Come Trasferire File da iPhone a Laptop Velocemente?- Dr.Fone

Dr.fone - Gestore Telefono

Strumento Dedicato per Sfogliare i File dei Telefoni Cellulari su PC

  • Trasferisci dati come video, foto, musica, messaggi, ecc. Dal computer all'iPhone.
  • Supporta il trasferimento di file medi tra iTunes e Android.
  • Funziona senza problemi con tutti i dispositivi iOS e Android.
  • Guida intuitiva sullo schermo per garantire operazioni senza errori.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come Trasferire i File da iPhone a Laptop Velocemente?

May 25, 2022 • Filed to: Gestisci i Dati del Dispositivo • Proven solutions

0

Il più "economico" degli iPhone non è propriamente economico, e come tale, un gran numero di persone dispone della configurazione con il più basso spazio di archiviazione possibile sul proprio iPhone. La maggior parte di noi consuma video sui nostri dispositivi e scatta foto e video di famiglia e amici tutto il tempo. Anche i video HD 1080p occupano molto spazio, e con i miglioramenti della fotocamera e le capacità di ripresa video 4K sugli ultimi iPhone è possibile riempire la memoria di un iPhone nuovo di zecca in pochi minuti, letteralmente.

Tutti hanno affrontato, prima o poi, il temuto messaggio "Spazio quasi esaurito" sul proprio iPhone. Arriva nel momento più inopportuno e a volte non possiamo nemmeno scattare una singola foto senza prima trasferire alcuni file dal nostro iPhone al nostro computer portatile o desktop. Nel corso degli anni, Apple ha cercato di mantenere la quantità di memoria sull'iPhone il più bassa possibile, scegliendo invece di gestire la memoria in modo intelligente attraverso il software. Le foto e i video, hanno un'archiviazione ottimizzata in cui una foto a bassa risoluzione è tenuta sul dispositivo e la foto a piena risoluzione riposa in iCloud. Ora, se hai un Mac e un iPhone, puoi sempre pagare per lo storage di iCloud e accontentarti di un iPhone con uno storage inferiore senza eventualmente trasferire foto e video, dato che si sincronizzeranno comunque sul Mac per la visualizzazione e il download. Tuttavia, se non hai un Mac o non vuoi pagare per l'archiviazione e la sincronizzazione di iCloud, potresti voler conoscere come trasferire i file da iPhone a un computer portatile in modo da poter mantenere l'archiviazione di iPhone libera.

Bonus: se sei un utente Android, Offriamo anche una soluzione per passare file da Android a Mac.

Parte 1. La Migliore Soluzione per Trasferire File da iPhone a Laptop: Dr.Fone

Apple sta costruendo un ecosistema in cui vuole che gli utenti paghino sempre per i servizi offerti. Vuole far abbonare ogni cliente ad uno spazio extra di iCloud per cose come la sincronizzazione delle foto tra Mac e iPhone se si occupano più di 5 GB. Vuole farti pagare la musica in streaming piuttosto che farti trasferire la tua libreria musicale dal laptop all'iPhone e ascoltarla ovunque. Apple rende facile vivere senza fili, ma è necessario pagare ogni mese per questo. Inoltre, cosa succede quando si vuole usare un portatile Windows con un iPhone? Non si può avere iCloud Photo Library su Windows; si può usare solo il browser internet per questo e l'esperienza lascia molto a desiderare. Musica e video possono essere sincronizzati usando iTunes, i file possono essere condivisi usando iTunes, ma il tutto non è ben ottimizzato.

Dr.Fone - Gestore Telefono (iOS) è il modo migliore per mantenere i tuoi media sincronizzati tra il tuo iPhone e il computer portatile, sia esso un MacBook o un portatile Windows. Liberandoti dalle catene di iCloud. Puoi trasferire le tue foto, musica e video da iPhone a laptop in modo intuitivo e senza iTunes. Il software va oltre il trasferimento dei media e permette di trasferire anche contatti, SMS e così via. Questo strumento è disponibile sia su macOS che su Windows, quindi non importa se possiedi un portatile Windows o un MacBook.

La particolarità di Dr.Fone - Gestore Telefono (iOS) è la sua capacità di leggere e mantenere la struttura delle tue foto e librerie musicali su iPhone, così quando trasferisci foto e media da e verso puoi avere un controllo meticoloso su dove vuoi trasferire i file da e verso. Questa è una caratteristica unica che permette di guardare gli album sul tuo iPhone dal tuo computer portatile e trasferire ciò di cui hai bisogno e supporta anche le foto dal vivo.

Dr.Fone di Wondershare

Dr.Fone - Gestore Telefono (iOS)

Trasferisci file su iPhone/iPad/iPod senza iTunes

  • Trasferisci i contatti da iPhone a laptop
  • Trasferisci SMS da iPhone a laptop
  • Trasferisci musica da iPhone a laptop
  • Trasferisci foto da iPhone a laptop
  • Trasferisci video da iPhone a laptop
  • Vedi quali applicazioni sono installate su iPhone e cancellale se lo desideri
  • E molte altre funzioni utili.
Disponibile su: Windows Mac

3981454 persone l'hanno scaricato

Passo 1: Collega l'iPhone a un computer portatile utilizzando un cavo USB

Passo 2: Apri l'applicazione Dr.Fone sul portatile e fai clic su Gestore Telefono

drfone home

Passo 3: Fai clic sul tipo di file desiderato da trasferire come musica, foto, video dalle schede

trasferisci i media dell'iphone su itunes - collega il dispositivo Apple

Passo 4: Seleziona i file da trasferire da iPhone a laptop

Trasferisci le foto di Android con il PC

Passo 5: Clicca con il tasto destro del mouse ed esporta sul tuo portatile.

Dr.Fone - Phone Manager Export option

Prova Gratis Prova Gratis

Parte 2. Trasferisci File da iPhone a Laptop Usando iTunes

iTunes potrà anche essere stato deprecato sull'ultima versione di macOS 10.15 Catalina, ma continua a vivere in macOS 10.14 Mojave e sui portatili Windows. iTunes è una suite completa che puoi usare per gestire il tuo iPhone e trasferire file da iPhone a un portatile.

Passo 1: Scarica l'ultima versione di iTunes per macOS 10.14 MacBook o Windows

Passo 2: Collega l'iPhone a un computer portatile utilizzando un cavo USB e apri iTunes

Passo 3: Sotto il cursore del volume, clicca sul piccolo pulsante iPhone

Pulsante iPhone in iTunes

Passo 4: Ora vedrai una schermata di riepilogo per il tuo iPhone. A sinistra, seleziona Condivisione file

Passo 5: Clicca sull'app da cui vuoi trasferire i file

Passo 6: Usa il drag-and-drop per trasferire i file da iPhone a un computer portatile utilizzando iTunes.

Interfaccia di condivisione dei file di iTunes

Se hai poco spazio, puoi eliminare i file dall'iPhone da questa finestra dopo aver inviato i file dall'iPhone a un computer portatile.

Parte 3. Trasferisci File da iPhone a Laptop Usando Dropbox

Dropbox è un'applicazione multipiattaforma che ti permette di accedere ai tuoi file da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Funziona sul tuo computer portatile e sui tuoi dispositivi mobili, e puoi usare Dropbox per trasferire i file dall'iPhone al computer portatile in modalità wireless. Il trasferimento avviene su internet, in questo caso, il che significa che ciò che metti in Dropbox su iPhone per trasferirlo su un portatile viene prima caricato su internet sui server di Dropbox e poi scaricato sul tuo portatile dall'app Dropbox, rendendo i file disponibili a te in entrambi i posti. Questa non è la definizione tradizionale di trasferimento di file, ma funziona in un pizzico per documenti di testo e alcune immagini e piccoli video e così via, e quando si vuole accedere ai propri file da qualsiasi luogo.

Passo 1: Installa Dropbox sul tuo iPhone se non l'hai già fatto

Passo 2: Accedi al tuo account Dropbox o registrati per un nuovo account e impostalo

Opzione Salva su Foglio Condiviso Dropbox

Se vuoi trasferire i file che NON sono in Dropbox da iPhone a un computer portatile, segui i passi 3 e 4 e poi procedi con il passo 5 fino alla fine. Se vuoi trasferire i file già presenti in Dropbox, passa al quinto passo.

Passo 3: Tutto quello che devi fare è selezionare i file che vuoi trasferire da iPhone a un computer portatile utilizzando Dropbox e utilizzare il pulsante Condividi per salvare su Dropbox

Caricare i file su Dropbox

Passo 4: Ti chiederà la posizione in cui salvare all'interno di Dropbox e lascerà i file nel tuo Dropbox, e Dropbox caricherà poi i file sui suoi server

Passo 5: Apri Dropbox e seleziona il file che vuoi trasferire da iPhone a laptop

Passo 6: Per selezionare più file, usa il segno di spunta in alto a destra e poi seleziona i file

Passo 7: Se hai selezionato solo un file, tocca i 3 punti sotto il file e seleziona Esporta

Passo 8: Se hai selezionato più file, la barra del menu in basso mostrerà Export al centro. Toccalo.

Passo 9: Seleziona AirDrop se il portatile di destinazione è un Mac e trasferisci i file in modalità wireless

Se il computer di destinazione non è un Mac e stai usando un portatile Windows, allora dopo aver seguito i primi quattro passi, apri l'applicazione Dropbox sul tuo portatile o visita il sito web di Dropbox usando il tuo browser internet, accedi al tuo account Dropbox e i file che hai caricato dall'iPhone dovrebbero essere lì, pronti per essere scaricati sul tuo portatile.

Parte 4. Trasferisci File da iPhone a Laptop Usando la Posta Elettronica

L'e-mail è veloce e semplice da inviare e tutti la usano. Tutti hanno un account di posta elettronica e oggi, la maggior parte dei provider fornisce diversi gigabyte di spazio di archiviazione gratuito per la posta elettronica di cui la tua e-mail non necessita quasi mai. Allora, cosa si fa per utilizzare tutto quello spazio? È possibile utilizzare lo spazio trasferendo i file da iPhone a un computer portatile utilizzando la posta elettronica. Questo è molto ingombrante e uno spreco di banda di dati, però, poiché bisogna prima caricare i file sul server di posta elettronica dall'iPhone e poi scaricare i file dal server di posta elettronica sul computer portatile del destinatario. Inoltre, la maggior parte delle e-mail è limitata a 20 MB o 25 MB di allegati. Su Google Gmail e Microsoft Outlook, il software crea automaticamente un link alla rispettiva unità di archiviazione, in modo da poter inviare e-mail fino al limite del tuo spazio di archiviazione e-mail disponibile, l'e-mail creerà un link per scaricare il/i file.

Si raccomanda vivamente di non usare la posta elettronica per trasferire file di grandi dimensioni dall'iPhone a un computer portatile. Per i documenti di testo e simili, potresti scoprire che l'e-mail è un modo più veloce, anche se non necessariamente migliore, per trasferire i file dall'iPhone a un computer portatile. Tuttavia, se volete farlo, il processo è abbastanza semplice.

Passo 1: Seleziona i file che vuoi trasferire da iPhone a laptop

Passo 2: Inviali in una e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica

Passo 3: Sul tuo portatile, apri il tuo browser internet e visita il sito web del tuo provider di posta elettronica

Passo 4: Accedi al tuo account e scarica il contenuto dell'e-mail.

L'e-mail è di gran lunga il metodo più convenzionale che si possa usare per trasferire file da un iPhone a un computer portatile.

Conclusione

È davvero facile trasferire i file da iPhone a laptop se il tuo laptop è un MacBook. Inoltre, la maggior parte delle applicazioni che permettono il trasferimento di file ti darà l'opzione di AirDrop per trasferire in modalità wireless i vostri file da iPhone a laptop nella cartella Downloads. Ci sono anche altri modi, come iTunes, Finder su macOS Catalina, e strumenti di terze parti come Dr.Fone - Gestore Telefono (iOS). Tuttavia, se stai usando un portatile Windows, ci sono solo due opzioni. È possibile utilizzare iTunes per Windows di Apple o una soluzione di terze parti come Dr.Fone - Gestore Telefono (iOS) che fa il lavoro in un modo molto più elegante.

Articoli correlati:

  1. Come Trasferire i Dati da Telefono a PC >>
  2. Come Trasferire File da Telefono a Computer >>

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci i Dati del Dispositivo > Come Trasferire i File da iPhone a Laptop Velocemente?