3 Modi per Trasferire File da Samsung a PC- Dr.Fone

Dr.fone - Gestore Telefono

Il Miglior Strumento per Trasferire i Dati tra il Telefono e il Computer

  • Trasferisci dati come video, foto, musica, messaggi, ecc. Dal computer al telefono.
  • Sincronizza video e altri contenuti multimediali da iTunes a iPhone.
  • Accedi facilmente a tutti i dati di iPhone in modalità Esplora file.
  • Supporta tutti i modelli di iPhone, iPad, iPod touch da utilizzare.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

3 Modi per Trasferire File da Samsung a PC

Apr 07, 2022 • Filed to: Gestisci i Dati del Dispositivo • Proven solutions

0

È davvero facile trasferire file da un dispositivo Android a un PC. Se sei un utente di un dispositivo Samsung, è molto probabile che tu sia anche un utente Android, poiché Samsung oggi utilizza principalmente Android come sistema operativo nei dispositivi mobili. E le persone come noi non possono resistere a nuove misure di sicurezza per mantenere al sicuro i nostri dati importanti e più utili. A volte perdiamo i nostri dati importanti o vecchi file che rappresentano per noi ricordi importanti del nostro passato, solo perché non teniamo un backup dei nostri file sul nostro PC. È quindi estremamente importante che tu trasferisca i file importanti e necessari nel tuo PC per scopi futuri. Se stai leggendo questo articolo, sai già che si tratta di trasferimento di file Samsung al PC e dopo averlo letto, imparerai i 3 modi migliori per trasferire i dati da un dispositivo Samsung al PC.

Nota: se sei un utente iPhone, ti offriamo anche le soluzioni per trasferire file da iPhone a PC, clicca Qui per più informazioni!

Vuoi sapere come trasferire file da Samsung a PC? Continua a leggere fino alla fine, per conoscere bene la risposta.

Parte 1: Il miglior software di trasferimento e gestione di file Samsung

Se sei un utente di un dispositivo Samsung, è davvero importante per te sapere come trasferire i dati da Samsung a PC. Devi mantenere il backup dei vostri dati importanti nel vostro PC per un uso futuro. A tale scopo, Dr.Fone - Gestore Telefono (Android) può aiutarti come un professionista. Questo incredibile strumento può aiutarti a garantire il trasferimento dei dati del tuo dispositivo Samsung al PC. Si assicurerà che nessun dato venga perso durante l'intero processo. Completerà il compito come solo il miglior software di trasferimento file Samsung può fare. Dr.Fone supporta più di 8000+ dispositivi Android incluso Samsung. La sua interfaccia bella e facile da capire ti aiuterà nel trasferimento dei dati. Ecco come puoi usarlo per il trasferimento di file da Samsung e Samsung galaxy al PC -

freccia su

Dr.Fone - Gestore Telefono (Android)

Un trasferimento intelligente di file tra Android e Computer.

  • Trasferisci i file tra Android e il computer, inclusi contatti, foto, musica, SMS e altro.
  • Gestite, esportate/importate la vostra musica, foto, video, contatti, SMS, applicazioni, ecc.
  • Trasferire iTunes ad Android (viceversa).
  • Gestisci il tuo dispositivo Android su un computer.
  • Completamente compatibile con Android 10.0.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato
  1. Per prima cosa, devi lanciare Dr.Fone nel tuo PC e collegare il tuo dispositivo Samsung al PC utilizzando un cavo USB di buona qualità. Il tuo dispositivo Samsung sarà riconosciuto da Dr.Fone e sarà visualizzato di fronte a te.

    trasferire dati da samsung a pc usando Dr.Fone

  2. Questo processo è simile per foto, video o musica. Se vuoi trasferire delle foto, vai alla finestra di gestione "Foto" e scegli le foto desiderate. Poi vai sul pulsante "Export" e clicca su "Export to PC".

    esportazione dati samsung su pc

  3. Ora vedrai un pop up della finestra del browser dei file. Ora dovrai scegliere la cartella dove salvare i file nel tuo PC. Se vuoi, puoi trasferire completamente l'album di foto sul tuo PC.

    personalizzare il percorso di salvataggio

  4. Puoi anche trasferire i tuoi file su un altro dispositivo Android o iOS. Basterà collegare il dispositivo di destinazione al PC e quando si sceglie il percorso di esportazione, è necessario scegliere quel dispositivo Android o iOS. Questo assicurerà che i tuoi file vengano trasferiti al tuo dispositivo Android o iOS di destinazione.

esportare i dati samsung in un altro dispositivo

Prova Gratis Prova Gratis

Parte 2: Come trasferire foto, video, musica da un dispositivo Samsung al PC tramite copia e incolla?

Questo è uno dei modi più semplici per trasferire i dati Samsung al PC. Questo metodo è molto vecchio stile, ma funziona ancora con i dispositivi Samsung. Non dovrai fare molto con questo metodo. Basta collegare il dispositivo Samsung al PC e trasferire i file, è così semplice! Ma questo metodo funziona solo per i file multimediali. Ecco come puoi trasferire i file da Samsung a PC.

  1. In primo luogo, è necessario consentire il debug USB nel tuo dispositivo Samsung. Per farlo, basta andare all'opzione "Impostazioni" e poi andare a "Opzioni sviluppatore".
  2. Ora abilita l'opzione di debug USB selezionandola. Questo farà sì che sarai in grado di collegare il tuo dispositivo con l'archiviazione USB.
  3. Ora vedrai una notifica pop-up nel tuo dispositivo Samsung. Dovrai Consentire toccando il pulsante "OK".

    trasferire manualmente file samsung al pc attivare il debug USB permettere il debug usb

  4. Se stai usando versioni precedenti di Android, troverai questa stessa funzione sotto il nome di "Sviluppo" in "Applicazioni".
  5. In alcune versioni di Android, dovrai andare all'opzione "Wireless & Networks" e selezionare "USB Utilities" per utilizzare il tuo dispositivo Samsung come dispositivo di archiviazione USB.
  6. Infine, è necessario collegare il dispositivo al PC utilizzando un cavo USB di buona qualità. Vedrai una finestra pop-up che mostrerà il tuo dispositivo e le sue informazioni di archiviazione. Ora basta semplicemente entrare in qualsiasi cartella che vuoi nel tuo dispositivo Samsung e copiare qualsiasi file o qualsiasi cartella. Dopo di che vai alla cartella desiderata del tuo PC e incolla tutti i file o la cartella selezionata nel tuo PC. Tutti i tuoi file sono ora salvati nel tuo PC.

    trasferire manualmente file samsung al pc

Anche se questo è un processo molto semplice, vi è un grosso problema in esso. Se il tuo dispositivo Samsung ha qualche file corrotto o virus in esso, questo verrà copiato anche sul tuo PC. Questo corromperà l'intero disco rigido del PC alla fine. Quindi, al fine di evitare ciò, è necessario scegliere un software professionale di terze parti per completare questo compito. Se vuoi il mio suggerimento, userò Dr.Fone - Gestore Telefono (Android) in modo che tu non debba preoccuparti di eventuali virus o file corrotti che vengono copiati sul tuo PC. Fidati di me! Non vuoi avere problemi durante il trasferimento di file importanti sul tuo PC.

Parte 3: Come trasferire file da Samsung a PC tramite AirDroid?

AirDroid è un'applicazione incredibile che ti permetterà di prendere il controllo del tuo dispositivo Samsung dal tuo computer. Non solo ti aiuterà a trasferire foto, musica e video tra il telefono e il PC, ma anche a inviare e ricevere messaggi di testo sul computer. Può localizzare e bloccare il tuo dispositivo se l'hai perso o ti viene rubato. Questo metodo è su come trasferire i dati da Samsung al PC usando AirDroid. Ecco come fare -

  1. In primo luogo, è necessario scaricare e installare AirDroid sul tuo dispositivo Samsung. Ora lancia l'applicazione per ottenere l'indirizzo web di AirDroid e un codice QR nel tuo dispositivo Samsung.

    trasferire file samsung al pc usando airdroid

  2. Ora vai al tuo PC per iniziare laseconda parte di questo processo. Apri un browser e vai su http://web.airdroid.com/ per accedere ad AirDroid dal tuo PC.

    accesso airdroid su pc

  3. Troverai un codice QR sulla homepage di AirDroid sul tuo PC. Ora premi il pulsante "Scan QR code" sull'app AirDroid che è già lanciata nel tuo dispositivo Samsung e scansiona il codice con il tuo dispositivo. Il tuo PC e il dispositivo Samsung saranno collegati tra loro ora e il modello del tuo smartphone apparirà nell'angolo in alto a destra dello schermo del tuo PC.
  4. Ora clicca su qualsiasi icona del tipo di media che vuoi trasferire. Per esempio - se vuoi trasferire le foto dal dispositivo Samsung al tuo PC, clicca sull'icona "Foto". Apparirà una finestra pop-up con tutte le foto del tuo dispositivo Samsung. Ora seleziona i file che vuoi trasferire e clicca sul pulsante "Download".

    scaricare file samsung sul pc

  5. Entro un tempo molto breve, tutti i tuoi file saranno trasferiti sul vostro PC. In realtà, questo è come scaricare i file dal tuo dispositivo Samsung come un server FTP. Il tuo dispositivo Samsung funziona come il server qui e tu PC ricevi i file senza alcun tipo di problema. Ma comunque, se fa il suo lavoro, puoi usare Airdroid senza pensarci due volte!

Ci sono vari modi per trasferire file da Samsung a PC. Ma questo articolo ti fornirà i migliori 3 modi per trasferire i file da Samsung al PC rapidamente. Puoi imparare facilmente il trasferimento di file Samsung al PC da qui, grazie alla linea guida passo dopo passo. Ma se mi chiedi quale metodo è il migliore tra questi 3, ti suggerisco sicuramente di usare Dr.Fone - Gestore Telefono (Android). Questo è lo strumento migliore per trasferire i dati da Samsung al PC per vari motivi. Non solo ha il miglior design e funzionalità per servire il vostro scopo, ma ha anche la capacità di spostare tutti i vostri file in modo sicuro sul vostro PC senza alcun tipo di perdita di dati. Con l'aiuto di questo software, si può facilmente padroneggiare come trasferire i dati da Samsung a PC senza faticare. Quindi non perdere altro tempo a cercare altri metodi o applicazioni facili per questo processo e inizia a usare Dr.Fone per ottenere un risultato perfetto e impeccabile.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)

Samsung

1. Dati Recuperare Samsung
2 Problemi Samsung
3 Samsung Kies
4 Gestione Samsung
Home > How-to > Gestisci i Dati del Dispositivo > 3 Modi per Trasferire File da Samsung a PC