La Guida Definitiva per Recuperare i Dati del Telefono LG- Dr.Fone

Dr.Fone - Recupero Dati

Recuperare i File Eliminati da Android

  • Supporta il recupero di video, foto, audio, contatti, messaggi, cronologia delle chiamate, messaggi e allegati di WhatsApp, documenti, ecc.
  • Funziona perfettamente con tutti gli iPhone, iPad e iPod touch.
  • Recupera i dati dai dispositivi Android, nonché dalla scheda SD e dai telefoni Samsung rotti.
  • Supporta oltre 6000+ telefoni e tablet Android di marchi come Samsung, HTC, Motorola, LG, Sony, Google.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

La Guida Definitiva per Recuperare i Dati sul Telefono LG

May 25, 2022 • Filed to: Soluzioni di Recupero Dati • Proven solutions

0

Gli smartphone sono diventati parte integrante delle nostre vite. Sono una parte essenziale della nostra vita personale, tenere i nostri file, documenti e note in un posto, e anche le nostre vite personali, le nostre foto, video, messaggi e anche le nostre informazioni personali. Sebbene i telefoni abbiano reso la nostra vita più semplice, questa dipendenza crescente è pericoloa. Soprattutto se perdiamo tutti i dati del telefono.

I telefoni LG come altri telefoni Android, sono anch'essi soggetti a varie cause di perdite di dati. Questo articolo è una guida passo passo per recuperare i dati su LG, in caso tu li abbia persi o eliminati.

Parte 1. Software per Recuperare i Dati su un Telefono LG Senza Root

Il problema con molti programmi di recupero dati è che è necessario avere il dispositivo con root per avere accesso alla memoria del dispositivo. Però, è possibile recuperare tutti i dati i file dal dispositivo LG o altri dispositivi Android senza effettuare il root.

Dr.Fone - Recupero Dati può aiutarti a recuperare i dati facilmente, questo è uno dei pochissimi programmi per recuperare i dati su LG che NON richiede il root. Con questo programma per recuperare i dati su LG puoi recuperare dati anche su telefoni LG rotti. Ecco una lista di tutte le cose che puoi fare con Dr.Fone:

  1. Recuperare messaggi eliminati su LG Stylo 4
  2. Recupero dati su LG rotto
  3. Come detto sopra, puoi anche recuperare i dati da un telefono LG rotto!

Parte 2. Due Semplici Metodi per Recuperare i Dati da un Telefono LG Senza Root

Ci sono due modi per recuperare i dati su LG:

  1. Utilizzando un servizio di backup cloud come Google backup.
  2. Utilizzando Dr.Fone - Recupero Dati per andare a fondo nella memoria del telefono e recuperare i dati rotti, incluse immagini, messaggi, note, e molto altro. Questo metodo può essere utilizzato per recuperare i dati su un LG rotto.

Entrambi questi metodi richiedono che il telefono sia connesso a un telefono LG e che il programma Dr.Fone sia installato. Vediamo a entrambi questi metodi in dettaglio.

Recuperare i dati su LG con servizi cloud come Google Backup.

Puoi recuperare i dati sul tuo smartphone LG utilizzando un servizio cloud come Google Backup. Questo è un metodo facile e gratuito per recuperare tutto quello che hai perso. Però questo metodo richiede che tu abbia fatto un backup prima di perdere i dati. Non molte persone effettuano il backup prima di perdere i dati, e quindi rimangono senza alternative.

Recuperare i dati utilizzato Dr.Fone - Recupero Dati con un computer

Il recupero dati di telefoni LG è semplice con Dr.Fone. Puoi semplicemente collegare il telefono al computer e utilizzare questo programma per recuperare i dati dalla memoria del tuo telefono LG o della scheda SD. Dr.Fone è così avanzato che può anche recuperare dati da un telefono LG rotto.

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Recupero Dati (Android)

Il programma 1° al mondo per recuperare i dati dai dispositivi Android.

  • Puoi utilizzarlo anche per recuperare i dati da un dispositivo rotto o da dispositivi danneggiati come quelli bloccati in un loop di riavvio.
  • Con il maggior tasso di recupero dati nell'industria.
  • Recupera foto, video, contatti, messaggi, chiamate e altro.
  • Compatibile con i dispositivi Samsung Galaxy.
Disponibile su Windows
3981454 persone l'hanno scaricato

Qui sotto trovi una guida passo passo per ecuperare i dati da un telefono LG uitilizzando un computer.

  1. Scarica e installa il programma Dr.Fone sul tuo computer. Avvialo e scegli l'opzione "Recupero dati". Ti verrà chiesto di collegare il tuo telefono LG al tuo computer. Vedrai una finestra simile a quella sotto.
data recovery software image
  1. Per avviare il processo di recupero del proprio telefono LG, collega il tuo dispositivo al computer. Tieni in mente che devi avere almeno il 20% di batteria per continuare.

Nota: Ricorda di abilitare il debugging USB sul tuo telefono/tablet (vedi l'immagine sotto, ignolralo se lo hai già abilitato). Dovresti vedere questa finestra una volta collegato il dispositivo al computer.

data recovery software image
  1. Da questa schermata, scegli qualsiasi opzione vuoi. Se vuoi recuperare i dati eliminati dal tuo telefono LG, scegli l'opzione corrispondente, ad esempio l'opzione "Galleria" per le foto eliminate.
data recovery software image
  1. Ora vedrai due opzioni differenti per la scansione.
data recovery software image

Il primo metodo è scansionare solo i file eliminati. Questo metodo è facile ed anche consigliato perché recupererà con successo tutti i file quasi sempre.

Il secondo metodo scansiona tutti i file salvato sul dispositivo e ha un tasso di successo maggiore, ma richiede molto più tempo. Se il primo tentativo con il metodo veloce non ha successo, prova il secondo.

Seleziona il metodo che che fa al caso tuo.

  1. Quando la scansione è completa, il programma ti mostrerà tutti i file che sono stati scansionati sul tuo dispositivo Android. Seleziona i dati che vuoi recuperare sul tuo dispositivo LG e clicca sul pulsante "Recupera".
data recovery software image

Per recuperare i dati da un telefono LG rotto, puoi usare lo stesso programma. Leggi qui sotto per scoprire come recuperare i dati da un telefono LG rotto.

Parte 3. Recuperare i Dati da un Telefono LG Rotto con un Computer

Ci sono anche altre opzioni per recuperare i tuoi dati dal telefono anche se il dispositivo è rotto o se lo schermo è rotto. Questa opzione è utile soprattutto perché gli errori possono avvenire, quindi è meglio poter recuperare le foto da dispositivi anche se non funzionano più.

Nota: questa opzione di recupero richiede che il tuo telefono utilizzi Android 8.0 o precedente o abbia il root.

  1. Dopo aver collegato il tuo dispositivo LG, seleziona "Recupera da telefono rotto" dal pannello a sinistra come nell'imagine. Il programma ti chiederà quali oggetti vuoi recuperare, seleziona quielli da recuperare. Scegli l'opzione galleria se stai cercando di recuperare le foto eliminate.
data recovery software image
  1. Scegli da una delle opzioni che fanno al caso dello stato del tuo telefono: schermo che non funziona o schermo nero rotto.
data recovery software image
  1. Scegli il nome del tuo dispositivo LG e il modello e clicca Avanti.
data recovery software image
  1. Lo schermo seguente mostrerà una serie di istruzioni con domande su come abilitare la modalità download sul dispositivo.
data recovery software image
  1. Ora che hai attivato la modalità donwload, collega il tuo dispositivo al computer e il programma Dr.Fone Recupero dati lo riconoscerà e avvierà la scansione dei dati automaticamente.
  2. La prossima schermata di mostrerà il prograsso della scansione. Quando la scansione è completa, vedrai una lista degli elementi scansionati che puoi recuperare selezionaldoli e cliccando sul "Recupera".
data recovery software image

Come puoi vedere, il recupero dati su un telefono rotto LG è facile con Dr.Fone - Recupero Dati. Questo è utile perché una volta che lo schermo è rotto non c'è modo per selezionare i dati da recuperare. Usando Dr.Fone, però, è possibile recuperare dati da un telefono LG rotto.

Riepilogo

Perdere i dati su un dispositivo è tutt'altro che raro. Tutti i dispositivi Android sono suscettibili, anche quelli LG. Ecco perché dovresti sempre stare attento e evitare perdite di dati.

Con Dr.Fone - Recupero Dati puoi recuperare i dati di un telefono LG facilmente. Questo programma di recupero dati rende possibile il recupero di dati da qualsiasi dispositivo Android. Ma questo strumento è utile soprattutto su un telefono LG perché rende il recupero did ati LG possibile senza root sul tuo dispositivo.

Inoltre, questo stesso programma può recuperare i dati su un telefono LG senza problemi e aiutarti a recuperare i dati imortanti se il tuo dispositivo dovesse rompersi. Come abbiamo detto prima, e non possiamo che ripeterlo, Dr.Fone può aiutarti a recuperare i dati anche di un telefono rotto!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Soluzioni di Recupero Dati > La Guida Definitiva per Recuperare i Dati sul Telefono LG