo clic. Si tratta di uno dei modi più sicuri per effettuare il backup dei dati e quindi ripristinarli.

drfone

Dr.Fone - Backup Telefono (Android)

Backup e Ripristino Flessibili dei Dati Android

  • Effettua il backup selettivo dei dati Android sul computer con un clic.
  • Visualizza in anteprima e ripristina il backup su qualsiasi dispositivo Android.
  • Supporta più di 8000 dispositivi Android.
  • Non ci sono dati persi durante il backup, l'esportazione o il ripristino.
Disponibile su: Windows Mac
3.981.454 persone l'hanno scaricato

Come effettuare il backup delle foto Android con Dr.Fone - Backup Telefono (Android)

1. Installa Dr.Fone nel tuo sistema e collega il tuo dispositivo Android. Seleziona Backup Telefono. Il messaggio il dispositivo è connesso apparirà sullo schermo. Puoi selezionare l'opzione "Backup" o "Ripristina" o anche visualizzare la cronologia dei backup cliccando su "Visualizza Cronologia Backup" che trovi in basso.

android photo backup restore

2. Selezionando l'opzione "Backup" nel passaggio 1, tutti i file verranno visualizzati sullo schermo e sarà possibile selezionare il file di cui si desidera effettuare il backup. Al termine clicca su "Backup".

android photo backup restore

3. Dopo il passaggio 2, il software inizierà ad effettuare il backup dei file selezionati mostrando le tipologie di file. Puoi cliccare su "Annulla" per annullare il backup.

android photo backup restore

4. Al termine del backup, verrà visualizzato il messaggio sullo schermo. Cliccando su "Visualizza Backup" puoi vedere tutti i file di cui necessiti.

5. Per ripristinare qualsiasi file seleziona "Ripristina", al punto 1. Seleziona i file da ripristinare sul dispositivo e clicca su "Ripristina su Dispositivo".

android photo backup restore

Parte 3: Backup Android Automatico

Per ripristinare automaticamente i tuoi dati devi seguire questi passaggi.

1. Accendi il tuo dispositivo Android e tocca l'icona "Menu" per aprire l'elenco.

android auto backup photos

2. Dopo il passaggio 1 seleziona l'icona "Foto" e apri Google+

android auto backup photos

3. Dopo il passaggio 2 seleziona l'icona "Menu" presente nell'angolo in alto a sinistra.

android auto backup photos

4. Seleziona "Impostazioni" dal menu a discesa e clicca su "Backup Automatico".

android photo auto backup

5. Dopo il passaggio 4 noterai che le tue foto entreranno automaticamente nel processo di backup.

Parte 4: Backup Foto Android con Drop Box

Se temi di perdere dati a causa di qualche problema legato al dispositivo, l'unica soluzione conveniente è Dropbox; la sua app Android ha una funzione di caricamento della fotocamera nelle sue impostazioni che effettua il backup e archivia direttamente i video e le immagini del tuo dispositivo Android nella cartella Dropbox. Le immagini e i video verranno automaticamente archiviati nel cloud. I passaggi per utilizzare Caricamento Fotocamera su Android sono:

1. Inizialmente, scarica e installa l'ultima versione di Dropbox per il dispositivo Android da Google Play Store. Se hai installato l'app per la prima volta, ti verrà richiesto di configurare le impostazioni su Dropbox. Ora crea un account o clicca su "Registrati". Se hai già un account, clicca su "Accedi".

dropbox backup android photos

2. Puoi inoltre abilitare i caricamenti da fotocamera che salveranno automaticamente le immagini e i video del tuo dispositivo, creando su Dropbox una Nuova Cartella con il nome di Caricamenti da Fotocamera. Una volta effettuato l'accesso, clicca su "Foto", seleziona il pulsante "Attiva" per abilitare il backup delle immagini.

dropbox backup android photos dropbox backup android photos

Inizialmente saranno disponibili solo 2 GB di spazio per l'archiviazione dei dati su Dropbox. Nessun tipo di dato verrà eliminato senza l'autorizzazione dell'utente.

Parte 5: Backup Automatico Foto Android con Google+

Come prima cosa apri l'app Google+, poi il menu. Clicca sulle impostazioni che trovi nell'angolo destro e poi clicca su Fotocamera e Foto. Ora seleziona Backup automatico e su di esso. Si tratta di un errore ricevuto dall'utente che verrà rimosso dando il via all'accesso di Google+ alle foto dell'utente.

Google+ è un backup automatico totalmente sicuro in quanto le immagini archiviate da qualsiasi utente vengono archiviate sempre nello spazio privato di ciascuno. Se l'utente abilita il backup automatico, le foto e i video verranno automaticamente archiviati in Google+.

1. Per prima cosa devi scaricare l'app Google Foto da Google Play Store sul tuo dispositivo.

2. Installa l'app e crea un account, poi clicca su "Accedi" per accedere. Successivamente, clicca su "Impostazioni" e attiva l'opzione "Backup e Sincronizzazione".

automatically backup android photos with google+automatically backup android photos with google+

3. Dopo il secondo passaggio, clicca su "scegli la cartella per il backup", dove tutti i file di immagine verranno archiviati nel telefono saranno visualizzati all'interno di un elenco. Seleziona quelli di cui devi effettuare il backup e il processo inizierà.

automatically backup android photos with google+

4. Puoi vedere tutte le tue immagini di backup dal tuo dispositivo mentre accedi a  Google Foto

Parte 6: Mobiletrans

Un'altra ottima soluzione è Wondershare MobileTrans la quale è compatibile con tutti i dispositivi più recenti. Si tratta di un software di trasferimento da telefono a computer e da telefono a telefono con un solo clic. La caratteristica principale è il suo essere compatibile con diverse tipologie di sistemi operativi.

drfone

MobileTrans Trasferimento Telefonico

Trasferisci i contatti da Android a iPhone con 1 clic!

  • Trasferisci facilmente foto, video, calendario, contatti, messaggi e musica da Android a iPhone/iPad.
  • Ci vorranno meno di 10 minuti al termine.
  • Abilita il trasferimento da HTC, Samsung, Nokia, Motorola and more to iPhone 7/SE/6s (Plus)/6 Plus/5s/5c/5/4S/4/3GS con iOS 10/9/8/7/6/5.
  • Funziona perfettamente con Apple, Samsung, HTC, LG, Sony, Google, HUAWEI, Motorola, ZTE, Nokia e altri smartphone e tablet.
  • Totalmente compatibile con i principali provider come AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile.
  • Pienamente compatibile con Windows 10 o Mac 10.12

Come effettuare il backup delle foto Android con Dr.Fone - Backup Telefono (Android)

Passaggio 1

Scarica e installa Wondershare MobileTrans. Una volta installato il programma, avvialo e collega il cellulare al computer con un cavo e clicca sull'opzione "Esegui il backup del telefono".

mobiletrans backup android photos

Passaggio 2

Mobiletrans ti mostrerà tutti i file disponibili sul tuo cellulare. Qui puoi selezionare le foto e poi cliccare su Avvia Trasferimento sotto i file disponibili.

mobiletrans backup android photos

Passaggio 3

Il programma inizierà a trasferire i file sul computer e terminerà in un tempo variabile a seconda delle dimensioni della libreria delle foto. In alto puoi vedere la barra di avanzamento. Non scollegare il telefono fino al completamento del trasferimento.

mobiletrans backup android photos

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Dati del Telefono di Backup > 6 Metodi per Effettuare il Backup delle Foto Android