3 Modi per fare il Backup della Samsung Gallery su Google Drive- Dr.Fone

Dr.Fone - Backup Telefono

Visualizza in anteprima il backup di iTunes gratuitamente e ripristina sul dispositivo

  • Consente di visualizzare in anteprima i backup di iTunes e i dati sincronizzati con iCloud gratuitamente e di ripristinarli in modo selettivo.
  • Dati esistenti non sovrascritti dopo il restauro.
  • Compatibile con tutti i modelli dei dispositivi iOS&Android.
  • La migliore alternativa a iTunes e iCloud per eseguire il backup di iDevice in locale.
Prova Gratis Prova Gratis
Guarda il video tutorial

3 Modi per Fare il Backup della Galleria Samsung su Google Drive

Jun 16, 2022 • Filed to: Backup Dati Mobili • Proven solutions

0

Molte piattaforme cloud aiutano le persone a salvare i propri dati e files importanti online per averli a disposizione ovunque. Google Drive è uno degli esempi di piattaforma per salvataggio in cloud che milioni di persone usano giornalmente per salvare e modificare i loro dati in un posto sicuro. Inoltre, la gente usa la piattaforma come backup per tenere intatte le loro cose essenziali come foto e video.

Similmente, gli utenti Samsung preferiscono anche fare il backup della galleria Samsung su Google Drive per accedere alle loro foto e video anche se perdessero il telefono o li avessero accidentalmente cancellati dal telefono. Per cui, se sei un utente Samsung, puoi beneficiare di Google Drive per salvare tutti i tuoi dati della galleria come backup.

Scopri come salvare foto da Samsung a Google Drive velocemente e semplicemente in questo articolo dettagliato.

Parte 1: Effettuare il Backup delle Foto di Samsung Gallery Usando Samsung Share Option

Puoi direttamente fare il backup di foto su Samsung verso Google Drive utilizzanzo le share options fornite da Samsung stessa. Questo metodo è piuttosto semplice e facile da usare.

Passo 1: Per prima cosa, raduna le foto che vuoi caricare su Google Drive. Puoi andare direttamente nella galleria del tuo telefono Samsung e selezionarle. Dopo averle selezionate, tocca sull’opzione “Condividi” in alto. Ora nel menù pop up, seleziona “Salva su Drive”."

tocca su share option

Passo 2: Ora, conferma il tuo account Google Drive andando a controllare il tuo indirizzo mail. Sotto il tuo l’indirizzo del tuo account tocca l’opzione “Cartella” e scegli la posizione di dove salvare le foto.

accedi cartella impostazini

Passo 3: Adesso, si aprirà il tuo Google Drive, e potrai anche creare una cartella separata toccando “Crea una nuova cartella” nell’angolo in alto a destra. Una volte che tutte le tue foto sono state caricare su Google Drive, tocca l’opzione “Salva” nell’angolo in basso dello schermo.

crea una nuova cartella

Parte 2: Modo Facile per Eseguire il Backup di Samsung Gallery Dr.Fone – Backup Telefono

Se hai fallito ad eseguire il backup di tutte le tue foto su Samsung con altri metodi, affidati a Dr.Fone – Backup Telefono. Questo strumento unico può fare il backup di tutti i dati presenti sul tuo dispositivo Samsung e puoi anche ripristinarli quando vuoi. Per essere più precisi, puoi scegliere i dati ed eseguire un backup selettivo.

Affidandoti a questa piattaforma, anche se avessi accidentalmente rimosso tutti i dati dal tuo telefono, Dr.Fone salverà tutte le foto, video e files in un backup.

Download sicurosicuro e protetto

Guida Definitiva su come usare Dr.Fone - Backup Telefono per Foto di Samsung

Passo 1: Seleziona Phone Backup

Comincia a lanciare Dr.Fone sul tuo computer e poi scegli “Phone Backup” per iniziare il processo.

scegli funzione backup telefono

Passo 2: Stabilisci una Connessione con Samsung

Ora connetti il tuo dispositivo Samsung al computer usando un cavo USB. Una notifica pop-up verà mostrata sullo schermo chiedendoti i permessi per il debugging USB. Per continuare, clicca su “OK”. Dopodiché, seleziona “Backup” per avviare il backup dei dati del tuo telefono.

seleziona opzione backup

Passo 3: Seleziona i Files di Samsung

Ora puoi scegliere e selezionare i files di cui vuoi fare il backup. Lo strumento mostrerà tutti i files per selezionarli rapidamente. Una volta fatto, tocca su “Backup".

selezona files per backup

Passo 4: Visualizza i tuoi Files

Il processo di backup può richiedere un po’ di tempo, quindi accertati che il tuo dispositivo sia correttamente collegato al computer. Una volta che il processo sarà completato, potrai visualizzare il backup delle immagini cliccando sull’opzione “view”.

backup del tuo samsung

Parte 3: Caricare le Foto da Samsung Gallery a Google Drive

Google Drive fornisce vari modi per i suoi utenti per salvare foto e video. Questo metodo è molto diretto affinché tutti gli utenti Samsung possano effettuare il backup delle gallerie Samsung su Google Drive.

Passo 1: Inizia a recarti in Google Drive dalla schermata home del tuo Samsung. Dopo, fai l’accesso al tuo account inserendo username e password.

apri google drive

Passo 2: Una volta fatto l’accesso a Google Drive, seleziona l’icona “Più” toccandola. Ora tocca su “Caricamento” per procedere.

selezioa opzione carica

Passo 3: Seleziona le foto dalla “Galleria” e tocca sull’immagine fino a che non vedi una spunta blu. Tocca ora sulla “Spunta” per caricare tutte le foto selezionate sul tuo Drive. Se stai caricando le foto in blocco, attendi un po’ di tempo fino a che l’upload non sarà completato.

apri galleria per aggiungere immagini

Parte 4: Esegui il Backup di Samsung Gallery su Google Drive Usando Google Backup and Sync

Un altro metodo affidabile per fare il backup delle foto da Samsung su Google Drive è dutte le tue foto di Samsung con Google Drive. Userai un computer per sincronizzare direttamente tutte le tue foto con Google Drive.

Passo 1: Per prima cosa, crea una connesione tra il dispositivo Samsung e il tuo computer attraverso un cavo dati. Poi, trova la cartella dove sono salvate tutte le foto di Samsung.

Passo 2: Puoi anche, scaricare "Google Drive per desktop" sul tuo computer se hai una buona connessione internet. Aprilo e loggati nel tuo account Google inserendo username e password.

accedi a google drive

Passo 3: Ora sotto la categoria “Il Mio Computer”, seleziona l’opzione “Aggiungi Cartella”. Poi, seleziona la cartella dove hai salvato tutte le immagini di Samsung e caricale su Drive. Dalle impostazioni desktop di Drive, puoi anche controllare la risoluzione e la dimensione delle immagini che vuoi caricare.

aggiungi cartella a drive

Passo 4: Un menù pop up ora apparirà, devi scegliere “Sincronizza con Google Drive” e poi tocca su “Fatto” per continuare.

clicca su pulsante fatto

Passo 5: Ora è il momento di salvare tutte le modifiche sul tuo Drive. Quindi clicca su “Salva” per concludere il processo. Ora tutte le tue foto di Samsung saranno sincronizzate automaticamente su Google Drive.

salve impostastazioni di drive

Conclusione

Il backup è l’opzione più affidabile per salvare le tue immagini ed altri dati importanti permanentemente. Gli utenti Samsung, usano Google Drive come piattaforma sicura a scopo di backup. Questo articolo inoltre ti guiderà per eseguire il backup della Samsung gallery su Google Drive nelle modalità più semplici.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Backup Dati Mobili > 3 Modi per Fare il Backup della Galleria Samsung su Google Drive