Bypassare il Blocco di Attivazione con 4 Modi Facili- Dr.Fone

Bypassare il Blocco di Attivazione - 4 Modi Facili

I dispositivi Apple lottano sempre per fornire ai loro utenti i migliori servizi, e Blocco Attivazione è uno di quei servizi che proteggono i dati degli utenti.

wondershare drfone

Nov 02, 2022 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni collaudate

Non possiamo dire quando e dove possiamo perdere il nostro iPhone, o qualcuno può rubarcelo. Tutto quello che possiamo fare per precauzione è attivare il Blocco Attivazione sullo schermo in modo da salvare i tuoi preziosi dati dal furto. Blocco Attivazione è una funzione di Dov'è in iPhone che si attiva automaticamente ogni volta che Dov'è il mio [dispositivo] viene attivato.

Tuttavia, potresti voler rimuovere Blocco Attivazione perché stai per vendere il tuo iPhone, e non è più necessario. In una tale situazione, è necessario essere ben informati sui metodi o tecniche che è possibile utilizzare per bypassare il Blocco Attivazione. Questo articolo ti fornirà una comprensione di base del Blocco Attivazione e di come puoi rimuoverlo.

Parte 1: Cos'è il Blocco Attivazione?

Apple Dov'è il mio [dispositivo] presenta una funzione di Blocco Attivazione che si attiva impulsivamente ogni volta che Dov'è il mio [dispositivo] sembra attivato. La responsabilità di queste funzioni è quella di garantire che i dati disponibili nel tuo iPhone siano tenuti al sicuro ed evitare di riattivarli anche dopo averli formattati.

Funzionamento di Blocco Attivazione

Ogni volta che il chip Apple o il chip di sicurezza T2 viene attivato nell'iPod, iPhone, iPad, Mac, o ecc, il dispositivo conferma che il Blocco Attivazione è attivato contattando Apple. Nel momento in cui imposti "Dov'è ", il tuo ID Apple viene memorizzato in modo sicuro e collegato al dispositivo da Apple.

Parte 2: Come bypassare il Blocco Attivazione su iPhone o iPad?

Ci sono molti scenari che sono considerati come i metodi professionali preferiti adottati dagli utenti per la rimozione del blocco di attivazione dell'iPhone, sono discussi di seguito:

Metodo 1: Utilizzando iCloud.com

iCloud è uno dei servizi Apple che è responsabile della memorizzazione di dati come foto, password, note, file, ecc. Fornisce anche un trasferimento senza problemi dei dati memorizzati in esso. La domanda è: come possiamo usare iCloud per bypassare il blocco di attivazione? I passaggi seguenti risolveranno la nostra domanda fornendo i passi necessari per la soluzione:

Passo 1: Visita "iCloud.com" e inserisci l'ID Apple corretto e la password sul sito web di iCloud. Ora scegli "Trova iPhone '' e seleziona uno dei dispositivi da tutti i dispositivi disponibili nella parte superiore della schermata principale.

seleziona il tuo dispositivo

Passo 2: Clicca su "Cancella iPhone" o "Cancella iPad" e poi di nuovo premi sulla scelta "Cancella" per confermare la tua azione. Il sito web potrebbe chiedere nuovamente l'ID Apple al proprietario del dispositivo.

tocca l'opzione di cancellazione

Passo 3: Potete poi cliccare su "Next" con la vostra scelta se volete lasciare un messaggio o un numero di contatto sul vostro dispositivo. Dopo di che, clicca sul pulsante "Rimuovi dall'account".

rimuovere il dispositivo dall'account

Alcuni pro e contro dell'utilizzo di iCloud per la rimozione di Blocco Attivazione sono elencati di seguito in modo da poter decidere se utilizzare questo metodo o meno:

Pro:

  • Non ha bisogno di alcuno strumento o applicazione di terze parti per eseguire la procedura.
  • Un utente con conoscenze di base può facilmente accedere e gestire l'intero processo.

Contro:

  • Se non sei il proprietario del dispositivo, questo metodo non è utile.

Metodo 2: Utilizzare il bypass DNS di iCloud

Il Domain Name System (DNS) trasmette i domini leggibili (nomi) in indirizzi IP numerici. iCloud DNS Bypass significa che stiamo bypassando il blocco di attivazione su iCloud manipolando il percorso di attivazione DNS, e cioè il server DNS. Questo metodo per la rimozione del blocco di attivazione dell'iPhone seguendo i passi menzionati di seguito:

Passo 1: Dopo aver acceso il tuo dispositivo, seleziona il tuo "Paese" e "Lingua" dal menu. Ora, entra nella pagina delle impostazioni del WI-FI, tocca "Procedi" e cerca il simbolo "i" ogni volta che ti viene chiesto di connetterti al Wi-Fi.

Passo 2: A quel punto, disconnetti la connessione internet e apri le "Impostazioni di connessione", poi tocca la scelta "Dimentica questa rete". Ora premi la "i" per bypassare il blocco di attivazione di iCloud e per questo, inserisci un indirizzo IP del server DNS. Puoi selezionarne uno dalla lista data in relazione alla tua posizione:

  • Per l'Europa, è: 104.155.28.90
  • Per l'Asia, è: 104.155.220.58
  • Per gli Stati Uniti è: 104.154.51.7
  • Per l'Australia e l'Oceania, è: 35.189.47.23
  • Per il Sud America, è: 35.199.88.219
  • Per l'Europa, è: 104.155.28.90
  • E per gli altri continenti, dovrebbe essere: 78.100.17.60

scegli dns in base alla posizione

Passo 3: Ora, clicca sull'opzione "Indietro" in alto a sinistra dello schermo. Dopo di che, accendi internet, scegli la rete giusta e inserisci la tua password.

inserisci la tua password

Passo 4: Ora, per entrare nella schermata di bypass di iCloud, premi "Next Page" e premi "Back". Ora sei libero di impostare le tue applicazioni e usare il dispositivo a modo tuo.

Alcuni pro e contro dell'utilizzo di questo metodo sono elencati di seguito in modo da poter decidere se si intende utilizzare questo metodo o meno:

Pro:

  • È possibile operare manualmente iCloud DNS Bypass dalle impostazioni Wi-Fi.
  • Vi fornisce funzionalità e caratteristiche incredibili per il vostro iPhone.

Contro:

È difficile per quei clienti che non capiscono facilmente le cose tecniche.

Metodo 3: Contattare il supporto Apple

Nel caso in cui i metodi di cui sopra sembrino impropri per la tua richiesta, non ti rimangono molte opzioni. Prendi semplicemente il tuo telefono e contatta il supporto Apple; tuttavia, dovresti essere il vero proprietario del tuo dispositivo. Altrimenti, non ti lasceranno fare nulla. Devi dare loro la prova che sei il vero proprietario fornendo loro il MEID del dispositivo, il numero di serie e l'IMEI.

supporto apple

Controlla i pro e i contro menzionati dell'utilizzo di questo metodo:

Pro:

  • È un approccio senza costi e più semplice per ottenere aiuto.
  • Puoi rimuovere il blocco di attivazione senza alcuna limitazione di funzione se sei il vero proprietario del dispositivo. Usare questo metodo potrebbe anche essere a tuo favore o il contrario.

Contro:

Non puoi ottenere aiuto dal supporto Apple se hai acquistato il tuo iPhone da venditori di seconda mano.

Metodo 4: Utilizzare Dr.Fone - Screen Unlock per bypassare il blocco di attivazione

Dr.Fone è una delle applicazioni software più conosciute che porta una soluzione completa per qualsiasi complicazione nel tuo dispositivo mobile Android o iOS. Supporta tutti i tipi di dispositivi mobili iOS e le versioni da iPhone 5s a iPhone X e da iOS 9 a iOS 14.8 per bypassare Blocco Attivazione. Se provi a bypassare il Blocco Attivazione usando Dr.Fone-Screen Unlock, allora cancellerà tutti i tuoi dati.

Alcune altre caratteristiche di Wondershare Dr.Fone che mostrano la sua efficienza e capacità di superare ogni problema che si presenta con una buona soluzione:

  • Cancella Dati: Può cancellare i dati in modo permanente dal tuo dispositivo che non può essere recuperato di nuovo.
  • Sblocca Schermo: Può sbloccare gli schermi bloccati e gli ID Apple in pochi click.
  • Recupero Dati: Puoi usare Dr.Fone per ripristinare e fare il backup dei dati del telefono.
  • Riparazione Sistema: Può resettare qualsiasi dispositivo mobile iOS rotto o di seconda mano.

Come effettuare il Jailbreak su Windows e Mac

Il Jailbreak su Mac e Windows dovrebbe essere la prima cosa da fare quando si ha intenzione di bypassare il blocco di attivazione. Come sappiamo, molti strumenti disponibili sul mercato non sono compatibili con esso. Dovresti sapere cosa deve essere preparato prima di effettuare il jailbreak su Windows e Mac.

Jailbreak su Windows

La prima cosa di cui devi assicurarti è che il tuo computer funzioni con la versione 7 o superiore, e che tu abbia una chiavetta USB con 2GB di capacità. Dopo di che, scarica "checkn1x-amd64.iso" e"rufus.exe".

Jailbreak su Mac

Per effettuare il jailbreak di iOS su Mac, scarica"Checkra1n" e poi prova semplicemente a collegare il computer Mac e il dispositivo iOS utilizzando un cavo USB.

Guida passo dopo passo per bypassare il blocco di attivazione

Ci sono alcuni passi da seguire per bypassare il Blocco Attivazione usando Wondershare Dr.Fone. Questi passi sono:

Passo 1: Installare e scaricare Dr.Fone, e selezionare Remove Active Lock

Sul tuo computer, installa e scarica Wondershare Dr.Fone e premi il modulo "Screen Unlock" dall'interfaccia principale. Ora vai all'opzione "Unlock Apple ID" e poi scegli "Remove Active Lock".

scegli rimuovi la funzione di blocco attivo

Passo 2: Jailbreak e conferma le informazioni sul dispositivo

Ora fai il jailbreak del tuo iPhone, e una volta fatto, un messaggio di avviso apparirà sullo schermo. È necessario "Spuntare" la dichiarazione di conferma che sei d'accordo con i termini e le condizioni e fare clic sul pulsante "Avanti". Ti viene anche richiesto di confermare le informazioni, come il modello del dispositivo.

conferma i dettagli del tuo dispositivo

Passo 3: Rimuovere il blocco di attivazione di iCloud

Avvia il processo di rimozione di Blocco Attivazione, e convertirà il telefono in un telefono normale in quanto rimuove il Blocco Attivazione senza alcuna password. Sarà fatto in pochi secondi, e ora sei libero da Blocco Attivazione.

avviare il processo di rimozione

Conclusione

In questo articolo, abbiamo discusso le soluzioni per la rimozione del Blocco Attivazione iPhone e come gli utenti possono implementarle se ne hanno bisogno. Abbiamo proposto i metodi più semplici, e uno di questi è usare la funzione Wondershare Dr.Fone-Screen Unlock che può rimuovere Blocco Attivazione in pochi secondi.

Categorie

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Bypassare il Blocco di Attivazione - 4 Modi Facili