Come Trasferire WhatsApp da Windows Phone- Dr.Fone

Come Trasferire WhatsApp da Windows Phone

Aug 16, 2021 • Filed to: Gestisci App Social • Proven solutions

0

Sappiamo che i dati sono un tesoro virtule per te. Quando decidi di cambiare il tuo dispositivo e richiedi di trasferire WhatsApp alle chat windows phone, a volte è difficile trasferire i contenuti. Se hai liberato la tua mente e vuoi camibare chat di WhatsApp da Android a windows phone allora hai fatto una decisioen saggia. Quindi in questo articolo, miriamo a darti la descrizione dettagliata su come trasferire WhatsApp a windows phone.

Parte 1. Trasferire i messaggi di WhatsApp da OneDrive

WhatsApp sta aggiungendo funzioni per gli utenti per permettergli di effettuare il backup dei loro messaggi di testo utilizzando OneDrive. Quindi, affidandosi alle tue impostazioni, i tuoi messaggi WhatsApp effettueranno il backup ogni giorno. Ciò salverà la memoria del tuo telefono o la scheda SD. puoi effettuare periodicamente ilb ackup di tutte le tue chat di WhatsApp su OneDrive. Sappiamo che dopo che reinstalli l'applicazione potresti perdere tutta la tua cronologia chat, quindi prima di re-installare l'app devi trasferire da WhatsApp a Windows Phone tutti i tuoi messaggi ed effettuare manualmente il backup delle chat prima di disinstallare.

Come trasferire WhatsApp a Windows Phone utilizzando OneDrive

Prima di trasferire i dati devi sapere che OneDrive ha i seguenti requisiti

Come Trasferire Whatsapp a windows phone-OneDrive

1. Devi avere Windows Phone 8.1 o versioni più nuove. Devi effettuare l'accesso su OneDrive. Assicurati di avere abbastanza spazio sia sul tuo account OneDrive che sul tuo Windows Phone. Se vuoi controllare lo spazio disponibile sul telefono seguendo semplicemente questa strada, vai su Impostazioni > Sistema > Sensore Archivio.

2. Trasferisci WhtasApp a windows phone e fai il Backup su OneDrive.

3. Apri WhatsApp > Altro > Impostazioni > Chat e Chiamate > Backup.

4. Seleziona quanto frequentemente vorresti fare il backup su OneDrive o se vuoi fare il backup manuale.

5. Puoi scegliere di includere i video dal backup semplicemente cambiando l'interruttore.

6. Premi backup per scegliere il tipo di connessione che vuoi utilizzare.

7. Dopo che il processo è completato, tocca avanti e le tue chat verranno mostrate dopo che l'inizializzazione è completata.

Nota:

  • Effettuare il backup utilizzando i dati cellulari potrebbe avere costi aggiuntivi.
  • Assicurati di avere una forte connessione ad internet e mantieni il tuo telefono collegato e attendi fin quando il backup è completo.
  • Quando fai il backup, ogni volta OneDrive effettuerà il backup e tutti i tuoi dati precedenti verranno sovrascritti.
  • Parte 2. Trasferire le chat di WhatsApp dalla scheda SD

    Sappiamo che trasferire dati a una piattaforma diversa non è possibile, quindi devi trasferire la tua cronologia chat da una scheda SD. Osserva i passi sotto per sapere come trasferire WhatsApp a windows phone.

    Passi per Trasferire WhatsApp a windows phone

    Come Trasferire WHatsapp a windows phone-Scheda SD

    1. Prima di trasferire tutte le chat di WhatsApp a windows phone, asicurati che il tuo telefono abbia uno slot Scheda SD dove fare il backup sulla tua scheda SD.

    2. Rimuovi la scheda SD dal tuo vecchio windows phone e inseriscila nel tuo nuovo Windows phone.

    3. Dopo che hai inserito la scheda SD nel tuo nuovo telefono, installa l'ultima versione di WhatsApp dal Microsoft Store e verifica il numero.

    4. Quando il tuo WhatsApp viene installato correttamente, ti chiederà di ripristinare le tue chat e i file multimediali dal backup e chiederà di verificare il tuo numero. Quindi semplicemente tocca riristina quando chiesto.

    Nota:

  • Trasferire la cronologia chat potrebbe richiedere del tempo, a seconda della tua connessione ad internet. Assicurati di essere connesso con una forte connessione se hai un backup molto lungo.
  • Nicola Massimo

    staff Editor

    0 Comment(s)
    Home > How-to > Gestisci App Social > Come Trasferire WhatsApp da Windows Phone