Come trasferire il Whatsapp su un Nuovo Telefono - I 3 modi principali- Dr.Fone

Come trasferire il Whatsapp su un Nuovo Telefono - I 3 modi principali per trasf

Aug 16, 2021 • Filed to: Gestisci App Social • Proven solutions

0

WhatsApp è una delle applicazioni più popolari di chat in tutto il mondo. Ciò significa che ogni giorno milioni di persone condividono messaggi, video e foto tramite la piattaforma WhatsApp. Tuttavia, non è improbabile che queste persone possano decidere di cambiare dispositivo in qualsiasi momento. Questo significa che essi perdono la loro storia di WhatsApp incluso l'elenco dei contatti e i messaggi condivisi nel tempo? Se così fosse, allora nessuno avrebbe il coraggio di cambiare dispositivi. Esistono modi per trasferire i messaggi di WhatsApp e i loro allegati da un dispositivo a un altro. Se stai pensando di cambiare dispositivo, allora questo articolo vi sarà di grande aiuto. Descriveremo i tre modi più efficaci per trasferire i dati di WhatsApp su un nuovo dispositivo.

Esistono modi per trasferire i messaggi di WhatsApp e i loro allegati da un dispositivo a un altro. Se stai pensando di cambiare dispositivo, questo articolo ti sarà di grande aiuto. Descriveremo i tre modi più efficaci per trasferire i dati di WhatsApp su un nuovo dispositivo.

Parte 1. Trasferisci i messaggi Whatsapp tra i telefoni - iPhone / Androide

Uno dei modi migliori per trasferire i dati di WhatsApp tra dispositivi è utilizzare uno strumento di trasferimento di WhatsApp di terze parti. Mentre ci sono molti sul mercato tra cui scegliere, solo uno vi garantisce di muovere in modo sicuro e semplice tutti i tipi di dati, inclusi i dati di WhatsApp tra i vari dispositivi, indipendentemente dalla piattaforma. Questo strumento di trasferimento è noto come ed è progettato per rendere più semplice il trasferimento dei dati di WhatsApp tra dispositivi anche quelli che operano su piattaforme diverse (ad esempio, da Androide a iOS o da iOS ad Androide).

Come vedremo tra poco, dr.fone - Trasferimento WhatsApp è anche abbastanza facile da usare. Tutto quello che dovete fare è collegare entrambi i dispositivi al computer e lascialo che funziona da se. Il seguente tutorial dimostra come funziona. Scarica e installa il programma sul vostro computer e poi segui.

Passaggio 1. Apri Dr.fone sul tuo computer e seleziona "Ripristina App Social".

How to transfer whatsapp to new phone-connect phone

Passaggio 2. Quindi collegare entrambi i dispositivi al computer tramite cavi USB. Attendere che il programma rilevi i dispositivi. Selezionate "WhatsApp" dalla colonna di sinistra e fai clic su "Trasferire messaggi WhatsApp".

How to transfer whatsapp to new phone- transfer option

Assicurati che il dispositivo da cui desideri trasferire i dati di WhatsApp sia in “Origine”. In caso contrario, fai clic su “Flip” per modificare il posizionamento dei dispositivi. Al termine, fai clic su "Trasferire".

How to transfer whatsapp to new phone-transfer whatsapp data

Passaggio 3. Una volta completato il processo, dovresti ricevere un messaggio di conferma che indica che tutti i dati di WhatsApp sono stati trasferiti sul nuovo dispositivo. Ora puoi controllare tutti i messaggi e le immagini di WhatsApp sul tuo nuovo telefono.

How to transfer whatsapp to new phone-transferring

Parte 2. Come puoi trasferire WhatsAspp sul nuovo telefono usando Google Drive.

Sulla nuova versione di WhatsApp, puoi eseguire backup automatici della storia chat di WhatsApp su Google Drive. Ciò significa che quando vuoi trasferire le chat di WhatsApp su un nuovo dispositivo, tutto ciò che devi fare è ripristinare questo backup.

Per eseguire questo backup, apri WhatsApp e quindi tocca Impostazioni > Chat e chiamate > Backup chat.

How to transfer whatsapp to new phone-setting

Qui è possibile eseguire il backup manuale delle chat o impostare un backup automatico.

Con questo backup, è possibile trasferire facilmente le chat su un nuovo dispositivo. Segui questi semplici passaggi per spostare il backup che hai creato su un nuovo dispositivo.

Passaggio 1. Collegare il telefono al computer utilizzando i cavi USB, quindi trovare la cartella WhatsApp / Database nella memoria interna del dispositivo. Questa cartella contiene tutti i backup sul tuo dispositivo e avrà un aspetto simile a “msgstore-2013-05-29.db.cryp”. Seleziona l'ultimo in base alla data e copialo.

Passaggio 2. Installa WhatsApp sul nuovo dispositivo ma non avviarlo. Collega il nuovo dispositivo al PC tramite cavi USB e dovresti vedere che la cartella WhatsApp / Database esiste già da quando hai installato l'app. Se non è presente, puoi crearlo manualmente.

How to transfer whatsapp to new phone-create whatsapp database

Passaggio 3. Copia il file di backup dal vecchio dispositivo in questa nuova cartella e quando avvii WhatsApp sul nuovo telefono e verifichi il tuo numero di telefono, vedrai una notifica che è stato trovato un backup. Premere su “Ripristina” e tutti i tuoi messaggi dovrebbero apparire sul tuo nuovo dispositivo.

Passaggio 3. Trasferite Whatsapp su nuovi telefoni Androidi tramite una Micro SD esterna.

È molto probabile che il tuo dispositivo Androide abbia archiviato i backup di WhatsApp che crei sulla tua memoria o scheda SD. In tal caso, seguire questi semplici passaggi per trasferire i dati su un nuovo dispositivo.

Passaggio 1. Passaggio 1. Se il backup è archiviato nella micro card esterna, estrarlo dal dispositivo e inserirlo nel nuovo dispositivo.

Passaggio 2. Passaggio 2. Sul nuovo dispositivo, installa WhatsApp e vi verrà richiesto di ripristinare il backup precedente. Premere “Ripristina” e attendi che il processo sia completato. Tutti i tuoi messaggi ora dovrebbero essere sul tuo nuovo dispositivo.

How to transfer whatsapp to new phone-restore

Per quelli con dispositivi che hanno una scheda SD interna come alcuni dispositivi Samsung, seguire questi semplici passaggi.

Passaggio 1. Iniziare eseguendo il backup delle chat. Vai su Impostazioni > Chat e chiamate > Backup chat

How to transfer whatsapp to new phone-backup chats

Quindi collegare il telefono al PC e individuare il file di backup e copiarlo sul nuovo dispositivo come abbiamo fatto nella parte 2 sopra.

Tieni presente che devi utilizzare lo stesso numero di telefono in WhatsApp che avevi durante il backup delle chat affinché questo processo funzionasse.

Tutte e tre queste soluzioni ti danno i migliori modi per farlo trasferire le chat di WhatsApp su un nuovo telefono. Ma solo Dr.fone- Passa garantisce che lo puoi fare anche se non hai un backup per i dati. Sebbene non neghiamo l'importanza di disporre di un backup per i tuoi dati, Dr.fone - Passa o il "Passa" vi dà la possibilità di risparmiare molto tempo. Come abbiamo visto, tutto ciò che dovete fare è connettere i dispositivi al tuo computer e trasferire i dati in pochi semplici clic. È veloce, efficace ed efficiente.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci App Social > Come trasferire il Whatsapp su un Nuovo Telefono - I 3 modi principali per trasf