TOP 5 Programmi di Trasferimento WhatsApp tra iOS e Android- Dr.Fone

Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp

Trasferisci i Dati di WhatsApp tra Dispositivi iOS e Android

  • Backup di messaggi / foto WhatsApp per iOS / Android su PC.
  • Trasferisci i messaggi WhatsApp tra due dispositivi (iPhone o Android).
  • Ripristina i messaggi di WhatsApp su qualsiasi dispositivo iOS o Android.
  • Processo assolutamente sicuro durante il trasferimento di messaggi WhatsApp, backup & ripristina.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

I Migliori 5 Programmi di Trasferimento WhatsApp tra iOS e Android

Dec 29, 2021 • Filed to: Gestisci App Social • Proven solutions

0

Quando acquisti un nuovo telefono, che sia Android o iOS, vuoi trasferirci il tuo profilo WhatsApp. Fortunatamente, molte app ti permettono di spostare, effettuare il backup e il ripristino dei tuoi dati WhatsApp velocemente.

In questo articolo vedremo alle migliori cinque app per trasferire WhatsApp tra iOS e Android. Le compareremo anche tra loro e scopriremo quale app per trasferire WhatsApp è la migliore a seconda delle necessità.

Iniziamo:

App 1: Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp

Vuoi trasferire il tuo account WhatsApp su un nuovo dispositivo iOS o Android? Ma vuoi anche trasferire le conversazioni vecchie automaticamente, giusto? In questo caso, Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp è perfetto.

Lo strumento ti permette di trasferire dati WhatsApp come conversazioni, da Android a iPad e/o da iPhone a iPad, iPhone a Android direttamente

df wa

Inoltre, l'app esporta tutte le tue conversazioni di WhatsApp in documenti PDF/HTML. Provalo gratis per scoprire le funzionalità.

A prescindere dal numero di dispositivi che hai o da cui vuoi passare, puoi usare Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp per spostare i dati tra essi. Se cambi telefono, l'app ti permette anche di trasferire le conversazioni di WhatsApp da iPhone/iPad a Android e viceversa.

Vuoi trasferire conversazioni di lavoro? Puoi farlo con Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp. Utilizzando questo strumento avanzato, non dovrai preoccuparti di perdere chat importanti di lavoro su WhatsApp. È facile trasferire le tue vecchie conversazioni con i media da Android a Android, iOS a iOS e Android a iOS e viceversa. Puoi trasferire tutto in modo sicuro e senza problemi. È il miglior strumento per trasferire i dati di WhatsApp da Android a iPhone.

Ecco i passi per trasferire i tuoi messaggi di WhatsApp da Android a iPhone:

Passo 1: Installa e avvia l'app.

Avvia l'app Dr.Fone sul tuo PC. Ora, collega i tuoi dispositivi Android e iPhone al computer

Passo 2: Vai nella schermata principale dell'applicazione e vai in:

Trasferimento WhatsApp > WhatsApp > Trasferisci messaggi WhatsApp.

df wa transfer

Una volta che l'app rileva i due dispositivi - Android e iOS, troverai una schermata del genere:

df wa connection

Passo 3: Tocca sul pulsante Trasferisci sul tuo schermo per trasferire tutte le tue conversazioni WhatsApp da Android a iPhone.

df wa transfer between phones

Passo 4: Processo di trasferimento

Ora, l'app inizierà a trasferire i messaggi di WhatsApp tra Android e iPhone. Dovrai attendere il completamento del processo. Alla fine troverai le tue chat di WhatsApp sul dispositivo iOS.

transfer process

Questa app di backup e trasferimento di WhatsApp è compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPod touch, iPad e Android.

Quando si tratta di trasferire i dati da un dispositivo all'altro, di solito tutti si preoccupano della sicurezza. Per fortuna, Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp è sicuro al 100%. È completamente sicuro da usare. Non modifica, perde o mantiene i tuoi dati.

L'app ti permette di effettuare il backup di tutte le tue conversazioni, incluse quelle dei gruppi e quelle personali. Che siano testuali, vocali o video, immagini, sticker o altro, l'app le preserva. Inoltre, puoi anche visualizzare in anteprima il file di backup e ripristinare l'intera cronologia delle conversazioni. Puoi anche esportare selettivamente qualsiasi elemento sul PC.

App 2: MobileTrans - Trasferimento WhatsApp

Con MobileTRans, trasferire i dati WhatsApp da Android a iOS non è mai stato così semplice. L'app ti permette di trasferire l'intera cronologia delle conversazioni di WhatsApp sul tuo nuovo telefono.

MobileTrans supporta molti dispositivi. Utilizzando questa app puoi trasferire i tuoi dati WhatsApp tra differenti dispositivi mobili, che siano iOS o Android. L'app funziona bene con diversi modelli come LG, Samsung, Apple, Motorola e altri.

Ecco la guida passo-passo per trasferire i dati di WhatsApp tra iOS e Android con MobileTrans:

Passo 1: Collega il tuo telefono al PC.

Collega sia il tuo iPhone che il tuo telefono Android al computer. Poi, apri l'app MobileTrans e scegli:

Trasferimento WhatsApp, poi vai in messaggi WhatsApp

mt wa

Passo 2: Conferma i dati che vuoi trasferire sul nuovo dispositivo

L'app di MobileTrans riconosce entrambi i dispositivi automaticamente. Conferma i dati da trasferire dal dispositivo di origine e poi clicca sul pulsante "Avvia".

mt wa transfer

Passo 3: Trasferisci i dati WhatsApp sul nuovo dispositivo?

I tuoi dati WhatsApp dal dispositivo Android verranno trasferiti sul nuovo dispositivo iOS automaticamente.

mt wa transfer finish

In aggiunta al trasferimento dati, con MobileTrans puoi anche effettuare il backup delle conversazioni WhatsApp, degli allegati, dei video e altri media. Puoi anche ripristinare i backup di WhatsApp e esportare i tuoi messaggi da PC in HTML/PDF utilizzando quest'app.

Vuoi trasferire solo alcuni tipi di dati invece di trasferire tutto dal dispositivo? Non preoccuparti! MobileTrans ti permette di farlo! Utilizzando questa app, puoi selezionare qualunque tipo di dato che vuoi trasferire, a seconda delle tue necessità.

Un'altra cosa che rende MobileTrans una grande app è la sua velocità. Comparando il tempo di trasferimento di dati con questa app con quella via Bluetooth, MobileTrans offre la velocità migliore su PC. Non hai bisogno di WiFi o di connessioni internet per farlo.

App 3: WutsApper

Trasferisci tutto da WhatsApp, oltre la cronologia delle conversazioni, Wutsapper trasferisce video, immagini, emoji e allegati e tutto il resto sul tuo iPhone. Infatti, WutsApper è la prima app che supporta il trasferimento di dati WhatsApp senza un PC.

Utilizzando WonderShare WutsApper, puoi trasferire facilmente tutto dalle chat ai video alle immagini allegate, fino alle emoji. Questa versione Android di MobileTrans ti permette di trasferire i dati WhatsApp da Android a iOS velocemente.

Non hai bisogno di alcun portatile o computer per usare l'app. È facile trasferire i dati tra dispositivi utilizzando un cavo USB OTG con Wutsapper. Un altra super-funzione dell'app è che supporta più di 8000 dispositivi.

Ecco una guida passo-passo per utilizzare WutsApper per il trasferimento dati WhatsApp tra dispositivi Android e iOS.

Passo 1: Apri l'app.

Avvia l'app Wutsapper e scegli come collegare i telefoni. Fatto ciò, potrai procedere.

Passo 2: Effettua il backup.

Segui le istruzioni riportate qui per effettuare il backup dei tuoi dati Whatsapp su Android.

Passo 3: Cerca i dati.

Una volta effettuato il backup, l'app rileverà tutti i file di backup automaticamente. Clicca sul pulsante "Sì" per cercare i file di backup di WhatsApp.

Passo 4: Seleziona i dati di WhatsApp da trasferire.

Ci vorrà un po' di tempo per terminare il processo di ricerca dal tuo file di backup. Quando il file è stato cercato, tocca sul pulsante "Prosegui" per selezionare i dati che vuoi trasferire da Android a iOS.

Tutti i dati di WhatsApp selezionati verranno trasferiti dal dispositivo di origine a quello di destinazione velocemente.

Dopo che il processo di completamento è terminato, puoi scollegare entrambi i dispositivi e visualizzare i dati sul telefono di destinazione, ovvero su iOS.

App 4: Passa a iOS

L'app Passa a iOS è progettata per aiutare gli utenti nel trasferire i dati da un dispositivo Android a uno iOS. Puoi trasferire contatti, foto, Gmail e altri dati facilmente.

L'app Passa a iOS potrebbe non esserti di aiuto per trasferire alcuni tipi di file. Permette di trasferire contatti, calendari, account email, segnalibri, foto e video e cronologia del messaggi.

Non permette però di trasferire il registro chiamate, le impostazioni, le suonerie, le playlist musicali, i messaggi WhatsApp e i file.

Pro:

  • Processo di trasferimento semplice
  • Funziona bene sui dispositivi Android versione 4.0 e successivi.
  • Può essere utilizzata per trasferire i dati su qualsiasi dispositivo iPad o iPhone.

Contro:

  • L'app Passa a iOS funziona solo se hai impostato il tuo iPad o iPhone come nuovo dispositivo. Se vuoi iniziare e hai già utilizzato il tuo dispositivo, abbiamo una brutta notizia per te. Segui la guida di Apple per trasferire i file.

Come vedi, l'app Passa a iOS può risultare utile per passare da Android a iOS. Però, non è la migliore delle scelte. Questo perché non può trasferire tutti i dati del telefono. Inoltre, potresti incontrare problemi come il dispositivo che non si collega, processi di trasferimento più lunghi o trasferimenti bloccati.

App 5: Samsung Smart Switch

Se vuoi acquistare un nuovo telefono Samsung, allora puoi passare tutti i dati del telefono precedente. Questo puoi farlo con l'app Samsung Smart Switch.

Ma l'app non facilita il trasferimento dei dati WhatsApp tra iOS e Android. Questo serve soprattutto se vuoi trasferire le chat di WhatsApp tra dispositivi diversi. La ragione principale è che i dati di WhatsApp sono crittografati end-to-end. Di conseguenza, Samsung Smart Switch non riesce ad accedere a questi dati e trasferirli tra iOS e Android.

Pro:

  • L'app può trasferire i dati da molti dispositivi sul dispositivo Samsung.
  • Puoi eseguire trasferimenti wireless. Questo significa che non hai bisogno di cavi o di collegare il dispositivo al PC.

Contro:

  • Procedura di trasferimento WhatsApp complessa
  • Limitazione sui dispositivi
  • Molti problemi di compatibilità con dispositivi di altre marche

Inoltre, l'app funziona bene solo con i dispositivi Samsung. Se hai un telefono di un'altra marca, non puoi usarlo per trasferire i dati.

Conclusioni

Come vedi, hai molte opzioni per trasferire i dati di WhatsApp dal tuo vecchio dispositivo al nuovo. Però, se leggi bene le opzioni, potrai scoprire che Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp e Mobile Trans sono le migliori. Quindi, ti consigliamo di utilizzare queste soluzioni. Entrambe queste app sono sicure, flessibili e permettono di trasferire i dati di WhatsApp senza problemi.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci App Social > I Migliori 5 Programmi di Trasferimento WhatsApp tra iOS e Android