Guida Passo Passo per Trasferire Dati di WhatsApp da Windows Phone a- Dr.Fone

Guida Passo Passo per Trasferire i Dati di WhatsApp da Windows Phone ad Android

May 25, 2022 • Filed to: Gestisci App Social • Proven solutions

0

I telefoni Windows hanno perso la loro popolarità a causa di Android e Apple, ma ci sono utenti che hanno ancora problemi a trasferire i dati. A causa della mancanza di funzionalità incluse, gli utenti Windows Phone non possono trasferire i dati su un dispositivo Android senza strumenti di terze parti. Riceviamo molti file e documenti dai nostri cari, e alcuni ricevono documenti persino dal proprio ufficio su WhatsApp. Se vuoi trasferirli da Windows ad Android, utilizza questa guida su come trasferire WhatsApp da Windows Phone ad Android. Questo articolo di darò gli strumenti per trasferire WhatsApp da Windows Phone ad Android.

Parte 1: Come trasferire i dati di WhatsApp da Windows Phone ad Android

Non ci sono metodi precisi per trasferire la cronologia di WhatsApp da Windows Phone ad Android ma questo non significa che non si possa fare. Diventa difficile se vuoi trasferire WhatsApp di Windows Phone ad Android. Puoi risolvere questo problema di trasferire i dati di WhatsApp da Windows Phone ad Android utilizzando questi strumenti. Entrambi sono perfetti e unici, quindi non ti resta che scegliere il tuo in base a quello che funziona meglio, provandoli entrambi.

Metodo 1: Freeway

Scopriamo come trasferire i messaggi WhatsApp da Windows Phone ad Android utilizzando Freeway. Gli utenti Windows Phone possono provare WazzappMigrator per trasferire WhatsApp da Windows Phone ad Android. Offre un metodo conveniente per trasferire WhatsApp da Windows ad Android ma il problema è che non permette di ripristinare i messaggi WhatsApp da Google Drive.

Passo 1: Sblocca le opzioni sviluppatore

Prima di tutto, installa Lo strumento WazzappMigrator, attiva le opzioi sviluppatore dal tuo Windows Phone per installare da fonti di terze parti. Sblocca il tuo dispositivo Windows e tocca su "Impostazioni" > "Sviluppatori" e abilita "Opzioni sviluppatore".

enable developer option

Passo 2: Avvia lo strumento

Per accedere al backup di WhatsApp, installa Interop Tools su Windows Phone. Dopo averlo abilitato, potrai scaricare facilmente l'installar Interop. Nella cartella dei download, cerca il file zip compresso dello strumento salvato. Ora, apri "Microsoft App Store" e installa l'app 8zip per decomprimerlo. Installa ll'app Interop Tool dalla cartella decompressa, avvialo e concedi i permessi richiesti. Attiva Interop Unlock e Engine Unlock dalle impostazioni Interop Unlock.

8zip

Passo 3: Crea un backup di WhatsApp

Utilizza uno strumento App Data Manage per creare un backup di Windows sul tuo Windows Phone. Questo creerà un backip senza utilizzare lo strumento di crittografia. Vai nella sezione "App" per iniziare il processo di backup. Qui, otterrai una lista di app installate sul tuo Windows Phone. Scegli "WhatsApp" dalla lista e clicca su "Crea Backup". Non lasciare WhatsApp attivo in background durante l'esecuzione di questo passaggio e attendi un po' finché il processo non termina.

create whatsapp backupinterop tool

Passo 4: Trasferisci il backup

Avvia "Gestore file" sul tuo telefono per trasferire le conversazioni di WhatsApp da Windows Phone ad Android. Poi, scegli "Data" e estrai tutto. Dopo aver estratto i dati, tocca sul file "messages.db". Seleziona, condividi e invialo su OneDrive o via email.

transfer backup

Passo 5: Estrai il backup WhatsApp sul tuo Android

Poi, sblocca il tuo dispositivo Android e disinstalla WhatsApp se è già installato. Apri il "Play Store" e installa WazzapMigrator sul tuo telefono. Scarica anche il backup di WhatsApp sul tuo Android che hai inviato su OneDrive o via email. Inoltre, un'altra cosa che devi fare è salvarlo sulla memoria interna del dispositivo > cartella database. Questa volta quando apri WhatsApp, leggerà il backup esistente e lo ripristinerà automaticamente.

extract whatsapp backup on android

Metodo 2: Consigliato Dr.Fone Trasferimento WhatsApp

WhatsApp non ha funzioni che permettono di trasferire i backup dei dati WhatsApp da un dispositivo all'altro automaticamente. A prescindere dal numero dei dispositivi che possiedi, c'è una fantastica applicazione che può trasferire il backup di WhatsApp da Windows Phone a Android. È Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp che permette agli utenti di trasferire circa 15 tipi di file. Rompi tutti i limiti e i problemi che si incontrano nel processo di scoprire come trasferire la cronologia di WhatsApp da Windows Phone ad Android. Questo strumento velocizza il trasferimento, il backup e il ripristino dei dati.

Funzionalità chiave:

  • Trasferisci le conversazioni di WhatsApp e dati da Windows Phone ad Android.
  • Effettua il backup dei dati e di altre app social come Line/Viber/kik/WeChat e altro
  • Ogni trasferimento viene processato con un solo click
  • Effettua il backup dei dati su WhatsApp e WhatsApp business

Guida passo passo:

Passo 1: Scarica lo strumento

Visita il link ufficiale di Dr.Fone sul tuo browser e scaricalo. Installalo e avvialo. Dall'interfaccia principale, scegli "Trasferimento WhatsApp" tra le opzioni disponibili. Collega il tuo dispositivo Android o iPhone per iniziare. Sulla barra sinistra, clicca su "WhatsApp", che mostrerà diverse funzioni di WhatsApp per il dispositivo.

drfone-1

Passo 2: Collega i dispositivi

Per scoprire come trasferire WhatsApp da Windows 8 Phone ad Android, clicca su "Trasferisci messaggi WhatsApp" e controlla che i dispositivi di origine e di destinazione siano collegati correttamente. Se non lo sono, clicca "Scambia" per cambiare le loro posizioni e clicca su "Trasferisci". Poi, verrà controllato lo stato di WhatsApp, il backup di WhatsApp sul dispositivo di origine ecc.

drfone 2

Passo 3: Completa il trasferimento di WhatsApp su Android

Assicurati che i dispositivi siano connessi correttamente per trasferire i dati WhatsApp. Ora, controlla e imposta tutto su WhatsApp nel dispositivo Android.

drfone 3

Parte 2: Consigli: Esegui il backup dei dati WhatsApp da Windows Phone

Se non riesci comunque a trasferire i messaggi WhatsApp da Android a Windows Phone, tieni a mente questi consigli per effettuare il backup dei dati di WhatsApp su Windows Phone.

  • Gli utenti Windows 10 possono effettuare il backup di WhatsApp su OneDrive e poi ripristinalo sul telefono che desideri.
  • Utilizza uno strumento di terze parti affidabile per effettuare il trasferimento. Meglio scegliere quello giusto qui.

Conclusioni

Spero che ora tu sappia come trasferire tutte le conversazioni di WhatsApp da Windows Phone a un nuovo Android senza problemi. È semplice da capire come trasferire WhatsApp da Windows Phone ad Android con la guida giusta che trovi qui.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci App Social > Guida Passo Passo per Trasferire i Dati di WhatsApp da Windows Phone ad Android