Come Impedire l'auto Salvataggio Foto di WhatsApp? Risolto!- Dr.Fone

Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp

Gestisci la Tua chat WhatsApp in Modo Semplice e Flessibile

  • Trasferisci WhatsApp tra dispositivi iOS e Android.
  • Esegui il Backup e Ripristina dei dati di WhatsApp.
  • Backup delle Chat LINE/Viber/Kik/Wechat con un solo clic.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come Impedire l'auto Salvataggio delle Foto di WhatsApp? Risolto!

Jun 16, 2022 • Filed to: Gestisci App Social • Proven solutions

0

Circa 1.5 miliardi di persone nel mondo usano regolarmente WhatsApp. Questa applicazione di chat di proprietà Facebook è incredibilmente popolare tra gente di tutte le età. Chattare, condividere immagini, video ed anche files è facile con WhatsApp. Ad ogni modo, il maggior inconveniente che l’applicazione ha è che può scaricare automaticamente files sul tuo telefono. Vediamo come impedire a whatsapp il salvataggio delle foto su Android ed evitare il consumo di dati e spazio sul telefono. Facciamo in modo che questo incoveniente non vada ad intaccare le performance del telefono o dell’uso di internet.

whatsapp intro

Parte 1: Perché WhatsApp salva le foto automaticamente?

WhatsApp salva tutte le immagini e video che ricevi scaricandoli automaticamente nella galleria del telefono. La cosa buona è che non ti perderai mai una foto, ma il rovescio della medaglia è che consuma parecchia memoria del tuo telefono e spazio di archiviazione. Pulire automaticamente foto e video, crea spazio sul tuo telefono, ma potrebbe anche essere tedioso.

perché whatsapp salva files

Ma, a parte questo, sorge una domanda sul perché WhatsApp salvi le foto in automatico. Secondo WhatsApp, le immagini vengono salvate così che gli utenti possano accedere rapidamente alle proprie foto. Questo è certamente vero. Ma, può diventare problematico. Ciò potrebbe causare un estremo mal di testa e potrebbe anche ridurre le prestazioni del tuo telefono. Le impostazioni di WhatsApp che salvano le foto possono far diventare difficile da gestire la tua galleria.

Parte 2: Dove vengono Salvate le Foto di WhatsAppp?

Molte volte, diventa difficile per le persone trovare la posizione dove WhatsApp scarica le immagini. Nonostante tu possa sempre controllare le chat specifiche di WhatsApp per qualsiasi immagine o video che stai cercando, ma ciò è un compito davvero stancante. Non puoi certamente scorrere tra migliaia di chat soltanto per cercare una sola immagine. Il miglior modo per affrontare questo, è prevenire che WhatsApp salvi le foto in Google photos. Ma, prima di ciò, devi conoscere dove le foto vengono salvate.

whatsapp salvataggio

E’ sempre meglio sapere l’esatta posizione dove le immagini di WhatsApp saranno salvate sul tuo telefono Android. Cercare un'immagine in un percorso specifico ti aiuta a risparmiare tempo e fatica.

Quando WhatsApp salva un file media sui telefoni Android, esso viene salvato nella memoria del telefono nella posizione WhatsApp/Media/Cartella. Se hai la Memoria interna, la cartella WhatsApp è situata in questo spazio. Se non hai una Memoria interna la cartella sarà salvata sulla scheda SD.

Parte 3: Come impedire l'Auto Salvataggio delle Foto di WhatsApp

Nonostante, WhatsApp salvi e scarichi da solo le foto delle tue chat, ti dà anche la flessibilità di disabilitare l’opzione di auto download dei file media sui tuoi telefoni Android. Se usi quest’app regolarmente, potresti già sapere che le foto vengono salvate che tu lo voglia o no. Alcuni si chiedono dove trovare l’impostazione di WhatsApp per interrompere il salvataggio delle foto.

Discutiamo i vari modi di come impedire a WhatsApp di salvare le foto in automatico sul tuo telefono Android.

Passo 1: Vai sull’applicazione WhasApp su tuo telefono Android, entra nelle “Impostazioni” toccando l’icona con tre pallini situato in alto sull’applicazione. Questo è il primo passagio per evitare che WhatsApp salvi le foto.

whatsapp Passo 1

Passo 2: Dopo, dalle Impostazioni vai su Spazio e Dati, Utilizzo Dati, trova la sezione “Download automatico media” con varie opzioni come Wi-Fi, Dati Mobili e Roaming. Come evito che WhatsApp salvi le mie foto? Dare una risposta a questa domanda richiede di conoscere l’intero processo e poi applicarlo sul tuo telefono.

whatsapp Passo 2

Passo 3: Successivamente disabilita la funzione di auto scaricamento per ogni sezione – Wi-Fi, Dati Mobili e Roaming. Disabilita la funzione di scaricamento delle foto. Il processo per disabilitare l’opzione di auto download per tutte le sezioni richiede di seguire la stessa procedura, cioè spegnere il salvataggio foto su WhatsApp su Android.

whatsapp Passo 3

Passo 4: Come disabilitare il salvataggio automatico delle foto in WhatsApp? WhatsApp permette inoltre di interrompere di mostrare le foto scaricare nella galleria principale del tuo telefono Android. Per questo, vai nelle Impostazioni, poi recati nella sezione Chat. Poi disabilita l’opzione “Visibilità Media”.

whatsapp Passo 4

Suggerimenti: Come Eseguire il Backup delle Foto di WhatsApp con la Massima Privacy

Mentre tutto è ora nelle tue mani incluso come disabilitare l’autosalvataggio delle foto di WhatsApp, la posizione delle immagini e il salvataggio è stato impostato, è il momento di concentrarci sul backup delle immagini di WhatsApp. Ci sono vari modi attraverso i quali puoi effettuare un backup di WhatsApp, ma il migliore modo è con Dr.Fone.

Dr.Fone è una nota applicazione per Android di Backup e Ripristino Dati, che ti consente di ottenere un facile backup di tutti i tipi di dati come, cronologia chiamate, galleria, video, messaggi o audio che sono disponibili sulla tua app WhatsApp. E’ stato provato essere di immenso aiuto per coloro che sono sempre in allerta per mantenere un backup sicuro delle immagini e video.

Funzioni Chiave:

drfone intro

Dr.Fone- Backup Telefono è un’applicazione sicura per gli utenti per salvare in modo sicuro e fare il backup delle immagini di WhatsApp ed altri files importanti di qualsiasi telefono Android. L’Applicazione ha le seguenti funzioni:

  • Può fare il backup dei dati selettivamente dal telefono al computer in uno solo click.
  • Puoi vedere l'anteprima e ripristinare i dati su qualsiasi dispositivo Android in ogni momento.
  • Supporta e funziona su più di 8000 dispositivi Android.
  • Può anche ripristinare un backup iCloud/iTunes per dispositivi Android.
  • Il nuovo file di backup non cancella né sovrascrive quelli vecchi.

Tutorial Passo Passo:

Con l'aiuto, di Dr.Fone- Backup Telefono, è stato facile per te interrompere il salvataggio delle foto di WhatsApp nella galleria su LGK10 e salvare o eseguire il backup dei dati Android come mai prima. Il programma ti dà la libertà di fare il backup selettivamente e anche di ripristinare i files, documenti, immagini e video sul tuo dispositivo Android, quando ne hai bisogno.

Vediamo come puoi usare questo programma per fare il backup e il ripristino dei tuoi dati su Android:

Passo 1: Connetti il tuo Telefono Android

Con l'aiuto di un cavo dati, assicurati di stabilire una connessione tra il telefono Android ed il computer.

drfone 1

Passo 2: Lancia Dr.Fone sul Computer

Lancia Dr.Fone sul computer, poi seleziona “Phone Backup”. Mentre il telefono è connesso al computer, clicca il pulsante “Backup” per avviare il backup dei dati del telefono Android.

drfone 2

Se hai già usato questo programma in precedenza, potrai visualizzare il tuo backup passato cliccando sulla sezione “View backup history”.

Passo 3: Seleziona i Tipi di File per il Backup

Dopo che il telefono Android è connesso col computer, seleziona i tipi di file di cui vuoi eseguire il backup. Di default, Dr.Fone – Backup Telefono controlla tutti i tipi di files. Puoi selezionare quelli che ti interessano e deselezionare gli altri. Clicca sul pulsante “Backup” per iniziare il processo.

drfone 3

Il processo di backup richiederà pochi minuti, si raccomanda di non disconnettere il telefono Android, o usare il dispositivo per qualsiasi altro scopo o cancellare dati durante il processo.

Dopo che il backup è completato, clicca su “View the backup” per vedere i file messi al sicuro.

Ora è tutto a pronto!

Considerazioni Finali

Nonostante WhatsApp sia un’interessante applicazione popolare, la sua funzione di auto scaricamento può diventare tediosa dopo un po’ di tempo. E’ meglio sapere come fermare il salvataggio foto di WhatsApp e risparmiarti problemi di spazio sul telefono e rallentamenti di navigazione dovuti all’auto download.

La funzione di salvataggio e backup sono state affrontate per aiutarti al meglio col tuo telefono Android e goderti le sue funzionalità avendo una certa fluidità nelle performance. Disabilitare il salvataggio foto su WhatsApp è una procedura semplice solo se ne sei a conoscenza. E’ sempre bene tenersi aggiornati riguardo agli ultimi trend tecnologici per portare facilità e comfort nella tua vita.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci App Social > Come Impedire l'auto Salvataggio delle Foto di WhatsApp? Risolto!