Come Trasferire File del Telefono sul Computer- Dr.Fone

Dr.fone - Gestore Telefono

Un Clic per Trasferire File

  • Trasferisci dati come video, foto, musica, messaggi, ecc. Dal computer all'iPhone.
  • Supporta il trasferimento di file medi tra iTunes e Android.
  • Funziona senza problemi con tutti i dispositivi iOS e Android.
  • Guida intuitiva sullo schermo per garantire operazioni senza errori.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come Trasferire i File del Telefono sul Computer

Apr 07, 2022 • Filed to: Gestisci i Dati del Dispositivo • Proven solutions

0

Non è una cosa poco comune trasferire i file dal telefono al computer. Ci sono molti motivi per cui uno desideri farlo. Il motivo più comune è lo spazio di archiviazione e per velocizzare le operazioni sui file.

Qualunque sia il motivo, è importante sapere come trasferire i file dal telefono al PC. Ci sono vari metodi per trasferire i file sul computer dal telefono. Li vedremo in questo articolo.

Parte 1: Trasferire i File dal Telefono al Computer con un Click

Hai sentito sicuramente parlare di programmi di terze parti per gestire il telefono. Dr.Fone è una di queste app. Questa app è stata progettata per facilitare il trasferimento di file tra telefono e computer.

Ci sono diversi moduli come Dr.Fone - Gestore Telefono per Android. Questo è quello su cui ci focalizzeremo in questo articolo. Ti permette di spostare i file e gestirli su molti dispositivi.

Molti utenti credono che Dr.Fone sia il miglior programma sul mercato. Questo perché è compatibile con diversi tipi di file come SMS, documenti, video, foto, musica e app. A parte questo, diminuisce il divario tra telefoni e computer, che sono spesso incompatibili tra loro.

Soprattutto, Dr.Fone è il più amato perché funziona con un click. Qui sotto trovi un riassunto delle funzionalità di questo strumento.

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Gestore Telefono

Trasferisci dati tra telefono e PC senza problemi.

  1. Gestisci, trasferisci e importa/esporta musica, video, foto, SMS, contatti e app.
  2. Effettua il backup dei file sul computer e recupera tutto senza problemi.
  3. Trasferisci tra iTunes e Android (e viceversa).
  4. Compatibile con gli ultimi modelli di dispositivi Android e iOS.
  5. Compatibile con l'ultima versione di Mac e Windows.
Disponibile su Windows Mac
6,053,096 persone l'hanno scaricato

Tenendo a mente questo, vediamo come trasferire i file dal telefono al PC con Dr.Fone. Per una comprensione migliore, abbiamo diviso il processo in passi.

Passo 1 Avvia Dr.Fone sul tuo computer. Dopo averlo aperto, seleziona "Trasferisci". Ora, puoi collegare il tuo dispositivo attraverso un cavo dati USB.

choose transfer device photos to pc

Passo 2 Appena si collega, il programma ti mostrerà una serie di opzioni nella scheda principale. Scegli la seleziona da cui trasferire i file. Tra queste probabilmente troverai foto, musica, video ecc. In questo articolo useremo le foto.

choose transfer device photos to pc

Passo 3 Se vuoi trasferire le foto, clicca sulla scheda "Foto". Troverai tutte le immagini presenti sul dispositivo.

select export to pc

Passo 4 Scegli le foto che vuoi trasferire sul computer. Dopo aver selezionato le foto, clicca su "Esporta a PC" per avviare il trasferimento.

select export to pc

Passo 5 Seleziona la posizione nella quale desideri salvare i file sul computer. Una volta fatto, clicca ok e il trasferimento inizierà immediatamente.

select export to pc

Come hai visto utilizzare Dr.Fone per il trasferimento file da telefono a PC è facile! Vediamo altri metodi per trasferire i file sul computer dal telefono.

Prova Gratis Prova Gratis

Parte 2: Trasferire i File dal Telefono al Computer con il Gestore dei File

Trasferire i file al computer dal telefono utilizzando un gestore di file è possibile. Ci sono due metodi per farlo, ognuno diverso. I due metodi sono:

  1. Traferire tramie cavo USB
  2. Traferire tramite scheda SD

Vedremo entrambi questi metodi qui sotto.

Traferire tramie cavo USB

Puoi utilizzare uno di questi metodi se non hai un'app per gestire il telefono sul tuo compyter. Tutto ciò che ti serve è un cavo USB. Per farlo correttamente, assicurati di usare un cavo USB.

Quando si tratta di trasferire i file da o sul computer, questo è il metodo più classico. Quindi come si fa? Dai un'occhiata ai passi qui sotto:

Passo 1 Collega il tuo telefono al computer utilizzando un cavo USB.

Passo 2 Scegli il tuo tipo di connessione e impostalo per trasferire i file. Se non lo fai, il tuo computer inizierà a caricare il dispositivo anziché accedere ai file.

choose “file transfer” to move files to computer

Passo 3 Se questa è la prima volta che colleghi il dispositivo al computer, apparirà un messaggio. Ti chiederà di "Concedere l'accesso" al telefono. Clicca su "Consenti". Probabilmente riceverai questo messaggio anche tu sul telefono.

Passo 4 Apri il gestore dei file sul computer. Puoi farlo cliccando sulla scorciatoia nella taskbar. Un altro metodo è andare sul menù Start e cliccare su Gestore file da qui.

Passo 5 In "Questo PC" dovresti vedere il tuo numero di cellulare. È facile da identificare se conosci il nome del tuo dispositivo.

check through file explorer to find your files

Passo 6 Clicca due volte sul dispositivo per mostrare le varie cartelle sul dispositivo. Sfoglia le cartelle finché non trovi il contenuto che vuoi copiare.

Passo 7 Seleziona il contenuto che desideri e cliccaci sopra con il tasto destro. Verrà mostrato una menù a tendina, puoi scegliere "Copia". Un metodo più semplice per farlo è selezionare il contenuto che vuoi spostare e premere "CTRL + C" per copiarlo.

Passo 8 Apri la cartella su cui vuoi salvare il file sul computer. Clicca con il tasto destro nella cartella e seleziona "Incolla". Un altro metodo per farlo è aprire la cartella e premere "CTRL + V".

Nota che Windows installerà i driver del tuo telefono se è la prima connessione.

Traferire tramite scheda SD

È il secondo metodo per trasferire file dal telefono al PC utilizzando il gestore di file. Non serve una connessione USB ma un lettore di schede. La maggior parte dei computer hanno un lettore di scheda. Se il tuo non ce l'ha, allora puoi comparne uno esterno.

Il processo è simile. Dai un'occhiata ai passi qui sotto:

Passo 1 Copia i tuoi file dalla tua memoria del telefono nella scheda SD.

Passo 2 Rimuovi la scheda SD dal telefono e inseriscila nel lettore delle schede.

Passo 3 inserisci il lettore di schede SD nel computer. Se il tuo computer non ne ha una, inserisci il lettore di schede e inserisci la scheda.

external sd card reader

Passo 4 Apri "Esplora risorse" sul computer. Puoi farlo o dalla scorciatoia nella taskbar o dal menù Start.

Passo 5 Trova la scheda SD in "Questo PC". Clicca due volte per aprire la scheda SD.

Passo 6 Trova la cartella che contiene i file che vuoi copiare.

Passo 7 Seleziona tutti i file che vuoi copiare e clicca con il tasto destro. Vedrai una lista di opzioni, seleziona "Copia". Puoi anche premere "CTRL + C" dopo aver selezionato tutti i file per copiarli.

Passo 8 Apri la cartella di destinazione e clicca con il tasto destro. Seleziona "incolla" per trasferire i file. Puoi anche aprire la cartella e cliccare "CTRL + V" sulla tastiera per trasferire i file.

Congratulazioni, il trasferimento è completo. Ora, vediamo l'ultimo metodo per trasferire i file da telefono a PC.

Parte 3: Trasferire i File dal Telefono al Computer con un Servizio Cloud

Utilizzare l'archiviazione cloud è un'opzione ragionevole se vuoi trasferire senza cavi. Avrai bisogno di una connessione a internet. Ci sono molti servizi cloud ma ne vedremo due. Questi sono

  1. Dropbox
  2. OneDrive

Vediamoli meglio qui sotto.

Utilizzare Dropbox

Dropbox è un'app di archiviazione cloud. Puoi usare anche il sito. L'idea è sincronizzare diversi dispositivi con quest'app. Quindi come si fa?

Passo 1 Installa Dropbox sul tuo computer e telefono. Puoi anche fare lo stesso su un tablet.

Passo 2 Accedi all'app sul telefono e sul computer.

log in to dropbox app

Passo 3 Aggiungi i file che vuoi trasferire sul telefono in Dropbox. Una volta fatto, apparirà automaticamente sul computer e altri dispositivi connessi.

choose your sync options

Passo 4 Scarica i file sul computer quando ti servono.

Utilizzare OneDrive

OneDrive è un'altra fantastica app di archiviazione cloud per trasferire i file da telefono a PC. Se sei nuovo con il cloud, potresti preferirla. È più semplice ed è già installata su Windows 10.

Ecco come trasferire i tuoi file con OneDrive.

Passo 1 Seleziona i file o le cartelle che vuoi condividere e tocca "Condividi" sul tuo telefono. Potrai condividere un link.

Passo 2 Scegli se il destinatario può modificare o solo visualizzare il file. Visto che stai condividendo con il tuo computer, scegli "Vedi e modifica".

Passo 3 Clicca su "Condividi" per trasferire l'app.

Passo 4 Apri OneDrive sul tuo computer e seleziona i file che vuoi scaricare. Clicca "scarica" per trasferirli sul computer.

message of shared files on onedrive

Di solito, riceverai una email che ti avviserà che la cartella di OneDrive o il file è stato condiviso con te. Per vedere il file clicca Menù e poi "Condivisi" nell'app.

Conclusioni

Ora sai come trasferire i file da telefono a PC. Non è difficile come credevi, vero? Se c'è qualcosa che non capisci, chiedi pure nei commenti e ti spiegheremo meglio.

Articoli correlati:

  1. Come Trasferire le Foto da Samsung S20 a PC >>
  2. Come Trasferire le Foto da Samsung a Computer. >>
  3. Come Trasferire Foto tra Samsung Note8 a PC. >>

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci i Dati del Dispositivo > Come Trasferire i File del Telefono sul Computer